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Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?

Risultati del sondaggio

1
12% [ 86 ]
2
37% [ 262 ]
3
10% [ 71 ]
4
39% [ 278 ]

Voti Totali : 697

11281738
11281738 Inviato: 26 Gen 2011 21:54
 



ho un gran mono

Però vorrei avere un "3 cilindri sempre in tiro" per uso stradale più veloce icon_asd.gif
 
11281894
11281894 Inviato: 26 Gen 2011 22:12
 

Icarus992 ha scritto:
ho un gran mono

Però vorrei avere un "3 cilindri sempre in tiro" per uso stradale più veloce icon_asd.gif


come va in quanto a vibrazioni?
 
11284084
11284084 Inviato: 27 Gen 2011 12:17
 

Io preferisco i bicilindrici.....DUCATI!!! 0509_up.gif
 
11284389
11284389 Inviato: 27 Gen 2011 13:16
 

Anche 12 cilindri, basta che ne funzioni almeno 1 rotfl.gif
 
11285449
11285449 Inviato: 27 Gen 2011 16:40
 

in moto ho avuto solo un 2 (che però a causa della cilindrata gira come se ne avesse il doppio) e un 4; boh, l'unica differenza che noto tra 2 e 4 cilindri di cilindrate confrontabili è la spinta bestiale nettamente a favore del 2, non mi è sembrato affatto che il 4 deficitasse di potenza icon_asd.gif

in auto invece non importa, più sono e meglio è icon_asd.gif
 
11287341
11287341 Inviato: 27 Gen 2011 21:46
 

non è che i 4 non hanno spinta, è solo che per averla devi salire di giri...
 
11287932
11287932 Inviato: 27 Gen 2011 23:18
 

Io personalmente preferisco il 4 cilindri ma se dovessi sostituirlo lo farei solo con il bicilindrico il 3 per me ha troppo un rumore da rasaerba icon_asd.gif
 
11290151
11290151 Inviato: 28 Gen 2011 14:53
 

Voldemort93 ha scritto:


come va in quanto a vibrazioni?


Poche icon_wink.gif

Però il triumph ce l'ho nel cuore...
 
11291106
11291106 Inviato: 28 Gen 2011 17:52
 

Ho provato 1, 2 e 4.

Credo che il 2 faccia al mio caso! 0509_up.gif

Chissà il 3... eusa_think.gif
 
11292521
11292521 Inviato: 28 Gen 2011 22:04
 

io ho sempre avuto 4 cilindri tranne la moto da cross che era mono , ho rovato il bi-cil con ducati aprilia e bmw e il tri-cil con la triumph , devo dire che per ora come guido se vado a quattro e' meglio icon_biggrin.gif
 
11294635
11294635 Inviato: 29 Gen 2011 14:21
 

3, il numero perfetto 0509_doppio_ok.gif
 
11295388
11295388 Inviato: 29 Gen 2011 16:53
 

mi sto approcciando ora al mondo delle moto a marce ed ora come ora il bel V2 90° mi sta facendo impazzire per quanto tira da subito 0509_doppio_ok.gif
 
11377694
11377694 Inviato: 14 Feb 2011 18:16
 

rigorosamente 2 cilindri a v e frontemarcia..

ciauzzzz
 
11381322
11381322 Inviato: 15 Feb 2011 11:43
 

mahori85 ha scritto:
rigorosamente 2 cilindri a v e frontemarcia..

ciauzzzz

frontemarcia?
la furia (come tutti i motori con albero motore longitudinale) non è frontemarcia... eusa_think.gif
 
11383002
11383002 Inviato: 15 Feb 2011 17:23
 

ranabout ha scritto:

frontemarcia?
la furia (come tutti i motori con albero motore longitudinale) non è frontemarcia... eusa_think.gif

Si vede che non ha apprezzato il motore che ha sotto la sella. icon_asd.gif
 
11383468
11383468 Inviato: 15 Feb 2011 18:37
 

mahori85 ha scritto:
rigorosamente 2 cilindri a v e frontemarcia..

ciauzzzz



icon_eek.gif icon_eek.gif
lo voglio!

