Leggi il Topic


Suzuki GSX-R 750 [base per cafè racer]
15250013
15250013 Inviato: 6 Feb 2015 12:35
Oggetto: Suzuki GSX-R 750 [base per cafè racer]
 

Buongiorno a tutti, stavo guardandomi in giro perchè mi era venuto in mente che una GSX-R 750 degli anni '90 fosse una buona base per costruirmi una cafè racer, ma continuando a guardare annunci, ormai oltre Italia anche in tutta europa...mi è successo che mi sono innamorato pazzamente del modello originale(non quella con i fari dietro al plexiglass, quella prima) e più lo guardo e più penso che smontarla sarebbe un sacrilegio, premetto che quest' anno faccio i 40 e quando era nuova mi faceva impazzire...vorrei sapere se qualcuno di voi ne possiede una e se si che tipo di "revisione" anni 2015 potrei farle per rinfrescarla un pochino, parlo sopratutto di ciclistica e impianto frenante perchè il motore aria-olio se trattato bene è indistruttibile, ma sopratutto cosa devo guardare quando le andrò a vedere e a provare dal vivo.
 
15250408
15250408 Inviato: 6 Feb 2015 22:22
 

Vista l'età controlla che non cadano a pezzi e poi le prime versioni del 1985,quelle con faro quadro possono costare un sacco di soldi.Penso che anche per le prime versioni a due fari dal1986/ 1987 in poi chiedano parecchio e secondo me non vale la pena spendere tanti soldi.
Le "faro quadro"sono particolarmente ricercate dai collezionisti perchè sono una versione particolare riservata al mercato italiano in quanto, se non ricordo male,fino al 30 giugno 1986 in Italia non era possibile omologare motociclette con più di un faro anteriore...
Comunque per fare una cafè racer è un'ottima partenza,anche la 1100,ma io onestamente partirei da una versione più recente,tipo dal '91 al '94,quelle col telaio più massiccio che dovresti trovare a prezzi simbolici,diciamo sui 1000€ funzionanti e ben tenute;spendere di più sarebbe una pazzia,almeno secondo me.
 
15251772
15251772 Inviato: 9 Feb 2015 9:07
 

Grazie mille del consiglio,
si in effetti quelle col faro quadrato vengono certe cifre...mentre come dici tu dal 91 in poi i prezzi sono abbordabili, rifletterò sulla 1100!!
 
15254924
15254924 Inviato: 12 Feb 2015 12:10
 

Ciao, ho trovato una 750 interessante, almeno dal punto di vista del prezzo, il venditore mi dice che ha dei piccoli problemini, pompa del freno posteriore guasta(non è un problema), paraolio forcella anteriore(non è un problema) motore che a caldo si spegne...PROBLEMA??!! lui dice che "potrebbe" essere la bobina...
Qualcuno sà di cosa possa trattarsi??
 
15255396
15255396 Inviato: 12 Feb 2015 22:12
 

emajedi ha scritto:
Ciao, ho trovato una 750 interessante, almeno dal punto di vista del prezzo, il venditore mi dice che ha dei piccoli problemini, pompa del freno posteriore guasta(non è un problema), paraolio forcella anteriore(non è un problema) motore che a caldo si spegne...PROBLEMA??!! lui dice che "potrebbe" essere la bobina...
Qualcuno sà di cosa possa trattarsi??


Io eviterei per non ritrovarmi a spenderci troppi soldi.
 
15255457
15255457 Inviato: 12 Feb 2015 23:09
 

Ma un'idea del guasto?
 
15256142
15256142 Inviato: 13 Feb 2015 21:48
 

emajedi ha scritto:
Ma un'idea del guasto?


Boh?Le variabili potrebbero essere troppe e finirei/finiremmo per scirvere troppe ca****e icon_asd.gif ...
 
15256197
15256197 Inviato: 13 Feb 2015 22:51
 

Non é che tu mi sia di grande aiuto pero...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaTrasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca

Forums ©