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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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ho bisogno di aiuto... [chiedo consigli per elaborazione]
1010322
1010322 Inviato: 3 Gen 2007 17:50
 

smarmittato ha scritto:
comunque non è esatto definire il polini un motore da cross solo perchè ha la coppia più in basso rispetto al normale...anzi la guida in molte situazioni è più comoda anche se c'è da rinunciare a parecchio allungo...!


in pista non si deve rinunciare a niente...solo alle frecce ed al peso icon_twisted.gif
 
1010334
1010334 Inviato: 3 Gen 2007 17:51
 

io non parlo di pista...!
 
1010695
1010695 Inviato: 3 Gen 2007 19:02
 

secondo me è un kmotore buono in pista in quanto la pista necessita di tanta accelerazioene questo motore è l'accelerazione giusta!!! xò mi sembra tanto una caxxata!! le foto ke ha postato le ho già viste in un'altro forum dove si diceva ke quella moto era tutta originale ma aveva solo lo scarico sottosella!!!
 
1010747
1010747 Inviato: 3 Gen 2007 19:11
 

1000risorse ha scritto:
cioè, vai in pista con le originali dietro e le pitelli diablo davanti? con un motore da cross e con uno scarico sottosella che toglie minimo 3 cavalli??? icon_rolleyes.gif

sentimi a me, non spendere + soldi, anzi, cerca di migliorare quello ke già hai... icon_wink.gif


Nelle foto ha le Dunlop D207 originali sia davanti che dietro!
 
1010758
1010758 Inviato: 3 Gen 2007 19:14
 

crawl1005 ha scritto:
secondo me è un kmotore buono in pista in quanto la pista necessita di tanta accelerazioene questo motore è l'accelerazione giusta!!! xò mi sembra tanto una caxxata!! le foto ke ha postato le ho già viste in un'altro forum dove si diceva ke quella moto era tutta originale ma aveva solo lo scarico sottosella!!!



0509_marlowe.gif
 
1011227
1011227 Inviato: 3 Gen 2007 21:02
 

la moto vi assicuro che nn è originale...è dal meccanico oora....l'ho ripotenziata con kit rave, taglio del ponte su centralina, carburatore vhsb34ld lavorato, cilindro 160 polini lavorato assieme alla testa al pacco lamellare ed ai carter, lamelle in carbonio, filtro k&n, eliminazione stopper, centralina cdi programmabile jolly moto, scarico jolly sp, frizione, e blue printing (bilanciamento completo motore)... molte cose le sto facendo mettere ora: lavorazione carburatore, cilindro (tra cui sto facendo lavorare la luce di scarico in modo da adattarsi perfettamente alla jolly sp che sto facendo mettere ora anche lei), testa, carter e pacco lamellare, filtro k&n, eliminazione stopper, centralina cdi programmabile jolly moto, frizione e blue printing.
 
1011379
1011379 Inviato: 3 Gen 2007 21:35
 

scusa cs vuoi fare di + ?
 
1011499
1011499 Inviato: 3 Gen 2007 22:01
 

sting90 ha scritto:
scusa cs vuoi fare di + ?


Un bel motore a reazione del Boeing.
 
1011511
1011511 Inviato: 3 Gen 2007 22:04
 

sting90 ha scritto:
scusa cs vuoi fare di + ?

una bella accensione a rotore interno.
 
1011796
1011796 Inviato: 3 Gen 2007 23:31
 

beppe fammi sapere quanto spendi e quanto migliora perchè sono curioso...!
 
1011856
1011856 Inviato: 4 Gen 2007 0:03
 

smarmittato ha scritto:
comunque non è esatto definire il polini un motore da cross solo perchè ha la coppia più in basso rispetto al normale...anzi la guida in molte situazioni è più comoda anche se c'è da rinunciare a parecchio allungo...!


di fatto...e dico di fatto...non o detto che è un motore da cross,ma che l'uso e prevalentemente quello,su una stradale non si cerca l'accelerazione come in un cross,ma un allungo non indifferente,e fidati che i 190 non li predi con quel gt,sicuramente con gt originale e stesse lavorazioni (vere o presunte,non lo so) renderebbe in termini prestazionali di piu.

detto questo non ricordo chi a detto che a visto quelle foto su un altro forum,mi pare anke a me di averla gia vista se non quella molto simile...
 
