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Kawasaki H2R? [pareri su linea e tecnica]
15157543
15157543 Inviato: 16 Ott 2014 22:57
 

Beh, Toyota con le ibride non è che ci guadagni secondo me... anzi. Ma il ritorno di immagine per tutto il marchio è enorme.

Questa moto mi fa godere anche in foto su un monitor. Proprio la adoro nel suo carbon look e i suoi flap, secondo me tutto ha "funzione", e per questo motivo detesto quel forcellone monobraccio (nessuna utilità funzionale, solo estetica) che avrei evitato come la peste lasciandolo a quelle moto così belle da tenere in salotto e bla bla.... Vabbè, pazienza. Ripeto che la moto è fantasmagorica (non a caso uso un termine utilizzato dai bambini) e non vedo l'ora anche solo di vedere i fari della versione stradale.
Comunque, questa moto è molto Kawasaki.
 
15157607
15157607 Inviato: 16 Ott 2014 23:10
 

Ci sono varie fonti, da "ci va perfettamente in pari" a "ci perde 20mila euro per ogni unità venduta" (40mila dollari mi pare troppo però).

In ogni caso, il succo è: "facciamo un'auto/moto molto valida e la vendiamo ad un prezzo stracciato, così facciamo un boom di vendite; ogni pezzo venduto, vista la qualità, sarà di fatto una enorme pubblicità ambulante per noi".

Mica sbagliata, come logica.
 
15157620
15157620 Inviato: 16 Ott 2014 23:19
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ci sono varie fonti, da "ci va perfettamente in pari" a "ci perde 20mila euro per ogni unità venduta" (40mila dollari mi pare troppo però).

In ogni caso, il succo è: "facciamo un'auto/moto molto valida e la vendiamo ad un prezzo stracciato, così facciamo un boom di vendite; ogni pezzo venduto, vista la qualità, sarà di fatto una enorme pubblicità ambulante per noi".

Mica sbagliata, come logica.


No, no è solo che non conoscevo il "caso" della GTR
 
15174841
15174841 Inviato: 4 Nov 2014 14:12
 

Nessuno si esprime sulla versione stradale?
Gruppo ottico anteriore originale, a me piace.

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Potenza... 200 cv, che oggi non 'tuonano' più a dirli.
Ma, la mia sensazione, valida anche per la nuova R1, è che sarebbe il caso, prima di parlare, di vedere bene come vengono erogati questi 200cv, sia dall'una che dall'altra.
Una col compressore, l'altra a scoppi irregolari che, si sa, influiscono sull'erogazione ai medi...
Potrebbero esserci sorprese per entrambe.
E comunque 200 cv sono sempre tantissimi......!!!
 
15174905
15174905 Inviato: 4 Nov 2014 15:02
 

Bella, molto molto cattiva.......
Ormai 200 cavalli non fanno piu paura perchè sempre gestibili....certo con un motociclista esperto dotato di manico...e già un non pilota in pista con un mille è tantaroba...poterlo sfruttare al pieno è veramente molto dura......
Ma può essere come la desmosedici una moto "diventata" da bar.....nel senso che non ne ho mai vista una in pista..e tante in giro per le città... icon_asd.gif
 
15175064
15175064 Inviato: 4 Nov 2014 17:03
 

Kawasaki non ha fatto questa moto per battere il tempo sul giro in pista, per quello ha già la zx10.....
Penso sia la prima di una lunga serie di moto turbo che rivoluzioneranno il mercato.
 
15175829
15175829 Inviato: 5 Nov 2014 11:44
 

pazuto ha scritto:
Kawasaki non ha fatto questa moto per battere il tempo sul giro in pista, per quello ha già la zx10.....
Penso sia la prima di una lunga serie di moto turbo che rivoluzioneranno il mercato.


Eppure ci sono dei video di prove in pista....con la versione full-power......sta ad indicare che non si vuole battere il tempo in pista...ma già ce l hanno portata!!! icon_asd.gif
 
15175890
15175890 Inviato: 5 Nov 2014 12:35
 

Non capisco dove stia la stranezza. Ormai tutte le ss si somigliano sempre più. E poi copiare dalla più bella (a parer tuo Pazu) in circolazione è giusto.

