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La zavorrina vuole mettere le ruote
15330245
15330245 Inviato: 30 Apr 2015 11:34
 



pazuto ha scritto:
se uno non sa nuotare va nell'acqua bassa dove tocca.
se uno non sa andare in moto ed ha paura del peso prende una moto bassa e leggera.
non vedo dove sta il problema.
una er6 lei al momento NON E? IN GRADO DI PORTARLA.
e v uole imparare con una moto piccola.
Ok.
Prendile un ciao.
E ciao.

Ciao ciao. (mi sono ripetuto?)

P.s.: purtroppo secondo me sei alla ricerca di qualcosa che o non esiste o non sarà mai ciò che cerchi veramente...o ti costa troppo.
UN bel 125 Link a pagina di Google.it
 
15330261
15330261 Inviato: 30 Apr 2015 11:41
 

KIMO ha scritto:
Ok.
Prendile un ciao.
E ciao.

Ciao ciao. (mi sono ripetuto?)

P.s.: purtroppo secondo me sei alla ricerca di qualcosa che o non esiste o non sarà mai ciò che cerchi veramente...o ti costa troppo.
UN bel 125 Link a pagina di Google.it



ho detto bassa.
stavo guardando un cbf 125.
non mi piace neanche un pò, ma i requisiti li ha.
 
15330266
15330266 Inviato: 30 Apr 2015 11:42
 

pazuto ha scritto:
ho detto bassa.
stavo guardando un cbf 125.
non mi piace neanche un pò, ma i requisiti li ha.
l'ho usato nella mia prima guida con l'istruttore.
Ottimo mezzo.
 
15330274
15330274 Inviato: 30 Apr 2015 11:49
 

mi pare che molti moociclisti esperti dimentichino che cosa si prova ad essere stati principianti assoluti e incapaci, forse perchè è passato molto tempo da quando lo erano, o forse perchè del tutto incapaci non sono mai stati, o forse perchè i maschi dimenticano sempre molto in fretta le loro insicurezze. non c'è niente di male ad essere incapaci quando si è privi di esperienza. e non tutti se la sentono di iniziare a guidare un 600, che per chi è del tutto o quasi digiuno di pratica motoristica non è davvero poco. io sono abbastanza "principiante" da ricordarmelo ancora, per le prime guide il CB era assulutamente sovradimensionato per me , e non sono neanche tanto bassa nè mingherlina.

ho conosciuto diverse ragazze che hanno iniziato da zero o quasi con un 600 o giù di lì. alcune hanno imparato facilmnte, altre che hanno imparato facendo fatica (io mi metto tra quelle), ma hanno imparato. e anche altre che si sono trovate con un mezzo troppo superiore alle loro possibilità, sono rimaste scioccate dalla potenza (che per chi parte da zero anche 60 cavalli rappresentano una potenza che sembra straordinaria), ci hanno fatto dei capitomboli, e hanno preso talmente tanta paura che non hanno avuto il coraggio di risalirci. e purtroppo non sono poche.

se una dice: ok, voglio un 600, me la sento di farcela, va benissimo.
ma se una dice: un 600 è troppa roba, preferisco partire con qualcosa di piccolino, perchè prima voglio capire bene come funziona in sicurezza, allora non vedo motivo per forzarla a prendere qualcosa di più grosso.
 
15330284
15330284 Inviato: 30 Apr 2015 11:57
 

KIMO ha scritto:
Ivan, fidati.. se ha l'ansia a muoverla dal Garage, ce l'ha pure con una bicicletta col motore sotto, altra personale esperienza.
Non v'è nulla di peggio che la caparbietà di chi non vuole sorpassare gli ostacoli psicologici.

il gs1200 non lo tiro su neanche dal cavalletto, quindi anche se mi piace non lo comprerei mai... altro che ostacoli psicologici icon_asd.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15330350
15330350 Inviato: 30 Apr 2015 12:55
 

Digli di salire sulla sul cavalletto della ruota posteriore (ovviamente non tocca) ma almeno apprende la posizione di seduta. Poi si passa a salire in cavelletto laterale facendola alzare dal cavalletto una volta seduta. Dopo di questo passo vedrai che più o meno piano la moto la sposta.

