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[B800] Radiatore Brutale 3 cilindri [diettoso]
15013358
15013358 Inviato: 10 Giu 2014 18:19
Oggetto: [B800] Radiatore Brutale 3 cilindri [diettoso]
 

Ciao a tutti,
vi porto a conoscenza dell'ultima novità della mia b3 800!
Sabato scorso facendo semplicemente il tragitto Milano-Monza (senza traffico) si è praticamente svuotato il liquido del radiatore.
Consegnata la moto al meccanico mi viene comunicato che il radiatore è difettoso, e quindi va sostituito.
Intervento in garanzia, quindi niente da spendere (a parte il trasporto, in quanto a spese mie l'ho portato a un conce che non è quello della mia zona) peccato che in 13000 km quello sia già il secondo radiatore difettoso...
Visto che oltre alla moto è periodo di sfighe in generale, mi sono anche arrabbiato con il concessionario iniziando a chiedere la sostituzione della moto in quanto ho subito una sfortuna dopo l'altra, e la sua risposta è stata che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa. Dopo che gli ho detto che lo spegnimento ormai a qualsiasi velocità del motore sia DECISAMENTE pericoloso mi ha risposto che non è così, e che lasciando la frizione il motore non si dovrebbe riaccendere.
Gli ho detto che se riesce quindi a mettere in moto la mia b3 a spinta gli avrei offerto da bere, in quanto se non si schiaccia il tasto d'avviamento, il motore non ne vuol neanche sentir parlare di accendersi!

Qualcun'altro di voi ha avuto problemi di radiatori? visto che adesso devo anche tagliandarla mi metteranno la nuova mappatura, sperando che sia veramente risolutiva! Di 13000 km fatti, solo per i primi 400 è andata senza problemi (solo perchè non voglio considerare come problema il contamarce...)

Ammetto che contattare una testata specialistica, raccontare tutte le sfortune che ho avuto, e le risposte ridicole che mi sono state date, è forte...
 
15013616
15013616 Inviato: 10 Giu 2014 20:39
Oggetto: Re: Radiatore Brutale 3 cilindri
 

Fede_88 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi porto a conoscenza dell'ultima novità della mia b3 800!
Sabato scorso facendo semplicemente il tragitto Milano-Monza (senza traffico) si è praticamente svuotato il liquido del radiatore.
Consegnata la moto al meccanico mi viene comunicato che il radiatore è difettoso, e quindi va sostituito.
Intervento in garanzia, quindi niente da spendere (a parte il trasporto, in quanto a spese mie l'ho portato a un conce che non è quello della mia zona) peccato che in 13000 km quello sia già il secondo radiatore difettoso...
Visto che oltre alla moto è periodo di sfighe in generale, mi sono anche arrabbiato con il concessionario iniziando a chiedere la sostituzione della moto in quanto ho subito una sfortuna dopo l'altra, e la sua risposta è stata che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa. Dopo che gli ho detto che lo spegnimento ormai a qualsiasi velocità del motore sia DECISAMENTE pericoloso mi ha risposto che non è così, e che lasciando la frizione il motore non si dovrebbe riaccendere.
Gli ho detto che se riesce quindi a mettere in moto la mia b3 a spinta gli avrei offerto da bere, in quanto se non si schiaccia il tasto d'avviamento, il motore non ne vuol neanche sentir parlare di accendersi!

Qualcun'altro di voi ha avuto problemi di radiatori? visto che adesso devo anche tagliandarla mi metteranno la nuova mappatura, sperando che sia veramente risolutiva! Di 13000 km fatti, solo per i primi 400 è andata senza problemi (solo perchè non voglio considerare come problema il contamarce...)

Ammetto che contattare una testata specialistica, raccontare tutte le sfortune che ho avuto, e le risposte ridicole che mi sono state date, è forte...


Ciao, mi dispiace per l'inconveniente e per la situazione in generale. Anche io ho avuto seri problemi di raffreddamento, mi si è svuotato mezzo impianto, temperatura alle stelle...
Non ti racconto i dettagli, Perdita liquido radiatore brutale 675 [è normale?]
qui trovi la mia esperienza, peraltro mai capita fino in fondo, e quella di altri.
Non ho ben capito se il tuo problema è una perdita di liquido dal radiatore o se hai perso liquido dai tubi di sfiato e il problema è stato attribuito al radiatore. Questa seconda ipotesi sarebbe un pò una novità, potrebbe essere una verisone interessante.

In merito alla risposta del concessionario, posso anche capire che la sostituzione della moto sia una cosa estrema, di fatto praticamente impossibile, che deve essere evitata in tutti i modi, e che non vogliano neanche quasi sentir dire. Ok.
Che però si debba sentir dire che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa e che lo spegnimento in velocità non è pericoloso ( del resto chi è che non si diverte a bloccare la ruota dietro a 120km/h icon_rolleyes.gif ) veramente mi sembra surreale: questo mi preoccupa notevolmente, spero che non sia anche il pensiero di Mv. doppio_lamp.gif
 
15013801
15013801 Inviato: 10 Giu 2014 22:10
 

Come volevasi dimostrare i problemi continuano purtroppo.. Anche io avevo problemi al radiatore.. Si era fatto un buchettino ed a temperature alte pisciava fuori.. Son sempre più contento di aver venduto la mia brutale 800... Mi spiace per te.. Spero ti risolvano tutto
 
15013951
15013951 Inviato: 11 Giu 2014 0:03
 

Siamo contenti per te Gomac, buone pieghe in sella alla ktm!
 