1011868
1011868 Inviato: 4 Gen 2007 0:07
 

si ma nessuno sul forum la ha mai preparato a dovere vediamo cosa ci dice beppe!anche se non arriva a 190 ma mi fa 160 in un attimo per me è anche meglio!tanto a 190 ci vai solo in rettilineo e ti ci puoi vantare solo con gli amici di andarci...!o sbaglio?ora ho aperto un altro topic per cercare di tirare fuori il meglio da quel motore...!
 
1012072
1012072 Inviato: 4 Gen 2007 1:07
 

ho speso 1000 di ripotenziamento con kit rave completo, taglio ponte su centralina, modifica artigianale marmittasotto sella che pero' mettendo ora la jolly (400 euro) tolgo.poi 200 di carburatore, 400 di cilindro, 50 di filtro, 500 di lavorazioni al clindro, testa carter carburatore,pacco lamellare e stopper (eliminati), 100 (spero perchè è ancora dal mecc
) la centralina cdi programmabile, ma ho visto su u sito 400 spero di no, 50 di frizione 70 di blue printing perchè non cambio i cuscinetti che vanno bene quelli, non cambio biella e volano.....se no si superavano i 400 euro...comunque fino a l'altro giorno con il 160 originale e 34 di carb e ripo con rave era una potenza...con la mia raga dietro si è alzatadi potenza ai 7800 giri all'apertura totale della rave....sarà per il contrappeso boh...però gia da solo se aprivo da fermo e mollavo la frizione di colpo prima e seconda su una ruota le facevo...ora sara' una bomba ad orologeria vera e propria...hehe ciao a tutti.....
 
1012086
1012086 Inviato: 4 Gen 2007 1:10
 

*blue printing*: cos'è??
 
1012088
1012088 Inviato: 4 Gen 2007 1:10
 

comunque ai bassi era una favola, agli alti ancora di più...e poi non è vero che il 160 polini arriva ad 11500 giri come ho sentito in giro...a me a 13500 ci arriva....e considerate che avevo ancora la carburazione grassa perchè ho appena finito il rodaggio e con le feste di mezzo era chiuso il meccanico.....comunque spero di avere almeno i 50 cv sotto quando esce o dico c*****e?
 
1012094
1012094 Inviato: 4 Gen 2007 1:12
 

bilanciamento completo motore=blue printing
 
1012099
1012099 Inviato: 4 Gen 2007 1:13
 

beppe89 ha scritto:
comunque ai bassi era una favola, agli alti ancora di più...e poi non è vero che il 160 polini arriva ad 11500 giri come ho sentito in giro...a me a 13500 ci arriva....e considerate che avevo ancora la carburazione grassa perchè ho appena finito il rodaggio e con le feste di mezzo era chiuso il meccanico.....comunque spero di avere almeno i 50 cv sotto quando esce o dico c*****e?


Assolutamente cazzate... senza offesa eh icon_wink.gif
 
1012135
1012135 Inviato: 4 Gen 2007 1:25
 

Miscia ha scritto:
beppe89 ha scritto:
comunque ai bassi era una favola, agli alti ancora di più...e poi non è vero che il 160 polini arriva ad 11500 giri come ho sentito in giro...a me a 13500 ci arriva....e considerate che avevo ancora la carburazione grassa perchè ho appena finito il rodaggio e con le feste di mezzo era chiuso il meccanico.....comunque spero di avere almeno i 50 cv sotto quando esce o dico c*****e?


Assolutamente cazzate... senza offesa eh icon_wink.gif

quoto.
i 50cv te li sogni di notte.
o magari quando fai un sogno lucido. icon_rolleyes.gif
 
1012153
1012153 Inviato: 4 Gen 2007 1:29
 

Rotax ha scritto:
Miscia ha scritto:
beppe89 ha scritto:
comunque ai bassi era una favola, agli alti ancora di più...e poi non è vero che il 160 polini arriva ad 11500 giri come ho sentito in giro...a me a 13500 ci arriva....e considerate che avevo ancora la carburazione grassa perchè ho appena finito il rodaggio e con le feste di mezzo era chiuso il meccanico.....comunque spero di avere almeno i 50 cv sotto quando esce o dico c*****e?


