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Brutale 800 Dragster RR [prove ed impressioni]
15548593
15548593 Inviato: 4 Feb 2016 15:44
 

gioj600 ha scritto:
Ciao jack deismo, adesso dovrai cambiare Nik mi sa.........comunque volevo chiederti un favore se puoi, mi servirebbero i codici colore della tua moto, che mi sembra siano Rosso shock perlato e Nero Carbon metallizzato, se riesci mi faresti un gran favore, ciao.
Ah a proposito, la tua moto è fantastica complimenti


Gio ho guardato e come codice colore segna B...

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15548596
15548596 Inviato: 4 Feb 2016 15:49
 

PlastikMV ha scritto:
Come scegli scegli bene, sono due gran moto. A titolo informativo, se ti interessa il discorso longevità dalla casa madre, le versioni RR vengono rinnovate molto più lentamente delle altre (anche per quello che riguarda le semplici colorazioni).


Questa è una cosa buona... Il rinnovo risale al2014? Della rr dico...
 
15549087
15549087 Inviato: 5 Feb 2016 11:47
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
Questa è una cosa buona... Il rinnovo risale al2014? Della rr dico...


Le versioni RR della tre cilindri (B3 800 e B3 Dragster) sono state presentate alla fine dell'estate 2014 (calcola che io ho acquistato la Drasgter a luglio 2014 ed ancora non si parlava della versione RR), prova della Dragster RR ad ottobre.
Calcolando che della Dragster normale nel giro di un anno hanno rivisto le colorazioni, mentre delle RR (fortunatamente) no, oltretutto non vorrei sbagliarmi ma ad esempio la 1090RR è uscita nel 2010 ed è stata rinnovata nel 2015, direi che un po' di più durano.

Unica cosa cambiata sulle B3 RR è la strumentazione che nel 2015 è stata modificata su tutta la linea (colore bianco e informazioni riposizionate e riviste graficamente)
 
15549148
15549148 Inviato: 5 Feb 2016 13:28
 

Si ho vistola grafica del contagiri differente...
Aspetto qualche offerta ulteriore dai conce, in realtà sto fingendo di guardarmi in giro sul tipo d dragster, me la sto raccontando...la testa ha già deciso per la dragster rr bianca rossa. U_U
 
15549243
15549243 Inviato: 5 Feb 2016 15:51
 

E allora vai e prendila 0509_doppio_ok.gif è una roba assurda...quando arrivo sui 6000 giri e il rumore inizia a cambiare, la spinta diventa più corposa e io devo cambiare (rodaggio di m... eusa_wall.gif ) mi prudono le mani,credimi...ho troppa voglia di scoprirla...e come agilità è una cosa spaventosa...nulla a che vedere nemmeno col mio ex monster 1100s!!!! UNA GODURIA continua anche in rodaggio ahaha.... ma dite che dopo i 500km posso osare un po di più??? icon_asd.gif icon_asd.gif

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15549256
15549256 Inviato: 5 Feb 2016 16:08
 

jackdesmo ha scritto:
E allora vai e prendila 0509_doppio_ok.gif è una roba assurda...quando arrivo sui 6000 giri e il rumore inizia a cambiare, la spinta diventa più corposa e io devo cambiare (rodaggio di m... eusa_wall.gif ) mi prudono le mani,credimi...ho troppa voglia di scoprirla...e come agilità è una cosa spaventosa...nulla a che vedere nemmeno col mio ex monster 1100s!!!! UNA GODURIA continua anche in rodaggio ahaha.... ma dite che dopo i 500km posso osare un po di più??? icon_asd.gif icon_asd.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


0509_up.gif
Mi aspettavo dicessi quando arrivò sui 6000 .... icon_twisted.gif invece quando arrivò sui 6000 m tocca cambiare... icon_asd.gif
Si percepisce che godi... Io vengo da un v Rod... Gran moto ma qui siamo su altri livelli di agilità, ma proprio livelli mostruosi credo... Essendo 170 dovrei starci bene come comodità, no? Per quanto riguarda i piedi a terra? Non dovrebbe essere particolarmente alta, credo...
 
