Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo
 
Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?

Risultati del sondaggio

1
12% [ 86 ]
2
37% [ 262 ]
3
10% [ 71 ]
4
39% [ 278 ]

Voti Totali : 697

1030778
1030778 Inviato: 8 Gen 2007 20:14
 



ducatiloveyou ha scritto:
sempre 2... se ne ha 4 è una macchina!!!!! icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
le moto sono x antonomasia mono o bi poi sono arrivati i quattro..italiane e inglesi docet
 
1031043
1031043 Inviato: 8 Gen 2007 20:52
 

Io sono del parere spassionato del mono....addirittura 2t...il massimo del piacere nel ruotare la manopola destra...ma io sono molto off-road...

Come moto stradale, invece mi ispira di + un bicilindrico....però sinceramente anke un 4 cilindri ducati..style desmosedici..cavolo mi fa sbavare....
 
1034261
1034261 Inviato: 9 Gen 2007 18:05
 

Nico30 ha scritto:
ducatiloveyou ha scritto:
sempre 2... se ne ha 4 è una macchina!!!!! icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
le moto sono x antonomasia mono o bi poi sono arrivati i quattro..italiane e inglesi docet


se è per quello sono arrivati anche i 6 ed oltre, ricordo di un pazzo che accoppiando i motori di motoseghe fece una moto 48 cilindri
 
1034300
1034300 Inviato: 9 Gen 2007 18:12
 

Simon89 ha scritto:
Io sono del parere spassionato del mono....addirittura 2t...il massimo del piacere nel ruotare la manopola destra...ma io sono molto off-road...

Come moto stradale, invece mi ispira di + un bicilindrico....però sinceramente anke un 4 cilindri ducati..style desmosedici..cavolo mi fa sbavare....


Lol vabbé un quattro cilindri con scoppi appaiati... è un bicilindrico truccato quello!! icon_smile.gif Ducati ha una esperienza inarrivabile con il bicilindrico e la sfrutta icon_wink.gif
 
1034531
1034531 Inviato: 9 Gen 2007 18:55
 

a me uno solo perchè non ha molti cavalli ma in strada sono gli unici che ti fanno divertire perchè hanno solo coppia in basso solo che sono vuoti agli alti
 
1034596
1034596 Inviato: 9 Gen 2007 19:07
 

Citazione:
a me uno solo perchè non ha molti cavalli ma in strada sono gli unici che ti fanno divertire perchè hanno solo coppia in basso solo che sono vuoti agli alti


Beh ma allora meglio un bici, che ha anche un pò di allungo icon_cool.gif
 
1034703
1034703 Inviato: 9 Gen 2007 19:35
 

Ho avuto mono e quadricilindriche, però ho provato anche un paio di bicilindriche. La bicilindrica mi ingriffa, anche se non l'ho apprezzata moltissimo. Forse è per questo che non demordo: proverò, se potrò, ancora il bici, finchè non mi renderò conto di averlo "preso", colto, capito. Per il momento avanti col 4!
 
1036922
1036922 Inviato: 10 Gen 2007 14:06
 

sangrehirviente ha scritto:
Nico30 ha scritto:
ducatiloveyou ha scritto:
sempre 2... se ne ha 4 è una macchina!!!!! icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
le moto sono x antonomasia mono o bi poi sono arrivati i quattro..italiane e inglesi docet


se è per quello sono arrivati anche i 6 ed oltre, ricordo di un pazzo che accoppiando i motori di motoseghe fece una moto 48 cilindri


6 eccessivi,48 complimenti x il progetto ma n può essere chiamata moto icon_lol.gif
 
1036933
1036933 Inviato: 10 Gen 2007 14:10
 

Nico30 ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
Nico30 ha scritto:
ducatiloveyou ha scritto:
sempre 2... se ne ha 4 è una macchina!!!!! icon_rolleyes.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif
le moto sono x antonomasia mono o bi poi sono arrivati i quattro..italiane e inglesi docet


se è per quello sono arrivati anche i 6 ed oltre, ricordo di un pazzo che accoppiando i motori di motoseghe fece una moto 48 cilindri


6 eccessivi,48 complimenti x il progetto ma n può essere chiamata moto icon_lol.gif


Perchè no? Aveva due ruote e funzionava... icon_confused.gif
E allora perchè non parlare delle 125 5 cilndri 2T? Non mi ricordo in quale anno corsero ma raggiungevano un numero di giri pazzeschi e quindi una potenza molto alta per l'epoca (mi pare anni 60 e avevano 50cv).
 
