Leggi il Topic


Midland Btx1fm: funziona cosi o ha problemi?
15354657
15354657 Inviato: 25 Mag 2015 23:01
Oggetto: Midland Btx1fm: funziona cosi o ha problemi?
 

Ciao a tutti.....
Ho acquistato una coppia di Midland Btx1FM, che ho aggiornato al firmware del 15/03/2015. Purtroppo, come da titolo, ho dei dubbi sul loro corretto funzionamento con smartphone collegato:
Sono nella sezione "intercom" che parlo con la mia zavorrina. Lo smartphone mi deve dare le istruzioni del navigatore (uso il Sygic). Giustamente interrompe la comunicazione con la zavorrina, mi da le istruzioni e appena finito stacca, torna alla sezione "intercom", ma non recupera in automatico la connessione con la zavorrina. Devo farlo io manualmente o col vox. È corretto così, o c'è qualche problema?

A questo punto, se recupero la connessione manualmente con la zavorrina, lo smartphone continua a funzionare correttamente.
Se la recupero tramite vox, nei 40 secondi
In cui è attivo il vox, lo smartphone non riesce a stabilire in nessun modo una comunicazione, e perde la connessione con l'interfono . Devo tornare nella sezione "phone" per recuperarla manualmente. È corretto, o ci sono problemi?
Ho fatto diverse prove, sia col mio smartphone (Oneplus One), che con quello della mia zavorrina (LG G pro), ma il risultato è uguale. Voi cosa ne pensate?
 
15354736
15354736 Inviato: 26 Mag 2015 7:37
 

prova ad attivare la funzione background e vedi se il problema si risolve....
 
15355010
15355010 Inviato: 26 Mag 2015 12:17
 

Fatto....
Il background mi funziona solo nella sezione fm. Nella sezione intercom no.
 
15355254
15355254 Inviato: 26 Mag 2015 16:51
 

questo fine settimana devo fare un giretto di 4 gg con tomtom+midland+telefono...

faccio delle prove e mercoledì ti dico!
 
15355473
15355473 Inviato: 26 Mag 2015 20:25
 

Ok. Grazie mille anticipatamente......
 
15358467
15358467 Inviato: 29 Mag 2015 20:59
 

In pratica mi succede che il vox sovrasta qualsiasi connessione, e quando il vox e la connessione a2dp dello smartphone si sovrappongono, lo smartphone spesso perde la connessione, che devo ripristinare manualmente col tasto play nella sezione phone.
A qualcuno succede?
 
15358496
15358496 Inviato: 29 Mag 2015 21:26
 

Ma io sono sfigato? 0509_mitra.gif
Mi sono trovato un bt complettamente scarico az. ho pensato di averlo dimenticato acceso e si è scaricato...
Lasciato 24 ore attaccato al caricatore e nisba...
Tel ad Amazon e se non risolvo nulla con l'assistenza me lo rimborsano.
 
15361570
15361570 Inviato: 3 Giu 2015 10:51
 

test di circa 1600 km con tomtom collegato e zavorrina....

impressione... cosi cosi, ho già scritto a Midland, il mio si spegne da solo, perde la connessione con il gps e il primo gg (di questo w.e. lungo) ha addirittura perso tutti gli abbinamenti, anche con il secondo interfono.... in più, dopo anche 2 gg di uso, lo metto sotto carica e dopo 1 minuto il led è già blu... nel secondo interfono invece ci vuole circa un'oretta.... mah!

background attivo o meno non noto differenze... se sto parlando e il gps mi deve parlare viene interrotta la conversazione, il gps parla e tutto finisce li... devo riaprire io la conversazione!

mi piacerebbe provare un reset totale del dispositivo, ma trovo solamente la procedura per riportarlo alle impostazioni di fabbrica (ma non perde i collegamenti fatti) e per cancellare tutti gli abbinamenti... (reset che in questi giorni mi toccava fare ogni sera)....

speriamo che Midland mi risponda e verifichi...
 
15361620
15361620 Inviato: 3 Giu 2015 11:35
 

Che alternativa abbiamo?
 
15361622
15361622 Inviato: 3 Giu 2015 11:38
 

direi nessuna! ho appena controllato e il firmware installato è l'ultimo uscito... quindi sono aggiornato!

se mi rispondono (altrimenti inizio a chiamare io) chiederò di rispedire entrambi gli interfoni per verifica...
 
15361706
15361706 Inviato: 3 Giu 2015 12:55
 

Penso che siamo gli sfigati di turno, altri che lo usano sono soddisfati 0510_five.gif
 
15361775
15361775 Inviato: 3 Giu 2015 13:45
 

beh, se il problema viene risolto anche noi possiamo rientrare nella schiera dei soddisfatti!
i problemi capitano, sta nella serietà dell'azienda risolverli al meglio! 0509_up.gif
 
15361997
15361997 Inviato: 3 Giu 2015 17:14
 

ricevuta risposta! domani invierò entrambi gli interfoni a Midland per un controllo!
 
15363321
15363321 Inviato: 4 Giu 2015 20:57
 

Anch'io 0510_five.gif
 
15363683
15363683 Inviato: 5 Giu 2015 9:27
 

ci aggiorniamo qua allora! spero non ci mettano tanto tempo a rispedirmelo...in modo da testarlo per bene prima del viaggetto estivo di quest'anno!
 
15368450
15368450 Inviato: 10 Giu 2015 8:32
 

@Kreaniano hai avuto qualche notizia da Midland?!
 
