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[yzf 750 r 1996] impossibile smontare tps e i carburatori
15116640
15116640 Inviato: 7 Set 2014 19:02
Oggetto: [yzf 750 r 1996] impossibile smontare tps e i carburatori
 

Io voglio vedere la faccia del muso giallo che ha progettato questa moto.


1devo regolare il tps.......diamine è impossibile allentare le viti.....tra viti e telaio ci 0,9 cm...non ho brugole che passano da li....forse non esistono.
Ah.....una cosa, la vite sotto del tps non si vede nemmeno, solo per toccarla devi togliere i carburatori, o tirare giù il motore
anzi lo spazio è talmente piccolo che non riesco a capire se è una brugola normale o una torx...fate un po voi


2mi sono detto, dai! provo a smontare i carburatori!
Ai due carburatori laterali, è impossibile raggiungere le viti dei collarini dei collettori per svitarli!!!
vi giuro ho perso un pomeriggio.....ho modificato due brugole tagliate accorciate piegate...nulla...

Datemi delle soluzioni perché la butto nel Lambro
 
15116655
15116655 Inviato: 7 Set 2014 19:25
Oggetto: Re: [yzf 750 r 1996] impossibile smontare tps e i carburatori
 

Chiave a cricchettino + prolunga + inserti allen (a brugola) o torx icon_wink.gif
 
15116679
15116679 Inviato: 7 Set 2014 19:46
 

ma esistono inserti così piccoli??
non riesco nemmeno a capire se è una torx una brugola...se è da 4 da 3 da 5 boh!!
 
15116705
15116705 Inviato: 7 Set 2014 20:07
 

Sì! Se hai circa 9 mm di spazio, un inserto con attacco da 1/4" dovrebbe passarci più o meno agevolmente eusa_think.gif

Per capire che tipo di testa ha la vite puoi usare una lampada snodata (io me ne sono fatta una "casereccia" con un portalampada T5, spendendo pochi spicci). Altrimenti, alla peggio anche il flash del cellulare va bene icon_asd.gif

Se non riesci a capire la dimensione ad occhio... vai a tentativi, tanto una volta che la zona è illuminata si capisce al volo se stai usando un inserto troppo grosso.

PS: i collarini di solito usano delle viti con testa a croce o a taglio, così sono più facili da aprire e chiudere, visto che stanno in posti un po' imbucati (gli ingegneri jappi non sono poi così s*****i icon_asd.gif )
 
15117535
15117535 Inviato: 8 Set 2014 13:36
 

guarda potessi farti vedere con i tuoi occhi.....ùcredimi non ci passa nemmeno un mignolo....nemmeno il mio cel...chè è sottilissimo...


insomma non esistono inserti così corti...devo prenderne uno e modificarlo tagliandolo...
ho notato però che l' inserto è a torx quelle con il foro in testa..
chiave torx forate
 
15121357
15121357 Inviato: 11 Set 2014 10:16
 

ciao, per le "fascette" devi usare una 3 esagonale. Ma con le normali non ci riesci, devi prendere quella con la testa un po diversa, non ricordo il nome tecnico ma sono così : Link a pagina di Carpimoto.it

con queste è una passeggiata.

Per il TPS purtroppo non so aiutarti.

Però sono curioso, come si regola? e che miglioramenti produce? grazie

Io ho una SP del 1993.
 
15121558
15121558 Inviato: 11 Set 2014 12:16
 

In effetti sul manuale di officina consigliano di smontare i carburatori per raggiungere i T.P.S. in caso di sua sostituzione.

Mi permetto di consigliarvi questo testo :

Link a pagina di Amazon.it

E' in inglese ma ricco di foto e consigli utili (e le procedure da seguire) per la manutenzione ordinaria, per quella straordinaria, per la messa a punto... e per chi vuole "esagerare" ci sono le procedure per disassemblare completamente la moto (motore compreso).
Per chi mette mani al proprio mezzo vale davvero i soldi che costa icon_smile.gif
 
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