15549264
15549264 Inviato: 5 Feb 2016 16:25
 

jackdesmo certo che dopo i 500Km puoi spingerla un po' di più icon_mrgreen.gif la puoi spingere fino 8000 max 9000 e ti assicuro che rimarrai ancora più impressionato, in un batter docchi vai da 6000 a 8000 ed il conta km ti si piazza sui 140Km/h 0509_mitra.gif , per non parlare del rumore...si sente proprio (avendo avuto anche la versione normale) la differenza dell'airbox e la valvola per cilindro in più icon_biggrin.gif calcola che il rumore anche al minimo è diverso tra Dragster e Dragster RR

DevilOnTheRoad calcola che io sono 169 e ci sto bene, tocco tranquillamente a terra con tutti e due i piedi e non in punta come con le moto che ho avuto prima.
Beh diciamo che io sono stato fortunato, nel senso che ero a fare il tagliando del 24000 ed il concessionario mi fa "certo che con tutti questi km è ora che la cambi, ho l'offerta sulla RR perché sono le ultime rimaste del 2015" così l'ho fermata due giorni dopo e l'ho presa con uno sconto di 2000€ (immatricolata e con antifurto) e per giunta era solo bianca/rossa proprio come piace a me

Per l'agilità dalle recensioni che avevo letto prima di prendere la Dragster nel 2014 qualcuno riportava una non particolare agilità nel cambio direzione dovuta al 200 al posteriore (se proprio si vuole si può anche montare il 190 visto che ha l'omologazione, forse non ha il 180 come la normale), ma sinceramente a me non ha dato troppo questa sensazione.

P.S.: mercoledì tagliando dei 1000
 
15549275
15549275 Inviato: 5 Feb 2016 16:39
 

... Per mia curiosità volevo sapere l angolo di piega... NN lo trovo da nessuna parte...
Grazie per le vostre risposte...
PlastikMV ha scritto:
jackdesmo certo che dopo i 500Km puoi spingerla un po' di più icon_mrgreen.gif la puoi spingere fino 8000 max 9000 e ti assicuro che rimarrai ancora più impressionato, in un batter docchi vai da 6000 a 8000 ed il conta km ti si piazza sui 140Km/h 0509_mitra.gif , per non parlare del rumore...si sente proprio (avendo avuto anche la versione normale) la differenza dell'airbox e la valvola per cilindro in più icon_biggrin.gif calcola che il rumore anche al minimo è diverso tra Dragster e Dragster RR

DevilOnTheRoad calcola che io sono 169 e ci sto bene, tocco tranquillamente a terra con tutti e due i piedi e non in punta come con le moto che ho avuto prima.
Beh diciamo che io sono stato fortunato, nel senso che ero a fare il tagliando del 24000 ed il concessionario mi fa "certo che con tutti questi km è ora che la cambi, ho l'offerta sulla RR perché sono le ultime rimaste del 2015" così l'ho fermata due giorni dopo e l'ho presa con uno sconto di 2000€ (immatricolata e con antifurto) e per giunta era solo bianca/rossa proprio come piace a me

Per l'agilità dalle recensioni che avevo letto prima di prendere la Dragster nel 2014 qualcuno riportava una non particolare agilità nel cambio direzione dovuta al 200 al posteriore (se proprio si vuole si può anche montare il 190 visto che ha l'omologazione, forse non ha il 180 come la normale), ma sinceramente a me non ha dato troppo questa sensazione.

P.S.: mercoledì tagliando dei 1000
 
15549358
15549358 Inviato: 5 Feb 2016 18:43
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
0509_up.gif
Mi aspettavo dicessi quando arrivò sui 6000 .... icon_twisted.gif invece quando arrivò sui 6000 m tocca cambiare... icon_asd.gif
Si percepisce che godi... Io vengo da un v Rod... Gran moto ma qui siamo su altri livelli di agilità, ma proprio livelli mostruosi credo... Essendo 170 dovrei starci bene come comodità, no? Per quanto riguarda i piedi a terra? Non dovrebbe essere particolarmente alta, credo...