Tibbis, non ho detto che tu vuoi far guidare customs a tutti i tappi (me compreso dal mio 1,68 scarso), ho detto che secondo il tuo ragionamento di toccare (a tutta pianta) bisogna stare solo su quel genere a sedere raso terra.

Le moto che ho consigliato (m4, locusta/city, borile, mash) sono moto che ci tocca gente bassa, 800 mm di sella su una moto stretta sono veramente pochi, la moto non c'e sotto le gambe... inoltre sono talmente leggere che anche se si tocca con solo la parte anteriore ci si fanno tutti gli spostamenti in comodità.
 
15330358
15330358 Inviato: 30 Apr 2015 13:00
 

fctz170 ha scritto:
Tibbis, non ho detto che tu vuoi far guidare customs a tutti i tappi (me compreso dal mio 1,68 scarso), ho detto che secondo il tuo ragionamento di toccare (a tutta pianta) bisogna stare solo su quel genere a sedere raso terra.


In realtà non ho detto neppure questo: sono dell'idea che basti l'avanpiede (non le punte delle dita) dove fai sufficiente forza sia per sostenere il peso della moto, sia per muoverla. Dopodiché, nel caso specifico ed in generale per chi ha poca dimestichezza con un mezzo, se permetti l'avere l'appoggio più sicuro possibile è anche un supporto psicologico robusto. Chiaro che se hai dimestichezza con il peso della moto e con la guida in generale puoi osare di più, ma non è questo il caso.
 
15330416
15330416 Inviato: 30 Apr 2015 13:53
 

pazuto ha scritto:
ho detto bassa.
stavo guardando un cbf 125.
non mi piace neanche un pò, ma i requisiti li ha.

è la morte dei 125... a mio parere quelle hondine li sono fin quasi pericolose, piuttosto una RS 125, una raptor 125, una DUKE 125, la MT 125, la YZF r125 (un mio amico ci si è accoppato con la prima serie di quella moto li)... tutto ma non i CB 125* honda!!!! detto ciò, torno a scriverti quelle che almeno per 6 mesi di esperienza (e se alla ragazza piace star dietro, dopo ricerca la potenza, è una cosa di indole) vanno bene
icon_arrow.gif KTM
DUKE 200-390
RC 200-390
icon_arrow.gif borile multiuso (che ricordo essere un mezzo TOTALE con tanto di verricello e gancio-traino)
icon_arrow.gif mash
icon_arrow.gif benelli BN300i (che parlando con un loro meccanico è completamente prodotta in Italia nelle componenti ma assemblata in Cina, politica su stile piaggio)
icon_arrow.gif Cagiva
Raptor 125
mito 125
icon_arrow.gif yamaha
tricker 250 (non ancora consigliata, un trial cittadino ok, fa schifo in tutto ma è una alternativa agli scooter)
MT125
YZF r125 (meglio se ultima versione con forcelle paioli 41 rovesciate e freno migliore, va meglio della 300 che ha una ciclistica obrobiosa)
icon_arrow.gif beta M4
icon_arrow.gif HM locusta/city 200 (è un 125 con omologato un kit 180, è affidabile ed il motore dura quasi in eterno)


Se prova a salire almeno sulla tua da ferma e sederci sopra può valutare
Monster 620
ER6N
DUKE 690
ducati scrambler (è un troll)
triumph scrambler 900 (questo non è un troll, può essere un acquisto molto intelligente dato che non cala di prezzo tra nuovo ed usato)

ho tralasciato moto come la SV e la raptor 650 tra le 600 e tra le piccole ho selezionato o quelle iper leggere tanto che una ciclistica da bicicletta da downhill basta a fermarle (borile) e quelle che sono almeno "sfizziose" da guidare per via di quanto meno una ciclistica azzeccata (MT/YZF e gamma bassa DUKE)
 
15330438
15330438 Inviato: 30 Apr 2015 14:12
 

lilit ha scritto:
mi pare che molti moociclisti esperti dimentichino che cosa si prova ad essere stati principianti assoluti e incapaci, forse perchè è passato molto tempo da quando lo erano, o forse perchè del tutto incapaci non sono mai stati, o forse perchè i maschi dimenticano sempre molto in fretta le loro insicurezze. non c'è niente di male ad essere incapaci quando si è privi di esperienza. e non tutti se la sentono di iniziare a guidare un 600, che per chi è del tutto o quasi digiuno di pratica motoristica non è davvero poco. io sono abbastanza "principiante" da ricordarmelo ancora, per le prime guide il CB era assulutamente sovradimensionato per me , e non sono neanche tanto bassa nè mingherlina.

