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montaggio autonomo terminale MIVV GP [749]
15202371
15202371 Inviato: 5 Dic 2014 10:03
Oggetto: montaggio autonomo terminale MIVV GP [749]
 

Buongiorno ragazzi.
Dopo avere risolto il problema della frizione della mia 749 (non staccava più) ho deciso di acquistare un terminale MIVV versione titanium, completo di portatarga in acciaio.
Volevo chiedere se qualcuno di voi lo ha già montato autonomamente senza ausilio del meccanico. Pensate mi venga difficile? ho bisogno di paste o collanti particolari da applicare tra collettore e terminale?
Mi consigliate di prendere anche il collettore no KAT?
Infine la mia 749 dark del 2006 (103cv), ha la coppa olio piana e non prismatica, dovrei pertanto prendere il collettore dedicato giusto?

grazie e scusate le domande
 
15202600
15202600 Inviato: 5 Dic 2014 12:54
 

Il mivv titanium è quello doppio sotto sella giusto? Io avevo quello in carbonio...

Se hai un minimo di manualità non ti serve il meccanico e ti puoi fare il lavoro da solo...

Se non prendi il collettore orizzontale nokat fai lavorare male il motore in quanto si troverebbe con un cilindro catalizzato (e quindi strozzato) e uno no... Occhio a prendere il collettore orizzontale che deve essere specifico per la tua configurazione (coppa alta e tipo di forcellone).

Io ho trovato gli accoppiamenti tra terminale e collettori già molto buoni ma un filo di pasta per scarichi (la compri in un qualsiasi ricambi auto) non fà male.
 
15202989
15202989 Inviato: 5 Dic 2014 20:37
 

Giusto Kekko...terminale doppio sotto sella.
Perfetto per il montaggio ci provo MA...se per il momento non metto il tubo decatalizzato posso incorrere in problemi gravi di motore? contavo di farlo dopo un po di tempo.... icon_rolleyes.gif


che mi consigli poi in merito ad un coprisella moooolto appiattito da mettere al posto della sella?


grazieee
 
15203110
15203110 Inviato: 5 Dic 2014 23:32
 

Oddio, secondo me ti conviene farlo in un colpo per 2 motivi principalmente:

- smonti tutto una volta sola...
- con il montaggio anche solo dei terminali dovresti comunque rifare il CO (la carburazione della moto) e se la porti in Ducati come minimo ti chiedono 40-50 euro. Appena monti il dekat dovresti rifarlo di nuovo e altri 50 euro...

E poi, la moto comunque non lavora bene... probabilmente nell'immediato non rompi niente ma comunque metti la meccanica "sotto sforzo" per niente...
Per il coprisella non saprei dirti... avevo il telaietto posteriore e il codone monoposto...
 
15203290
15203290 Inviato: 6 Dic 2014 12:43
 

icon_rolleyes.gif ho capito...devo comprate il tubo dekat...hai qualche sito da suggerirmi per spendere meno di 130-140 euro? esiste qualche convenzione per il forum?

il fatto che quelli in vendita siano quel colore acciaio, non starebbero male a livello di estetica? dopo quanto tempo si scuriscono?


grazie
 
15203348
15203348 Inviato: 6 Dic 2014 14:17
 

Potresti provare a cercarne uno originale usato per pochi soldi e farlo svuotare a livello del catalizzatore...
Altrimenti i 130 euro che dici tu sono il prezzo medio per un dekat...

Per il fatto che cambia colore direi che in poche centinaia di chilometri inizia già a cambiare colore...
 
15205940
15205940 Inviato: 10 Dic 2014 13:23
 

Allora scarico MIVV GP titanium arrivato...molto bello. Adesso devo aspettare il collettore nokat sempre della MIVV che non penso di poter montare da solo...oppure si?

volevo chiedere...ho visto che lo scarico MIVV è composto dalla vasca posteriore, dove, sul davanti, vanno inseriti i terminali veri e propri. Uno dei due sono riuscito a sfilarlo, mentre l'altro no...sembra attaccato... avete consigli per sbloccarlo?

mi serve rimuoverlo, per inserirlo più in fondo visto che è più fuori rispetto all'altro, e comunque per meglio allinearlo.


grazie
 
15205961
15205961 Inviato: 10 Dic 2014 14:17
 

Per "sbloccarlo" usa del WD-40 o dello svitol e cerca di farlo ruotare oltre che tirarlo...

Per il fatto di riuscire a montare il collettore da solo, è sempre questione di quanto ti senti sicuro delle tue capacità di "meccanico".

Se non ricordo male non devi neanche smontare la flangia sullo scarico ma soltanto rimuovere le molle e le fascette quindi niente di complicato...
 
15216228
15216228 Inviato: 23 Dic 2014 11:20
 

Dopo tante peripezie mi è arrivato il collettore MIVV decatalizzato. Ora in attesa di far passare queste festività e portare la moto dal MECC, stavo pensando a come la mia 749 possa comportarsi con questo scarico aperto.
Dovrei limitarmi alla regolazione del CO oppure necessariamente abbinare una centralina aggiuntiva all'originale per compensare eventuali vuoti ??? nel caso quale centralina mi consigliate?


grazie a tutti
 
15216290
15216290 Inviato: 23 Dic 2014 12:42
 

Vai tranquillo che la spesa di una mappata alla centralina puoi risparmiartela per il momento se vuoi...
Ovvio che se vuoi "di più" male non fà ma non è "obbligatoria".
Dai una nella regolata al CO ad inizio stazione e sei a posto...
 
15233929
15233929 Inviato: 16 Gen 2015 22:24
 

cari amici...finalmente il mivv GP titanio è montato.
Sinceramente a me piace ed il sound è mostruoso senza DB killer.
Unico neo?...ragazzi quel portatarga orignale Mivv NON MI PIACE e vorrei un disperato consiglio da voi su cosa adattare per togliere tutto il gruppo faro/frecce ed avvicinare il più possibile il tutto allo scarico.


In ultimo vi chiedo cosa adattare per inserire e togliere velocemente i DB-killer al posto dei rivetti.




graziee
 
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