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Inviato: 12 Mag 2015 18:43 Oggetto: Scooter non parte dopo pulizia Carburatore
Allora...il mio f12 in partenza sembrava scoppiettare o comunque non essere al meglio delle sue condizioni, quindi ho deciso di pulire il carburatore e filtro dell'aria : ho smontato e ho pulito ogni Cosa con il compressore, poi ho rimontato il tutto stando attento a attaccare ogni cosa al suo posto, ma provato ad accenderlo si è acceso andando molto su di giri, poi si è spento senza più accendersi nonostante vari tentativi...ho notato che esce benzina dalla guarnizione della marmitta se continuo a provare e la candela è molto bagnata...non so se c'entra ma il depressore è rotto quindi la benzina scende senza fermarsi mai dal serbatoio, ma credo di averlo sempre avuto rotto...non so cosa fare, aiutatemi per favore!
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 19:18 Oggetto: Re: Scooter non parte dopo pulizia Carburatore
Il fatto che sia salito su di giri di colpo appena acceso mi fa pensare che tu abbia sbagliato qualcosa nel montare la ghigliottina Controlla un po', magari è solo il cavo mal teso, capita
Poi, ora è sicuramente ingolfato visto che perdi miscela dallo scarico e la candela è umida. Quindi: leva la candela e dai un po' di colpi di pedalina per far uscire un po' di miscela; asciuga la candela e puliscila, poi riprova (dopo aver controllato il carburatore però, sennò sei punto e a capo)
TommyTheBiker
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Inviato: 12 Mag 2015 19:41
La ghigliottina era montata un po male e ho risolto...io faccio come hai detto, ma poi non sarei punto e a capo?
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 19:42
Aspetta, ma cosa dovrei controllare per questo problema?
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 19:45
Molto probabilmente ti si è ingolfato perché hai provato e riprovato a farlo partire, quindi se hai sgottato tutta la miscela dovresti essere a posto.
Se la ghigliottina ora si apre e chiude come si deve e la candela è pulita, dopo aver spedalinato un po' puoi pure provare a riaccenderlo, probabilmente stenterà un attimo ma partirà Se però vedi che non parte non ci insistere troppo a lungo, sennò si ri-ingolfa daccapo...
TommyTheBiker
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Inviato: 12 Mag 2015 19:53
controlla anche che il galleggiante sia attaccato bene, il perno è infame e a volte si sfila una minima e blocca il galleggiante e da sto problema
oops
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Mag 2015 20:19
Ho una teoria...la ghigliottina era montata male quindi è salito di giri e si è riempito di miscela fino a ingolfarsi e spengersi, quindi ora che la ghigliottina è a posto dovrebbe andare una volta sgolfato, che ditè?
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 20:23
Per il depressore rotto devo preoccuparmi?
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 20:37
Alepazza98 ha scritto:
Per il depressore rotto devo preoccuparmi?
Se si è ingolfato è perchè durante l'accelerata hai spento la chiave e la depressione ha succhiato benzina, essendo aperta la ghigliottina, da li il problema
Se il depressore è rotto , non viene erogata benzina, perchè se la membrana non apre il rubinetto la vedo dura , dunque cambiare al volo
SCR1
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Inviato: 12 Mag 2015 20:47
Nono è rotto nel senso che resta sempre aperto...comunque ho provato a spedivellare ma non esce miscela dal cilindro, anzi, esce del fumo bianco....la candela fa la scintilla....non so cosa fare
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 20:50
Alepazza98 ha scritto:
Nono è rotto nel senso che resta sempre aperto...comunque ho provato a spedivellare ma non esce miscela dal cilindro, anzi, esce del fumo bianco....la candela fa la scintilla....non so cosa fare
Prova a fare un 'iniezione diretta di miscela nel cilindro tipo 15 CC e prova a mettere in moto, per me non passa benzina, con il depressore rotto
SCR1
250 Champ
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Inviato: 12 Mag 2015 21:03
Il depressore è rotto nel senso che è come se ci fosse un tubo diretto al serbatoio
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 21:06
Alepazza98 ha scritto:
Il depressore è rotto nel senso che è come se ci fosse un tubo diretto al serbatoio
Guarda non vorrei insistere, ma il depressore è colui che apre la membrana, e a sua volta apre il rubinetto.
Se si rompe la membrana o si fora, la depressione non ha più effetto e il rubinetto ti risponde picche.
Se è a caduta libera come tu descrivi non ci sono problemi devi ripartire
SCR1
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Inviato: 12 Mag 2015 21:18
Allora il depressore c'è, ma se stacco il tubo della benzina dal carburatore esce tutta la benza finché non si svuota il serbatoio
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 21:28
Alepazza98 ha scritto:
Allora il depressore c'è, ma se stacco il tubo della benzina dal carburatore esce tutta la benza finché non si svuota il serbatoio
In tal caso la vaschetta si riempie e deve partire, ma la cosa che la farfalla fosse rimasta aperta mi suona strano e non vorrei si fosse rovinata , perchè vi è una guida laterale che serve a non farla ruotare innanzitutto e anche a richiamarla sempre nella stessa posizione, se si fosse rovinata lo scooter non parte
SCR1
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Inviato: 12 Mag 2015 21:32
Scusami ma...quale farfalla?
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 21:33
Alepazza98 ha scritto:
Scusami ma...quale farfalla?
La ghigliottina si chiama anche farfalla
SCR1
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Inviato: 12 Mag 2015 21:35
Ahhh...ho capito cosa dici, proverò a guardare se ruota attraverso l'apertura del filtro dell'aria...ma non credo sia rovinata
Alepazza98
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Inviato: 12 Mag 2015 21:55
Alepazza98 ha scritto:
Ahhh...ho capito cosa dici, proverò a guardare se ruota attraverso l'apertura del filtro dell'aria...ma non credo sia rovinata
Lo spillo e relativo piattello sopra lo hai rimontato bene , sta fermo lo spillo??
SCR1
250 Champ
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Inviato: 13 Mag 2015 0:31
Metti un rubinetto manuale perché i depressori prima o poi si inceppano o sempre aperti o il contrario. Se il cilindro si riempie di benzina al 90% non funziona bene il spillo del galleggiante e non chiude bene la benzina che arriva dal serbatoio al carburatore quando nella vaschetta arriva a livello. O la punta di gomma è deformata o devi pulire il buco dove entra con un cotonfioc imbevuto di benzina.
fiftymaniac
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Inviato: 13 Mag 2015 17:34
Risolto...era il getto piccolo che aveva deciso di fare un bagnetto nella vaschetta...tutto ok grazie a tutti!
Alepazza98
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