MIca si copia (o prende spunto) dalla più brutta. icon_wink.gif
 
15176060
15176060 Inviato: 5 Nov 2014 15:13
 

TeoPanz ha scritto:
Eppure ci sono dei video di prove in pista....con la versione full-power......sta ad indicare che non si vuole battere il tempo in pista...ma già ce l hanno portata!!! icon_asd.gif


Eh direi, visto che per la circolazione stradale non è omologata da quanto ho capito. Mi sembra scontato che la portino in pista (e nel garage di qualche collezionista furbo e facoltoso).

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15176079
15176079 Inviato: 5 Nov 2014 15:29
 

Crazymonkey ha scritto:
Eh direi, visto che per la circolazione stradale non è omologata da quanto ho capito. Mi sembra scontato che la portino in pista (e nel garage di qualche collezionista furbo e facoltoso).

0509_si_picchiano.gif


Mi sembra che ci sia invece la versione stradale.....o sbaglio.... eusa_think.gif
 
15176088
15176088 Inviato: 5 Nov 2014 15:38
 

TeoPanz ha scritto:
Mi sembra che ci sia invece la versione stradale.....o sbaglio.... eusa_think.gif


Sì, ma non è la full-power; quest'ultima ha per forza il suo habitat naturale nella pista, dato che non può andare altrove. Che poi si riveli efficace o meno, ovviamente, è un altro discorso.

icon_mrgreen.gif
 
15176100
15176100 Inviato: 5 Nov 2014 15:45
 

Le prime prove di un nuovo veicolo (sia esso auto, moto o scooter) si fanno sempre in pista, anche se si tratta di mezzi niente affatto pistaioli, per ovvi motivi:

1)si tratta spesso di mezzi che, pur nati per la strada, ancora non sono stati omologati per l'uso stradale (in quanto devono essere ancora rifiniti), e dunque legalmente impossibilitati a circolare

2)su strada ci sono troppe variabili da considerare, la pista è un ambiente più "protetto", è più facile capire come si comporta il mezzo e correggerne problemi e difetti

3)una prova su strada dovrebbe essere fatta rispettando i limiti del CdS, e quindi sarebbe ben poco significativa; bisognerebbe chiudere un tratto di strada alla circolazione, ma allora tanto vale andare in una pista

4)è più facile mantenere il riserbo sul progetto (le Case di solito hanno delle piste private, o convenzioni che gli consentono di sfruttare una pista in esclusiva assoluta quando ne hanno bisogno), lasciando trapelare solo i dettagli che si vuole che trapelino, ostacolando la concorrenza e mantenendo alta la curiosità dei potenziali acquirenti

5)non da ultimo, le strade pubbliche sono molto più pericolose delle piste (non sempre sono manutenute come si deve, ci sono delle imperfezioni, ecc), quindi mettere su strada mezzi acerbi significherebbe mettere maggiormente in pericolo la vita del collaudatore

Poi, dopo le prove in pista, si passa anche a qualche prova su strada (chiusa al traffico), per valutare certi parametri in ambiti più "reali"... o semplicemente come mossa pubblicitaria.
 
15187868
15187868 Inviato: 18 Nov 2014 13:31
 

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15187872
15187872 Inviato: 18 Nov 2014 13:33
 

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15187874
15187874 Inviato: 18 Nov 2014 13:37
 

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15236995
15236995 Inviato: 21 Gen 2015 8:56
 

TommyTheBiker ha scritto:
om1 ha scritto:
idea nuovissima 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Non sarà nuova, però è buona!

om1 ha scritto:
serve come la maggior parte delle SS 1000 ...
Dissento: le millone un senso ce l'hanno, diverse sono sfruttabili (non al 100% ovviamente) su strada, oltre che essere ottime moto da pista.

Quelle insensate (o meglio, buone solo come moto da sparo), per me sono quelle oltre i 1000cc: Hayabusa, ZX14R, e compagnia. Mi riferivo a loro nel mio post precedente.

om1 ha scritto:
io sono curiosissimo di spaere come va.. e nel caso vada bene che in futuro ci siano versioni più "stradali"..
L'idea del turbo su una moto non è nuova ma è comunque un terreno quasi per nulla esplorato; non voglio essere l'uccello del malaugurio, ma temo che questa moto avrà pesanti problemi di gioventù, o che comunque potrà essere nettamente migliorabile.

Per Kawasaki e per gli acquirenti ovviamente spero di sbagliarmi, però... vedremo come andrà a finire.

