fctz170 ha scritto:
Canondig ha scritto:
Ciao ,Giorgio27 ti ringrazio molto della tua recensione, lucida e precisa.
Anche a me piace molto la versys, anche se della Honda mi attira molto lo spazio al posto del serbatoio dove poter alloggiare il casco senza dover per forza avere il bauletto, eventualmente della nc750x prenderei la versione non DCT ma a questo punto aspetterei l'uscita del nuovo modello visto all'EICMA.
Prossimamente proverò la versys poi deciderò!!!
Io non capisco sta cosa "dove mi metto il casco"... C'è lo si porta dietro no? Va bene che sono il classico, motoraccia e casco da campione (perché mi interessa che dia sicurezza e comfort, non che si apra alla vista del terreno) ma... Si spendono soldi per casco e attrezzatura, poi si prende la moto perché ha il vano al posto del serbatoio così appena ti rubano la moto (fattibile anche con moto a chiave elettronica) ci rimettiamo soldi della moto e soldi di attrezzatura. Inoltre portandoselo sempre dietro e avendo una bella moto (Vstroom e versys come linee sono belle e danno idea di soldita cosa che con la NC campa cavallo) fai anche la figura di quello che la moto la ha e la USA.
Per finire, ricordati che casco, giacca, guanti, schienalino, ginocchiere e scarpe da moto o meglio ancora stivali sono FONDAMENTALI! Non hai una scatola di acciaio o alluminio intorno, sei tu e l'asfalto quindi pensaci a COSA compri.
Se posso dirlo sono cresciuto con questo concetto, spendi anche 1000 euro per la moto, ma per il casco non lesinare perché se fai un botto, la moto se si spacca la ripari (e a quella cifra ne compri un'altra), ma se ti sfracassi te...
ciao, vorrei fare solo una precisazione ......senza polemica!!!!
Quando citavo il vano portacasco della NC non lo facevo perché non voglio assolutamente portarmi il casco dietro, anzi, solitamente il casco è sempre con me. Lo citavo solo per il fatto che avere uno spazio come quello, sulla moto convenzionale, senza montare il bauletto è impensabile, poi per me che ne faccio un uso anche in città casa/ufficio/casa quello spazio sarebbe molto importante......non indispensabile ma molto comodo!!
Adesso è vero ho uno scooter ma in passato ho avuto anch'io la moto, che ho venduto con la nascita dei miei due figli, ma non riuscendo a stare lontano dalle due ruote comprai uno scooter per un uso prettamente cittadino.
Adesso i figli sono grandicelli e anche loro hanno la moto mi sembra giusto tornare al vecchio amore.
Sono d'accordissimo con te per quanto riguarda la sicurezza, casco, giubbotto, paraschiena, guanti ecc.ecc.......ma questo è un altro discorso.