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problemi erogazione e minimo tzr 50
15313569
15313569 Inviato: 13 Apr 2015 17:57
Oggetto: problemi erogazione e minimo tzr 50
 



ciao a tutti, il problema dei miei post precedenti ancora non si è risolto e onestamente inizio a dare di testa.
quando mi fermo al semaforo il minimo si ferma a 3000 giri poi torna giu dopo qualche secondo, a volte non torna giu e mi tocca aprire lo starter.
a moto calda la frizione diventa praticamente irregolabile e stacca solo molto in alto, se la regolo per staccare come dovrebbe, la moto cammina anche con la frizione tirata e quando mi fermo faccio fatica a trovare la folle.
l'olio è scuro ma non emulsionato e avrà 3000 km nemmeno 10w40.
quando accelero,a 1/5 di gas la moto è fin troppo reattiva, da 2/4 a 3/4 è come se perdesse potenza quando accelero di colpo oppure quando sto costante, a 3/4 va parecchio bene, forse un pelo grassa ma meglio così.
quando la lascio al minimo, se la metto ferma regolo il minimo a 1700 giri e la lascio li, allora il minimo regge da dio, se invece mi fermo al semaforo, con qualunque regolazione, dopo un tot va a 1500 giri e sembra che voglia cercare di scendere ancora ma non ce la fa.
si è venuto a creare un notevole effetto on off quando apro il gas da tutto chiuso.
il carburatore è da escludere perchè il problema me lo fa anche col 16.
i paraoli sono tutti nuovi(tranne quello della girante del raffreddamento) e il collettore non ha nemmeno un forellino, le guarnizioni del blocco sono tutte nuove.
con qualunque setup del carburatore mi da gli stessi problemi.
ho pensato che potrei avere problemi al pacco lamellare, ma poi mi è venuto un dubbio, potrebbe essere il pistone rovinato?
le fasce le avevo già cambiate per provare a risolvere ma non ho risolto niente eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
15313665
15313665 Inviato: 13 Apr 2015 19:31
Oggetto: Re: problemi erogazione e minimo tzr 50
 

oops ha scritto:
ciao a tutti, il problema dei miei post precedenti ancora non si è risolto e onestamente inizio a dare di testa.
quando mi fermo al semaforo il minimo si ferma a 3000 giri poi torna giu dopo qualche secondo, a volte non torna giu e mi tocca aprire lo starter.
a moto calda la frizione diventa praticamente irregolabile e stacca solo molto in alto, se la regolo per staccare come dovrebbe, la moto cammina anche con la frizione tirata e quando mi fermo faccio fatica a trovare la folle.
l'olio è scuro ma non emulsionato e avrà 3000 km nemmeno 10w40.
quando accelero,a 1/5 di gas la moto è fin troppo reattiva, da 2/4 a 3/4 è come se perdesse potenza quando accelero di colpo oppure quando sto costante, a 3/4 va parecchio bene, forse un pelo grassa ma meglio così.
quando la lascio al minimo, se la metto ferma regolo il minimo a 1700 giri e la lascio li, allora il minimo regge da dio, se invece mi fermo al semaforo, con qualunque regolazione, dopo un tot va a 1500 giri e sembra che voglia cercare di scendere ancora ma non ce la fa.
si è venuto a creare un notevole effetto on off quando apro il gas da tutto chiuso.
il carburatore è da escludere perchè il problema me lo fa anche col 16.
i paraoli sono tutti nuovi(tranne quello della girante del raffreddamento) e il collettore non ha nemmeno un forellino, le guarnizioni del blocco sono tutte nuove.
con qualunque setup del carburatore mi da gli stessi problemi.
ho pensato che potrei avere problemi al pacco lamellare, ma poi mi è venuto un dubbio, potrebbe essere il pistone rovinato?
le fasce le avevo già cambiate per provare a risolvere ma non ho risolto niente eusa_wall.gif eusa_think.gif


Controlla tutto ciò che è rimasto, pacco lamellare e tutta la parte accensione eventualmente. Se quelli sono a posto io non saprei cosa dirti... eusa_think.gif
 
15313734
15313734 Inviato: 13 Apr 2015 20:38
 

accensione è praticamente nuova, la ho cambiata quando ho richiuso il gt 3000 km fa eusa_wall.gif
che poi fino a 2 mesi fa circa non dava nessun problema eusa_wall.gif
proverò il lamellare ma dubito sia quello, mi darebbe problemi a tutti i regimi eusa_think.gif
avevo pensato al pistone perchè comunque ha su circa 10000 km fatti bello allegro e quindi qualche segno c'è ma non cono graffi era solo un filo inscurito da una parte e basta eusa_think.gif
io non so perchè continuo a pensare alla frizione, potrebbe essere? non sembra consumata ma magari si è rovinata eusa_think.gif anche perchè per un periodo la moto era stata ferma eusa_think.gif
 