Big1995 ha scritto:
Se facessero una 400cc 4 cilindri con 95cv depotenziabile sbancherebbero
Parole sante eusa_clap.gif (ma anche non 400 andrebbe bene, se fosse un 500 non avrei niente in contrario)

Petrus ha scritto:
...comunque è un vero peccato che il designer sia morto prima di finirla, perché fino a qui era bella
Secondo me era moribondo già quando ha iniziato a concepirla eusa_think.gif


Tommy, stiamo ancora a disquisire su quale moto abbia un senso e quale no? icon_asd.gif le moto si scelgono col cuore, ma se proprio vogliamo parlarne quale moto ha veramente un senso?
Ducati Panigale e altri 1000ss? Queste sono solo per piloti professionisti (quelli amatori possono spassarsela anche su un 600, anzi forse se la spasserebbero di più) per le stradi sono inutili, scaldano troppo, ti indolenziscono tutto, hanno poco riparo aerodinamico e sono poco adatte alle autostrade.
Dici che la moto inutile sia una hayabusa o una zzr? Bene, prova a fare un viaggetto di 300km come Roma - Bologna, fallo su una 1000ss e paragonala ad una zzr. Dici che c'è di meglio? Allora non l'hai mai provata, perchè ha una stabilità imparagonabile, un ottimo riparo aerodinamico, coppia in abbondanza, e posizione di guida ottima. per spostamenti rapidi in comodità non cè paragone.
Se poi per te la moto serve solo per fare quella strada curvosa la domenica allora hai ragione tu. Ma questo comportamento è quello del classico dei motociclisti da bar.
La diatriba moto utile moto inutile e sorpassata da tempo, se la dobbiamo mettere sul campo dell'utilità allora una moto dovrebbe essere Italiana, con max 60cv con consumi di 30 al litro e manutenzione ogni 40mila km, dal prezzo massimo di 4500 euro. Ti domandi se poi faccia le curve? correre per strada come se stessimo in pista non solo è inutile, non solo è pericoloso, si rischia anche la patente ed è anche per nulla divertente per gli ovvi limiti che la strada offre, quindi se proprio voglio divertirmi sul serio vado in pista.
Quindi ritornando a noi paradossalmente è più utile una zzr che ti permette di fare viaggi in 2 in comodità (specie con una sella in gel) che un altra qualsiasi sportiva.
La H2? è una moto dall'utilità come tutte, ovvero nulla. La moto da sempre si sceglie per quel che ci piace fare non per la sua utilità. 0510_saluto.gif
 
15237092
15237092 Inviato: 21 Gen 2015 10:42
 

sono un grande estimatore delle moto "inutili" ma che sanno emozionarmi, alcune solo a guardarle, altre guidandole.... c'è qualcuno che ha già ordinato il Ninja H2 o si sta informando seriamente per acquistarla?
 
15248060
15248060 Inviato: 4 Feb 2015 13:55
 

***Topic ripulito dagli OT***
 
15255440
15255440 Inviato: 12 Feb 2015 21:55
 

Wild79 ha scritto:
Tommy, stiamo ancora a disquisire su quale moto abbia un senso e quale no? icon_asd.gif le moto si scelgono col cuore, ma se proprio vogliamo parlarne quale moto ha veramente un senso?
Ducati Panigale e altri 1000ss? Queste sono solo per piloti professionisti (quelli amatori possono spassarsela anche su un 600, anzi forse se la spasserebbero di più) per le stradi sono inutili, scaldano troppo, ti indolenziscono tutto, hanno poco riparo aerodinamico e sono poco adatte alle autostrade.
Dici che la moto inutile sia una hayabusa o una zzr? Bene, prova a fare un viaggetto di 300km come Roma - Bologna, fallo su una 1000ss e paragonala ad una zzr. Dici che c'è di meglio? Allora non l'hai mai provata, perchè ha una stabilità imparagonabile, un ottimo riparo aerodinamico, coppia in abbondanza, e posizione di guida ottima. per spostamenti rapidi in comodità non cè paragone.
Se poi per te la moto serve solo per fare quella strada curvosa la domenica allora hai ragione tu. Ma questo comportamento è quello del classico dei motociclisti da bar.
La diatriba moto utile moto inutile e sorpassata da tempo, se la dobbiamo mettere sul campo dell'utilità allora una moto dovrebbe essere Italiana, con max 60cv con consumi di 30 al litro e manutenzione ogni 40mila km, dal prezzo massimo di 4500 euro. Ti domandi se poi faccia le curve? correre per strada come se stessimo in pista non solo è inutile, non solo è pericoloso, si rischia anche la patente ed è anche per nulla divertente per gli ovvi limiti che la strada offre, quindi se proprio voglio divertirmi sul serio vado in pista.
Quindi ritornando a noi paradossalmente è più utile una zzr che ti permette di fare viaggi in 2 in comodità (specie con una sella in gel) che un altra qualsiasi sportiva.
La H2? è una moto dall'utilità come tutte, ovvero nulla. La moto da sempre si sceglie per quel che ci piace fare non per la sua utilità. 0510_saluto.gif


