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YZF 750R - quali carburatori montare/adattare e ritargare
14955804
14955804 Inviato: 1 Mag 2014 17:29
Oggetto: YZF 750R - quali carburatori montare/adattare e ritargare
 

Ciao a tutti, ho una bella YZF 750R quasi completa, in quanto mancano i carburatori e le carenature.
Era del mio meccanico, preparata con scarico artigianale completo, centralina Vance & Hines, preparazione del motore, tubi freno in treccia e impianto frenante Brembo NUOVO.
So che montava dei carburatori da ben 43 mm.

Ho provato i 34 dell'FZR 600 ma hanno un interasse minore.
So che vanno bene gli FZR 1000 e quelli della YZF Thunderace 1000, mentre gli R1 hanno un interasse minore perché il motore è più stretto.
Siccome ho trovato carburatori 40mm della R1 a 90 euro, che è davvero un buon prezzo, mi sono chiesto come modificare la loro "montatura" in modo da farli andare sul 750, ma non ho trovato alcuna informazione.

Qualcuno ha mai provato o sa darmi indicazioni?


Inoltre, siccome la mia YZF non ha i documenti (e ovviamente nemmeno la targa, dato che veniva usata con una sorta di targa Prova), sapete come fare per rimetterla in strada?

Grazie per ogni informazione
 
14955894
14955894 Inviato: 1 Mag 2014 18:51
 

Immatricolarla tutta modificata e ricomposta con pezzi presi un po'di qua e un po'di là mi sembra un'impresa ardua e decisamente poco fattibile,specialmente nel nostro "Bel Paese".Dovresti avere tutti i pezzi originali,allora sì che la cosa probabilmente sarebbe fattibile,ma comunque poco conveniente perchè si tratta di una moto Euro 0 e pagheresti una fucilata di bollo.
La FZR1000 montava carburatori da 38,mentre la YZF750R credo ne montasse 4 più piccoli,forse da 36 e la SP li aveva diversi,a valvola piatta se non sbaglio.
Anche se riesci ad adattare quelli della R1 mi sà che son comunque troppo grossi e non avresti una carburazione ottimale.
 
14956047
14956047 Inviato: 1 Mag 2014 21:20
 

Ciao, le modifiche alla fine sono lo scarico e i freni, ma i freni non hanno nulla di strano e non credo che darebbero problemi.

Per il bollo non ci sono problemi, le moto dal ventesimo anno pagano 26 euro scarsi e la YZF è un 1994 o 1995.

La YZF 750R monta dei carburatori da 38mm, come i 1000 precedenti la R1, mentre la SP dei 39, che andrebbero benissimo lo stesso..

Gli R1 prima serie sono dei 40, se consideri che aveva dei 43 (o forse dei 41, visto che non ho mai letto dei 43) problemi non ce ne saranno di sicuro.

Credo che facendo ad hoc le aste che sostengono i carburatori facendone una batteria, la questione dell'interasse si risolva ma la cosa che credo più complessa sia avere i raccordi dei tubi/sfiati, ecco perché vorrei avere informazioni sulla possibilità di trovarne...
 
14956065
14956065 Inviato: 1 Mag 2014 21:34
 

Ho chiesto in giro se qualcuno ha dei suggerimenti o dei carburatori da venderti e se qualcuno mi risponderà ti farò sapere. 0509_up.gif
 
14956150
14956150 Inviato: 1 Mag 2014 22:23
 

Per ora niente,ma mi è venuto in mente che Peppo Russo visto che ha preparato Yamaha per una vita potrebbe avere dei carburatori di una YZF750R o SP in officina e potrebbe anche essere ansioso di liberarsene salvo che poi ti spari una cifra da paura.Chiedere non costa nulla.
Un'altra ihttp://www.ebay.it/itm/YZF-750-R-VERGASER-ULTRASCHALL-GEREINIGT-TOP-/121225107657?pt=DE_Motorradteile&hash=item1c399458c9&_uhb=1dea potrebbe essere prendere in considerazione anche la ZXR750 che montava carburatori da 38 la J e 39 a valvola piatta la R e mi sembra che fossero Kehin e non Mikuni e forse sono uguali,ma potrebbero essere adattabili anche i Mikuni ed in tal caso potrebbero essere prelevati da una GSX-R750.
Tra le Honda non credo ci sia niente perchè la CBR1000F se non sbaglio montava carburatori da 36.
Link a pagina di Ebay.it

Link a pagina di Ebay.it
 
14956170
14956170 Inviato: 1 Mag 2014 22:31
 
 
14956306
14956306 Inviato: 1 Mag 2014 23:55
 

Broglio grazie, a Peppo Russo non ci avevo proprio pensato, però è molto probabile che di materiale ne abbia in abbondanza! (anche se è altrettanto probabile che negli anni abbia venduto parecchia roba).

Per quanto riguarda i link che mi hai dato, li avevo trovati ma porca miseria, chiedono delle cifre mica da ridere!

