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Collaudo moto 125 2t.
15044781
15044781 Inviato: 4 Lug 2014 13:14
Oggetto: Collaudo moto 125 2t.
 



Ciao a tutti ragazzi sono qui a presentarvi un problema, ieri vado a fare la revisione alla mia moto, Derbi GPR 125 del 2007 con 18.000 km, una vecchia ma bellissima 2T. Arrivato alla revisione controllano freni luci e tutto! essendo del 2007 ovviamente è perfetta, infilano la sonda nello scarico e dice esito non regolare perchè il CO è troppo alto, dato che io sono il meccanico di me stesso ( 0509_si_picchiano.gif ) e piu magro di così non posso farlo perchè se no do il grippone, avete qualche consiglio ?
 
15044812
15044812 Inviato: 4 Lug 2014 13:31
 

cambia centro revisioni e trova uno che chiude un occhio,purtroppo con i vecchi 2t è l'unica soluzione a volte
 
15044838
15044838 Inviato: 4 Lug 2014 13:49
 

Oggi riprovo e vediamo se chiudono un'occhio, dovrei conoscerlo il tipo che c'è oggi ! però mi sembra impossibile ! a parte la valvola di scarico è tutto originale ho lasciato montato il ricircolo apposta ! ora che lo so, dopo la revisione gli faccio lo scarico completo, tanto per quello che cambia! un'altra cosa volevo sapere, il pc che hanno al centro revisioni, stampa l'adesivo solo se vede il valore del CO giusto o anche se è sballato è solo l'operatore che deve decidere ?
 
15044973
15044973 Inviato: 4 Lug 2014 15:13
 

Se non sbaglio il pc stampa l'adesivo solo se il valore del CO è giusto,
il pc però non ha occhi mica si accerta che sia la tua moto a fare la revisione icon_asd.gif

Ma se il valore CO è alto non significa che hai la carburazione magra? eusa_think.gif
Comunque in generale se hai difficoltà per la revisione in casi "estremi" (mica tanto) puoi aggiungere un po d'alcool (meglio se puro) assieme alla benzina e usa un olio sintetico per il 2t che se non sbaglio inquina meno icon_wink.gif
 
15045715
15045715 Inviato: 5 Lug 2014 0:28
 

Un 2t ripotenziato (perché immagino sia ripo, no?) non ha speranze di passare il test fumi... o riporti la moto come mamma Piaggio l'ha fatta, o la revisione la tua moto non la passa.

...banalmente, come già detto da Allrossx, basta che non sia la tua moto a fare il test. Di centri revisione che "si lasciano convincere ad aiutarti", se capisci cosa intendo, ce ne sono parecchi; ovviamente se vi beccano, passate tutti e due bei guai.
 
15045965
15045965 Inviato: 5 Lug 2014 12:47
 

allrossx, hahahahah si esatto il pc stampa l'etichetta solo se il CO è giusto ma non ha gli occhi ! comunque no se c'è troppo co vuol dire che è troppo grassa ! infatti sfumacchia abbastanza ! anche per colpa dei km! 0509_si_picchiano.gif

Comunque fortunatamente ho un'amico che fa le revisioni, abbiamo provato insieme, deve stare dentro i 4.50 e il mio meno di 6.80 non si riesce a farlo scendere ! si è ripotenziata ! avevo anche pulito bene bene il filtro, sempre usato olio sintetico di prima qualità, solo che ha quasi 20.000 km quindi immagino la marmitta sia piena di merdazza ! comunque dopo che abbiamo visto che non passava gliel'ho lasciato fino alla sera e magicamente ho l'etichetta con scritto regolare ! icon_biggrin.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

E oggi mi sono anche fatto un giro in montagna ! hahah

Comunque la mia è una euro 3, perchè avrebbe il ricircolo dei gas di scarico che non conta niente ! e dentro le direttive euro 3 non ci può mai stare ! se anche fosse un'euro 2 come l'rs o mito che come limite hanno 5.50/6.00 passerebbe !
 
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