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15438359
15438359 Inviato: 29 Ago 2015 21:05
 
 
15495093
15495093 Inviato: 14 Nov 2015 0:19
 

Ho letto di tutto su questa discussione e giudizi quasi tutti negativi su una moto che neanche avete provato.. mi permetto di dirvi una cosa.. questa è un opera d'arte dal primo bullone alla turbina,alla strumentazione. Ho avuto un hayabusa con protossido d'azoto, una hayabusa turbo tradizionale, a maggio 2015 ho preso la S1000RR 2015 che ha comunque 200 cavalli e vorrei dirvi una cosa. Non c'è nessuna moto oggi capace di erogare la potenza come la eroga la H2 e guidarla credetemi che è meraviglioso e unico. puo' non piacere esteticamente ma a me fa impazzire.
 
15495101
15495101 Inviato: 14 Nov 2015 1:58
 

rodolforoad ha scritto:
Ho letto di tutto su questa discussione e giudizi quasi tutti negativi su una moto che neanche avete provato.. mi permetto di dirvi una cosa.. questa è un opera d'arte dal primo bullone alla turbina,alla strumentazione. Ho avuto un hayabusa con protossido d'azoto, una hayabusa turbo tradizionale, a maggio 2015 ho preso la S1000RR 2015 che ha comunque 200 cavalli e vorrei dirvi una cosa. Non c'è nessuna moto oggi capace di erogare la potenza come la eroga la H2 e guidarla credetemi che è meraviglioso e unico. puo' non piacere esteticamente ma a me fa impazzire.


Se potessi permettermela sarebbe già nel mio garage.
È l'unica vera novità prodotta da anni.
E molto probabilmente sarà la progenitrice di modelli più accessibili a tutti.
 
15495184
15495184 Inviato: 14 Nov 2015 10:52
 

pazuto ha scritto:
Se potessi permettermela sarebbe già nel mio garage.
È l'unica vera novità prodotta da anni.
E molto probabilmente sarà la progenitrice di modelli più accessibili a tutti.


Molte riviste autorevoli la definiscono "la moto dell'anno zero" nel senso che con questa forse si apre una nuova era a livello motoristico, io sono veramente contento di questa moto in ogni sua parte e caratteristica.
grazie per il tuo commento.
 
15495215
15495215 Inviato: 14 Nov 2015 12:21
 

rodolforoad ha scritto:
Ho letto di tutto su questa discussione e giudizi quasi tutti negativi su una moto che neanche avete provato.. mi permetto di dirvi una cosa.. questa è un opera d'arte dal primo bullone alla turbina,alla strumentazione. Ho avuto un hayabusa con protossido d'azoto, una hayabusa turbo tradizionale, a maggio 2015 ho preso la S1000RR 2015 che ha comunque 200 cavalli e vorrei dirvi una cosa. Non c'è nessuna moto oggi capace di erogare la potenza come la eroga la H2 e guidarla credetemi che è meraviglioso e unico. puo' non piacere esteticamente ma a me fa impazzire.

1) Qua si parla di H2R, non di H2.
2) Mi pare che tu stesso vai dicendo la solita vecchia cosa che si dice di solito questa moto, che poi è anche ciò che le si critica, ossia che ha solo motore, motore, motore. Prestazioni esagerate, ok, ma che te ne fai? Dove le sfrutti? E la ciclistica?
Poi de gustibus. Io l'S1000RR nuovo ho avuto modo di provarlo e secondo me hai fatto una cazzata a darlo via per l'H2... hai scambiato una Moto con la m maiuscola per un motore e poco più. Poi ripeto il de gustibus: a giudicare dalle tue precedenti moto si vede che a te piace fare le sparate sul dritto 0510_confused.gif
 
15495407
15495407 Inviato: 14 Nov 2015 19:34
 

Se per te h2 e' motore o poco più e' evidente che non conosci minimamente che moto ha fatto Kawasaki. Su una cosa sono d'accordo a me piacciono velocità estreme e accelerazioni forti e oggi nessuna moto come h2 si avvicina a queste prestazioni tolti i limiti imposti dalle normative.comunque e' una moto che anche nei tornanti ti fa divertire.
 
