Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Montato gruppo termico ma non parte [perchè?]
12338692
12338692 Inviato: 30 Ago 2011 18:06
Oggetto: Montato gruppo termico ma non parte [perchè?]
 

Ciao a tutti oggi finalmente ho rimontato il mio malossi sport portato a nuovo...il montaggio è stato eseguido a perfezione almeno credo...ho unto il cilindro il pistone eccecc d'olio prima di fare tutto...ho messo un goccino d'olio anche su serbatoio anche se ho il miscelatore e ho girato un po la vite che CREDO sia quella dell'aria...ora però il mio problema è che..NON PARTE...o almeno dopo circa 50 pedivellate e dico 50 sono riuscito a tenerlo acceso per 10 secondi ma usciva molto fumo e borbottava moltonon si alzava per niente di giri...cosa sarà????Puo essere quell'odiosa aria automatica che non va??
 
12338806
12338806 Inviato: 30 Ago 2011 18:30
 

Carburazione grassisima
 
12338807
12338807 Inviato: 30 Ago 2011 18:30
 

forse carburazione troppo grassa prova a regolare un po la vite che avevi toccato ma non di molto parlo di un millimetro a volta icon_eek.gif
 
12338816
12338816 Inviato: 30 Ago 2011 18:32
 

cambia la candela
 
12338849
12338849 Inviato: 30 Ago 2011 18:40
 

Ok provero a girare quella vite...ma non credo che cambi qualcosa perchè ho gia provato molte volte sono arrivato da tutta avvitata a tutta svitata con circa 10 spedivellate o 20 alla volta...per la candela...non credo sia quella...CORRENTE ARRIVA...L'HO PROVATA ADESSO...per me i due grandi problemi di questa operazione sono la carburazione e l'aria automatica....pero in molti mi dicono che l'ho ingolfato a forza di spedivellare e quindi devo smontare tutto!!!DITEMI CHE NON è COSI VI PREGO!!
 
12338873
12338873 Inviato: 30 Ago 2011 18:45
 

no è semplicemente ke forse hai messo troppo grasso.. ora tira un po' più d'aria dalla vite sul carburatore e spedalina...quando parte tienilo in moto finchè non brucia il grasso poi spegnilo e fallo carburare se non sei capace
 
12338909
12338909 Inviato: 30 Ago 2011 18:51
 

nrg_power_4life ha scritto:
no è semplicemente ke forse hai messo troppo grasso.. ora tira un po' più d'aria dalla vite sul carburatore e spedalina...quando parte tienilo in moto finchè non brucia il grasso poi spegnilo e fallo carburare se non sei capace

Sapevo che era cosi infatti ho cercato di bruciare l'olio in eccesso ma si è acceso ha fatto la fumata bianca dell'olio e si è spento...poi quando provo ad accenderlo 1 botta su 15 pare che vuole mettersi in moto cioè esce un po di fumo e resta li per 1 secondo ma poi bum si rispegne.,.,.ora io non so carburarlo ho un dell'orto 12 phva e fino ad ora sto girando la vite con la molla senza sapere se è aria o miscela....!!!ditemi voi come devo procedere...sulla carburazione non ne so niente!!!
 
12338919
12338919 Inviato: 30 Ago 2011 18:53
 

1 cambia candela
2 togli il filtro al carburatore per fare entrare più aria e fallo partire in quel modo a o gli tieni una mano sopra o accelleri a manetta altrimenti la moto si spegne dopo averla accesa fai una carburazione approssimata poi rimonti il filtro e carburi per bene 0509_up.gif
 
12338942
12338942 Inviato: 30 Ago 2011 18:57
 

stesso mio problema,ti dico che è l'aria automatica cambiala al volo a me lo faceva con il trophy e non avevo sbagliato a montare il motore,mio papà fa il meccanico
 
12338960
12338960 Inviato: 30 Ago 2011 19:01
 

mi è sorto un dubbio ma il pistone lo hai montato bene? la freccia rivolta alla luce di scarico...
 
12339054
12339054 Inviato: 30 Ago 2011 19:21
 

Monoruota1995 ha scritto:

Sapevo che era cosi infatti ho cercato di bruciare l'olio in eccesso ma si è acceso ha fatto la fumata bianca dell'olio e si è spento...poi quando provo ad accenderlo 1 botta su 15 pare che vuole mettersi in moto cioè esce un po di fumo e resta li per 1 secondo ma poi bum si rispegne.,.,.ora io non so carburarlo ho un dell'orto 12 phva e fino ad ora sto girando la vite con la molla senza sapere se è aria o miscela....!!!ditemi voi come devo procedere...sulla carburazione non ne so niente!!!


La vite grossa con la molla dietro è quella del minimo, ed è l'ultima cosa che dovresti toccare, la vite che devi toccare è quella più piccola, se è verso il filtro è quella dell'aria mentre se è verso il collettore è la vita miscela. Lo starter automatico non c'entra una fava, in quanto viene gestito dalla centralina ed attivato nel momento più opportuno, ma essendo in estate anche se mancasse lo scooter dovrebbe partire lo stesso in quanto grazie alla temperatura maggiore la miscela non si deposita e non condensa nelle pareti fredde del cilindro.

