Ciao ragazzi, ho un problema con un’husqvarna 125 sm del 2006 ripotenziato con marmitta. Allora circa due mesi fa l’ho comprata con motore appena rifatto. Premetto che alla moto è stato toccato l’anticipo, abbassata la testa originale e alzato il cilindro per alzare le luci dei travasi (non lo sapevo l’ho scoperto dopo averla smontata). Finito il rodaggio mi ha perso tutto il liquido di raffreddamento dallo spurgo del radiatore..
Dopo pochi giorni la moto si spegne in marcia! Rismonto e trovo lo stesso oring di testa con segni di bruciatura nella parte interna (quella che da verso l’interno della camera di scoppio per intenderci..) e il cielo del pistone con segni di detonazione pesanti, fascia rotta e pezzetti di fascia su cielo del pistone e testa! insomma un disastro mai visto
Porto la moto a far regolare l’anticipo (era troppo anticipata), cambio la testa con una originale nuova, faccio lucidare il cilindro e monto pistone nuovo! Rimonto tutto e va tutto bene per qualche giorno, ora è tornata a perdermi olio emulsionato a acqua dallo sfiato della valvola di scarico e smontando la candela trovo delle gocce d’acqua sul filetto della candela. Nn so che fare sinceramente per risolvere il problema. Avete idee per aiutarmi per favore?? 





io penserei che il surriscaldamento sia forse dovuto o a una carburazzione magra(ma dici che è grassa quindi lo escludiamo a priopri) altrimenti un sistema di raffrddamento intasato(magari nel radiatore),però quest'ultima ipotesi è valida solamente se la moto ha qualche anno alle spalle,se è recente,tipo 1-2 anni escludilo