ho conosciuto diverse ragazze che hanno iniziato da zero o quasi con un 600 o giù di lì. alcune hanno imparato facilmnte, altre che hanno imparato facendo fatica (io mi metto tra quelle), ma hanno imparato. e anche altre che si sono trovate con un mezzo troppo superiore alle loro possibilità, sono rimaste scioccate dalla potenza (che per chi parte da zero anche 60 cavalli rappresentano una potenza che sembra straordinaria), ci hanno fatto dei capitomboli, e hanno preso talmente tanta paura che non hanno avuto il coraggio di risalirci. e purtroppo non sono poche.

se una dice: ok, voglio un 600, me la sento di farcela, va benissimo.
ma se una dice: un 600 è troppa roba, preferisco partire con qualcosa di piccolino, perchè prima voglio capire bene come funziona in sicurezza, allora non vedo motivo per forzarla a prendere qualcosa di più grosso.

quello che sostengo io è che meglio mezzi resistenti e leggeri indipendentemente dalla loro "stazza", anche se non si tocca perfettamente va bene! l'importante è non aver paura in movimento... chiunque la prima volta che è salito sul 50ino aveva paura (io ero meno di un metro e sessanta quindi il mio DT era quasi alto quanto me), ma se uno ha paura a sedersi su una "bicicletta" un po' più grossa allora sarà dura che impari!

Tanti hanno fatto il paragone con il nuoto. E' sbagliatissimo, se uno è fobico, farlo stare nell'acqua bassa a sguazzare non lo aiuta a superare la paura. Bisogna farlo distendere e "trascinarlo" senza farlo spaventare nell'acqua alta, arrivare fino alla boa ( o al posto più vicino dove si tocca), farlo attaccare e mostrargli quello che ha fatto senza "accorgersene". Dopo ti bestemmia dietro, ma appena gli passa la rabbia quello a nuotare ci impiega un attimo (anche perché se non si rilassa resta li). E' una divagazione, ma è importante spiegare che per far superare le fobie l'unico modo è affrontarle in maniera più o meno conscia. Su una moto, bisogna prima fargli capire cos'è la postura, fargliela provare (l'acqua bassa bassa alle caviglie), fargli sentire che si può fidare perché "tocca" e che il peso è solo "teorico" (indipendentemente da quanto tocca, basta anche le dita bene o l'avanpiede) e una volta che si è rilassato aiutarlo a spostarsi (a motore spento) sorreggendogli al moto fin quando non si stacca la mano dal codone e lui (o lei) fa le manovre senza gran ausilio. Questo è insegnare a gestire una moto da ferma e a tenere l'equilibrio da fermi. Poi viene imparare a dosare la potenza e a gestire i freni (e qui bisogna prepararsi perché è come iniziare a passare dalla piscinetta al mare aperto e un errore da panico tipo una frenatona improvvisa indipendentemente dai controlli della moto si rischia di sdraiarsi ai 2 all'ora)
 
15330594
15330594 Inviato: 30 Apr 2015 16:23
 

Secondo me una Gladius o un CB500......perché di un 250 appena ci prende la mano si stufa presto eusa_think.gif
Se ha paura tanto le fanno paura tutte.....dipende da quanto le piace la moto 0509_up.gif
 
15330605
15330605 Inviato: 30 Apr 2015 16:29
 

eowyn ha scritto:
Secondo me una Gladius o un CB500......perché di un 250 appena ci prende la mano si stufa presto eusa_think.gif
Se ha paura tanto le fanno paura tutte.....dipende da quanto le piace la moto 0509_up.gif

meglio gladius di CB (che poi alla fine gladius, ER6n, SV e raptor bene o male sono vicine come qualità). Perché comunque anche se pesa di più avere una ciclistica un filo più sostenuta aiuta tanto... molto più di un ABS a mio parere
 
15330606
15330606 Inviato: 30 Apr 2015 16:29
 

eowyn ha scritto:
Secondo me una Gladius o un CB500......perché di un 250 appena ci prende la mano si stufa presto eusa_think.gif
Se ha paura tanto le fanno paura tutte.....dipende da quanto le piace la moto 0509_up.gif



eccone un'altra.
ho detto piccola di cilindrata e di peso, della potenza non glie ne frega nulla.
deve andarci al lavoro in sicurezza e senza patemi.
tanto probabilmente non uscirà nemmeno dal paese, con la sua moto.
 
