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Aerox 50 '98 da recuperare: che gruppo termico? [Olympia75?]
15166324
15166324 Inviato: 26 Ott 2014 13:56
 

Mau_CT ha scritto:

come vedi, dalla vaschetta in basso, manca il beccuccio che al contrario vedo nelle foto del phbn 12hs non appena uscito dalla scatola. ma a che serve sto beccuccio ?!?

poi sono passato allo smontaggio delle viti di minimo/miscela e ai getti/galleggiatore: a proposito il massimo è dell'86 (non credo sia del 98)... va cambiato?

mi confermi questo schema?

Bel lavoro, cerca di pulire sempre tutto, cosi quando vai a lavorarci sopra un giorno sarai più ordinato, comunque:
Il beccuccio non serve a nulla, è lo sfiato della vaschetta, quindi non fa nulla se non c'è.
Getto dell'86 io proverei a lasciare quello..comunque il test della candela sommariamente lo puoi fare anche per il minimo..così ti regoli per la vite aria.
e confermo lo schema della foto.
Minimo non c'è problema se è tutto chiuso o tutto aperto, basta che stia in moto, io cerco di tenerlo più basso possibile comunque.
Se lo ammolli in una vaschetta di benzina il lavoro è quasi lo stesso, lo lasci un giorno e tutto si scioglie
 
15167008
15167008 Inviato: 27 Ott 2014 12:18
 

Ciao Ivo, ma quella è una vite ARIA o MISCELA? mi sono un attimo confuso icon_rolleyes.gif
 
15173520
15173520 Inviato: 3 Nov 2014 12:06
 

Mau_CT ha scritto:
Ciao Ivo, ma quella è una vite ARIA o MISCELA? mi sono un attimo confuso icon_rolleyes.gif

Aria, scusa per il ritardo, contattami su Facebook se vuoi
 
15182877
15182877 Inviato: 12 Nov 2014 16:02
 

riscrivo qui dopo un po' perchè siamo un po' in alto mare.

non riuscendo a carburare da solo lo scooter l'ho portato da un meccanico. il tipo in questione, dopo aver corretto uno sfiato alla marmitta e aver cambiato il getto del massimo, dice che lo scooter deve avere qualcos'altro che non va perchè non sale di giri. ha dato una controllata al motore, al pacco lamellare, carburazione sistemata ecc.... ma non sale di giri.

il suddetto meccanico, sin dall'inizio, diceva che, dopo così tanto tempo da fermo, andrebbero cambiati i paraoli dell'albero motore. sul momento mi è sembrata una scusa per scucire euri in più... ma secondo voi potrebbe causare il problema di cui sopra o è più probabile che sia un qualcosa di correlato alla trasmissione come rulli e/o cinghia da cambiare?
 
15184048
15184048 Inviato: 13 Nov 2014 19:56
 

Mau_CT ha scritto:
riscrivo qui dopo un po' perchè siamo un po' in alto mare.

non riuscendo a carburare da solo lo scooter l'ho portato da un meccanico. il tipo in questione, dopo aver corretto uno sfiato alla marmitta e aver cambiato il getto del massimo, dice che lo scooter deve avere qualcos'altro che non va perchè non sale di giri. ha dato una controllata al motore, al pacco lamellare, carburazione sistemata ecc.... ma non sale di giri.

il suddetto meccanico, sin dall'inizio, diceva che, dopo così tanto tempo da fermo, andrebbero cambiati i paraoli dell'albero motore. sul momento mi è sembrata una scusa per scucire euri in più... ma secondo voi potrebbe causare il problema di cui sopra o è più probabile che sia un qualcosa di correlato alla trasmissione come rulli e/o cinghia da cambiare?

Allora, da fermo sul cavalletto, dando gas, sale di giri?
Tu dopo che hai montato tutto hai acceso, funzionava e provato? Le masse, sono tutte attaccate?
 
15184093
15184093 Inviato: 13 Nov 2014 20:34
 

Ivo77 ha scritto:
Allora, da fermo sul cavalletto, dando gas, sale di giri?
Tu dopo che hai montato tutto hai acceso, funzionava e provato? Le masse, sono tutte attaccate?


su cavalletto sale di giri ma non troppo rapidamento
funzionava, provato, acceso ma il problema che non saliva di giri pensavo fosse dovuto a una pessima carburazione
con "le masse sono tutte attaccate" che intendi? se parli di impianto elettrico, si.
 
15185631
15185631 Inviato: 15 Nov 2014 22:55
 

Mau_CT ha scritto:
su cavalletto sale di giri ma non troppo rapidamento
funzionava, provato, acceso ma il problema che non saliva di giri pensavo fosse dovuto a una pessima carburazione
con "le masse sono tutte attaccate" che intendi? se parli di impianto elettrico, si.

Allora, per masse intendo i fili che vanno a massa, quelli neri.
Ce lhai a casa ora? Prova a levare il variatore e ovviamente la cinghia (accendi con lo starter elettrico)
e vedi se il problema sta li, cioè vedi se senza variatore da sopra il cavalletto gli prende bene.
Poi, hai guardato il colore della candela? E meglio, il gap tra elettrodo centrale e elettrodo di massa?
Il primo ti dice se hai una carburazione sfasata, il secondo se non è in tolleranza ti prende o solo in alto o solo in basso, e il resto non va
 
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