Leggi il Topic


Interfono Cellularline f3xt [recensione]
15097823
15097823 Inviato: 21 Ago 2014 10:36
Oggetto: Interfono Cellularline f3xt [recensione]
 

Propongo una piccola recensione del prodotto, nonostante non abbia altri paragoni in quanto questo è il mio primo interfono.

L'acquisto è stato effettuato prima del viaggio a CapoNord con la morosa, soprattutto per poter parlare tra di noi viste le molte ore di moto.
Non ascolto (e non mi piace farlo) musica mentre guido ... e men che meno l'ho abbinato al telefonino (se non per testarlo velocemente il primo giorno).
L'uso è quindi stato esclusivamente come interfono tra pilota e passeggero.

PRO:
Il prezzo è buono, preso da ebay ho speso 140€ per la coppia consegnati a casa.
Il prodotto si presenta bene e nonostante le non chiarissime istruzioni di montaggio l'assemblamento non ha creato particolari problemi. Fornito di doppi microfoni (sia per l'integrale che per il jet) e con ricambi dei rivestimenti di auricolari e microfoni. Presente anche un tubetto di silicone per sigillare il collegamento dei cavi con la base dell'interfono.
Il corpo principale può essere fissato con uno stick autocollante o con una clip con tanto di viti da fissare a "pinza" sulla parte inferiore del casco.
Non ingombra e non da fastidio nè alle orecchie nè alla bocca.

Facile da installare e poi collegare sia tra i due interfoni che al telefono.
Facile da usare, i tasti (una volta imparate le posizioni) si possono facilmente riconoscere e premere anche con i guanti estivi.
Il suono è buono, anche se a volte all'accensione necessita di qualche secondo per livellare i volumi di microfono e cuffie.
Fino intorno ai 100km/h il suono è chiaro, pulito e distinto senza rumori di sottofondo. Fino ai 130-140km/h permette ancora di scambiarsi qualche parola anche se il rumore diretto delle turbolenze inizia ad interferire con il suono dell'interfono. Sopra tale velocità è ancora distinguibile, ma meno adatto a lunghi discorsi.
La batteria resiste quasi due giorni utilizzandolo tutto il giorno solo come interfono.

CONTRO:
Ogni tanto capita che percepisca il rumore dell'ambiente come parole del parlante, a quel punto basta far dire due parole all'interessato e poi il microfono si ricalibra e il disturbo scompare.

Durante un giorno di pioggia ho iniziato a sentire alcune scariche elettriche, non ho mai capito se solamente in una oppure in entrambe e non ho mai neppure capito se sia entrata dell'acqua dal collegamento esterno dell'interfono ai cavi oppure se un'eventuale condensa di sudore all'interno del casco abbia interferito con il sistema causando questo piccolo "bzzzz sczzzzzz" saltuario nelle cuffie. Questo problema in realtà andava e veniva, anche con il sole e per finire ho smesso di farci caso (anche se ero tentato di rinviare il prodotto in garanzia).

Inoltre ho come la sensazione che la cuffia di sinistra abbia un volume maggiore rispetto a quella di destra. Ma per l'uso che ne faccio anche questo "difetto" non mi crea particolari problemi (nonostante anche questo mi tentasse il rinvio dietro garanzia...).

Ultimo appunto: i cavi per la ricarica sono un po' "instabili" e dopo qualche utilizzo devono essere posizionati quasi millimetricamente affinchè i fili facciano bene contatto.


Giudizio generale:
Generalmente un buon prodotto, soprattutto visto l'ottimo prezzo dell'accoppiata.
Probabilmente non il top-gamma, ma penso che valga i soldi spesi. Per un uso estremamente intensivo e per coloro che richiedono una maggiore qualità è possibile spendere più soldi per un prodotto migliore, magari anche di altre marche, ma pur spendendo poco è possibile avere un interfono funzionale ed affidabile.
 
15097877
15097877 Inviato: 21 Ago 2014 11:27
 

Io ho preso l'F3MC circa 20 giorni fa ed ho fatto un viaggetto di 4 giorni con moglie a carico in Toscana ed ho riscontrato esattamente le stesse cose che hai riscontrato tu, sia nei pro che nei contro.
L'ho anche collegato al navigatore del telefono e si sente a meraviglia finchè si tengono andature turistiche

Sono sicuramente prodottti discreti anche se non top di gamma ma per quello che serve a me (parlare con la moglie e in caso al telefono) bastano ed avanzano pure.
 
