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Pareri elaborazione minarelli aria [con Polini Corsa ac]
15176332
15176332 Inviato: 5 Nov 2014 20:00
Oggetto: Pareri elaborazione minarelli aria [con Polini Corsa ac]
 

Salve ragazzi ho uno Scarabeo minarelli orizzontale ad aria e volevo elaborarlo senza rischiare di scaldare o grippare dato che è ad aria e far rendere al massimo il gruppo termico.
Pensavo a questi pezzi:
Polini Corsa AC Ghisa (Già montato)
PHBG 19 (No 21)
Albero Top + Cuscinetti e Paraoli SFK
Athena Sporting o Top Nardò o For Race
Vario Pinasco Overdrive (Montato)
Frizione RMS Regolabile (Montato)
Campana One Carbon (Montata)
Cinghia Mitsuboshi Kevlar (Montata)
Aspirazione lamellare completa Stage 6
Correttori top o malossi
Rivedere i rapporti con primari e secondari polini\malossi (i miei hanno 34000 km)
Per il raffreddamento ho ipotizzato di attuare:
Ventolino + Semipuleggia fissa Stage 6 (il mio originale è piccolino non me l'ho aspettavo)
Ventola maggiorata str8
foratura carter trasmissione e carena davanti al motore.
Cosa dite potrò stare dietro ai miei amici con i base a liquido?
Pezzi che ho saltato? Non badate ai soldi 0509_up.gif
 
15176461
15176461 Inviato: 5 Nov 2014 22:29
 

Per prima cosa toglierei la ventola str8, si sentono troppi pareri negativi.

Per l'elaborazione vabbene, un 21 lo metterei, tanto la differenza di consumi non la sentiresti, ma più che altro metterei gruppo termico e pacco lamellare al posto dell'aspirazione completa e correttori (se non badi proprio a spese allora potresti fare tutta l'elaborazione completa come dici tu, però cambiando gt, magari mettendo uno streetrace).
 
15177253
15177253 Inviato: 6 Nov 2014 17:37
 

Allora il corsa ormai lo tengo non lo cambio poi per uno streetrace che è molto simile.. l'aspirazione pensavo a quella stage 6 oppure la big valve se ho qualche extra, i correttori e i rapporti li rivedrò fra un'annetto sono lavori di completamento. Mi domandavo barenare, raccordare e sabbiare i carter porterebbe un miglioramento in prestazioni e quanto mi chiedono i meccanici? (se lo fanno loro) 0509_up.gif
 
15219455
15219455 Inviato: 28 Dic 2014 19:22
 

Ragazzi ormai ho ultimato la mia ela con Top Nardò 2 e 21 PHBG, ma la voglia di andare più forte mi tenta.
Stavo pensando ho un blocco ad aria e volevo montare un Pinasco G-FORCE Bifascia in alluminio dite che mi conviene? Oppure faccio lavorare il Corsa nei travasi e nelle luci di scarico? Scusatemi ma voglio stare dietro ai miei amici a liquido...
Pensavo appunto al G-FORCE oppure al Corsa lavorato, cosa ne dite?
 
15219565
15219565 Inviato: 28 Dic 2014 21:52
 

Personalmente ti sconsiglio l'Athena come marmitta,anche io
Ho un MINARELLI,e mi sono trovato malissimo...Frizione magari se puoi cambiarla metti la Delta poiché la RMS non è che sia gran chè,e variatore un multivar.. eusa_hand.gif
 
15220530
15220530 Inviato: 30 Dic 2014 10:53
 

Ma infatti ho detto che come marmitta ho un Top Nardò 2, come frizione ho una Mandelli Racing Regolabile molto ben fatta e non la cambio perchè è nuova e di variatore ho un Pinasco Overdrive di gran lunga migliore del multivar secondo me.. la mia domanda era se far lavorare il corsa attuale o comprare un pinasco g-force bifascia..
 
15221208
15221208 Inviato: 31 Dic 2014 14:17
 

Secondo me,meglio farti lavorare il corsa
 
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