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Rs50 non regge il minimo & Sale male di giri.
11443744
11443744 Inviato: 27 Feb 2011 15:11
Oggetto: Rs50 non regge il minimo & Sale male di giri.
 



Ciao ragazzi , ho un rs 50 del 2003 con 10mila Km circa , poco fà con mio padre abbiamo smontato il serbatoio per cercare di capire da dove perdeva delle gocce di benzina la moto , non abbiamo toccato viti del minimo o altro, abbiamo solo smontato serbatoio per vedere bene ,

una volta rimontato tutto la moto non reggeva più il minimo e per salire di giri faceva un estrema difficolta , dalla marmitta usciva veramente tanto fumo , detto questo anche dando gas , quando acceleri non salgono subito i giri ma va in ritardo non so se sono questi i cosiddetti : "vuoti" in parole povere acceleri e in ritardo salgono i giri e con difficoltà.

cosa può essere successo ? 0510_help.gif
 
11443769
11443769 Inviato: 27 Feb 2011 15:19
 

controlla la carburazione
comunque quando smonti il serbatoio che stacchi il depressore, la sonda e i tubo della benza gli devi dare tipo 1 minuto prima che si riprende
lunedi ho smontato il serb ho regolato lo spillo e rimontato tutto è partita con l'aria tirata levo l'aria e era come se bruciava solo aria(non faceva quasi rumore) poi dopo un minutino si è ristabilizzata
tu quanto tempo l'hai accesa dopo il rimontaggio del tutto?
se hai i vuoti ti sembra che mentre vai, soprattutto in salita la moto quando acceliri fa accesa-spenta come prestazioni e ti accorgi che se in salita, tirando l'aria va meglio sei magro e devi aumentare di 2-3 punti il getto del max
in salita perche ti accorgi da come accelera
 
11443787
11443787 Inviato: 27 Feb 2011 15:23
 

allora la moto è stata carburata si è no 2 settimane fà , dal meccanico .

una volta rimontato il serbatoio si era accesa subito senza tirare l'aria però faceva tantissimo fumo e proprio tanto , inoltre saliva di giri male , mentre mi facevo il giro del quartiere sentivo che più di 5-6 mila giri non saliva come se si bloccasse e non andasse più avanti...

il fatto del minimo ora riscendiamo e proviamo a regolarlo , anche se non è stato proprio toccato .
 
11443793
11443793 Inviato: 27 Feb 2011 15:25
 

prova a farti un giro in salita e a un certo punto, quando senti che non va tira l'aria
comunque se sei grasso la moto borbotta e si affoga, se sei magro ha i vuoti
 
11443808
11443808 Inviato: 27 Feb 2011 15:31
 

bhè effettivamente qui fa più freddo di prima soprattutto questi ultimi giorni , forse sono magro , provo a tirare l'aria e vedere se va meglio , se così fosse sono magro giusto?
 
11443812
11443812 Inviato: 27 Feb 2011 15:33
 

se tirando l'aria va meglio, sei magro e la ti consiglio di non tirare.. se è cosi e te lo fa soprattutto ai medi, alza lo spillo di una tacca, quindi abbassa il seeger e aumenta il getto del max di 5 punti, se 5 è troppo scendi finche non trovi un ottimo compromesso comunque quando carburi dal mecca digli sempre di lasciartela un po grassa per evitare ancora di piùà il grippaggio
 
11443828
11443828 Inviato: 27 Feb 2011 15:38
 

guarda io non l'ho mai fatto però vorrei provarci puoi spiegarmi bene come si fa , qualè lo spillo e qualè il seeger , magari se utilizzi delle foto capisco meglio , grazie mille
 
11443832
11443832 Inviato: 27 Feb 2011 15:39
 

guarda questa guida ti spiega tutto come si monta il carbu se vai un pò giù trovi lo spillo (un asticella di metallo) con il seeger (un anellino che tiene alzata l'asticella
Guida Montaggio Carburatore su scooter...
 