15330610
15330610 Inviato: 30 Apr 2015 16:33
 

Citazione:
pazuto

comunque non riguardo al metodo per affrontare la moto da fermi, hai almeno provato a farla salire con la moto ancorata su un alza ruota posteriore o un blocca ruota anteriore? (tipo quello che si mette sui furgoni per trasporto moto che blocca la ruota davanti e poi cinghiandola non si muove più)

Li è impossibile che abbia paura di far danni, la moto è ancorata (è lo stesso metodo che usano nelle fiere per permettere alle persone di salir sopra senza farla rebaltare, è a prova di idioti)
 
15330612
15330612 Inviato: 30 Apr 2015 16:34
 

Scusa allora un SH o Beverly o Scarabeo...per andare a lavoro e fare dei giretti per il paese vanno benissimo eusa_think.gif
 
15330616
15330616 Inviato: 30 Apr 2015 16:37
 

fctz170 ha scritto:
comunque non riguardo al metodo per affrontare la moto da fermi, hai almeno provato a farla salire con la moto ancorata su un alza ruota posteriore o un blocca ruota anteriore? (tipo quello che si mette sui furgoni per trasporto moto che blocca la ruota davanti e poi cinghiandola non si muove più)

Li è impossibile che abbia paura di far danni, la moto è ancorata (è lo stesso metodo che usano nelle fiere per permettere alle persone di salir sopra senza farla rebaltare, è a prova di idioti)


la mia moto ha il cavalletto centrale.
peccato che se ci sale col cavalletto non tocca nemmeno con le punte.
 
15330619
15330619 Inviato: 30 Apr 2015 16:38
 

eowyn ha scritto:
Scusa allora un SH o Beverly o Scarabeo...per andare a lavoro e fare dei giretti per il paese vanno benissimo eusa_think.gif



se avessi letto il topic, avresti trovato il fatto che non vuole assolutamente uno scooter. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
15330624
15330624 Inviato: 30 Apr 2015 16:42
 

pazuto ha scritto:
se avessi letto il topic, avresti trovato il fatto che non vuole assolutamente uno scooter. 0510_amici.gif 0510_amici.gif

Ma a lei cosa piace??......se vuole una moto ce ne sarà una che le piace..... eusa_think.gif
 
15330630
15330630 Inviato: 30 Apr 2015 16:45
 

eowyn ha scritto:
Ma a lei cosa piace??......se vuole una moto ce ne sarà una che le piace..... eusa_think.gif



si, una moto piccola, leggera, facile da usare e poco onerosa nel mantenimento.
 
15330639
15330639 Inviato: 30 Apr 2015 16:50
 

pazuto ha scritto:
si, una moto piccola, leggera, facile da usare e poco onerosa nel mantenimento.

Bhè allora quasi tutte le piccole 125 e 250...tira la proverbiale monetina..... icon_mrgreen.gif
 
15330640
15330640 Inviato: 30 Apr 2015 16:52
 

eowyn ha scritto:
Bhè allora quasi tutte le piccole 125 e 250...tira la proverbiale monetina..... icon_mrgreen.gif



graqzie per l'ottimo consiglio.
se non ci fossi tu rimarrebbe senza moto per sempre dall'indecisione.





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15330644
15330644 Inviato: 30 Apr 2015 16:57
 

pazuto ha scritto:
eowyn ha scritto:
Bhè allora quasi tutte le piccole 125 e 250...tira la proverbiale monetina..... icon_mrgreen.gif



graqzie per l'ottimo consiglio.
se non ci fossi tu rimarrebbe senza moto per sempre dall'indecisione.