15495626
15495626 Inviato: 15 Nov 2015 8:10
 

-Neo- ha scritto:
1) Qua si parla di H2R, non di H2.
2) Mi pare che tu stesso vai dicendo la solita vecchia cosa che si dice di solito questa moto, che poi è anche ciò che le si critica, ossia che ha solo motore, motore, motore. Prestazioni esagerate, ok, ma che te ne fai? Dove le sfrutti? E la ciclistica?
Poi de gustibus. Io l'S1000RR nuovo ho avuto modo di provarlo e secondo me hai fatto una cazzata a darlo via per l'H2... hai scambiato una Moto con la m maiuscola per un motore e poco più. Poi ripeto il de gustibus: a giudicare dalle tue precedenti moto si vede che a te piace fare le sparate sul dritto 0510_confused.gif


È una moto che per stessa ammissione di Kawasaki non nasce per fare il tempo sul giro in pista. Nasce per regalare emozioni.
Uscire dai tornanti con la H2 non è come farlo con qualsiasi altra moto. Le altre in confronto sembreranno piantate. Un qualsiasi allungo di 3-400 m metterà dietro qualunque altra moto.
 
15495657
15495657 Inviato: 15 Nov 2015 10:01
 

rodolforoad ha scritto:
Se per te h2 e' motore o poco più e' evidente che non conosci minimamente che moto ha fatto Kawasaki.

E si vede che non la conosce neanche la stampa allora, dal momento che più o meno tutti quelli che l'hanno recensita paiono concordare sul fatto che la H2 pesa come un carroarmato ed è rapida nei cambi di direzione come una portaerei icon_mrgreen.gif
Io ovviamente mi baso su quello che leggo, la moto in questione non ho mai avuto la possibilità di provarla icon_smile.gif
 
15495658
15495658 Inviato: 15 Nov 2015 10:04
 

nafnlaus ha scritto:
È una moto che per stessa ammissione di Kawasaki non nasce per fare il tempo sul giro in pista. Nasce per regalare emozioni.
Uscire dai tornanti con la H2 non è come farlo con qualsiasi altra moto. Le altre in confronto sembreranno piantate. Un qualsiasi allungo di 3-400 m metterà dietro qualunque altra moto.

E quindi? A maggior ragione ribadisco il fatto che più che di una moto si tratta di un eccezionale motore, e conseguentemente, per come sono fatto io, se fossi stato nei panni di rodolforoad mi sarei tenuto la BMW (peraltro va detto che anche senza turbo non è proprio lenta come moto, ndr.)
 
15496007
15496007 Inviato: 15 Nov 2015 21:01
 

Copio e incollo una parte della prova di Stefano Cordara, di cui ho sempre apprezzato gli scritti:

"Non è una racer, lo ripeto: se volete fare il tempo sul giro la ZX-10R è fatta apposta. La Ninja H2 va forte ma vuole che siano rispettati i suoi tempi: se la aggredisci è morbida di sospensioni, si “muove”, si scompone. Diverso, invece, se la guidi tonda, la assecondi e la fai scorrere (non c’è pista migliore di Losail per provarla), usando la forza che esprime ai medi regimi. Allora diventa efficace e anche divertente. Onestamente, per essere una moto di questa stazza e dimensioni la ciclistica è una sorpresa per quanto è guidabile. Ripeto, resta una moto stradale, non ha l’agilità e la reattività della Ninja 1000 ma non è nemmeno una ZZ-R: la H2 è una stradale iperveloce ma si guida anche nel misto."

Non ci vedo tutto questo impaccio.
Se le vogliamo trovare proprio un difetto, questo sta nella risposta un po' brusca ai comandi del gas. Sicuramente un RideByWire più a punto avrebbe giovato.

Credo proprio che Rodolforoad si sia portato in garage un bel purosangue che può regalare un'esperienza di guida unica. Complimenti icon_wink.gif
 
15496074
15496074 Inviato: 15 Nov 2015 22:22
 

Credo proprio che Rodolforoad si sia portato in garage un bel purosangue che può regalare un'esperienza di guida unica. Complimenti icon_wink.gif[/quote]

Ti ringrazio per le tue parole e pensiero, io rispetto tutti i pareri anche se qualcuno non lo condivido e al nostro amico biker dico che nonostante per lui sia una moto inutile e brutta a me piace e me la tengo. buona serata
 
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