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Sidecar per Galletto [cerco info e misure]
15228590
15228590 Inviato: 10 Gen 2015 18:50
Oggetto: Sidecar per Galletto [cerco info e misure]
 

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto..mi servirebbero le misure del telaio sidecar per galletto 160cc! ho letto in precedenti post,che qualcuno possiede o conosce gente che ha questo tipo di gallo con sidecar..sarebbe cosi gentile da mandarmi misure e foto o materiale. La mia intenzione è quella di ricostruirlo personalmente con mio suocero espertissimo di meccanica e motori! Grazie in anticipo a tutti..
 
15229625
15229625 Inviato: 12 Gen 2015 8:37
 

certo che detto così è impossibile aiutarti!
di sidecar per il galletto non ce n'è uno solo... che sidecar ti interessa? longhi? parri? tittarelli? ?...?
 
15230074
15230074 Inviato: 12 Gen 2015 16:52
 

Scusami Enrico,nella fretta ho dimenticato di scrivere che mi riferivo alla longhi, ma in mancanza di dati e misure potrebbero andare bene anche altre marche, considerato che non so che tipo di sidecar era montato a suo tempo sul mio gallo!
so solo che l'anno è il 51-52' del gallo ed è un 160cc con predisposizione al cambio a mano!
grazie in anticipo
 
15230080
15230080 Inviato: 12 Gen 2015 16:59
 
 
15230593
15230593 Inviato: 13 Gen 2015 8:24
 

se non vedo male, quello in foto è un comete molto molto raro, decisamente bello oprattutto perchè conservato (per cui molto raro).
mi pare che su subito ce n'è uno con sidecar parri a 6000€.
prova a sentire frontalini perchè tempo fa aveva da vendere un parri originale per il galletto, se lo trovi originale è sicuramente meglio che rifarlo, avanzi tempo, mal di pancia e parecchi soldi.
il longhi è il più semplice da piazzare perchè frontalini te lo può fornire (replicato) senza impazzire.
evita tutte le porcherie in vetroresina o quelle in lamiera replicate da commercianti improvvisati.
 
16220469
16220469 Inviato: 16 Apr 2021 15:02
 

Salve a tutti, vorrei approfondire il tema della geometria di accoppiamento del galletto 160 con il sidecar (nel mio caso uno steib LS 200).
Come sapete lo steib monta a destra del mezzo con le sue tradizionali tre morsettiere le quali a loro volta si attaccano alle viti a sfera in acciaio collegate al motociclo.
Il Galletto ha una sua struttura particolare che per agganciare il sidecar sfrutta, per i 2 attacchi inferiori alla pedana poggiapiedi i perni del motore che in modo affidabile lo legano al telaio, e per il terzo attacco si avvale di una staffa abbullonata al serbatoio dell'olio posizionato sotto il sedile del conducente.
Vorrei sapere, in riferimento alla corretta geometria di convergenza e campanatura, se il metodo da seguire, anche per il Galletto 160, è quello:
1 - della regolazione della posizione dello scooter e del carrozzino di 2-3 gradi verso l'interno rispetto allo 0 dell' asse verticale del mezzo inpiedi ( \ / );
2 - "delle due staffe" ovvero del posizionamento asimmetrico della ruota del sidecar rispetto all'asse del Galletto ( | \ : ricavato dalla linea retta tracciata dalle staffe di allineamento geometrico da fissare alle ruote, di gradi? );
3 - del posizionamento dell'asse orizzontale della ruota del sidecar rispetto a quello della ruota posteriore del Galletto ( _ - );
4 - e se a tutto ciò manca qualcosa in termini di regolazione o se i parametri stessi di regolazione di geometria generale richiedano tutt'altro da quanto detto.
Un accorato grazie a quanti mi aiuteranno.
 
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