vi prego inventatelo ..VI PREGOOOOO


OT spero che volevi scerzare
 
11383828
11383828 Inviato: 15 Feb 2011 19:39
 

per me dipende dalla cilindrata, sotto i 600 mono, fino a 1000 bicilindrico, oltre i 1000 4 cilindri.
io sono sempre stato per il bicilindrico, la moto per me deve avere coppia e farti divertire anche in basso, che e' il regime che si usa di piu, e poi il tiro del bicilindrico e' bellissimo...
detto questo... ora la mia moto e' 4 cilindri, ma stando alla regola cui sopra, e' superiore a 1000.. icon_biggrin.gif
 
11385341
11385341 Inviato: 15 Feb 2011 22:59
 

io non ho gran voce in capitolo, quindi mi limito a fare una considerazione.. "ragionata" e soggettiva.
non è così rilevante, secondo me, il numero dei cilindri della propria moto ai fini della guida, perchè non esistono per forza linee di separazioni nette tra il carattere dei vari tipi di propulsori. ci sono motori, ad esempio bicilindrici, che possono avere caratteri solitamente tipici di altri frazionati..
il numero dei cilindri si riduce così a una caratteristica squisitamente tecnica, a un oggetto del discorso, anche di vanto magari..
dico bene?
 
11385644
11385644 Inviato: 15 Feb 2011 23:45
 

A me non interessa il numero di cilindri: interessa che funzionino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11385652
11385652 Inviato: 15 Feb 2011 23:46
Oggetto: Re: Quanti cilindri preferisci avere sotto la sella?
 

DiavoloBianco ha scritto:
Direi che sono affascinato dal 4 in linea anche se mi piacciono molto le enduro che x ovvi motivi non monteranno mai un 4c. Invece non mi attira x niente il 3c anche se dicono che è un buon compromesso, spinta ai bassi e un bel lungo, mi da di un ibrido non so il perchè. Comunque 1 x i 50cc, oltre 2 e il max x me è e resta il 4. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti!!



La Honda ha lanciato un vfr endurizzato icon_smile.gif
 
11385735
11385735 Inviato: 16 Feb 2011 0:01
 

emarex ha scritto:

non è così rilevante, secondo me, il numero dei cilindri della propria moto ai fini della guida, perchè non esistono per forza linee di separazioni nette tra il carattere dei vari tipi di propulsori. ci sono motori, ad esempio bicilindrici, che possono avere caratteri solitamente tipici di altri frazionati..


certo, 12 anni fa il motore del TL1000 era forse il primo bicilindrico a tirare alla grande fino al limitatore (11000), e lo paragonarono in questo a un quattro cilindri, quando invece i Ducati davano tutto nei primi (7000?) circa
ma a parte quello era decisamente bicilindrico, strappava in basso, il suono era inconfondibile, come le vibrazioni, e se paragonato ad un 4 dagli stessi cavalli (115 rilevati da me alla ruota) sembrava parecchio piu potente.
No a mio avviso ogni frazionamento ha caratteristiche uniche, forse solo il 3 cilindri e' veramente una via di mezzo, ricordo il Daytona di un amico anni fa, tirava piu o meno come il TL (in basso, in alto non so), ma per sound e vibrazioni poteva vagamente ricordare un 4 cilindri, era in effetti una via di mezzo, ed in quanto tale, particolare anche lui.
Ai fini della guida avere coppia in basso o in alto o lungo tutto l'arco di erogazione fa una gran differenza, cambia il modo di arrivare in curva, di percorrerla, e di uscirne. cambia il peso della moto, cambia il baricentro, spesso per questioni dimensionali cambia anche l'altezza della sella del pilota, come l'interasse... nelle moto da strada la forma del telaio e' dettata (al 90%) dalla forma, e posizione del motore, che a loro volta sono dettate dal numero (e disposizione) dei cilindri.

Almeno, io la vedo cosi'..
 