Eh ti capisco, l V Road è la moto di mio padre!! Quindi so di cosa parli...beh ovviamente non sono nemmeno da mettere a confronto ahah icon_twisted.gif Per l'altezza io sono 182cm e ci sto da dio...tu dovresti sicuramente starci ancora meglio!! L'unica nota un po dolente è la sella che trovo davvero davvero dura, però data la sportività del mezzo non mi sorprendo...sul monster avevo la sella Ducati Performance e sembrava di stare in poltrona da tanto la trovavo comoda hahaha!!icon_smile.gif
 
15549363
15549363 Inviato: 5 Feb 2016 18:48
 

PlastikMV ha scritto:
jackdesmo certo che dopo i 500Km puoi spingerla un po' di più icon_mrgreen.gif la puoi spingere fino 8000 max 9000 e ti assicuro che rimarrai ancora più impressionato, in un batter docchi vai da 6000 a 8000 ed il conta km ti si piazza sui 140Km/h 0509_mitra.gif , per non parlare del rumore...si sente proprio (avendo avuto anche la versione normale) la differenza dell'airbox e la valvola per cilindro in più icon_biggrin.gif calcola che il rumore anche al minimo è diverso tra Dragster e Dragster RR

DevilOnTheRoad calcola che io sono 169 e ci sto bene, tocco tranquillamente a terra con tutti e due i piedi e non in punta come con le moto che ho avuto prima.
Beh diciamo che io sono stato fortunato, nel senso che ero a fare il tagliando del 24000 ed il concessionario mi fa "certo che con tutti questi km è ora che la cambi, ho l'offerta sulla RR perché sono le ultime rimaste del 2015" così l'ho fermata due giorni dopo e l'ho presa con uno sconto di 2000€ (immatricolata e con antifurto) e per giunta era solo bianca/rossa proprio come piace a me

Per l'agilità dalle recensioni che avevo letto prima di prendere la Dragster nel 2014 qualcuno riportava una non particolare agilità nel cambio direzione dovuta al 200 al posteriore (se proprio si vuole si può anche montare il 190 visto che ha l'omologazione, forse non ha il 180 come la normale), ma sinceramente a me non ha dato troppo questa sensazione.

P.S.: mercoledì tagliando dei 1000


AAAHHHHHH non vedo l'ora di passare sti 500km allora!!ahahha....comunque pure a me ha fatto 2000 euro in meno il concessionario però modello 2016...infatti ci ha messo un mesetto ad arrivare perchè le stavano facendo...non so di dove siete voi ma io l'ho presa a Vedelago da Lunardi Racing (ottimi prezzi e assistenza)....per l'agilità a me è sembrata sorprendente già cosi malgrado il gommone...la brutale deve essere imbarazzante da tanto veloce nei cambi di direzione...però la stabilità in appoggio e la trazione del gommone 200 è una cosa che mi gasa troppo sinceramente!!ahah
 
15549381
15549381 Inviato: 5 Feb 2016 19:21
 

Io sono zona prov d Sondrio... 😊
 
15549512
15549512 Inviato: 5 Feb 2016 22:47
 

Tranquillo per la sella, poi ci si abitua ed un po' si ammorbidisce. Calcola che quando ho preso la 675 ero andato a farmela rifare ma poi prima di ritirarla mi hanno rubato la moto, sono passato alla Dragster e di nuovo male al fondo schiena ma poi è sparito (uso la moto tutti i giorni anche con la pioggia per andare a lavoro), passato alla Dragster RR di nuovo male alle chiappe ma dopo pochi giorni di nuovo sparito.

Io provincia di Roma.

Ah tanto per farci 4 risate, il giorno che andai a ritirare la Dragster (normale) anche il Rocco Italiano stava prendendo la sua Dragster 0509_banana.gif
 
15549516
15549516 Inviato: 5 Feb 2016 22:55
 

PlastikMV ha scritto:
Tranquillo per la sella, poi ci si abitua ed un po' si ammorbidisce. Calcola che quando ho preso la 675 ero andato a farmela rifare ma poi prima di ritirarla mi hanno rubato la moto, sono passato alla Dragster e di nuovo male al fondo schiena ma poi è sparito (uso la moto tutti i giorni anche con la pioggia per andare a lavoro), passato alla Dragster RR di nuovo male alle chiappe ma dopo pochi giorni di nuovo sparito.

Io provincia di Roma.

