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modifica aprilia rx 50 2013 [confronto Hebo e Polini 78]
14975494
14975494 Inviato: 14 Mag 2014 21:27
Oggetto: modifica aprilia rx 50 2013 [confronto Hebo e Polini 78]
 



ciao a tutti,vorrei sapere se tra l'Hebo Racing 78cc e il polini evolution 78 per derbi d50b qual'il migliore?inoltre sapete dove posso trovare a un buon prezzo l'Hebo?
 
14975502
14975502 Inviato: 14 Mag 2014 21:30
 

qual'è il*
 
14978774
14978774 Inviato: 16 Mag 2014 18:24
 

daiii
 
14978775
14978775 Inviato: 16 Mag 2014 18:26
 

inoltre ho visto anche che il malossi mhr 78 cc è molto buono
 
14979641
14979641 Inviato: 17 Mag 2014 12:31
 

ragazzi ho appena ordinato un airsal 88cc.Che pezzi posso abbinare
 
14979704
14979704 Inviato: 17 Mag 2014 13:30
 

daii ragazzi manco una risposta
 
14979707
14979707 Inviato: 17 Mag 2014 13:33
 

inoltre vorrei sapere quale pignone potrei montare per allungare la rapportatura
 
14979709
14979709 Inviato: 17 Mag 2014 13:34
 

è vitetato uppare icon_asd.gif
Stai tranquillo ahaha, se nessuno ti risponde è perchè nessuno magari lo sa, e piuttosto che riferirti cose errate non scrive niente... eusa_think.gif eusa_wall.gif
Per allungare la rapportatura con la corona 'originale' basta aggiungere 1 o piu denti al pignone, a seconda delle tue esigenze stando attento a non esagerare 0509_up.gif
Esempio rapporti: 12-51, voglio piu allungo metto 14-51...
 
14983050
14983050 Inviato: 19 Mag 2014 22:27
 

Comunque ragazzi sono indeciso se montare un carburatore 24 o un 21 perchè mio padre dice che il 24 consuma troppo su un 90cc.Voi pensate che con il 24 faccio meno di 15 km/l ?
 
14985769
14985769 Inviato: 21 Mag 2014 15:53
 

ragazzi potreste dirmi quanti cavalli potrei sviluppare con questa elaborazione:gt airsal xtrem 88cc,albero malossi RHQ , pacco lamellare conti crx4 , carburatore tm 24 mikuni , catena 415 , volano in carbonio , spugna filtro più porosa , rimozione miscelatore , rimozione automix e rimozione contralbero . Che ne pensate?
 
14985773
14985773 Inviato: 21 Mag 2014 15:55
 

ahhhh mi ero dimenticato la marmitta katrace fatta su misura icon_twisted.gif
 
14985941
14985941 Inviato: 21 Mag 2014 17:30
 

apriliasx125 ha scritto:
ragazzi potreste dirmi quanti cavalli potrei sviluppare con questa elaborazione:gt airsal xtrem 88cc,albero malossi RHQ , pacco lamellare conti crx4 , carburatore tm 24 mikuni , catena 415 , volano in carbonio , spugna filtro più porosa , rimozione miscelatore , rimozione automix e rimozione contralbero . Che ne pensate?

così come l'hai presentata neanche uno, si pianta subito : ti manca l'albero corsa 44 0509_si_picchiano.gif

Il carburatore è sottodimensionato , almeno un 28, la catena non cambia una cippa, mai visto un volano in carbonio su un AM6 (mica è una vespa!) al massimo un'accesione a rotore interno, semmai 0509_up.gif Come fai a rimuovere due volte la stessa cosa? (automix e miscelatore), Il CRX4 è un buon pacco ma con un carbu più grande del 24 non mi piace un granchè.
Extreme scalda molto e non ha la testa scomposta di vuole il secondo radiatore...

ciao!
 