1037094
1037094 Inviato: 10 Gen 2007 14:57
 

Bicilindrico 4ever.... icon_biggrin.gif
 
1040657
1040657 Inviato: 11 Gen 2007 12:41
 

icon_twisted.gif Sempre e solo il mitico BI troppo divertente!!!
 
1040850
1040850 Inviato: 11 Gen 2007 13:39
 

Ho votato 3. Io posseggo un bi e vi assicuro ci si diverte un casino ma quando salgo in sella al Benelli Tnt Sport di mio amico 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Però in pista il 4 : eccezzionale
 
1040874
1040874 Inviato: 11 Gen 2007 13:48
 

Rugge72 ha scritto:
Ho votato 3. Io posseggo un bi e vi assicuro ci si diverte un casino ma quando salgo in sella al Benelli Tnt Sport di mio amico 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Però in pista il 4 : eccezzionale


CONCORDO IN PIENO... io però di cilindri ne ho 4!!!
0509_up.gif
 
1040879
1040879 Inviato: 11 Gen 2007 13:50
 

floydoz ha scritto:
Rugge72 ha scritto:
Ho votato 3. Io posseggo un bi e vi assicuro ci si diverte un casino ma quando salgo in sella al Benelli Tnt Sport di mio amico 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Però in pista il 4 : eccezzionale


CONCORDO IN PIENO... io però di cilindri ne ho 4!!!
0509_up.gif


E ti dirò di più: la tua mi piace meglio dell' RR 0509_doppio_ok.gif
 
1040919
1040919 Inviato: 11 Gen 2007 14:03
 

dicono sia il numero perfetto e io ci credo icon_wink.gif icon_cool.gif
 
1040970
1040970 Inviato: 11 Gen 2007 14:21
 

La cosa che mi da da pensare è che se il 3 cilindri in teoria è il giusto compromesso, come mai i jap non li fanno?!?!
Li facciamo noi italiani, gli inglesi.... e la loro affidabilità lascia qualche dubbio!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
1041090
1041090 Inviato: 11 Gen 2007 14:50
 

floydoz ha scritto:
La cosa che mi da da pensare è che se il 3 cilindri in teoria è il giusto compromesso, come mai i jap non li fanno?!?!
Li facciamo noi italiani, gli inglesi.... e la loro affidabilità lascia qualche dubbio!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif



ma secondo te sono solo i jap a fare buone moto?!?
Cioè siccome loro non li fanno non vanno bene ?!? icon_confused.gif
Provane una e ti ricredi icon_wink.gif
 
1042512
1042512 Inviato: 11 Gen 2007 19:37
 

Mi piacerebbe molto guidarle tutte.... sono sicuro che vanno strabene... il problema, a quanto si legge in giro, sta nell'affidabilità.... per un viaggio o le ferie preferisco avere sotto il culo qualche garanzia in +.... poi ci sta pure che il CBR mi lasci a zampe (tiè)!!!!!
eusa_pray.gif icon_wink.gif
 
1044374
1044374 Inviato: 12 Gen 2007 3:19
 

cè 1 proverbio che dice... tra i 2 litiganti...il 3° gode!!! icon_lol.gif

ho provato sportive di tutti i tipi... 2 cilindri, in linea, a V e boxer, 4 in linea e V4! avevo 1 moto 4 in linea e rappresenta credo il massimo di quanto 1 voglia sulle prestazioni pure.... ma quando ho provato 1 3 cilindri... ho scoperto l'acqua calda!!! icon_razz.gif
 
1044852
1044852 Inviato: 12 Gen 2007 12:04
 

io ne ho 2, ho provato molte 4 e anche altre bicilindriche.. preferisco il 2 per l'uso che ne faccio. non vado in pista e avere tutto in alto non è il mio massimo.
mi mette molta curiosità il 3 cil.. e ho timore che sia la perfetta via di mezzo! la nuova daytona è un esempio lampante che il 3 è una soluzione spettacolare
 
1045101
1045101 Inviato: 12 Gen 2007 13:30
 

Come mai a giro se ne vedono e "sentono" poche di 3 cilindri?!?! Politica di mercato sbagliata... marketing... prezzi un po' alti.... manutenzione costasa... parti di ricambio con lunghi tempi di consegna.... o siamo noi pecoroni che si va dietro alle mode ed alla massa?!?!
0510_confused.gif 0510_amici.gif icon_wink.gif
 
1045119
1045119 Inviato: 12 Gen 2007 13:35
 

domanda più che logica! ci sono 4 gatti a costruire 3 cilindri! quelle che si vedon più spesso son le speed triple. daytona ne ho visto uno. purtroppo se 4 case su 40 fanno dei 3 cilindri e sono anche case di "nicchia" è ovvio che se ne vedono poche!! del perchè le altre case non ne facciano non ho idea, probabilmente coprono già tutte le fasce di mercato coi loro 1,2 e 4 cilindri e fare un motore a 3 non risulterebbe loro conveniente a livello di investimento e realizzo. chi costruisce 3 cilindri solitamente utilizza questa concezione per gran parte della gamma come fanno tanti altri con le 4.
 