Grazie delle informazioni sulla Kawa, sapere quali altre moto montano quei carburatori è proprio l'informazione che cercavo! magari i 38, i 39 ed i 40 li montano molte altre Yamaha dagli anni '90 in poi, tutto sta a conoscere quali!

Io propendo sempre più per gli R1 che ho trovato a 90 euro: ci tribolerò un po' per adattarli ma costano una cretinata...

Carburatori col sensore TPS su una moto senza TPS cosa comporta? Non basta non collegarlo?
 
14957936
14957936 Inviato: 3 Mag 2014 0:08
 

toc250 ha scritto:
Broglio grazie, a Peppo Russo non ci avevo proprio pensato, però è molto probabile che di materiale ne abbia in abbondanza! (anche se è altrettanto probabile che negli anni abbia venduto parecchia roba).

Per quanto riguarda i link che mi hai dato, li avevo trovati ma porca miseria, chiedono delle cifre mica da ridere!

Grazie delle informazioni sulla Kawa, sapere quali altre moto montano quei carburatori è proprio l'informazione che cercavo! magari i 38, i 39 ed i 40 li montano molte altre Yamaha dagli anni '90 in poi, tutto sta a conoscere quali!

Io propendo sempre più per gli R1 che ho trovato a 90 euro: ci tribolerò un po' per adattarli ma costano una cretinata...

Carburatori col sensore TPS su una moto senza TPS cosa comporta? Non basta non collegarlo?


Riguardo al TPS non ho idea.
 
14965361
14965361 Inviato: 7 Mag 2014 23:44
 

Ciao, ti confermo che la versione R monta mikuni 38 mentre la Sp i keihin valvola piatta 39 (fcr flat side)...
i valvola piatta costano ovviamente un botto, sono da "pista" e una volta carburati a dovere vedrai che gioia.....

ad ogni modo non volendo spendere molto trovi molti (anzi moltissimi) mikuni ad ottimi prezzi....su subito ne ho visti a 200€ ....

secondo me ti conviene spendere 100€ do più rispetto a quelli dell r1 e sicuro non hai rogne o grattacapi.....
 
14974894
14974894 Inviato: 14 Mag 2014 15:23
 

Ps:

toc250 ha scritto:

Per il bollo non ci sono problemi, le moto dal ventesimo anno pagano 26 euro scarsi e la YZF è un 1994 o 1995.


Errore: paghi il bollo ridotto soltanto se presente nelle apposite liste FMI (ed attualmente la YZF 750 non lo è) oppure se iscritta in un registro storico ASI o FMI.
Al di fuori di questi casi paghi il bollo per intero: essendo un Euro 0 dovremmo essere sui 200€.
Ti conviene fare immediatamente l'iscrizione perché varrebbe anche per quest'anno.
 
14979893
14979893 Inviato: 17 Mag 2014 17:26
 

ucoico ha scritto:
Ps:
Errore: paghi il bollo ridotto soltanto se presente nelle apposite liste FMI (ed attualmente la YZF 750 non lo è) oppure se iscritta in un registro storico ASI o FMI.
Al di fuori di questi casi paghi il bollo per intero: essendo un Euro 0 dovremmo essere sui 200€.
Ti conviene fare immediatamente l'iscrizione perché varrebbe anche per quest'anno.


Ciao ucoico, ciò che hai detto non è esatto. la tassa di proprietà passa automaticamente 0509_banana.gif alla cifra che ti ho detto, infatti è il sistema informatico che la comunica, mentre l'iscrizione ad un registro storico serve per avere un'assicurazione a prezzo stracciato, anche se ha alcune limitazioni.

qui il link alla pagina dell'ACI che lo indica: Link a pagina di Aci.it

doppio_lamp.gif
 
14979927
14979927 Inviato: 17 Mag 2014 18:08
 

Ah è vero: la normativa è regionale icon_smile.gif

Che c..lo voi li su in lombardia 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
14979945
14979945 Inviato: 17 Mag 2014 18:30
 

ucoico ha scritto:
Ah è vero: la normativa è regionale icon_smile.gif

Che c..lo voi li su in lombardia 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_wink.gif icon_asd.gif


Mi sono accorto di aver riportato una mezza boiata: rimane vero quanto ho detto ma non mi ero accorto che la normativa è regionale e che ho postato la pagina relativa alla Lombardia: comunque qui in Toscana vale la stessa cosa e il forfait è di 25€ (http://www.aci.it/?id=984)

ciauz!
 
15100999
15100999 Inviato: 24 Ago 2014 22:21
 

sigh! ho fatto la prova con i carburatori dell'fzr 600 ma l'interasse è diverso, e lo sapevo,vperò non mi azzardo a dividerli, avrei voluto provare ma ci dovrei fare dei lavori che non sono in grado di fare....
mi toccherà aspettare di poter comprare una batteria proveniente da una R1 a buon prezzo icon_rolleyes.gif
 
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