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Strozzatura giannelli per gpr 125
15135706
15135706 Inviato: 24 Set 2014 22:24
Oggetto: Strozzatura giannelli per gpr 125
 

Ciao a tutti, da qualche mese ho preso una derbi gpr 125 tutta originale e ora vorrei iniziare una piccola elaborazione.
Il famoso fusibile l'ho messo, ora vorrei montare una giannelli (è quella che costa meno! icon_asd.gif )... Vorrei sapere, se essendo omologata, presenta una strozzatura (collettore, imbocco silenziatore, ecc)...
Altra cosa, voi come avete tolto la boccola del filtro?
doppio_lamp.gif
 
15135729
15135729 Inviato: 24 Set 2014 22:50
 

generalmente no, al massimo hai il dbkiller (estraibile? boh)
 
15135734
15135734 Inviato: 24 Set 2014 22:54
 

[quote="bette"#15135729]generalmente no, al massimo hai il dbkiller (estraibile? boh)[/quote]
Mi ero dimenticato di specificare che ho il 2t, quindi niente db!
 
15136759
15136759 Inviato: 25 Set 2014 21:02
 

Nessuno sa aiutarmi?? icon_sad.gif
 
15136854
15136854 Inviato: 25 Set 2014 21:55
 

ti avevo già risposto, generalmente no, AL MASSIMO hai il db. Quindi se non c'è quello non c'è nulla, solo una limitazione strutturale, in confronto ad una marmitta da tanti soldi.
 
15137556
15137556 Inviato: 26 Set 2014 16:12
 

[quote="bette"#15136854]ti avevo già risposto, generalmente no, AL MASSIMO hai il db. Quindi se non c'è quello non c'è nulla, solo una limitazione strutturale, in confronto ad una marmitta da tanti soldi.[/quote]

chiedevo, perchè in quelle per 50cc c'è una strozzatura sul collettore generalmente...
 
15138029
15138029 Inviato: 27 Set 2014 2:13
 

ho capito male o hai il 125? io sul mio avevo il riciclo dei gas di scarico (provai a tapparlo e non cambiò nulla, infatti ho lasciato tutto com'era) ma ripeto le espansioni non hanno strozzi, l'omologazione è riferita ai Db ma non c'entra nulla con le emissioni. gli unici blocchi sui 125 sono i "depotenziamenti" ma quelli sono al motore non c'entra nulla lo scarico
 
15138058
15138058 Inviato: 27 Set 2014 7:33
 

sul derbi gpr 125 2t i blocchi si trovano su scatola filtro,valvola di scarico, e sulla marmitta originale
la marmitta originale, oltre a essere tappata ha una geometria dell'espansione che privilegia i bassi/medi regimi.
le marmitte aftermarket per la gpr sono tutte senza blocchi, e puntano agli alti regimi, per aumentare la potenza massima
 
15138567
15138567 Inviato: 27 Set 2014 21:27
 

[/quote="LucaB97"#15138058]sul derbi gpr 125 2t i blocchi si trovano su scatola filtro,valvola di scarico, e sulla marmitta originale
la marmitta originale, oltre a essere tappata ha una geometria dell'espansione che privilegia i bassi/medi regimi.
le marmitte aftermarket per la gpr sono tutte senza blocchi, e puntano agli alti regimi, per aumentare la potenza massima[/quote]

Ok, grazie mille! Volevo sapere se le espansioni aftermarket erano strozzate... Le strozzature originali le ho già tolte!
Grazie a tutti
 
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