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Omologare Kawasaki kx 125 2007[con certificato,per targarlo]
15158549
15158549 Inviato: 17 Ott 2014 20:49
Oggetto: Omologare Kawasaki kx 125 2007[con certificato,per targarlo]
 



Ho 16 anni ed ho un Kawasaki kx 125 2007 e vorrei targarlo per andare in strada, ho il certificato firmato dalla kl, cosa dovrei fare per omologarlo?
 
15160038
15160038 Inviato: 19 Ott 2014 22:14
 

Devi recarti in motorizzazione e chiedere l'immatricolazione del veicolo. Prova però prima a sentirli telefonicamente perchè non conosco l'esatta procedura. Essendo un mezzo del 2008 credo sia euro 3 quindi non dovresti avere grane per le normative "anti-inquinamento".
 
15160597
15160597 Inviato: 20 Ott 2014 13:47
 

Ok grazie tante icon_smile.gif
 
15161050
15161050 Inviato: 20 Ott 2014 20:57
 

Ma la moto deve essere depotenziata o va bene anche così? Perché non vorrei perdere di prestazioni icon_asd.gif :
 
15161120
15161120 Inviato: 20 Ott 2014 21:45
 

In teoria non è richiesto il depotenziamento per l'immatricolazione. Tuttavia, dato che ha 30kW (ed è pertanto oltre il limite degli 11kW), non la puoi guidare con a1...
 
15161822
15161822 Inviato: 21 Ott 2014 15:05
 

Può essere depotenziata solo sul libretto?
 
15161840
15161840 Inviato: 21 Ott 2014 15:18
 

Posto che il depotenziamento "solo a libretto" non è legale, devi comunque prima depotenziarla veramente perchè la visita in motorizzazione va fatta.
Alcuni dopo il depotenziamento la ripotenziano lasciando la modifica "a libretto" ma sappi che rischi:
- sanzione di circa 400€ e obbligo di revisione straordinaria
- in caso di sinistro l'assicurazione può rivalersi su addebitando (sui tuoi genitori) tutto il risarcimento. Cosa che, teoricamente, può anche tradursi nell'addio definitivo alla propria casa.
- denuncia per evasione fiscale (il bollo viene calcolato in base anche ai kW)
- denuncia da parte dell'assicurazione per truffa (guidi un veicolo che non risponde alle caratteristiche di quello che hai assicurato)

... vedi tu ...
 
15161907
15161907 Inviato: 21 Ott 2014 16:55
 

Mi spieghi tutti i passaggi da fare in motorizzazione e il relativo prezzo, è possibile lasciare le ruote di serie? Cosa mi consigli per depotenziarla, però il fatto è che io nei campi vorrei andarci ugualmente senza perdere niente quindi volevo sapere se era possibile utilizzarla a piena potenza in casa e poi quando si esce depotenziarla. Poi vedo molti ragazzi che hanno la moto depotenziata a libretto ma poi in realtà molti più cavalli quindi non vedo perché non dovrei farlo
 
15162190
15162190 Inviato: 21 Ott 2014 21:59
 

La procedura di depotenziamento/ripotenziamento non è affatto breve: ci vuole almeno 1 mese. Nel forum trovi comunque tutte le informazioni su questa procedura (guarda le faq di sezione)
Ti suggerisco comunque di contattare la motorizzazione (il tuo problema non è solo di depotenziarla ma anche di una prima immatricolazione di un veicolo originariamente non omologato per la strada).

Ah alle conseguenze che ho scritto sopra devi aggiungerci anche una sanzione amministrativa di un migliaio di euro per guida con patente non abilitata a condurre un veicolo di quella potenza.
 
15162274
15162274 Inviato: 21 Ott 2014 23:58
 

Grazie tante per l'aiuto, appena ho un po' di tempo chiamo e vedo cosa mi dicono, speriamo in niente di impossibile 0510_inchino.gif
 
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