15097895
15097895 Inviato: 21 Ago 2014 11:48
 

Davvero interessante questa recensione 0509_up.gif
la mia ragazza è un sacco che mi stressa con sta storia dell'interfono cosi mi può parlare mentre andiamo 0510_help.gif 0510_help.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io a breve non credo di acquistarlo ma forse per la prossima stagione potrei farci un pensiero e il prezzo comunque mi sembra più che buono per la coppia di interfoni, anche perchè nemmeno a me serve il top di gamma!
L'unica cosa che vorrei chiederti è se si è obbligati a mettere entrambi gli auricolari nelle orecchie o c'è la possibilità di poterne collegare uno solo e tenere un orecchio libero doppio_lamp.gif
 
15097963
15097963 Inviato: 21 Ago 2014 12:49
 

Se vuoi avere solo un auricolare ti consiglio il BT Easy Com (sempre della cellular line) che ha appunto un auricolare + microfono e costa anche meno.
Comunque avere 2 auricolari non toglie nulla all'udito (a meno che ascolti musica mentre guidi).
 
15097988
15097988 Inviato: 21 Ago 2014 13:18
 

Armanino ha scritto:
Davvero interessante questa recensione 0509_up.gif
la mia ragazza è un sacco che mi stressa con sta storia dell'interfono cosi mi può parlare mentre andiamo 0510_help.gif 0510_help.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
io a breve non credo di acquistarlo ma forse per la prossima stagione potrei farci un pensiero e il prezzo comunque mi sembra più che buono per la coppia di interfoni, anche perchè nemmeno a me serve il top di gamma!
L'unica cosa che vorrei chiederti è se si è obbligati a mettere entrambi gli auricolari nelle orecchie o c'è la possibilità di poterne collegare uno solo e tenere un orecchio libero doppio_lamp.gif


In effetti la possibilità di collegarne uno solo c'è, ma personalmente mi dava un po' fastidio l'idea di avere solo da una parte il suono. In ogni caso, come detto da Kybor averne due non ti toglie l'udito all'ambiente circostante...anche perchè non sono a diretto contatto con l'orecchio e nemmeno ti "isolano" come le cuffie/cuffiette più serie. e questo probabilmente anche per poter ricevere la omologazione necessaria...

e comunque è chiaro...ha i pro come i contro. non sei più "SOLO" con la strada. ma come avere dietro la zavorrina ad annoiarsi a morte preferisco parlarci...anche perchè se vuoi segnalare qualcosa (un panorama, un'animale, un qualcosa da guardare o, nel caso, anche un possibile pericolo o altro) torna sicuramente utile... magari non indispensabile ad ogni uscita, ma sicuramente consigliato se si fanno molti viaggi/spostamenti di medio-lunga durata con zavorrina 0510_abbraccio.gif
 
15097996
15097996 Inviato: 21 Ago 2014 13:23
 

Armanino ha scritto:
L'unica cosa che vorrei chiederti è se si è obbligati a mettere entrambi gli auricolari nelle orecchie o c'è la possibilità di poterne collegare uno solo e tenere un orecchio libero doppio_lamp.gif
Come ti hanno già detto, l'avere due auricolari non ti distoglie minimamente dal mondo esterno.
Ho un F4 "vecchio modello" e visto che ogni tanto comincia a fare le bizze, alle volte funziona solo un auricolare e posso dirti che, in certe situazioni, anche a volume al massimo è veramente difficile sentire...
 
15098407
15098407 Inviato: 21 Ago 2014 20:33
 

Effettivamente il doppio auricolare è di una comodità impressionante perchè ti fa sentire la voce in stereo e si sente benissimo (almeno fino ai 120-130 km/h).
 
15098469
15098469 Inviato: 21 Ago 2014 21:30
 

Approposito di stereo...

io ho un altro interfono...

ha il problema che non trasmette la suoneria del telefono , ma parte la risposta da sola dopo un paio di squilli.....

Una sera dopo lavoro ero rilassato in discesa su una stradina collinare...

all'improvviso sento "MARTINO!!" secco e forte .. ho preso uno spavento mi son girato istintivamente a destra e sinistra , poi ho capito che era mia madre che mi stava telefonando..
 
15098932
15098932 Inviato: 22 Ago 2014 11:44
 

Grazie a tutti delle risposte.. in effetti il discorso dell'orecchio libero era più che altro dettato dal timore che due auricolari potessero in qualche modo attutire troppo i rumori esterni ma non avevo calcolato che in effetti non sono vicinissimi all'orecchio! 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©