Fede_88 ha scritto:
Ciao a tutti,
vi porto a conoscenza dell'ultima novità della mia b3 800!
Sabato scorso facendo semplicemente il tragitto Milano-Monza (senza traffico) si è praticamente svuotato il liquido del radiatore.
Consegnata la moto al meccanico mi viene comunicato che il radiatore è difettoso, e quindi va sostituito.
Intervento in garanzia, quindi niente da spendere (a parte il trasporto, in quanto a spese mie l'ho portato a un conce che non è quello della mia zona) peccato che in 13000 km quello sia già il secondo radiatore difettoso...
Visto che oltre alla moto è periodo di sfighe in generale, mi sono anche arrabbiato con il concessionario iniziando a chiedere la sostituzione della moto in quanto ho subito una sfortuna dopo l'altra, e la sua risposta è stata che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa. Dopo che gli ho detto che lo spegnimento ormai a qualsiasi velocità del motore sia DECISAMENTE pericoloso mi ha risposto che non è così, e che lasciando la frizione il motore non si dovrebbe riaccendere.
Gli ho detto che se riesce quindi a mettere in moto la mia b3 a spinta gli avrei offerto da bere, in quanto se non si schiaccia il tasto d'avviamento, il motore non ne vuol neanche sentir parlare di accendersi!
Qualcun'altro di voi ha avuto problemi di radiatori? visto che adesso devo anche tagliandarla mi metteranno la nuova mappatura, sperando che sia veramente risolutiva! Di 13000 km fatti, solo per i primi 400 è andata senza problemi (solo perchè non voglio considerare come problema il contamarce...)
Ammetto che contattare una testata specialistica, raccontare tutte le sfortune che ho avuto, e le risposte ridicole che mi sono state date, è forte...
Ciao, mi dispiace per l'inconveniente e per la situazione in generale. Anche io ho avuto seri problemi di raffreddamento, mi si è svuotato mezzo impianto, temperatura alle stelle...
Non ti racconto i dettagli, Perdita liquido radiatore brutale 675 [è normale?]
qui trovi la mia esperienza, peraltro mai capita fino in fondo, e quella di altri.
Non ho ben capito se il tuo problema è una perdita di liquido dal radiatore o se hai perso liquido dai tubi di sfiato e il problema è stato attribuito al radiatore. Questa seconda ipotesi sarebbe un pò una novità, potrebbe essere una verisone interessante.
In merito alla risposta del concessionario, posso anche capire che la sostituzione della moto sia una cosa estrema, di fatto praticamente impossibile, che deve essere evitata in tutti i modi, e che non vogliano neanche quasi sentir dire. Ok.
Che però si debba sentir dire che la moto viene sostituita solo se il problema rende la moto inutilizzabile o pericolosa e che lo spegnimento in velocità non è pericoloso ( del resto chi è che non si diverte a bloccare la ruota dietro a 120km/h ) veramente mi sembra surreale: questo mi preoccupa notevolmente, spero che non sia anche il pensiero di Mv.