DaFalko ha scritto:
Molto più chiaro. Ma allora perchè leggo che una moto bassa per un principiante è migliore perchè poggi meglio i piedi? se tu che sei più basso di me riesci a poggiare i piedi su un cavallo come quello allora dov'è tutta sta difficoltà che leggo in giro?
No, la difficoltà c'è ed è fuori discussione. Certo una sella stretta aiuta, così come un mezzo leggero, una certa agilità ed un minimo di prestanza fisica, ma è ovvio che non sia il mezzo migliore da gestire perché al più tocchi con la punta di un piede, e se metti il piede su un terreno viscido ci sta di trovarsi per terra senza sapere bene come. Chiaro che se sei un minimo scafato e se viaggi fuori città hai meno problemi che non se sei nel traffico.
Io da ragazzo avevo un'enduro (Elefant 125) e poi andavo anche con l'XT 600 di mio fratello, ma onestamente ora come ora preferisco moto con la sella sufficientemente bassa per poggiare con entrambi i piedi, magari solo con le punte, o se proprio devo spostare il sedere voglio avere il piede tutto a terra.


sono caduto con il motorino per via dei lacci che si scioglievano e si incastravano nelle pedaline, perché ho deciso di prendere una rotonda ai 50 in pieno inverno con l'asfalto bagnato dalla pioggia del giorno prima e mezzo ghiacciato, perché ho fatto il cretino in mezzo a un campo con l'erba alta, per acqua planing, una anche ai 40 senza motivo (presi un'insaccata alla spalla che se non avessi alle spalle oltre un decennio di judo avrei osato dire dolorosa)... ma cadere perché non si appoggia con entrambi i piedi.... mi sembra di vedere Peter Griffin con le scale nuove...

evita solo moto incidentate o con grippate/sbiellate in passato e poi per il resto non ci sono grossi problemi




