Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Stelo forcella scheggiato e con puntini di ruggine.
15009020
15009020 Inviato: 7 Giu 2014 16:05
Oggetto: Stelo forcella scheggiato e con puntini di ruggine.
 



Buongiorno ragazzi...
Chi vi scrive è abbastanza amareggiato ed abbattuto...

In seguito ad un perdita di olio dalle forcelle..acquisto il kit paraoli ed olio e mi appresto al montaggio...ma all'apertura mi trovo davvero un brutto spettacolo. Lo stelo che dovrebbe essere perfetto presenta varie abrasioni probabilmente causati da una rondella scheggiata che si trova su fondo dello stelo..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Le sorprese non finiscono qui... ho trovato anche dei puntini di ruggine ben sensibili al tatto.. eusa_wall.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



So che molti di voi staranno già pensando... "prendili nuovi e via"... Il fatto è che la moto è davvero vecchia (classe 87-88) e i ricambi scarseggiano poichè è poco diffusa.
(E' un tdr 250) -------> Link a pagina di Tanshanomi.com

il mercato dell'usato offre poco, e quel poco non è detto che sia migliore del mio vista l'età.

Ecco i quesiti:
1- Ho letto sul forum che un ragazzo con il gsx-r ha risolto grazie alla pasta ripara ferro. E' un azzardo e lo so, ma credo che peggio di così non si possa fare..e cosi comunque non posso rimontarli. Questo il link del topic Come sistemare uno stelo leggermente scheggiato

2-Per i punti di ruggine c'è qualche soluzione? 0510_help.gif

Ho letto della possibilità di ricromare lo stelo...ma le esperienze non sono delle migliori..ed a quanto ho capito, un lavoro fatto bene è davvero caro...
C'è qualche soluzione?? Grazie a tutti per le eventuali risposte!
 
15010098
15010098 Inviato: 8 Giu 2014 20:51
 

Mi sono trovato anch'io a fronteggiare un problema simile tempo fa su RGV250, anch'essa di 20 anni fa, e ho letto anche il topic che hai postato, anche se poi ho trovato dei ricambi usati. Pare comunque che quel rimedio funzioni, avevo letto che qualcuno ha usato del semplice attack con gli stessi risultati. Ma prima ti consiglierei di verificare se paraoli e boccole debbano passare sui punti rovinati (questo non è detto, e dalle foto non si capisce). La rondella secondo me puoi lisciarla asportando materiale fino a livellarla, per lo stelo, oltre i buchi, non mi preoccuperei dei piccoli graffi che si vedono in controluce, discorso diverso per la ruggine, sempre che ci passino paraoli e boccole, ma potresti risolvere con la cartavetro, con dimensione e modalità che si trovano in rete. Oppure dovresti verificare se si possa adattare lo stelo di un'altra moto, smontare il piedino e cambiare solo lo stelo, ma sembra che smontare e rimontare un piedino sia tutt'altro che facile, vediamo se qualcuno può esserci d'aiuto.
 
16102524
16102524 Inviato: 1 Set 2019 14:19
 

Non so come sia finita la situazione dei steli rovinati, molte volte non si completa mai la discussione scrivendo come si è risolto il problema o se non è stato risolto! Comunque i steli si trovano di qualsiasi misura e basta un bravo tornitore e saldatore per sostituire lo stelo danneggiato con quello nuovo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©