Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo
 
Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?

Risultati del sondaggio

1
12% [ 86 ]
2
37% [ 262 ]
3
10% [ 71 ]
4
39% [ 278 ]

Voti Totali : 697

1048642
1048642 Inviato: 13 Gen 2007 11:01
 



Categoria 600:
-) 4 cilindri 600
-) 2 cilindri 750
-) 3 cilindri 680 (probabimente)

Ecco il nuovo regolamento della Supersport Italiana visto che hanno dato il via libera per correre alla Daytona. Come vedi i 36cc dlla Ninja davano fastidio, i 76 in più della Daytona sono consentiti perchè ha un cilindro in meno.
 
1048650
1048650 Inviato: 13 Gen 2007 11:05
 

srad75 ha scritto:
si ma ho sentito che ai mondiali SS non sono iscritte, forse ai campionati nazionali si! icon_rolleyes.gif


Dal 2008 potrà correre anche il mondiale SS anche se per quest'anno pare non abbiano fatto in tempo a cambiare il regolamento per poterla far partecipare.
 
1048671
1048671 Inviato: 13 Gen 2007 11:19
 

se riuscirà a vincere non penso che sia comunque merito del motore.
 
1049605
1049605 Inviato: 13 Gen 2007 16:17
 

sangrehirviente ha scritto:
srad75 ha scritto:
peccato che la triumph con la sua 675 ha smerdato tranquillamente le 4 samurai... e parlo di test fatti in pista! peccato che questa moto non possa competere nella SS x la ovvia maggiorazione nella cilindrata! ma di fatto è 1 vera moto da corsa con tante soluzioni tecnologiche! la triumph a mio avviso ha il suo mercato, che piaccia o no.. quello è il suo mondo a sè!
ed in italia tante cose x via delle mode non vengono valorizzate! tante moto all'estero fanno fortuna e qui invece ignorate! x fare 1 esempio... il TL 1000 R... il fantastico bicilindrico suzuki! o che dire dell'aprilia falco?
ce ne sarebbe 1 elenco bello succoso...


le ha smerdate, ma è quasi una 700. Già la ninja faceva incazzare tanti per quei 37 cc in più, figurati la daytona che ne ha ben 76......... comunque la forza della daytona non penso sia tanto il motore, magari ha una ciclistica più bilanciata o cose simili. Le giapponesi infatti in quasi tutti i test come prestazioni pure sono risultate migliori. Il daytona insomma non ha nessun record di cetegoria, ne se si confronta con la potenza delle 4 cilindri giapponesi, ne se si confronta con la coppia delle bicilindriche italiane. Forse è porprio questo il suo pregio, il bilanciamento. Tuttavia non la comprerei mai, sarò prevenuto ma non vorrei mai una Triumph, considerando poi che almeno da me è l'unica moto che costa al pari del prezzo di listino, mentre con tutte le altre è possibile strappare sonori sconti.


infatti non ho parlato di potenze pure... ma il cronometro... canta! icon_wink.gif
dopottutto quello che importa non è avere 1 bordata di potenza sotto il sedere... ma saperla sfruttare e gestire con 1 ottima ciclistica! a mio avviso su strada bastano ed avanzano 60-70 cv ben distribuiti! icon_cool.gif
comunque se sarà inserita nei campionati SS... ne vedremo delle belle! icon_twisted.gif
 
1049672
1049672 Inviato: 13 Gen 2007 16:41
 

Due o al massimo tre!
 
1070747
1070747 Inviato: 18 Gen 2007 22:02
 

è un po che il sondaggio è fermo, non vota più nessuno?
 
1076198
1076198 Inviato: 20 Gen 2007 11:05
 

il passaggio da 2 a 4 è sensibile!!! decisamente 4 è meglio di 2 icon_biggrin.gif
 
1076211
1076211 Inviato: 20 Gen 2007 11:11
 

Non ce n'è... non devo fare campionati SS... voglio divertirmi... e il bicilindrico è quello che voglio.
2 bei botti icon_smile.gif
 
1076239
1076239 Inviato: 20 Gen 2007 11:30
 

I preferisco e amo solo il bicilindrico!
E' una guida che non cambierei mai con un 4,almeno fino a che la mia
moto resiste e fino a che le case continuano a farne (-la ducati) icon_razz.gif
 
1080565
1080565 Inviato: 21 Gen 2007 19:52
 

Ovviamente 2!!!
cioè, ovviamente per me...icon_lol.gif
 
1080716
1080716 Inviato: 21 Gen 2007 20:30
 

Sono stato un talebano duecilindrista fino all'anno scorso, nel momento in cui comprai una gsr600, dopo una sv650 e una sv1000s.
Ora apprezzo moltissimo la guida con un 4cilindri: non so come spiegarlo bene in poche righe, ma con questo motore mi sembra che la guida sia come dire, più coinvolgente.. Il due è sicuramente più immediato, più rapido nella risposta, ma il quattro se tenuto alto di giri e fluido nelle cambiate diventa davvero emozionante..
 