1045126
1045126 Inviato: 12 Gen 2007 13:37
 

ps: che poi tanti siano più attenti alle mode che a tutto il resto è innegabile e ampiamente dimostrato icon_lol.gif
 
1045172
1045172 Inviato: 12 Gen 2007 13:51
 

Perchè forse i Jap pensano solo alle piste e quindi fanno dei 4 cilindri da paura!!!
 
1045191
1045191 Inviato: 12 Gen 2007 13:59
 

Io non ho idea del come mai i jap non ci si dedichino icon_rolleyes.gif icon_wink.gif neanchè un po'.... però non li considero degli sprovveduti... ci sarà qualche motivazione tecnica realizzativa.... o come avete detto voi perchè comunque il 3 cilindri (almeno per ora!!) non ha sbocchi in pista!!!!
 
1046743
1046743 Inviato: 12 Gen 2007 19:29
 

peccato che la triumph con la sua 675 ha smerdato tranquillamente le 4 samurai... e parlo di test fatti in pista! peccato che questa moto non possa competere nella SS x la ovvia maggiorazione nella cilindrata! ma di fatto è 1 vera moto da corsa con tante soluzioni tecnologiche! la triumph a mio avviso ha il suo mercato, che piaccia o no.. quello è il suo mondo a sè!
ed in italia tante cose x via delle mode non vengono valorizzate! tante moto all'estero fanno fortuna e qui invece ignorate! x fare 1 esempio... il TL 1000 R... il fantastico bicilindrico suzuki! o che dire dell'aprilia falco?
ce ne sarebbe 1 elenco bello succoso...
 
1046841
1046841 Inviato: 12 Gen 2007 19:46
 

Credo che nelle SS ci possa correre... insieme alle varie RR, R6 ci sono anche le Ducati 749....
icon_wink.gif
 
1046848
1046848 Inviato: 12 Gen 2007 19:48
 

si ma ho sentito che ai mondiali SS non sono iscritte, forse ai campionati nazionali si! icon_rolleyes.gif
 
1046876
1046876 Inviato: 12 Gen 2007 19:54
 

Onestamente non conosco il regolamento.... non se è per scelta o per altri motivi... comunque credo che dati alle mani le triumph sia comunque indietro.... oltre ad essere più pesante è anche meno potente di RR , R6, ninja, GSX... ecc... ha dalla sua una coppia ai medi regimi maggiore dettata dalla cilindrata superiore, ma in allungo.... ciao!!!
icon_wink.gif
 
1048633
1048633 Inviato: 13 Gen 2007 10:55
 

srad75 ha scritto:
peccato che la triumph con la sua 675 ha smerdato tranquillamente le 4 samurai... e parlo di test fatti in pista! peccato che questa moto non possa competere nella SS x la ovvia maggiorazione nella cilindrata! ma di fatto è 1 vera moto da corsa con tante soluzioni tecnologiche! la triumph a mio avviso ha il suo mercato, che piaccia o no.. quello è il suo mondo a sè!
ed in italia tante cose x via delle mode non vengono valorizzate! tante moto all'estero fanno fortuna e qui invece ignorate! x fare 1 esempio... il TL 1000 R... il fantastico bicilindrico suzuki! o che dire dell'aprilia falco?
ce ne sarebbe 1 elenco bello succoso...


le ha smerdate, ma è quasi una 700. Già la ninja faceva incazzare tanti per quei 37 cc in più, figurati la daytona che ne ha ben 76......... comunque la forza della daytona non penso sia tanto il motore, magari ha una ciclistica più bilanciata o cose simili. Le giapponesi infatti in quasi tutti i test come prestazioni pure sono risultate migliori. Il daytona insomma non ha nessun record di cetegoria, ne se si confronta con la potenza delle 4 cilindri giapponesi, ne se si confronta con la coppia delle bicilindriche italiane. Forse è porprio questo il suo pregio, il bilanciamento. Tuttavia non la comprerei mai, sarò prevenuto ma non vorrei mai una Triumph, considerando poi che almeno da me è l'unica moto che costa al pari del prezzo di listino, mentre con tutte le altre è possibile strappare sonori sconti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 17
Vai a pagina Precedente  1234...151617  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©