sitael ha scritto:
Slave a tutti vorrei chiedere un parere, siccome mi vorrei prendere un r6 usato e non ho molti soldini a disposizione, come faccio a vedere se una moto non ha problemi gravi? Ho trovato varie r6 del 2000 e 2001 con max 40.000km dai 1300€ ai 2000€ trattabili..che ne pensate??
Sono moto vecchiotte,il più delle volte abbastanza spremute,quindi ti consiglio di aspettare di aver più soldi anche perchè poi mantenerla costa come una nuova e potresti ritrovarti subito ad affrontare spese non certo di poco conto.
La trasmissione finale potrebbe essere da sostituire e i kit economici costano dai 130€ in sù,ma il kit originale sta sui 230€.
I dischi anteriori costano sui 500€ la coppia,ma i Braking Wave su E-Bay si trovano a poco più di 400€ comprese le pastiglie.
Se sei in grado di farti i lavori qualcosa risparmi,altrimenti ti tocca appoggiarti ad un'officina e i costi salgono.
Il fitro dell'aria se non è mai stato cambiato costa sui 50€ in cotone rigenerabile,mentre un kit tagliando olio+filtro sempre su E-Bay lo trovi a 40/50€,ma in officina te ne chiedono circa il doppio.E poi ci sono le candele che magari non sono mai state cambiate e costano 7/8€ l'una,ma ti segnano un bel po'di mano d'opera per cambiarle perchè in molti casi bisogna staccare anche il radiatore per passare con la chiave.
Evita la prima versione '99/'00 quella col faro posteriore non a led perchè ha un difetto alle canne dei cilindri e molti hanno fuso intorno ai 50000Km,tant'è che nel 2001 col restyling è stata fatta una modifica al riporto delle suddette.
Potresti anche trovare moto col cambio rovinato perchè sono in molti ad usarlo senza frizione e sistemarlo costa caro.