11443864
11443864 Inviato: 27 Feb 2011 15:46
 

nn sono riuscito a capire come si fa 0510_sad.gif
 
11443885
11443885 Inviato: 27 Feb 2011 15:52
 

allora dal momento che hai un rs devi rismontare il serb con copri serb.
poi devi svitare le due viti che hai sopra dove arriva il filo dell'acceleratore tenendo fermo il pezzo di plastica che senno con la molla ti schizza via
poi levi cerchi di far uscire lo spillo
poi dopo che hai lo spillo min mano ti appoggi su una superfice rigida ma che se ti perdi qualcosa ritrovi tuitto e fai pressione sul seeger la parte in cui gli manca 1/4 di circonferenza e lo sposti una tacca più in basso poi devi rimettere la molla che ci farai passare dentro il filo dell'acceleratore che andra a incastro nella ghigliottina , poi lo spillo col seeger, il pezzo bianco, e richiudi tutto avvitando le due viti in contemporanea o comunque poco alla volta, non avvitare prima tutta una poi tutta l'altra
 
11444132
11444132 Inviato: 27 Feb 2011 17:04
 

allora sono sceso abbiamo agito sulla vite del minimo e sembrava reggesse il minimo senza problemi ( 1500 giri ) dopodichè abbiamo rimontato tutto poi mi sono fatto un giro del quartiere e quado mi sono fermato si era rispenta , non saprei proprio , ho provato a fare un giro con l'aria tirata e oltre a reggere leggermente meglio il minimo saliva di giri comunque in maniera difficoltosa , devo dire la verità ora fa proprio freddo , da ieri in questo modo , quindi io penso di esser certo che è legato al clima , perchè solo in questi giorni mi fa questi scherzi la moto , prima succedeva raramente eusa_think.gif
 
11444140
11444140 Inviato: 27 Feb 2011 17:07
 

ma a motore caldo con l'aria tirata da fermo si spenge?
comunque la vite dellaria regola solo il minimo
per agire sulla carburazione di medi e alti devi agire sullo spillo e sul getto del max
il getto del minimo che regola la carburazione al minimo in genere non si tocca ma se tu hai un problema che si spegne a caldo potrebbe essere colpa sua
comunque a caldo quando ti fermi che ti si spegne invece di fartela spegnere dai un po di sgasatine fino 3000 giri tipo
fallo per una decina di secondi poi molla il gas e vedi se si spenge
 
11444186
11444186 Inviato: 27 Feb 2011 17:16
 

se non si spegnesse dopo le due o tre sgasatine che vorrebbe dire? domani comunque se ci vado a scuola quando torno ci provo .
 
11444489
11444489 Inviato: 27 Feb 2011 18:43
 

se dopo due o tre sgasatine (a giri bassi)non ti si spegne potrebbe voler dire che ti si svuota la vaschetta quando la tiri o comunque quando sei sopra agli 8000 giri a me lo faceva col PHBN 16 dell'orto ora ho il 19
 
11444564
11444564 Inviato: 27 Feb 2011 18:58
 

bhè conta che io monto l'originale ! la moto è tutta originale , dici che se compro un carburatore più grosso la cosa dovrebbe cambiare?
 
11444582
11444582 Inviato: 27 Feb 2011 19:03
 

non lo so prima devi campire da cosa dipende
forse sei grasso o magro...
puoi fare un video mentre vai in moto? che dal rumore quando fatica a prendere coppia specialmente si capisce se sei grasso o magro e intanto si esclude il tipo di carburazione che hai se è fatta bene o male
 
11444606
11444606 Inviato: 27 Feb 2011 19:08
 

domani ci provo soltanto che con un cellulare come faccio a registrare come si deve , non saprei dove metterlo ... consigli? 0509_pernacchia.gif
 
11445138
11445138 Inviato: 27 Feb 2011 21:09
 

o nel casco o nel borsello dove mettii documenti
oppure lo leghi vicino al display sul manubrio icon_xd_2.gif
 
11447652
11447652 Inviato: 28 Feb 2011 14:16
 

purtroppo il video non sono riuscito a farlo causa forte pioggia... però vi dico il resoconto della giornata:

Stamattina ha fatto fatica ad accendersi , alla 5* prova si è accesa... usciva molto fumo, saliva con difficoltà di giri e non reggeva bene il minimo , dopo 1 km mi si è spenta mentre curvavo e non si stava riaccendendo poi dopo un pò di volte ho tirato l'aria messo la riserva ( anche se effettivamente la benzina c'era ) e si è accesa ( sempre con difficoltà ) , poi sono stato tutto il tragitto fino a scuola dando gas sennò non teneva il minimo e si spegneva.
Al ritorno si è accesa subito e sembrava andare abbastanza bene anche se mi entrava il neutro ogni due secondi 0509_si_picchiano.gif poi ero a 200 metri da casa e di nuovo dopo una svolta a destra ho cambiato marcia dato gas e borbottava , identico rumore di quando ti finisce la benzina , davo gas e continuava a scendere di giri e si è spenta , poi ho messo di nuovo riserva aperto l'aria e si è riaccesa , ripeto usciva ancora molto fumo e la benzina non mancava, anche perchè accendevo in riserva e mettevo on e andava lo stesso!

non so se sono magro o grasso di carburazione e se centri qualcosa con questi problemi , voi che ne pensate? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif

Ps: al ritorno mentre parcheggiavo la moto non ha di nuovo retto il minimo e se non davo gas si spegneva.
 