15313899
15313899 Inviato: 13 Apr 2015 23:11
 

la frizione al massimo potrebbe slittare agli alti ma di certo non ti lascerebbe il minimo alto al semaforo eusa_think.gif
non so che dirti
 
15313978
15313978 Inviato: 14 Apr 2015 0:06
 

stasera mi sono fatto un giretto e trovare la folle era impossibile e marce imprecise eusa_wall.gif
che sintomi danno i cuscinetti del cambio rovinati? a parte fare casino? icon_asd.gif eusa_think.gif
 
15313986
15313986 Inviato: 14 Apr 2015 0:34
 

Minimo irregolare... ma non come lo descrivi tu, perchè sembra più che altro che il tuo minimo resti accelerato, come se fosse magro
 
15313996
15313996 Inviato: 14 Apr 2015 0:59
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif domani vedo se c'è magari qualche cavo elettrico che tocca da qualche parte anche, ma dubito sia quello eusa_think.gif
anche perchè come prestazioni siamo sempre li eusa_think.gif
 
15317990
15317990 Inviato: 17 Apr 2015 15:38
 

ho un piccolo aggiornamento.
se non supero i 7500/8000 giri e vado in giro così va tutto bene(a parte la frizione che va da dio fincheè si scalda, come si scalda inizia a slittare, a camminare da fermo ecc, i soliti sintomi da frizione finita anche se mi sembra strano visti i km che ha su) eusa_wall.gif
se invece super gli 8000 giri la moto va una bomba come sempre tranne l'effetto on off, il fatto che sembra che inizi a pescare aria e un problema piuttosto strano:dopo una qualsiasi tirata, se non faccio raffreddare la moto completamente, dai 4000 ai 7000 giri è come se non spin eusa_wall.gif gesse quasi come se non passasse benzina, ma lo fa sempre anche con lo spillo grasso al massimo eusa_wall.gif
p.s. rimane accelerata al semaforo solo se la tiro, se sto sotto gli 8000 appunto, nemmeno rimane sollevata di giri eusa_wall.gif
eppure guarnizioni e paraoli sono nuovi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15318262
15318262 Inviato: 17 Apr 2015 20:49
 

ok il cavo della frizione si è spaccato e un mistero è risolto eusa_wall.gif
 
15328589
15328589 Inviato: 28 Apr 2015 21:09
 

Dopo la sostituzione del cavo della frizione si è risolto il problema?
 
15328643
15328643 Inviato: 28 Apr 2015 21:48
 

non del tutto a 70 gradi la frizione da problemi e prendeva aria ma mi è saltata la copertura dell'imbocco del miscelatore domani provo e aggiorno eusa_wall.gif
 
15328730
15328730 Inviato: 28 Apr 2015 23:01
 

Problema insolito eusa_think.gif a volte sono convinto che queste TZR siano possedute icon_asd.gif
 
15328853
15328853 Inviato: 29 Apr 2015 0:50
 

ahaha si hai ragione devono tipo aver scagliato una maledizione sugli stock dal 2004 al 2008 icon_asd.gif
fai che la mia la versione "motor espana" a quanto pare è "importata" e ha gli attacchi diversi dalle altre tzr perchè ho ordinato un ammortizzatore conti che montava su una tzr che stava riparando il mio meccanico ma sulla mia non montava eusa_wall.gif pensavo di avere qualcosa di storto io, invece ho cambiato ammortizzatore (con un tnt da 50 euro che devo dire mi soddisfa a pieno per aver speso così poco rotfl.gif )e monta perfettamente eusa_wall.gif e il mistero qui si infittisce, perchè montava pure su quella dal meccanico 0509_lucarelli.gif
 
15329243
15329243 Inviato: 29 Apr 2015 13:47
 

Io ho preso pure il TNT, costa poco e comunque ha precarico regolabile ed è a gas, devo dire che non è niente male, solo che la boccola del perno inferiore era più stretta del perno e non entrava, e ho dovuto allargarlo con il trapano a colonna 0509_up.gif
ho pure io la versione motor espana
 
15329666
15329666 Inviato: 29 Apr 2015 21:10
 

allora: la carburazione dal sound sembra pressochè perfetta, come erogazione sembra magra ai medi, è come se a metà gas perdesse compressione, proprio come se spingesse notevolmente meno rispetto a tutte le altre aperture eusa_think.gif
la frizione questa volta sembra funzionare bene, invece raggiunti i 60 gradi quando scalo e mi metto al semaforo rimane sui 3000 giri eusa_think.gif anche se ci mette meno di prima a scendere e il minimo sembrerebbe piu stabile eusa_think.gif
non so piu cosa pensare eusa_think.gif
eppure perdite non ce ne sono! se ci fosse una qualsiasi aspirazione si sentirebbe eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
sto pensando al pistone rovinato ma mi sembra strano dato che a tutte le altre aperture gira abbastanza bene e le prestazioni sono rimaste pressoche invariate eusa_think.gif
oppure potrebbe essere la bobina o il regolatore di tensione? ho pensato che magari porta male la corrente eusa_think.gif
la batteria sembra carica oltretutto quindi escluderei malfunzionamenti dovuti alla poca energia eusa_think.gif
e con due candele diverse di cui una usata 1 volta il problema è lo stesso eusa_think.gif
ho pensato anche allo scarico rovinato ma c'è ben poco da rovinare eusa_think.gif o il silenziatore che si è svuotato eusa_think.gif
ma i sintomi sarebbero altri.... o sbaglio? eusa_think.gif
 
