Ciao a tutti
Ho eseguito una ricerchina inerente il catalizzatore, ma non ho trovato esattamente la risposta che cercavo. Spero che possiate aiutarmi.
La mia compagna ha un GSX-R 600 K6 con 75000 Km, motore e tutto lo scarico originale.
Un mesetto fa ha sostituito il mono con un aftermarket e il meccanico ha notato che il catalizzatore ormai è molto pesante, segno che probabilmente è pieno. Infatti poi la moto scalda moltissimo nelle soste.
Mi sembra di capire poi che nel K6 terminale e catalizzatore non sono divisibili ...
Una soluzione sarebbe montare un gruppo terminale-catalizzatore nuovo (lo stesso modello dell'originale), ma m'hanno detto che costa 1500 Euro
.
Altrimenti montare un terminale aftermarket senza catalizzatore, ma qui arriva la domandona.
Da Marzo 2015 durante le revisioni utilizzeranno le videocamere e quindi sarà più difficile barare, anche se conosci bene chi ti fa la revisione e vorrebbe aiutarti.
Ho paura che togliendo il catalizzatore poi la moto non passi la revisione
Avete qualche spunto da offrirmi?
Forse cercare un terminale-catalizzatore usato? Ma se usato, come fai a sapere quanto il catalizzatore è già pieno? Spendi soldi per poi tornare come prima in breve tempo??
Help





