Salve a tutti, dopo un anno dalla scomparsa della mia Peggy
(Pegaso 650 ie del 96), mi sono accorto che le 2 ruote mi mancano troppo, e ho cominciato a cercare qualcosa, in particolar modo le dual sport con doppia omologazione enduro/motard.
All'inizio ero interessato alla Honda NC700X, ma dopo un po, il richiamo alla natura ha prevalso e mi è tornata la voglia di assaggiare lo sterrato.
Cerco una moto comoda, diciamo quasi come un BMW GS 650, leggera come un enduro, e che consumi quasi come un Honda NC700X, un equilibrio 50% on e 50% off.
Ho già in mente qualche modello ma visto la poca esperienza
mi affido ai Vs. consigli.
Le moto papabili sono:
- Beta RR 450
- Kawasaki klx 450
- Suzuki DRZ 400
- Suzuki RMX 450 e/z
La moto la utilizzerò sempre, 365 giorni l'anno, estate e inverno, pioggia, sole e intemperie varie, casa e quando c'è andare anche a lavoro, uscite domenicali e magari qualche viaggetto sia su asfalto che su sterrato, pensavo pure di montare e smontare le ruote (enduro/motard) in base ai giri che voglio fare.
Forse quello che ho scritto e fantascienza, ma ho troppa voglia di tornare in sella su qualsiasi terreno che offre il mondo
Un grazie in anticipo LAMPS!!!
PS: sono alto 173, e ho paura che non riesco a toccare con un enduro come quelli elencati.







quella discesa con pietre smosse mi piacerebbe farla ma sono troppo inesperto e preferisco andarci piano all'inizio
quindi l'ago punta più verso la Xchallenge; ma se cambio sella al ktm forse miglioro il confort, anche se ci sono le vibrazioni non me ne preoccupo (sicuro non saranno le stesse vibrazioni del DR 350 che aveva mio fratello 
Domani io e le mie chiappe andremo in giro per concessionari a rompere le scatole ad un paio di persone, 