Per carburare correttamente ti cito una guida semplice ma ben fatta che feci io per un altro utente icon_wink.gif
Messaggio #12335053
 
12339158
12339158 Inviato: 30 Ago 2011 19:40
 

grein ha scritto:


La vite grossa con la molla dietro è quella del minimo, ed è l'ultima cosa che dovresti toccare, la vite che devi toccare è quella più piccola, se è verso il filtro è quella dell'aria mentre se è verso il collettore è la vita miscela. Lo starter automatico non c'entra una fava, in quanto viene gestito dalla centralina ed attivato nel momento più opportuno, ma essendo in estate anche se mancasse lo scooter dovrebbe partire lo stesso in quanto grazie alla temperatura maggiore la miscela non si deposita e non condensa nelle pareti fredde del cilindro.

Per carburare correttamente ti cito una guida semplice ma ben fatta che feci io per un altro utente icon_wink.gif
Messaggio #12335053


quoto, poi tra l' altro non devi smontare tutto se ingolfi, ma smonti e rimonti il tuo motorino senza saper distinguere la vite della miscela da quella del minimo? poi un malossi sport con un 12?
poi non esiste una vite dell' aria e una della miscela, c'è una vite che regola LA MISCELA ARIA/BENZINA
studiatevele le cose prima di far danni!
 
12339228
12339228 Inviato: 30 Ago 2011 19:58
 

LiquidQ-led ha scritto:


quoto, poi tra l' altro non devi smontare tutto se ingolfi, ma smonti e rimonti il tuo motorino senza saper distinguere la vite della miscela da quella del minimo? poi un malossi sport con un 12?
poi non esiste una vite dell' aria e una della miscela, c'è una vite che regola LA MISCELA ARIA/BENZINA
studiatevele le cose prima di far danni!


Quoto tranne la penultima frase, ci sono alcuni carburatori che hanno la vite dell'aria cioè più la avviti meno aria entra perciò la carburazione si ingrassa e al contrario se sviti, la vite miscela invece se la avviti entra meno miscela perciò viene smagrita la carburazione e al contrario se sviti, alcuni carburatori hanno la prima altri la seconda, dipende dove è situata, e comunque tutte e due influiscono ai bassi regimi icon_wink.gif
 
12339312
12339312 Inviato: 30 Ago 2011 20:19
 

grein ha scritto:
Monoruota1995 ha scritto:

Sapevo che era cosi infatti ho cercato di bruciare l'olio in eccesso ma si è acceso ha fatto la fumata bianca dell'olio e si è spento...poi quando provo ad accenderlo 1 botta su 15 pare che vuole mettersi in moto cioè esce un po di fumo e resta li per 1 secondo ma poi bum si rispegne.,.,.ora io non so carburarlo ho un dell'orto 12 phva e fino ad ora sto girando la vite con la molla senza sapere se è aria o miscela....!!!ditemi voi come devo procedere...sulla carburazione non ne so niente!!!


La vite grossa con la molla dietro è quella del minimo, ed è l'ultima cosa che dovresti toccare, la vite che devi toccare è quella più piccola, se è verso il filtro è quella dell'aria mentre se è verso il collettore è la vita miscela. Lo starter automatico non c'entra una fava, in quanto viene gestito dalla centralina ed attivato nel momento più opportuno, ma essendo in estate anche se mancasse lo scooter dovrebbe partire lo stesso in quanto grazie alla temperatura maggiore la miscela non si deposita e non condensa nelle pareti fredde del cilindro.

Per carburare correttamente ti cito una guida semplice ma ben fatta che feci io per un altro utente icon_wink.gif
Messaggio #12335053



esatto è il minimo quello!! può essere ke l'hai svittato così tanto ke non lo tiene... avvitta quella vite
 
12339372
12339372 Inviato: 30 Ago 2011 20:34
 

Mmm eusa_think.gif .... ho dei dubbi che sia la vite del minimo anche perché in teoria dovrebbe sempre reggere qualcosina
 
12339471
12339471 Inviato: 30 Ago 2011 21:01
 

Scusate ragazzi e allora perchè non partiva?????prima io non l'ho toccata allora l'aria/miscela...ho solo toccato il minimo e non ho mai svitato molto anzi l'ho sempre tenuto nel range in cui stava prima cioè circa avvitato tutto meno 2 giri
luigif12 ha scritto:
1 cambia candela
2 togli il filtro al carburatore per fare entrare più aria e fallo partire in quel modo a o gli tieni una mano sopra o accelleri a manetta altrimenti la moto si spegne dopo averla accesa fai una carburazione approssimata poi rimonti il filtro e carburi per bene 0509_up.gif

Grazie per il consiglio 2...si acceso dopo circa 6 o 7 botte e ho sentito lo scooter un po magro ma ancora sentivo che andava a scoppio ritardato cioè io davo gas e dopo un po saliva di giri...faceva un po fatica...pero nonostante questo sono riuscito a ternelo acceso per circa 15 secondi dopodichè si è spento da solo ancora una volta...
luigif12 ha scritto:
mi è sorto un dubbio ma il pistone lo hai montato bene? la freccia rivolta alla luce di scarico...