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Dovrà andare a vederle e provare almeno a salirci sopra sennò come fa a scegliere scusa??? 0510_amici.gif
Da quello che hai scritto tu vanno bene tutte 0510_amici.gif
 
15330655
15330655 Inviato: 30 Apr 2015 17:03
 

eowyn ha scritto:
Dovrà andare a vederle e provare almeno a salirci sopra sennò come fa a scegliere scusa??? 0510_amici.gif
Da quello che hai scritto tu vanno bene tutte 0510_amici.gif



a volte penso che tu sia un cartone animato.
se leggessi il topic, capiresti tante cose.
a lei piacciono sle sportive, ma non ne comprerà mai una, almeno per adesso, perchè non ha idea di come si faccia a guidare una moto.
a sedici anni sali su qualsiasi cosa e parti, a 50 la cosa è un pò diversa.

quindi le caratteristiche devono essere leggerezza, bassezza, facilità di guida e poca e facile manutenzione, visto che non sa nemmeno cos'è un cacciavite, e che quindi dovrò fare io.
 
15330670
15330670 Inviato: 30 Apr 2015 17:13
 

pazuto ha scritto:
a volte penso che tu sia un cartone animato.
se leggessi il topic, capiresti tante cose.
a lei piacciono sle sportive, ma non ne comprerà mai una, almeno per adesso, perchè non ha idea di come si faccia a guidare una moto.
a sedici anni sali su qualsiasi cosa e parti, a 50 la cosa è un pò diversa.

quindi le caratteristiche devono essere leggerezza, bassezza, facilità di guida e poca e facile manutenzione, visto che non sa nemmeno cos'è un cacciavite, e che quindi dovrò fare io.

A forza di pensarci ancora se la compra quando va in pensione e almeno con la liquidazione si compra una bella Panigale 0510_amici.gif
 
15330674
15330674 Inviato: 30 Apr 2015 17:15
 

la duke 200 com'è messa ad altezza??
e soprattutto, ci sono delle colorazioni non da sedicenne?
 
15330676
15330676 Inviato: 30 Apr 2015 17:16
 

eowyn ha scritto:
A forza di pensarci ancora se la compra quando va in pensione e almeno con la liquidazione si compra una bella Panigale 0510_amici.gif



eccolo qua, un altro consiglio costruttivo.
grazie.
 
15330677
15330677 Inviato: 30 Apr 2015 17:16
 

Se la deve scegliere lei ci dovrà salire o no.....altrimenti scegli tu per lei e buonanotte al secchio.... 0510_amici.gif
 
15330683
15330683 Inviato: 30 Apr 2015 17:19
 

pazuto ha scritto:
la duke 200 com'è messa ad altezza??
e soprattutto, ci sono delle colorazioni non da sedicenne?

È messa bene.....ma se non ci sale sopra come fa a vedere se per lei va bene? eusa_think.gif
 
15330689
15330689 Inviato: 30 Apr 2015 17:21
 

eowyn ha scritto:
È messa bene.....ma se non ci sale sopra come fa a vedere se per lei va bene? eusa_think.gif



ma certo che prima di comprarla ci salirà sopra, ma essendo questa una categoria di moto che conosco poco, cercavo eventuali consigli da chi ce l'ha o meglio ancora da donne alla loro guida.
 
15330709
15330709 Inviato: 30 Apr 2015 17:42
 

Quello che sto cercando di dirti da più post è che per scegliere ed eventualmente scartare mano a mano deve salire su le varie moto e poi quelle su cui si trova bene vederne le caratteristiche tecniche.....a me avevano decantato tanto la Hornet ma poi quando l'ho provata non mi è piaciuta per nulla invece mi è piaciuta subito l'SV.... icon_wink.gif
 
15330717
15330717 Inviato: 30 Apr 2015 17:48
 

Dopo aver letto tutto il post, mi è venuta in mente questa: Link a pagina di Google.it
Bassa (ve lo assicuro, la guida un mio amico che è alto 1,65 o giù di lì), facilissima da guidare (l'ho provata, è una bici a motore), non mette mai in crisi, consumi irrisori (è perfino a iniezione). Mi sembra che rispetti tutti i requisiti! 0509_up.gif
Che ne pensate/pensi (riferito al buon pazuto)
 
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