15014412
15014412 Inviato: 11 Giu 2014 11:28
 

matrix4581 ha scritto:
Siamo contenti per te Gomac, buone pieghe in sella alla ktm!



sia ben chiaro che il mio non era un voler screditare mv, ma sicuramente un voler sottolineare che al momento i problemi sono ancora troppi.. e dico purtroppo perchè comunque mv è un gran marchio, una piccola realtà ma con parecchia passione nella costruzione delle loro moto.. il motore della brutale è uno spettacolo, ma almeno nel mio caso quando compro una moto non voglio solo grinta ed estetica al top ma anche affidabilità ed una rete di assistenza degna.. e qui ancora non ci siamo..

Ebbene si son contento di esser passato a ktm, pur ancora essendo appiedato dato che le consegne sono praticamente in ritardissimo..

Nonostante tutto leggo sempre interessato anche i vari forum mv a cui sono iscritto perchè adoro l'ambiente mv.. infatti sono andato al raduno in macchina pur di non perdermelo..

Per il resto che dire, io sono felicissimo per coloro che hanno una mv perfettamente funzionante e che se la possono godere in tutto e per tutto 0509_doppio_ok.gif
 
15014638
15014638 Inviato: 11 Giu 2014 13:31
 

Lo so Gomac non sei tra le persone che parlano a vanvera, però molti altri si e questo mi spiace perché non è né costruttivo ne utile per i forum e per le nostre moto e la nostra passione! Io ti auguro ogni piacere in sella alla tua futura ktm, come a tutti per qualsiasi moto! Io ho un amico che ha preso da pochi mesi e dopo aver speso 8000 euro per un mono, Duke 690 si trova che la moto sfolla in seconda e mangia olio, certo non è contento anche perché in in casa madre gli han detto che è così e non ci possono fare niente, per nulla carino ma vero purtroppo nelle ultime prove sulle riviste lo hanno scritto!
Non per questo scrive sui forum di non comprare ktm, tutto qui!
Per rimanere in tema post, non mi sembra che il radiatore per la brutalina abbia fatto tante rotture, a differenza della 920 in passato! I problemi per la brutalina sono quasi tutti dovuti all elettronica e poco alla volta li stanno sistemando tutti, e comunque c'è anche chi di problemi non ne ha avuti!
 
15014717
15014717 Inviato: 11 Giu 2014 14:17
 

Si vero, ho sentito anche io di problemi al cambio nella 690..

Esatto anche che i maggiori problemi siano dovuti all elettronica..per il resto credo che mv dovrebbe rivedere bene quali fornitori scegliere per le varie parti.

E comunque io non dico e non dirò mai di non comprare un marchio piuttosto che un altro.. Anche perché sappiamo tutti che se dovessimo parlare di preferenze in base ad affidabilitá, e ne parlo per esperienza, io starei su Suzuki... Ma le moto si scelgono col cuore.. Ed mv me lo aveva fatto battere alla grande.. Peccato per il poi.. Ma probabilmente doveva andare così.. Per il resto buone pieghe a tutti...

Una cosa a favore di mv la dico.. La mia si è svalutata pochissimo ed ho preso bene per fortuna..
 
15014808
15014808 Inviato: 11 Giu 2014 14:59
 

Onestamente non sono stati precisi sulla causa della perdita. si sono limitati a dirmi che è da cambiare...
Ogni tanto ammetto che vorrei venderla e prendere qualcos'altro, magari anche di più versatile, però poi penso che un domani, anche tra 30 anni, sarà sempre troppo bello aprire il box e vedere l'Mv ancora lì che ti aspetta!
 
15015629
15015629 Inviato: 12 Giu 2014 7:24
 

Fede_88 ha scritto:
Onestamente non sono stati precisi sulla causa della perdita. si sono limitati a dirmi che è da cambiare...
Ogni tanto ammetto che vorrei venderla e prendere qualcos'altro, magari anche di più versatile, però poi penso che un domani, anche tra 30 anni, sarà sempre troppo bello aprire il box e vedere l'Mv ancora lì che ti aspetta!

hai pienamente ragione per quanto riguarda il fatto di aprire il box ... io ho venduto la mia 800 italia però ogni volta che riguardo le foto dei giri fatti mi sale una malinconia tremenda 0510_sad.gif questa mini-moto omologata bianca e celeste con il casco di agostini appoggiato sulla sella ... una poesia 0510_inchino.gif
 
15015638
15015638 Inviato: 12 Giu 2014 7:31
 

Ma se gli chiedi di lasciarti il radiatore rotto secondo te...te lo danno?
Una buona soluzione sarebbe di portarlo a far riparare e rinforzare nel punto in cui si rompe e tenerlo di scorta...
Quando scadrà la garanzia mv te ne fai fare uno su misura definitivo per la tua moto da ditte che fanno solo quello
 
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