1122380
1122380 Inviato: 31 Gen 2007 14:07
 

ovviamente 2 e rigorosamente a V 60°

i tre e quattro cilindri li lascio ai trattori fiat.... eh..eh..eh..
 
1123622
1123622 Inviato: 31 Gen 2007 17:35
 

Preferisco i 4 cilindri, più progressivi.


Un'eccesone lo farei per il 2 cil del vtr sp2!
 
1123669
1123669 Inviato: 31 Gen 2007 17:40
 

simeo ha scritto:
ovviamente 2 e rigorosamente a V 60°

i tre e quattro cilindri li lascio ai trattori fiat.... eh..eh..eh..


però... veramente i trattori li ho sempre considerati qui macinakaffè a 2 cilindri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1124191
1124191 Inviato: 31 Gen 2007 18:57
 

srad75 ha scritto:


però... veramente i trattori li ho sempre considerati qui macinakaffè a 2 cilindri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


no tranquillo mi riferivo ai trattori veri della fiat... quelli arancioni... non li hai mai visti?? ci sono versioni a 3 o a quattro cilindri tutti diesel aspirati...
 
1124922
1124922 Inviato: 31 Gen 2007 20:47
 

viva il 4 cilindri....e viva l'urlo di quei quattro pistoni ke viaggiano alla velocità della luce!!!
se cercate coppia ai bassi...beh..scalate 2 marce!!!
e se siete in prima sfrizionate!!!
 
1126595
1126595 Inviato: 1 Feb 2007 6:22
 

simeo ha scritto:
srad75 ha scritto:


però... veramente i trattori li ho sempre considerati qui macinakaffè a 2 cilindri!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


no tranquillo mi riferivo ai trattori veri della fiat... quelli arancioni... non li hai mai visti?? ci sono versioni a 3 o a quattro cilindri tutti diesel aspirati...



a si! quelli di CNH! icon_wink.gif
 
1129855
1129855 Inviato: 1 Feb 2007 20:16
 

Il motore bicilindrico oltre ad essere ottimo per iniziare, è il più adatto in assoluto per la moto.
Ecco le mie ragioni.
Il monocilindrico è estremamente vivo, in basso ti da una coppia ineguagliabile, ma manca decisamente in allungo. Da il meglio in fuoristrada e nei percorsi molto guidati.
Anche i due cilindri hanno un'anima pulsante e dei bassi stupendi, in più hanno quasi la leggerezza del monocilindrico, ma quell'allungo che manca al mono. Fanno godere quando vai a spasso, ma anche quando vai a cercare di solleticare il tuo limite.
Il tre cilindri mi sa un pò di ibrido, pesa e ha poco "sentimento".
I quattro cilindri sono motori che vanno bene per le macchine. Pesanti, freddi, potenti, vuoti sotto e frenetici sopra o talmente lineari da essere noiosi. L'anima non sanno neanche cosa sia. Hanno il loro senso in pista, dove sono inarrivabili. Su strada fanno godere gli amanti dell'adrenalina che, quando gli scappa la mano, si sentono vivi.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1131354
1131354 Inviato: 2 Feb 2007 1:12
 

salito sul bicilindrico non si scende più....

Ovviamente voto per il bicilindrico sia italiano che japan, anche se sono incuriosito dal 3 cilindri icon_smile.gif
 
1131505
1131505 Inviato: 2 Feb 2007 3:30
 

bigpenna ha scritto:
Il motore bicilindrico oltre ad essere ottimo per iniziare, è il più adatto in assoluto per la moto.
Ecco le mie ragioni.
Il monocilindrico è estremamente vivo, in basso ti da una coppia ineguagliabile, ma manca decisamente in allungo. Da il meglio in fuoristrada e nei percorsi molto guidati.
Anche i due cilindri hanno un'anima pulsante e dei bassi stupendi, in più hanno quasi la leggerezza del monocilindrico, ma quell'allungo che manca al mono. Fanno godere quando vai a spasso, ma anche quando vai a cercare di solleticare il tuo limite.
Il tre cilindri mi sa un pò di ibrido, pesa e ha poco "sentimento".
I quattro cilindri sono motori che vanno bene per le macchine. Pesanti, freddi, potenti, vuoti sotto e frenetici sopra o talmente lineari da essere noiosi. L'anima non sanno neanche cosa sia. Hanno il loro senso in pista, dove sono inarrivabili. Su strada fanno godere gli amanti dell'adrenalina che, quando gli scappa la mano, si sentono vivi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



guarda... no komment 0509_mitra.gif
 
1135365
1135365 Inviato: 2 Feb 2007 22:15
 

srad75 ha scritto:
bigpenna ha scritto:
I quattro cilindri sono motori che vanno bene per le macchine

guarda... no komment 0509_mitra.gif


Ammetto che "il lato oscuro della forza" possa avere il suo fascino

immagini visibili ai soli utenti registrati

, ma di solito ti distrugge...
Ma non prenderla sul personale

immagini visibili ai soli utenti registrati

Di cavalieri Jedi ce ne sono proprio pochi.
a meno che

immagini visibili ai soli utenti registrati

...
 