14985964
14985964 Inviato: 21 Mag 2014 17:43
 

fabiomarder ha scritto:
così come l'hai presentata neanche uno, si pianta subito : ti manca l'albero corsa 44 0509_si_picchiano.gif

Il carburatore è sottodimensionato , almeno un 28, la catena non cambia una cippa, mai visto un volano in carbonio su un AM6 (mica è una vespa!) al massimo un'accesione a rotore interno, semmai 0509_up.gif Come fai a rimuovere due volte la stessa cosa? (automix e miscelatore), Il CRX4 è un buon pacco ma con un carbu più grande del 24 non mi piace un granchè.
Extreme scalda molto e non ha la testa scomposta di vuole il secondo radiatore...

ciao!

ciao fabiomarder, ti ricordo che qui stiamo parlando di un blocco derbi di corsa 40, non di un am6! icon_biggrin.gif
 
14986087
14986087 Inviato: 21 Mag 2014 19:23
 

Daniele23 ha scritto:
ciao fabiomarder, ti ricordo che qui stiamo parlando di un blocco derbi di corsa 40, non di un am6! icon_biggrin.gif


Opps giusto 0509_si_picchiano.gif scusa ... L'età gioca brutti scherzi.. Quindi:

così come l'hai presentata neanche uno, si pianta subito : ti manca l'albero corsa 45

Il carburatore è sottodimensionato , almeno un 28, la catena non cambia una cippa, mai visto un volano in carbonio su un Derbi (mica è una vespa!) al massimo un'accesione a rotore interno, semmai Come fai a rimuovere due volte la stessa cosa? (automix e miscelatore), Il CRX4 è un buon pacco ma con un carbu più grande del 24 non mi piace un granchè.
Extreme scalda molto e non ha la testa scomposta di vuole il secondo radiatore...

ciao!

Praticamente la stessa cosa 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
14986090
14986090 Inviato: 21 Mag 2014 19:25
 

Si lo so, erano l'albero e il coprivolano le differenze icon_asd.gif
Meglio avvisare tardi che mai. icon_mrgreen.gif ò
 
14986172
14986172 Inviato: 21 Mag 2014 20:27
 

scusate ho sbagliato non pensavo che il miscelatore e l'automix fossero la stessa cosa icon_lol.gif . per quanto riguarda l'albero avete ragione . mentre per quel che riguarda la catena , la 415 dovrebbe essere la più leggera e piccola di conseguenza diminuiscono le masse sospese .Detto questo ho una domanda ma nel derbi d50b0 non c'è il volano?
 
14986174
14986174 Inviato: 21 Mag 2014 20:30
 

comunque ho deciso di mettere il carburatore da 24 perchè se no mio padre non me lo fa elaborare.Sarebbe bello mettere un 28 vhst
 
14986213
14986213 Inviato: 21 Mag 2014 20:59
 

apriliasx125 ha scritto:
scusate ho sbagliato non pensavo che il miscelatore e l'automix fossero la stessa cosa icon_lol.gif . per quanto riguarda l'albero avete ragione . mentre per quel che riguarda la catena , la 415 dovrebbe essere la più leggera e piccola di conseguenza diminuiscono le masse sospese .Detto questo ho una domanda ma nel derbi d50b0 non c'è il volano?

0509_up.gif
La catena più leggera a questi livelli ti da un vantaggio nullo ed è più fragile...il volano c'è , altrimenti come alimenti l'impianto elettrico?? 0510_confused.gif rotfl.gif rotfl.gif
Se lo vuoi più leggero devi preventivare un accensione completa a rotore interno...
 
14986223
14986223 Inviato: 21 Mag 2014 21:04
 

apriliasx125 ha scritto:
comunque ho deciso di mettere il carburatore da 24 perchè se no mio padre non me lo fa elaborare.Sarebbe bello mettere un 28 vhst

eusa_think.gif eusa_think.gif uno scarico calcolato, un corsa lunga e....un carburatorino??? E' come prendere una Ferrari e metterci le gomme della panda...non sfrutti per niente il potenziale e spendi un sacco di soldi (c'è comunque da aprire il blocco)... Se hai deciso di stare su un 24 qualcosa intorno ai 70cc e' più consigliato....
Poi i soldi sono tuoi....
 
14987105
14987105 Inviato: 22 Mag 2014 12:27
 

ho trovato l'airsal 88 a 225 euro cioè meno del polini 78 bifascia . per questo ho deciso di prendere questo cilindro
 
14987110
14987110 Inviato: 22 Mag 2014 12:29
 

poi non ho capito : l'albero corsa 45 è delle stesse dimensioni dell'originale?
 