15368789
15368789 Inviato: 10 Giu 2015 13:20
 

Si ho chiesto e ci vogliono 10 gg lavorativi.
 
15369089
15369089 Inviato: 10 Giu 2015 17:35
 

mi***ia... io non ho ancora scritto, ma ora so già la risposta!
proverò a chiedere prossima settimana! eusa_wall.gif
 
15374259
15374259 Inviato: 16 Giu 2015 11:36
 

Tornati 0509_doppio_ok.gif
 
15377561
15377561 Inviato: 19 Giu 2015 10:10
 

Io ho lo stesso modello ho eseguito le varie istruzioni per far interagire i 2 interfoni con il cell e tutto va benissimo audio ottimo e addirittura sento il navigatore e musica nello stesso momento mi spiego quando c'è la voce del navigatore la musica si abbassa finito di comunicare la musica torna a volume come prima impostato.
Se vi sono problemi di interazione tra gli apparecchi basta resettare e ripartire con le varie operazioni.
Io ho impostato tramite computer anche i 6 canali radio preferiti.
Un saluto-lamps
 
15377735
15377735 Inviato: 19 Giu 2015 12:40
 

troysilver ha scritto:
Io ho lo stesso modello ho eseguito le varie istruzioni per far interagire i 2 interfoni con il cell e tutto va benissimo audio ottimo e addirittura sento il navigatore e musica nello stesso momento mi spiego quando c'è la voce del navigatore la musica si abbassa finito di comunicare la musica torna a volume come prima impostato.
Se vi sono problemi di interazione tra gli apparecchi basta resettare e ripartire con le varie operazioni.
Io ho impostato tramite computer anche i 6 canali radio preferiti.
Un saluto-lampxs

Sarebbe interessante se ci scrivi tutti i valori che hai settato, o meglio un screenshot dei settaggi fatti
Così da confrontarli con i nostri
 
15379598
15379598 Inviato: 22 Giu 2015 7:47
 

e indicare modello di smartphone e navigatore utilizzati!

saresti gentilissimo!

PS il mio è ancora in assistenza, ci stanno lavorando!
 
15380471
15380471 Inviato: 22 Giu 2015 20:39
 

Ciao.
Purtroppo sono nella schiera di quelli che hanno problemi con questo interfono.
Mi spiego meglio: avevo un samsung S3, col quale il prodotto interagiva che era una meraviglia: navigatore (anche io uso Sygic), chiamate, radio, musica, zavorrina... TUTTO PERFETTO!
Fino a quando 3 settimane fa non decido di comprare l'upgrate del telefono, e passo ad un Samsung S5. Morale: il telefono lo vede SOLO come auricolare esterno, non riesce af are la connessione Multimediale. Risultato: posso solo usarlo per telefonare e con la zavorrina, TUTTO IL RESTO è inusabile... Il vanigatore, letore multimediale, e qualsaisi altro utilizzo che non sia un mero auricolare bluetooth è impossibile.
Ho aggiornato il Firmware all'ultimo disponibile (Marzo di quest'anno) ma non cambia nulla.
Che qualche genio informatico sappia aiutare anche me?
Grazie!
 
15380738
15380738 Inviato: 23 Giu 2015 7:17
 

Ciao riiado,
se scrivi alla Midland hanno un firmware nuovo, di aprile. Potresti provare quello
 
15382707
15382707 Inviato: 25 Giu 2015 8:02
 

@Kreaniano ti hanno rispedito l'interfono!? risolto?!
Io sono ancora in attesa di ricevere indietro il tutto.... 0510_sad.gif
 
15382774
15382774 Inviato: 25 Giu 2015 9:00
 

Buon Giorno.
Midland mi ha risposto in un giorno, un certo Raffaele Ronchei, veloce e preciso.
Grazie al suo aiuto, ho capito che l'errore era mio in quanto (da pir.la...), parificavo l'interfono con il meno, e non con il più. Questa prassi è prevista dal telefono, dove sul + si usa il protocollo A2DP (smartphone, audio mp3, navigatore, ecc), mentre sul - si usa il protocollo Mono (quindi solo interfono).
Ovviamente parificando io sul -, potevo usare solo il telefono.
Quindi, problema risolto, ed errore mio.

Confermo il prodotto di altissima qualità, e lo consiglio veramente a tutti come il migliore in circolazione.

Consiglio: leggetevi tutto il manualeeee!!!!!
 
15382938
15382938 Inviato: 25 Giu 2015 11:35
 

anche io interagisco con la stessa persona, molto disponibile!

il manuale l'ho imparato a memoria e ce l'ho sul cellulare! 0509_up.gif
 
15383329
15383329 Inviato: 25 Giu 2015 18:23
 

BRAG ha scritto:
@Kreaniano ti hanno rispedito l'interfono!? risolto?!
Io sono ancora in attesa di ricevere indietro il tutto.... 0510_sad.gif

Si ricevuto tutto e funziona
 
15383500
15383500 Inviato: 25 Giu 2015 21:37
 

Scusate, ma quale versione del firmware avete installato? Io ho quella del 15/03/2015.
Purtroppo per mancanza di tempo non mi ci sono potuto dedicare più di tanto, e quindi sono ancora alle prese con i problemi che avevo descritto. Ho solo provato delle app sullo smartphone per la riconnessione automatica Bluetooth, ma con risultati scarsi.
Anche io avevo contattato il Sig. Ronchei, ma purtroppo non eravamo riusciti a risolvere fino a quando ci siamo sentiti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©