Ah tanto per farci 4 risate, il giorno che andai a ritirare la Dragster (normale) anche il Rocco Italiano stava prendendo la sua Dragster 0509_banana.gif

ahahah che bomba, la stessa moto di Roccone nazionale icon_asd.gif
Tu ha fatto qualche modifica? io stavo iniziando a guardarmi intorno...quasi quasi dopo il primo tagliando gli regalo un bello scarichetto icon_asd.gif
 
15558828
15558828 Inviato: 17 Feb 2016 22:26
 

0509_doppio_ok.gif
Appena ordinata...
Dragster rr bianco/rossa
Nella peggiore delle ipotesi fine marzo. doppio_lamp_naked.gif
Sono in ballo da agosto tra vendita e acquisto e finalmente ...ora ci siamo. 0510_sad.gif (è commozione) icon_biggrin.gif
 
15571880
15571880 Inviato: 7 Mar 2016 18:50
 

jackdesmo ha scritto:
gioj600 ha scritto:
Ciao jack deismo, adesso dovrai cambiare Nik mi sa.........comunque volevo chiederti un favore se puoi, mi servirebbero i codici colore della tua moto, che mi sembra siano Rosso shock perlato e Nero Carbon metallizzato, se riesci mi faresti un gran favore, ciao.
Ah a proposito, la tua moto è fantastica complimenti


Gio ho guardato e come codice colore segna B...

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Salve complimenti per la rr. per il codice colore non penso sia quella B perché anche la mia ha come codice colore nel serbatoio quella lettera. Ma la mia è una brutale normale bianca. Il codice colore dovrebbe essere nella pennetta usb MV che ti hanno dato con la moto.
Ps. Anche io sono ansioso del codice colore che devo verniciare alcune parti icon_redface.gif 0510_inchino.gif .
Scusate per l'OT
 
15571936
15571936 Inviato: 7 Mar 2016 20:08
 

Ecco, grazie....... icon_wink.gif

Prime prove ed impressioni......restiamo in tema , per cortesia 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15633745
15633745 Inviato: 1 Giu 2016 19:07
 

Quasi 700 km, oggi ci siamo presi un po di pioggia, tutta salute, sono contentissimo d trovarla cosi regolare in 1 2 marcia a gas puntato ed in mappa sport. La moto pare andare sempre meglio. Ho potuto toccare finalmente i 9000 rpm, il suono cambia e la moto inizia ad incazzarsi poi si cambia marcia...mannaggia...la differenza dal cruiser precedente si sente, mi servirà del tempo x sentirla come voglio ma x ora c e una buona confidenza XD
 
15635527
15635527 Inviato: 4 Giu 2016 16:36
 

Veramente complimenti ragazzi
A mio avviso la dragster è una moto meravigliosa ed è forse l'unica moto che mi sta facendo tentennare nel cambiare la mia brutale 910 per prendere una rr
Bella bella bella
eusa_clap.gif
 
15635544
15635544 Inviato: 4 Giu 2016 17:08
 

alby33 ha scritto:
Veramente complimenti ragazzi
A mio avviso la dragster è una moto meravigliosa ed è forse l'unica moto che mi sta facendo tentennare nel cambiare la mia brutale 910 per prendere una rr
Bella bella bella
eusa_clap.gif


0509_up.gif
 
15635967
15635967 Inviato: 5 Giu 2016 12:36
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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e alla fine l'ho presa 0509_doppio_ok.gif

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..
Dragster RR...usata di un mese con mille km...io ne ho fatti solo 700 e in 2 settimane; per PlastikMV che voleva sapere come mi trovo rispetto alla MT09 ti dico:
la rr effettivamente è un oggetto prezioso, sexy, trasuda passione e incute timore.
I primi gg mi sono sentito spiazzato, rigida di sospensioni e nervosetta nelle reazioni mi sembrava una moto troppo spigolosa rispetto alla Mt e lo è effettivamente.. poi ci prendo la mano e le cose vanno molto meglio: l'avantreno è rigido e sicuro in curva, mantiene bene la traettoria mentre il posteriore per la mia guida scappa un po' troppo in apertura di gas in uscita (mio difetto di guida iniziato per divertimento e ormai assimilato che non riesco a evitare).
Motore infinito in alto con ottima spinta anche a 200kmh, mi sembra di stile ducati per l'irregolarità ed ecco che rispetto al 3 cil Yamaha ho da fare qualche appunto: il motore della mt09 vibra molto meno, le mappe normale e sport hanno una differenza ben tangibile mentre sulla RR non sento alcun cambiamento tranne che per la Rain. Dicevo che in alto la RR si sente che ha più potenza e un ottimo allungo ma in basso sono rimasto un po' deluso, la mt soprattutto in mappa A (sarebbe la Sport della RR) è molto più rabbiosa, sembra più coppiosa e arrabbiata..esplode letteralmente, al confronto la Dragster RR in questo frangente (soprattutto ai bassi regimi) mi sembra avere lei i 115cv della Yama mentre superati i medi il discorso cambia e le cose ritornano al loro posto, si sente tutta la cavalleria...ma questo aspetto ...boh mi ha lasciato un po' così, da una moto con questo nome mi sarei aspettato appunto un missile bruciasemafori fin dal primo rpm...almeno in mappa sport...invece mi sembra troppo dolce..fin troppo.
Vabbè è questo il principale difetto che ho rilevato ma è pur vero che da tutti è riconosciuto che il 3cil della MT09 è un gran motore, che gira come un orologio..regolarissimo...sembra un 4 in alto e 2 in basso.