15331328
15331328 Inviato: 1 Mag 2015 17:17
 

A questo punto può anche essere la centralina, o anche la bobina o lo statore, ma mi sembra strano eusa_think.gif
Il regolatore se è lui te ne accorgi per gli ausiliari che saltano.
Può anche essere il cablaggio danneggiato della parte dell'accensione: dai un'occhiata che sia tutto in ordine, dai un'occhiata ai fusibili e alle tensioni col tester della batteria da accesa, che deve essere di più di 12v ma non oltre i 14 circa. Puoi anche controllare la tensione in ingresso della bobina, ma NON sono sicuro che sia fattibile con un tester normale per trovare anomalie. Quindi aspetta qualcun altro che confermi prima di fare qualche cavolata 0509_up.gif
 
15331449
15331449 Inviato: 1 Mag 2015 20:23
 

Ma se fosse un problema elettrico perché dovrebbe rimanere accelerata? eusa_think.gif preaccensione? Comunque adesso stavo pensando a una cosa che potrebbe essere banale ma mica per caso hai il volano schiavettato? Anche se ne dubito perché sentiresti degli scoppiettii
 
15331642
15331642 Inviato: 2 Mag 2015 1:58
 

lo ho controllato mille volte e sembra aposto eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif ricontrollerò eusa_wall.gif
 
15331844
15331844 Inviato: 2 Mag 2015 14:57
 

Secondo me la soluzione è rivolgersi a un esorcista icon_asd.gif
 
15332049
15332049 Inviato: 2 Mag 2015 21:11
 

o darle fuoco 0509_mitra.gif
 
15332691
15332691 Inviato: 3 Mag 2015 20:15
 

Prova a fare un pensiero per un salto di qualità a sto punto icon_asd.gif
 
15332766
15332766 Inviato: 3 Mag 2015 21:19
 

Controlla il volano e lo statore magari qualche massa non è messa bene o altro. Da come dici pare un problema di elettronica e non meccanico sempre se non aspira aria da qualche parte
 
15332805
15332805 Inviato: 3 Mag 2015 21:58
 

no bhe ormai sono certo che non tira aria icon_asd.gif
penso anche io all'elettronica ma volano e statore sono nuovi e li ho controllati 2000 volte eusa_wall.gif
 
15332830
15332830 Inviato: 3 Mag 2015 22:19
 

Sicuro che il volano sia giusto, magari è per tzr ma di un altro anno e da la corrente nel modo sbagliato, capitato con uno scooter e non teneva il minimo
 
15332972
15332972 Inviato: 4 Mag 2015 0:56
 

nono il volano è giusto fino a qualche mese fa andava tutto bene eusa_wall.gif
 
15333717
15333717 Inviato: 4 Mag 2015 19:37
 

Magari te l'hanno già chiesto:qualche buco nell'aspirazione tra collettore,pacco,carter e camera di manovella? Anche se ci fossero buchi dovrebbero smagrire la carburazione e non tenere il minimo alto.Oppure,anche se dubito, sporcizia nel filtro?
 
15334085
15334085 Inviato: 5 Mag 2015 0:41
 

il filtro non credo altrimenti ingrasserebbe, e pacco lamellare\collettore\ecc sono apposto eusa_wall.gif
 
15334821
15334821 Inviato: 5 Mag 2015 17:34
 

ragazzi la ho stirata per bene oggi, scalda una minima troppo e sembra che aspiri aria dopo i 65 gradi, uo anche trovato una gocciolina sotto al coperchietto del volano, magari è ripartito il paraolio del volano anche se lo ho cambiato tipo 1000 km fa...secondo voi se continua a saltare via come posso fermarlo bene nella sua sede? a parte la pasta rossa che a quanto pare è servita a poco...
 
15334826
15334826 Inviato: 5 Mag 2015 17:41
 

io l'ho sempre inserito solo con del grasso dentro e fuori la tenuta, ma ho messo un paraolio completamente rivestito in silicone a doppia tenuta e non quello originale in metallo a tenuta singola 0509_up.gif
 
15334952
15334952 Inviato: 5 Mag 2015 19:54
 

uhh interessante e dove lo trovo? ferramenta icon_asd.gif ?
 
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