Assolutamente cazzate... senza offesa eh icon_wink.gif

quoto.
i 50cv te li sogni di notte.
o magari quando fai un sogno lucido. icon_rolleyes.gif


50cv? neanche un rs 250 vabbè quella si .... però come si fanno a sviluppare 50cv su un 125 anche se e 160 icon_rolleyes.gif
 
1012210
1012210 Inviato: 4 Gen 2007 1:45
 

in effetti 50 cavalli sono un po troppi...penso ke se arrivi a 40 o poco + è troppo( nn so quanti cavalli possa avere il 160 in se x se)
 
1012213
1012213 Inviato: 4 Gen 2007 1:46
 

crawl1005 ha scritto:
in effetti 50 cavalli sono un po troppi...penso ke se arrivi a 40 o poco + è troppo( nn so quanti cavalli possa avere il 160 in se x se)


neanke pregando in cinese
 
1012230
1012230 Inviato: 4 Gen 2007 1:52
 

neanke "l'uomo ke sussurrava ai cavalli" aveva una rs 125 con 50 cavalli
 
1012233
1012233 Inviato: 4 Gen 2007 1:53
 

crawl1005 ha scritto:
neanke "l'uomo ke sussurrava ai cavalli" aveva una rs 125 con 50 cavalli


icon_lol.gif icon_lol.gif









































solo chuck norris ha un rs da 50 cv
 
1012271
1012271 Inviato: 4 Gen 2007 2:13
 

dai su...50 cv....esagerazione pura...
 
1012623
1012623 Inviato: 4 Gen 2007 11:06
 
 
1012671
1012671 Inviato: 4 Gen 2007 11:22
 

ora non so dirti con precisione i cv del 160,ora guardo,pero dal sito che ai postato tu,penso si riferisca con tutti quei pezzi montati arriva oltre i 40...non solo il gt...
 
1012892
1012892 Inviato: 4 Gen 2007 12:18
 

beppe89 ha scritto:
ma infatti non lo so....ho sparato....comunque un 160 originale di per se 40 ce li ha già l'ho letto su un sito che ora vi posto.....

Link a pagina di Members.fortunecity.it


Scusa ma quel sito di sicuro è di un ragazzetto che non ne capisce nulla di motori e moto. Basta leggere questa frase qua:

Controllate sempre che l'olio dei freni sia a livelli ottimali, non accontentatevi di un livello d'olio "leggermente inferiore" a quello necessario per una lubrificazione funzionale.
 
1013045
1013045 Inviato: 4 Gen 2007 12:49
 

Miscia ha scritto:
beppe89 ha scritto:
ma infatti non lo so....ho sparato....comunque un 160 originale di per se 40 ce li ha già l'ho letto su un sito che ora vi posto.....

Link a pagina di Members.fortunecity.it


Scusa ma quel sito di sicuro è di un ragazzetto che non ne capisce nulla di motori e moto. Basta leggere questa frase qua:

Controllate sempre che l'olio dei freni sia a livelli ottimali, non accontentatevi di un livello d'olio "leggermente inferiore" a quello necessario per una lubrificazione funzionale.

quoto.
non ispira un gran chè
 
1013166
1013166 Inviato: 4 Gen 2007 13:14
 

beppe89 ha scritto:
ho speso 1000 di ripotenziamento con kit rave completo, taglio ponte su centralina, modifica artigianale marmittasotto sella che pero' mettendo ora la jolly (400 euro) tolgo.poi 200 di carburatore, 400 di cilindro, 50 di filtro, 500 di lavorazioni al clindro, testa carter carburatore,pacco lamellare e stopper (eliminati), 100 (spero perchè è ancora dal mecc
) la centralina cdi programmabile, ma ho visto su u sito 400 spero di no, 50 di frizione 70 di blue printing perchè non cambio i cuscinetti che vanno bene quelli, non cambio biella e volano.....se no si superavano i 400 euro...comunque fino a l'altro giorno con il 160 originale e 34 di carb e ripo con rave era una potenza...con la mia raga dietro si è alzatadi potenza ai 7800 giri all'apertura totale della rave....sarà per il contrappeso boh...però gia da solo se aprivo da fermo e mollavo la frizione di colpo prima e seconda su una ruota le facevo...ora sara' una bomba ad orologeria vera e propria...hehe ciao a tutti.....


Meno male ke togli lo scarico dal sottosella....xkè influisce negativamente sulle prestazioni...cioè tu nn te ne accorgi xò sul banco si icon_wink.gif
 
1013269
1013269 Inviato: 4 Gen 2007 13:34
 

in quel sito ke hai postato dice ke con un 160 puoi arrivare a un po più di 40 cv ...no ke il 160 ne ha gia 40...
 
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