Altro aspetto che critico purtroppo è l'eccessivo alleggerimento dello sterzo che nelle sgasate autostradali sbacchetta a più non posso tanto da dover sempre chiudere e riaprire per farla smettere, poi saltella come una dannata sulle asperità lievi, davvero indispensabile l'ammo di sterzo che però credevo lavorasse di più a questo punto. Anche qui un altro punto a favore della Mt che non ha mai e dico mai ondeggiato nemmeno un secondo anche senza ammo di sterzo e con un mappa più brutale nell'erogazione.

Insomma.. da quanto scritto può sembrare che sia rimasto un po' deluso ma non è così. la Dragster è comunque una lama su asfalto liscio, un giocattolo super potente con una frenata impressionante che la mt si sognava e una ciclistica che probabilmente nel mio caso va solo messa a punto, mentre sulla mt se forzavo un po' rischiavo di saltare via dalla moto tanto andava in crisi il mono, sulla RR invece se guido pulito va fortissimo mentre se la strapazzo va forte lo stesso e tiene sempre.

Per la poca schiena del motore ai bassi ho solo il dubbio che siccome il vecchio proprietario aveva messo su il Termignoni con mappa, mi sorge il "piccolo" dubbio che forse in conce non l'abbiano sostituita con quella originale una volta rimesso lo scarico di serie. Ho anche dato la colpa alla mia guida in uscita di curva che tende a far intervenire il TC messo su 4, ho provato su 3 e va meglio, sembra dare più potenza ma devo studiarmela meglio perché ancora non ho capito bene come "sentire" la moto quando taglia potenza, insomma non me ne accorgo bene ancora. In ogni caso in basso non è cattivissima come credevo.
Mentre per lo sbacchettamento e anche per l'eccessivo saltellamento su asfalto un poco irregolare credo basti un setup fatto bene (in questo mi ha ricordato molto la Ktm Superduke 990 che avevo) ma al momento non posso controllare perché non mi è stato consegnato il libretto uso e manutenzione e sono un po' in crisi con tutte le personalizzazioni elettroniche, anzi se qualcuno può passarmelo mi farebbe una gran cortesia così controllo che non siano state cambiate le regolazioni consigliate degli ammo e magari capisco come configurare la mappa custom che non so proprio come usare al momento.

Il cambio è ottimo, il Quickshift dopo un poco di assuefazione è fighissimo e utile, devo dire però che la N a volte fatica un po' a trovarla e ritarda un attimo a comparire la giusta marcia inserita sul quadro, in generale è preciso seppur con qualche lieve impuntamento ma anche quì ahimè (seppur senza demerito per la Dragster) la Yama è un filo meglio (mai un impuntamento, nemmeno a moto ferma quando si cerca la N, vabbè sono sfumature che non incidono).

Che dire? E' come una bomba sexy...ha mille difetti (ma che devo correggere altrimenti non mi ci troverò bene) ma sa anche farsi desiderare per mille altri motivi.
Ps. non so se si può scrivere ma a voi di tachimetro a quanto arriva? doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif
pss. la mia alle basse velocità fa un "tlac" quando tiro la frizione (pessima rispetto all'idraulica bah)
 
