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Sidecar per Galletto [cerco info e misure]
15228590
15228590 Inviato: 10 Gen 2015 19:50
Oggetto: Sidecar per Galletto [cerco info e misure]
 

Ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto..mi servirebbero le misure del telaio sidecar per galletto 160cc! ho letto in precedenti post,che qualcuno possiede o conosce gente che ha questo tipo di gallo con sidecar..sarebbe cosi gentile da mandarmi misure e foto o materiale. La mia intenzione quella di ricostruirlo personalmente con mio suocero espertissimo di meccanica e motori! Grazie in anticipo a tutti..
 
15229625
15229625 Inviato: 12 Gen 2015 9:37
 

certo che detto cos impossibile aiutarti!
di sidecar per il galletto non ce n' uno solo... che sidecar ti interessa? longhi? parri? tittarelli? ?...?
 
15230074
15230074 Inviato: 12 Gen 2015 17:52
 

Scusami Enrico,nella fretta ho dimenticato di scrivere che mi riferivo alla longhi, ma in mancanza di dati e misure potrebbero andare bene anche altre marche, considerato che non so che tipo di sidecar era montato a suo tempo sul mio gallo!
so solo che l'anno il 51-52' del gallo ed un 160cc con predisposizione al cambio a mano!
grazie in anticipo
 
15230080
15230080 Inviato: 12 Gen 2015 17:59
 
 
15230593
15230593 Inviato: 13 Gen 2015 9:24
 

se non vedo male, quello in foto un comete molto molto raro, decisamente bello oprattutto perch conservato (per cui molto raro).
mi pare che su subito ce n' uno con sidecar parri a 6000.
prova a sentire frontalini perch tempo fa aveva da vendere un parri originale per il galletto, se lo trovi originale sicuramente meglio che rifarlo, avanzi tempo, mal di pancia e parecchi soldi.
il longhi il pi semplice da piazzare perch frontalini te lo pu fornire (replicato) senza impazzire.
evita tutte le porcherie in vetroresina o quelle in lamiera replicate da commercianti improvvisati.
 
16220469
16220469 Inviato: 16 Apr 2021 16:02
 

Salve a tutti, vorrei approfondire il tema della geometria di accoppiamento del galletto 160 con il sidecar (nel mio caso uno steib LS 200).
Come sapete lo steib monta a destra del mezzo con le sue tradizionali tre morsettiere le quali a loro volta si attaccano alle viti a sfera in acciaio collegate al motociclo.
Il Galletto ha una sua struttura particolare che per agganciare il sidecar sfrutta, per i 2 attacchi inferiori alla pedana poggiapiedi i perni del motore che in modo affidabile lo legano al telaio, e per il terzo attacco si avvale di una staffa abbullonata al serbatoio dell'olio posizionato sotto il sedile del conducente.
Vorrei sapere, in riferimento alla corretta geometria di convergenza e campanatura, se il metodo da seguire, anche per il Galletto 160, quello:
1 - della regolazione della posizione dello scooter e del carrozzino di 2-3 gradi verso l'interno rispetto allo 0 dell' asse verticale del mezzo inpiedi ( \ / );
2 - "delle due staffe" ovvero del posizionamento asimmetrico della ruota del sidecar rispetto all'asse del Galletto ( | \ : ricavato dalla linea retta tracciata dalle staffe di allineamento geometrico da fissare alle ruote, di gradi? );
3 - del posizionamento dell'asse orizzontale della ruota del sidecar rispetto a quello della ruota posteriore del Galletto ( _ - );
4 - e se a tutto ci manca qualcosa in termini di regolazione o se i parametri stessi di regolazione di geometria generale richiedano tutt'altro da quanto detto.
Un accorato grazie a quanti mi aiuteranno.
 
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