1135574
1135574 Inviato: 2 Feb 2007 22:55
 

srad75 ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Il motore bicilindrico oltre ad essere ottimo per iniziare, è il più adatto in assoluto per la moto.
Ecco le mie ragioni.
Il monocilindrico è estremamente vivo, in basso ti da una coppia ineguagliabile, ma manca decisamente in allungo. Da il meglio in fuoristrada e nei percorsi molto guidati.
Anche i due cilindri hanno un'anima pulsante e dei bassi stupendi, in più hanno quasi la leggerezza del monocilindrico, ma quell'allungo che manca al mono. Fanno godere quando vai a spasso, ma anche quando vai a cercare di solleticare il tuo limite.
Il tre cilindri mi sa un pò di ibrido, pesa e ha poco "sentimento".
I quattro cilindri sono motori che vanno bene per le macchine. Pesanti, freddi, potenti, vuoti sotto e frenetici sopra o talmente lineari da essere noiosi. L'anima non sanno neanche cosa sia. Hanno il loro senso in pista, dove sono inarrivabili. Su strada fanno godere gli amanti dell'adrenalina che, quando gli scappa la mano, si sentono vivi.

immagini visibili ai soli utenti registrati



guarda... no komment 0509_mitra.gif


beh....bigpenna non ha poi tutti i torti icon_cool.gif . in linea di massima è vero, il 4 cilindri te lo godi davvero solo in pista. Ma ognuno ha le sue esigenze e ti sfido a paragonare il 4 cilindri col bicilindrico su autostrada per 100/200 km. non esistono solo le statali icon_wink.gif
 
1375173
1375173 Inviato: 26 Mar 2007 18:36
 

è un po morto questo topic, volgio entrare nei migliori 10 del sondaggio.
 
1375999
1375999 Inviato: 26 Mar 2007 20:38
 

saso ha scritto:
srad75 ha scritto:
bigpenna ha scritto:
Il motore bicilindrico oltre ad essere ottimo per iniziare, è il più adatto in assoluto per la moto.
Ecco le mie ragioni.
Il monocilindrico è estremamente vivo, in basso ti da una coppia ineguagliabile, ma manca decisamente in allungo. Da il meglio in fuoristrada e nei percorsi molto guidati.
Anche i due cilindri hanno un'anima pulsante e dei bassi stupendi, in più hanno quasi la leggerezza del monocilindrico, ma quell'allungo che manca al mono. Fanno godere quando vai a spasso, ma anche quando vai a cercare di solleticare il tuo limite.
Il tre cilindri mi sa un pò di ibrido, pesa e ha poco "sentimento".
I quattro cilindri sono motori che vanno bene per le macchine. Pesanti, freddi, potenti, vuoti sotto e frenetici sopra o talmente lineari da essere noiosi. L'anima non sanno neanche cosa sia. Hanno il loro senso in pista, dove sono inarrivabili. Su strada fanno godere gli amanti dell'adrenalina che, quando gli scappa la mano, si sentono vivi.

immagini visibili ai soli utenti registrati


guarda... no komment 0509_mitra.gif

beh....bigpenna non ha poi tutti i torti icon_cool.gif . in linea di massima è vero, il 4 cilindri te lo godi davvero solo in pista. Ma ognuno ha le sue esigenze e ti sfido a paragonare il 4 cilindri col bicilindrico su autostrada per 100/200 km. non esistono solo le statali icon_wink.gif


Difficile trovare qualcosa di migliore di un bicilindrico tipo BMW R 1200 RT per farne non 100 0 200, ma anche 1.000 km di autostrada.
La mia FEDE è a prova di qualsiasi tentazione!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1376201
1376201 Inviato: 26 Mar 2007 21:09
 

Anche se ho una moto a 4 cilindri (con cui mi trovo benissimo per il momento), credo che - almeno per quanto mi riguarda - la misura giusta sarebbe un bel TRICILINDRICO.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1377105
1377105 Inviato: 26 Mar 2007 23:22
 

MAI piu' di due assolutamente mai
 
1377587
1377587 Inviato: 27 Mar 2007 3:07
 

Guarda...non c'è nel sondaggio, ma io, per tagliare la testa al toro... potendo ci metterei questo sulla motoretta.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1378212
1378212 Inviato: 27 Mar 2007 10:51
 

2 cilindri a L con doppia condela per cilindro e 2V...
 
1380550
1380550 Inviato: 27 Mar 2007 16:47
 

jacktornese ha scritto:
Guarda...non c'è nel sondaggio, ma io, per tagliare la testa al toro... potendo ci metterei questo sulla motoretta....


Heheheeeeeeeeee
Mi sa che a te non basterebbe neanche questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/b]
 
1381215
1381215 Inviato: 27 Mar 2007 18:32
 

bigpenna ha scritto:
jacktornese ha scritto:
Guarda...non c'è nel sondaggio, ma io, per tagliare la testa al toro... potendo ci metterei questo sulla motoretta....


Heheheeeeeeeeee
Mi sa che a te non basterebbe neanche questo...

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/b]



eusa_drool.gif SBAV! che beeeelaa! gum...gnum! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 17
Vai a pagina Precedente  12345...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©