15637059
15637059 Inviato: 6 Giu 2016 23:12
 

Altre impressioni di guida dopo aver preso ancora più confidenza: giro sportivo di 300km oggi, con autostrada e innumerevoli km di curve in costiera, tutto misto stretto...
Cambio perfetto, quick shift ormai da assuefazione, stupendo cambiare 3 marce in un lampo, giusto qualche impuntamento in 2 occasioni sia in scalata che in salita.
La moto ha 2000km ora e la sento più sciolta, il motore bello caldo in basso borbotta in maniera irregolare con un sound più da moto da competizione che di serie (si sente subito che è un pò tirato) mentre quando allunghi assomiglia molto a un 4cilindri jappo secondo me, tuttavia su una RR di questo costo e pregio avrei donato la ciliegina sulla torta ovvero un bel terminale sportivo firmato, così come fa la Ktm con gli Akra, perché il sound è buono ma non strepitoso e sembra un po' costretto nei silenziatori stock.
Sull'erogazione e la potenza nulla da dire, ottima e bella piena in generale, dopo i 7mila c'è l'inferno ma avrei voluto qualche giro in più prima del limitatore. In basso va bene, ha schiena, ma come già ho scritto la mappa sport della mt09 è più aggressiva ai bassi e medi giri, vabbè.. icon_confused.gif
Il motore non soffre per nulla dell'odioso on\off della mt09, molto piacevole quindi ma non riesce comunque ad andare alle basse velocità, sembra essere un po' irregolare e sofferente. Allungando di 3 o 4 e più ti proietta in un altra dimensione da vera dragster, molto cattiva icon_twisted.gif ...ma la mia tende a far dondolare troppo l'anteriore (ammo di sterzo tutto chiuso), allora riprovo, chiudo un po' il gas, mi punto più con i piedi e alleggerisco la presa sul manubrio, va meglio ma sempre ondeggia però...ok è una naked icon_neutral.gif
La ciclistica mi piace molto 0509_up.gif , le sospensioni lavorano molto bene, l'anteriore sembra perfetto, mai una sbavatura, comunicativo e granitico non potevo chiedere di più. Il mono pure è molto buono ma non gradisce essere strapazzato, ad esempio esci a cannone da una curva guidando un po' sporco e senti il posteriore che un po' slitta e un pò ritrova aderenza, di conseguenza la moto saltella un po' e il mono pompa in quel caso, disconcentrandomi e costrigendomi a chiudere per non diventare pericolosa. Questo l'unico difetto che ho trovato, tuttavia basta guidare un attimo più calmi e trovi una moto perfetta di sospensioni, proverò a smorzare l'estensione.
Nello scendere in piega la moto è rapida e ti asseconda sempre, ha solo un leggero ritardo se nn vai un po' di corpo nelle curve, soprattutto andando forte e quando pieghi molto in rapidi uno due, forse la 200posteriore...sicuro al cambio riprovo col 190 Supercorsa. In ogni caso o entri lento a discreta velocità impostando bene la traettoria o la butti giù di colpo nei tornanti stretti la moto va e resta lì, non mi ha mai tradito né allargato un attimo..per me formidabile 0509_doppio_ok.gif
In ultimo i freni: potenti e modulabili ti permettono di farti fare anche l'ultima sgasata, quella stupida che serve solo al tuo ego tanto stai andando "forte" lo stesso eusa_drool.gif , prima della prossima curva che tanto ti basta spingere più sul freno e ti pianta a terra. Top.

Finalmente sono tornato a guidare come quando avevo la Superduke solo che ora sento ancora più feeling con la moto.

Una curiosità: sono riuscito a personalizzare la mappa ma in pratica configurandola nella maniera più sportiva non cambia nulla da avere la mappa Sport inserita, dico bene? Io non ho sentito nessuna differenza facendo così.

doppio_lamp_naked.gif
 
15637382
15637382 Inviato: 7 Giu 2016 11:33
 

Ho già constatato pure io il problema frizione che a questo punto possiamo considerare tranquillamente caratteristica... icon_asd.gif
 
15642331
15642331 Inviato: 15 Giu 2016 1:31
 

Continuano le mie impressioni: la moto nel complesso va molto bene, ha certamente qualche difetto; come l'impossibilità ad andare piano perché è scorbutica ed insofferente e ha una rigidità di sospensioni che ti spacca la schiena soprattutto su avvallamenti, cunette e buche.
A proposito di sospensioni.. quello che mi capita guidando abbastanza "forte" è che la ruota posteriore aprendo il gas in uscita di curva spesso comincia a saltellare anche a causa del mono e ad un certo punto comincia a pompare abbastanza (come già scritto), ora mi chiedo se capita anche ad altri e se avete risolto ammorbidendo o frenando precarico\estensione. ciao
 
15645567
15645567 Inviato: 20 Giu 2016 12:32
Oggetto: Rodaggio e tagliando Brutale 800 RR
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

da questa mattina sono diventato possessore di una Brutale 800 RR
L'ho acquistata usata, con 260km
Volevo chiedervi informazioni sul rodaggio. Non devo superare un certo numero di giri per i primi 1000 km?
E poi, a quanti km si fa il primo tagliando?