11385846
11385846 Inviato: 16 Feb 2011 0:24
 

Rigorosamente monocilindrico... icon_wink.gif
 
11386734
11386734 Inviato: 16 Feb 2011 11:26
 

onanista... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11387454
11387454 Inviato: 16 Feb 2011 14:09
 

jake ha scritto:



icon_eek.gif icon_eek.gif
lo voglio!

vi prego inventatelo ..VI PREGOOOOO


OT spero che volevi scerzare


volevo solo riprendere una vecchia discussione nel forum..stavo scherzando,effetivamente forse dovevo mettere qualche emoticosa per farvi capire...
ciauzzz
 
11387700
11387700 Inviato: 16 Feb 2011 15:02
 

Nessuno , voglio il wankel della norton f1 ma non la fanno piû. In assenza vanno bene tre cilindri o 4aV
 
11389088
11389088 Inviato: 16 Feb 2011 18:54
 

Tiopepe ha scritto:
Nessuno , voglio il wankel della norton f1 ma non la fanno piû. In assenza vanno bene tre cilindri o 4aV


ti riferisci al motore della nuova RSV??? 0509_doppio_ok.gif
grande
 
11389439
11389439 Inviato: 16 Feb 2011 19:43
 

dipende dalla cilindrata...... icon_rolleyes.gif , tendenzialmente , più si sale con la cilindrata , più apprezzo un maggior frazionamento....... eusa_think.gif

un relativamente minor frazionamento , anche in presenza di pochi cc , garantisce comunque una buona erogazione , con bassi e medi piacevoli.......

salendo di cilindrata , le doti di coppia ai medio-bassi regimi sono comunque garantite dalla "prestanza" della motorizzazione.......

ad esempio....., un "bici" come quello dell' SV 650 , non "pistona" e strappa ai bassi , come certi suoi "simili" di maggior cubatura......, garantendo comunque una gustosa schiena ai medio-bassi , molto piacevole e sfruttabile su strada........

salendo di cilindrata , la "millona" SV (.....tanto per rimanere "in famiglia"....) , pistona e strappa ai bassi molto più della "piccina" , ma anche di tutti i 4 cilindri in commercio di pari cilindrata......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11389852
11389852 Inviato: 16 Feb 2011 20:37
 

Ariadne ha scritto:
A me non interessa il numero di cilindri: interessa che funzionino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
11391194
11391194 Inviato: 16 Feb 2011 23:15
 

per me SOLO bicilindrici a V.....per me la moto deve vibrare, fumare, essere sgorbutica, strappare come un trattore, rumorosa.....quando voglio la "comodita'" mi prendo la macchina,.... per me la moto si deve sentire, deve trasmettere tutta una serie di emozioni che solo un bicilindrico a V sa dare, ....faccio un esempio....quando vai a cavallo magari galoppando, senti il cavallo muoversi in maniera esponenziale, magari arrivi a casa con le emorroidi al culo, ma cavalcare un cavallo e' una cosa unica, mistica un po come un bicilindrico....non so se mi sono spiegato!! 0509_up.gif ...
ecco le mie due frasi che sintetizzano un po il discorso:
...la moto deve bere, fumare e muovere il culo come una tr@ia... icon_asd.gif
...italiane fino alla morte...i frullatori alle casalinghe... icon_asd.gif
 
11391732
11391732 Inviato: 17 Feb 2011 0:18
 

ansetup ha scritto:
dipende dalla cilindrata...... icon_rolleyes.gif , tendenzialmente , più si sale con la cilindrata , più apprezzo un maggior frazionamento....... eusa_think.gif

un relativamente minor frazionamento , anche in presenza di pochi cc , garantisce comunque una buona erogazione , con bassi e medi piacevoli.......

salendo di cilindrata , le doti di coppia ai medio-bassi regimi sono comunque garantite dalla "prestanza" della motorizzazione.......

ad esempio....., un "bici" come quello dell' SV 650 , non "pistona" e strappa ai bassi , come certi suoi "simili" di maggior cubatura......, garantendo comunque una gustosa schiena ai medio-bassi , molto piacevole e sfruttabile su strada........

salendo di cilindrata , la "millona" SV (.....tanto per rimanere "in famiglia"....) , pistona e strappa ai bassi molto più della "piccina" , ma anche di tutti i 4 cilindri in commercio di pari cilindrata......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Questo è un discorso come si deve, ti quoto in pieno in tutto!!! 0509_up.gif
 
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