Desmopier ha scritto:
Altre cose da sapere: tutti i 620 "verniciati" (standard) avevano di serie il coprisella, in alcuni casi anche il cupolino (versioni S). La versione S è SOLO del 2002, con cinque marce. Rispetto alle altre ha, oltre a cupolino e coprisella, il retrotreno regolabile in altezza e il forcellone in alluminio. Se non ha queste due caratteristiche, non è un S ma un 620 standard dotato di cupolino e coprisella.
Non esiste alcuna versione Senna: alcuni cercano di tirare su il prezzo dichiarando che il loro 620 canna di fucile con ruote rosse è un Senna, ma non è vero. E' solo un S colorato diversamente.
Il Monster 620S, che ho in casa, usciva anche con diversi particolari in carbonio di serie... come i paratacchi e le finacatine. In generale la moto, anche nella regolazione più bassa dell'asta, rimane un paio di centimetri più alta rispetto alla versione base ed alla dark.
Mi pare che la versione Senna esistesse. Non aveva NULLA di diverso da quella normale, ma usciva di serie con la colorazione dedicata al pilota brasiliano. Il colore era l'unica particolarità.
Desmopier ha scritto:
Prendila comunque più originale che puoi, lascia perdere scarichi o altre boiate.
Saggio consiglio. Ascoltalo.
Desmopier ha scritto:
Se la vorrai elaborare o modificare, lo farai tu a gusto tuo. Occhio che come già detto da altri, ci siano tre chiavi (due nere una rossa) e possibilmente la code-card con il codice per lo sblocco dell'immobilizer.
Esattamente. E' importante. Se manca una chiave nera si risolve con poco, ma se manca la rossa oppure la code card è un PROBLEMA.
Aggiungo alcune cose mie. Se il Monster 620 è trattato bene (a volte anche trattato male) è eterno. A casa ne ho uno del 2001 con quattro proprietari alle spalle che l'hanno trattato malissimo e non sapevano nemmeno cosa fosse un tagliando. Ho dovuto lavorare un pochino sulla moto io e poi il meccanico, ma una volta terminati i lavori la moto è andata come una viola.
Non è molto potente, ma è rubusta e consuma pochissimo. La nostra è lineare già da 2000 giri scarsi ed arriva a 22-23Km/l tirando. Quando facciamo turismo arriva anche a 27Km/l. La frenata è fantastica ed il telaio è sovradimensionato per la potenza. Le sospensioni non sono regolabili, ma sono buone. Basta, al limite, cambiare l'olio alla forcella (100 Euro esatti da un meccanico).
Mi sembra di ricordare che il modello uscito nel 2004 avesse come differenze anche il serbatoio in plastica in luogo del vecchio in metallo. E' più leggero e non affetto da problemi di ruggine (che noi abbiamo risolto per sempre con la Tankerite), ma non ci attacchi l'utile borsa magnetica.
Le altre differenze erano quelle che ti hanno detto. Ha sei marce, la strumentazione leggermente diversa, la frizione antisaltellamento con APTC e gli specchietti differenti... direi più belle. La versione 2002-2003 (primi esemplari venduti nel 2001) aveva le orribili orecchie di topolino.
Questa ha alle spalle quattro proprietari, 13 anni e 32.000Km.
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