Grazie molte!
 
15645598
15645598 Inviato: 20 Giu 2016 13:22
 

Ti rispondo anche se ho un 125 da qualche mese, in modo che tu possa confrontarti. Io per i primi 500/1000 km sono andato semplicemente a giri bassi, quindi cambiando spesso marce e trovandomi in sesta ai 50 km/h per esempio; per quanto riguarda il tagliando dovrebbe dirtelo da concessionaria(se la prendi nuova però), ma in ogni caso penso che sia sempre 1000 km per tutti i tipi di moto. Complimenti per la moto! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15645899
15645899 Inviato: 20 Giu 2016 18:37
Oggetto: Re: Rodaggio e tagliando Brutale 800 RR
 

rizshi ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,

da questa mattina sono diventato possessore di una Brutale 800 RR
L'ho acquistata usata, con 260km
Volevo chiedervi informazioni sul rodaggio. Non devo superare un certo numero di giri per i primi 1000 km?
E poi, a quanti km si fa il primo tagliando?

Grazie molte!


Dovresti trovare tutto sul libretto icon_wink.gif Se non te l'hanno dato, fattelo dare icon_asd.gif
 
15646371
15646371 Inviato: 21 Giu 2016 12:20
 

Lo scrivo qui, magari servirà ad altri.

Da 0 a 500 Km (da 0 a 300 mi) - MAX 5500-6000 RPM

Durante questa percorrenza variare frequentemente ilregime di rotazione del motore. Se possibile, privilegiare percorsi leggermente collinosi, con molte curve ed evitare lunghi tratti rettilinei.

Da 500 a 1000 Km (da 300 a 600 mi) - MAX 8000-9000 RPM
Durante questa percorrenza evitare di mantenere a lungo il motore sotto sforzo.

Da 1000 a 2500 Km (da 600 a 1600 mi) MAX 11000 RPM
Durante questa percorrenza è possibile pretendere maggiori prestazioni dal motore, senza tuttavia superare il regime di rotazione indicato.


Fonte: il libretto dalla MV

p.s. non so perchè il topic è finito in dragster RR, magari è uguale alle brutale RR, ma quanto sopra è stato estrapolato dal libretto della Brutale.
 
15647277
15647277 Inviato: 22 Giu 2016 14:24
 

rizshi ha scritto:
Lo scrivo qui, magari servirà ad altri.

Da 0 a 500 Km (da 0 a 300 mi) - MAX 5500-6000 RPM

Durante questa percorrenza variare frequentemente ilregime di rotazione del motore. Se possibile, privilegiare percorsi leggermente collinosi, con molte curve ed evitare lunghi tratti rettilinei.

Da 500 a 1000 Km (da 300 a 600 mi) - MAX 8000-9000 RPM
Durante questa percorrenza evitare di mantenere a lungo il motore sotto sforzo.

Da 1000 a 2500 Km (da 600 a 1600 mi) MAX 11000 RPM
Durante questa percorrenza è possibile pretendere maggiori prestazioni dal motore, senza tuttavia superare il regime di rotazione indicato.


Fonte: il libretto dalla MV

p.s. non so perchè il topic è finito in dragster RR, magari è uguale alle brutale RR, ma quanto sopra è stato estrapolato dal libretto della Brutale.


E' valido per tutte le B3 eccetto la 800 MY16, 675, 800, 800 RR, 800 Dragster, 800 Dragster RR.
 
15652081
15652081 Inviato: 29 Giu 2016 23:51
 

Alla soglia dei 7000km è saltato fuori il primo problema della mia RR, problema irrisorio per fortuna direi: è saltata via mentre ero in autostrada la rotella che regola l'ammortizzatore di sterzo icon_redface.gif
 
15652153
15652153 Inviato: 30 Giu 2016 2:07
 

Ammazza che sfiga icon_mrgreen.gif
Vedi il lato positivo, non è un problema della moto!
 
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