11447704
11447704 Inviato: 28 Feb 2011 14:26
 

ma hai provato, quando ti faceva i vuoti o queste cose a tirare l'aria?
quando la senti che non prende giri e che fa lo stesso rumore di quando hai finito la benza prova a tirare l'aria, se va meglio, sei magro
borbotta significa che gratta che fa 'grrrrrrrrr' se fa così sei grasso, ma ne dubito
fai la prova che quando va male tiri l'aria 0509_up.gif
 
11447730
11447730 Inviato: 28 Feb 2011 14:32
 

sisi ci ho provato e l'unica cosa che cambia è che regge meglio il minimo , ma per il fatto dei giri mi è sembrato uguale , comunque quel rumore di oggi era uguale a quando ti finisce la benzina che fa brom-br - br br brbr br . per capirci 0509_si_picchiano.gif
 
11448029
11448029 Inviato: 28 Feb 2011 15:21
 

quando finisce la benza ti fa, +/- lo stesso rumore di quando l'accendi all'americana senza girare la chiave.
se ti gratta è grassa ma se con l'aria tirata, anche a caldo ti regge il minimo, bè dovresti avere il getto del minimo piccolo
però è strano perche il getto del minimo non si tocca mai , in genere
quindi torna dal mecca e digli di farti una carburazione un pò grassa dal momento che non te l'ha fatta bene
e poi considera che la carburazione deve sempre essere un pò grassa, mai giusta mai magra
con una carburazione giusta appena le temperature scendono un pò di più ti ritrovi magro
 
11448132
11448132 Inviato: 28 Feb 2011 15:33
 

infatti quando me la fece le temperature erano primaverili , ora sono tornate invernali , lui ha cambiato un getto ma non so quale mi sembra il getto max ... perchè quello che c'era era piccolo , ora vedrò che fare , comunque che intendi per accensione all'americana ? a spinta?
 
11448178
11448178 Inviato: 28 Feb 2011 15:40
 

se ha aumentato quello del max ha ingrassato e ha fatto bene però , forse non è ancora abbastanza grande
all'americana in senso che tu metti la 2^, tiri la frizione, spingi e poi quando sei a una velocità che sia abbastanza per farla accendere lasci la frizza
però se non giri la chiave fa il rumore come se è finita la benza
 
11449017
11449017 Inviato: 28 Feb 2011 18:08
 

si penso sia quello...domani se non piove la prende mio padre per andarci al lavoro , ci farà circa una 50 di km , in caso passa dal mecca...
 
11449152
11449152 Inviato: 28 Feb 2011 18:26
 

occhio a non andarci troppo in giro con la carburazione magra
 
11449442
11449442 Inviato: 28 Feb 2011 19:06
 

gliel'ho detto a mio padre , tanto per il mio uso pericolo non ce nè , dato che scuola-casa sono 2 km appena e vado a 40 km/h però mio padre lavora dall'altra parte della città , quindi ...
 
11450184
11450184 Inviato: 28 Feb 2011 20:55
 

che strano un oretta fà sono sceso per spostare la moto , ho messo "on" la benzina ( anche per vedere se fosse finita veramente la benza ) e senza tirare l'aria e niente si è accesa , faceva molto fumo e saliva sempre di giri con difficoltà , però reggeva il minimo , l'ho fatta riscaldare un 5 minuti proprio per vedere se si spegneva , che ne pensate? eusa_think.gif
 
11450365
11450365 Inviato: 28 Feb 2011 21:19
 

allora tu non guardare il fumo che nel 2t è normale, anzi se ne fa tanto non è un cattivo segno
lentezza a prendere i giri è perchè sei magro o grasso
devi fare quella prova in salita che mentre perde i giri tiri l'aria, se va meglio sei magro, se va peggio sei grasso....
-->sei molto probabilmente magro
 
11450630
11450630 Inviato: 28 Feb 2011 21:45
 

ok se non domani il prossimo giorno faccio questa prova della salita tanto faccio sempre un ponte in salita ...
 
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