Sì montato perfettamente... è questione di carburazione secondo me..
 
12339507
12339507 Inviato: 30 Ago 2011 21:06
 

grein ha scritto:


Quoto tranne la penultima frase, ci sono alcuni carburatori che hanno la vite dell'aria cioè più la avviti meno aria entra perciò la carburazione si ingrassa e al contrario se sviti, la vite miscela invece se la avviti entra meno miscela perciò viene smagrita la carburazione e al contrario se sviti, alcuni carburatori hanno la prima altri la seconda, dipende dove è situata, e comunque tutte e due influiscono ai bassi regimi icon_wink.gif

lo so, ma hai mai visto un 12 con la vite dell' aria? c' è solo quella per la miscela.

Momoti ha scritto:
Mmm eusa_think.gif .... ho dei dubbi che sia la vite del minimo anche perché in teoria dovrebbe sempre reggere qualcosina


ma cosa regge se la ghigliottina chiude quasi completamente? a 2 giri di minimo avrai forse 3 mm di apertura, nemmeno un tagliaerba starebbe acceso...
 
12339522
12339522 Inviato: 30 Ago 2011 21:09
 

LiquidQ-led ha scritto:


ma cosa regge se la ghigliottina chiude quasi completamente? a 2 giri di minimo avrai forse 3 mm di apertura, nemmeno un tagliaerba starebbe acceso...

No,guarda invece a parere mio la vedo abbastanza alzata al ghigliottina a circa 1/4 pensa si vede quasi tutta la vite dorata al centro
 
12339563
12339563 Inviato: 30 Ago 2011 21:18
 

Monoruota1995 ha scritto:

No,guarda invece a parere mio la vedo abbastanza alzata al ghigliottina a circa 1/4 pensa si vede quasi tutta la vite dorata al centro

vite dorata al centro? lo spillo? quello è lungo quasi 40mm, come puoi vederlo tutto??
 
12339691
12339691 Inviato: 30 Ago 2011 21:43
 

LiquidQ-led ha scritto:

vite dorata al centro? lo spillo? quello è lungo quasi 40mm, come puoi vederlo tutto??

Non tutto ma se è veramente 40mm fidati mancano circa 10mm o 15 allafine
 
12339731
12339731 Inviato: 30 Ago 2011 21:52
 

bah... secondo me è rimasto ingolfato dall'olio ke hai messo.. ci vogliono tentativi e tempo in modo ke si bruci l'olio
 
12339755
12339755 Inviato: 30 Ago 2011 21:56
 

nrg_power_4life ha scritto:
bah... secondo me è rimasto ingolfato dall'olio ke hai messo.. ci vogliono tentativi e tempo in modo ke si bruci l'olio

Io invece penso che il problema maggiore oltre all'olio naturalmente (che non sono stato tirchio a mettere icon_biggrin.gif)ma sia quella stupida aria automatica...anche prima di rettificare il motore partiva dopo molti tentativi...c'è un modo per farla diventare manuale o altro???
 
12339814
12339814 Inviato: 30 Ago 2011 22:11
 

certo ke sì.. vendono il kit aria manuale
 
12339820
12339820 Inviato: 30 Ago 2011 22:12
 

nrg_power_4life ha scritto:
certo ke sì.. vendono il kit aria manuale

costo?
 
12339823
12339823 Inviato: 30 Ago 2011 22:12
 

cambia carburatore...19 con il kit dell'aria manuale incluso...
 
12339831
12339831 Inviato: 30 Ago 2011 22:14
 

non vorrei che avessi montato male il pistone...
 
12339844
12339844 Inviato: 30 Ago 2011 22:15
 

f12r95 ha scritto:
cambia carburatore...19 con il kit dell'aria manuale incluso...

Lo so era quello il miio pensiero solo che ora ho speso circa 200 euro per rifare rettifica pompa acqua trasmissione ecc ecc quindi ora dispongo di circa ............10€ quindi cercavo di trovare qualcosa di usato in rete ma non trovo niente vicino roma...il 19 nuovo costa 50€ e ora non cell'ho.....
 
12339850
12339850 Inviato: 30 Ago 2011 22:16
 

f12r95 ha scritto:
non vorrei che avessi montato male il pistone...

NONO è montato benissimo...lo scooter è partito anche 2 volte oltre alle 200 mila sintomi di partenza...solo che non tiene molto....anzi x niente
 
12339908
12339908 Inviato: 30 Ago 2011 22:24
 

Ma voi dite che se faccio fare la carburazione anche con questi problemi riuscirebbe a partire?
 
12342418
12342418 Inviato: 31 Ago 2011 12:54
 

allora visto che senza filtro è partita è sicuramente la carburazione ora dimmi dopo aver montato il motore e tutto hai per caso cambiato i getti del carburatore?se si dimmi quali...se non lo hai fatto è normale che non parta...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©