Leggi il Topic


Elaborare vespa d'epoca mi date una mano??
1004990
1004990 Inviato: 2 Gen 2007 0:51
Oggetto: Elaborare vespa d´epoca mi date una mano??
 

Ciao a tutti, ho trovato una vespa pk del 82 ed ho deciso di elaborarla. Il cilindro l'ho gia cambiato, ho messo un 105cm3 pinasco, ke carburatore posso mettere e ke marmitta?? Mi servono imformazioni!! voglio toccare i 120km/h con una vespa 50!! icon_biggrin.gif grazie ciao icon_biggrin.gif
 
1005086
1005086 Inviato: 2 Gen 2007 1:35
 

come carburatore metti un 19 e come marmitta metti una sitoplus che sulla vespa va più che bene.
 
1005091
1005091 Inviato: 2 Gen 2007 1:39
 

il 19 dellorto della vespa 125 va bene ke tu sappia??
 
1005119
1005119 Inviato: 2 Gen 2007 2:01
 

si
 
1005150
1005150 Inviato: 2 Gen 2007 2:50
 

ehi c'è il forum EPOCA apposta x mezzi come la tua.... kiedi li ke sn + ferrati sui vekki motori....cmq io t direi come carburo un 30 visto ke hai un 105 cc .....fai conto ke i 125 montano il 34 mi pare...(parlo dell'husqvarna).....marmitta una bella spinta...o quella del vespone 125 oppure una artigianale fatta apposta..così sfrutti bene il gt....altrimenti cerca marmitte tipo la evo (fai conto ke però è specifika x il 70cc ) .....
 
1005262
1005262 Inviato: 2 Gen 2007 10:45
 

Metti carburatore 24 e marmitta polini evolution x vespe è una bomba come marmitta ma costa un pò troppo va be a limite ne prendi un ' altra polini
 
1005593
1005593 Inviato: 2 Gen 2007 12:53
 

kit completo zirri 135 cc.monta il carb e la marmitta dedicati,così come la campana con il giusto numero di denti.
 
1005699
1005699 Inviato: 2 Gen 2007 13:18
 

oggi ho trovato una vespa 125, proverò a montare i suoi pezzi nella mia vespa 50...
 
1005704
1005704 Inviato: 2 Gen 2007 13:18
 

130 zirri rovesciato
marmitta zirri evoluzione
e poi direi che un bel 30 ci sta icon_lol.gif
senno un mio amico ha il 17o polini anche quello con il 30 e penna in tutte e 4 le marcie icon_wink.gif
 
1005739
1005739 Inviato: 2 Gen 2007 13:31
 

io non metterei mani su mezzi di epoca perchè perdono il proprio valore elaborandoli...
 
1005791
1005791 Inviato: 2 Gen 2007 13:44
 

ho tutti i pezzi originali, se la dovessi vendere li rimonterei... cmq non penso ke il 125 originale ci stia sulla mia vespa 50... le viti del cilindro 50 sono 8: 4 sulla testata e 4 sotto, mentre sul 125 si sono solo 4 dadini e le prigioniere sono attaccate al carter!! ma volendo in qualke modo ci può stare..
 
1134682
1134682 Inviato: 2 Feb 2007 20:10
Oggetto: vespa pk 75
 

scusate ma percaso qualcuno di voi mi sa dire perke la mia vespa pk 75cc sembra come essersi depotenziata di 10 km/h. rispondete vi ringrazio icon_lol.gif
 
1135637
1135637 Inviato: 2 Feb 2007 23:04
 

boh, ci potrebbero essere tanti tipi di problemi... hai usato per caso miscela troppo grassa?? o è rimasta ferma per tanto tempo??
 
1135662
1135662 Inviato: 2 Feb 2007 23:09
 

non è la sezione azzeccatissima...comunque vojo risponderti perchè mi entusiasma il fatto che ancora le vecchie vespe continuano a essere di tendenza!
io ti consiglio di visitare Angelozirri.it e ti chiarisci molto le idee!altro che 24 e marmitta evolution!il 24 allo zirri gli fa un baffo!infatti lo vendono con la taratura apposita il 34!poi la marmitta polini fa veramente schifo!o una leovince ma con lo zirri nn è possibile montarla perchè devi mettere quella dedicata zirri...poi nn scordarti il volano alleggerito!all'interno del sito dovresti trovare anche l' M1 che è un cilindro a dir poco favoloso (mi sembra 4 travasi)che secondo me in accelerazione da molto da fare allo zirri!o sennò dai 3.000 € a angelo zirri e ti fai mandare giu un prototipo 180 a liquido!pauroso!velocità di 190 km/h (anche s nn ci credo tanto...)
 
1136829
1136829 Inviato: 3 Feb 2007 13:17
 

Bellissimo sito... Dovrò cominciare ad acquistare pezzi da li!!
 
1141678
1141678 Inviato: 4 Feb 2007 20:07
 

grazie a tutti ma o risolto il problema. o aumentato il flusso dell'aria quasi al massimo e il gioco e fatto. prima la mia vespa mi faceva 60km/h ma ora mi fa 90km/h una cosa a dir poco spaventosa considerando ke ho solo i pezzi pinasco75cc icon_cool.gif se volte farlo pure voi basta ke girate in senso antiorario le levetta ke c'è a destra del carburatore vi assicuro ke la vostra vespa si riggenerera'
ps:per caso qual c'uno mi puo' dire se la polini evoluscion per vespa e quella che sembra di uno scuter (a serpentina però capovolta al contario icon_biggrin.gif
 
1142120
1142120 Inviato: 4 Feb 2007 21:26
 

Si, la marmitta polini evolution per vespa è quella che dici tu.. Per le foto basta ke dai un okkiata su un qualsiasi motore di ricerca nella sezione "immagini" e scrivi: marmitta polini evolution vespa. Ciao
 
1147305
1147305 Inviato: 5 Feb 2007 21:40
 

grazie per la tua collabborazione icon_biggrin.gif
 
1211708
1211708 Inviato: 20 Feb 2007 14:18
 

una cosa c'è da dire... se non metti mano alla rapportatura del cambio non riuscirai manco con il binocolo a vedere i 120 chilometri orari.. che poi su una vespa bisogna aver coraggio e un pizzico di follia per farli!
 
1213581
1213581 Inviato: 20 Feb 2007 20:31
 

mici8 ha scritto:
una cosa c'è da dire... se non metti mano alla rapportatura del cambio non riuscirai manco con il binocolo a vedere i 120 chilometri orari.. che poi su una vespa bisogna aver coraggio e un pizzico di follia per farli!

Ricordo che ai miei tempi il problema dei rapporti troppo corti dopo la modifica, veniva parzialmente risolto montando la ruota posteriore mi sembra della Vespa GS che era più grande.
 
1231620
1231620 Inviato: 24 Feb 2007 17:28
 

raga... secondo voi quale volano,e quale n. dello spruzzatore del carburatore gli potrei meettere nella mia vespa pk75cc (pinasco) icon_twisted.gif
 
1246225
1246225 Inviato: 27 Feb 2007 20:51
 

Ma con la vespa si può girare in pista icon_question.gif Quando sono andato a Padova in fiera ho visto una vespa 50 completamente elaborata che aveva anche la forcella le ruote rifatte; ma la cosa che mi ha impressionato di più è stato il video di quel vecchio bolide in pista.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©