Premetto che l'anno scorso ma pochissimi chilometri fa (2000 circa) ho portato la mia R1150RT dal concessionario BMW per il tagliando, che mi è anche costato salato...vabbè.
Da quando la ritirai le prestazioni non erano più le stesse, più seghettamenti meno brillantezza del motore ma...pazienza avevo voglia di girare e me la sono tenuta così.
Ora, dopo il quasi fermo invernale, nell'utilizzarla ho notato questa cosa degli scoppiettii allo scarico quando scalo le marce (da 3 a 2 o da 4 a 3) pochi scoppiettii ma ci sono. Per quello che so dovrebbe trattarsi delle valvole ma possibile dopo cosi pochi km? Che sia anche opportuno (ma non necessariamente collegato agli scoppiettii) cambiare o pulire le candele?


Ciao robonave,
) per tutto il resto non c'è problema, servono pochi attrezzi, uno dei quali ed è fondamentale è la chiave a tazza per smontare il filtro dell'olio, poi per far quasi tutti i lavori è quasi sufficiente la trousse in dotazione, quindi pochi attrezzi, poi in rete trovi tutto lo scibile umano in fatto di interventi, spenderesti quasi nulla ed avresti sicuramente un lavoro più curato.

Ad onor del vero io ho sempre usato candele della NGK, per sentito dire (te la vendo come l'ho comprata...) sembrerebbe che qualche miglioramento con quelle all'iridio ci sia, ma credo che sia un escamotage autogiustificante per i soldi spesi
di informazioni!!!