14987144
14987144 Inviato: 22 Mag 2014 12:45
 

se io lasciassi l'albero originale che cosa succederebbe?
 
14987161
14987161 Inviato: 22 Mag 2014 12:52
 

La biella è piu lunga di 5 mm, se lasci l'albero originale manco si accende, avresti una distanza di squish di quasi 6,2 mm icon_asd.gif
Fabiomarder ti saprà spiegare meglio io ho poca competenza qui! (ancora per poco) icon_mrgreen.gif
 
14987668
14987668 Inviato: 22 Mag 2014 17:28
 

Daniele23 ha scritto:
La biella è piu lunga di 5 mm, se lasci l'albero originale manco si accende, avresti una distanza di squish di quasi 6,2 mm icon_asd.gif
Fabiomarder ti saprà spiegare meglio io ho poca competenza qui! (ancora per poco) icon_mrgreen.gif

La corsa del gt originale (praticamente la strada che fa il pistone dal punto più alto a cui arriva fino al punto più basso) è pari a 40mm, il gt airsal ha una corsa più lunga di 5mm ottenuta con un albero motore con la biella centrata apposta.
Se non cambi l'albero la prima volta che il pistone sale, si schianta contro la testa in quanto uscirebbe di 2,5mm rispetto al pistone originale.

Ciao
 
14987689
14987689 Inviato: 22 Mag 2014 17:36
 

apriliasx125 ha scritto:
ho trovato l'airsal 88 a 225 euro cioè meno del polini 78 bifascia . per questo ho deciso di prendere questo cilindro

Purtroppo la meccanica è di più di un prezzo in internet...considera che aspirazione e scarico contribuiscono tantissimo nei motori 2t se vuoi ottenere potenza.
Oltretutto non è che più cc hai più il motore va, anzi, se ai cc in più non aggiungi i componenti giusti non va affatto!!
Se non te ne intendi molto ti conviene guardare il topic sui gt per Derbi, non è perfetta ma almeno eviti di fare delle cxxxate immani e spendere un botto per niente!
Ciao!
 
14987712
14987712 Inviato: 22 Mag 2014 17:45
 

fabiomarder ha scritto:
La corsa del gt originale (praticamente la strada che fa il pistone dal punto più alto a cui arriva fino al punto più basso) è pari a 40mm, il gt airsal ha una corsa più lunga di 5mm ottenuta con un albero motore con la biella centrata apposta.
Se non cambi l'albero la prima volta che il pistone sale, si schianta contro la testa in quanto uscirebbe di 2,5mm rispetto al pistone originale.

Ciao

Quindi la biella ha sempre la stessa lunghezza? Non ho capito, io sono andato di logica non sapendo, pensavo la biella fosse più lunga per compensare la corsa maggiorata del cilindro. icon_asd.gif
 
14987764
14987764 Inviato: 22 Mag 2014 18:07
 

con elaborazione completissima spinge di più l'airsal 88 o il malossi mhr team 78?
 
14987928
14987928 Inviato: 22 Mag 2014 19:34
 

Daniele23 ha scritto:
Quindi la biella ha sempre la stessa lunghezza? Non ho capito, io sono andato di logica non sapendo, pensavo la biella fosse più lunga per compensare la corsa maggiorata del cilindro. icon_asd.gif

Normalmente si, è l'asse del piede di biella che viene spostato verso l'esterno della spalla per fargli guadagnare 2,5mm in giù è 2,5mm in su vale a dire 5mm di corsa 0509_up.gif

Ciauz!
 
14987940
14987940 Inviato: 22 Mag 2014 19:38
 

apriliasx125 ha scritto:
con elaborazione completissima spinge di più l'airsal 88 o il malossi mhr team 78?

Mi piacerebbe risponderti ma non è possibile...il termine "completissima" in questo caso non significa niente...comunque sono entrambi due ottimi GT, il malossi rifinito decisamente meglio..
 
14989119
14989119 Inviato: 23 Mag 2014 14:07
 

potreste dirmi quanti cavalli riesco a sviluppare con il malossi?
 
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