Ciao, come potete vedere nei mie topic precedenti (ne ho fatti un po, sono molto indeciso) a settembre compirò 14 anni e farò il patentino.
Inizialmente avevo puntato su:
-Scooter
-Motard, Supermotard, Enduro
Gli scooter li ho esclusi per vari motivi così punto su motard, supermotard ed enduro. (scusate la mia ignoranza ma supermotard e motard sono la stessa cosa?)
comunque, io la moto la userei per andare a scuola (20 minuti circa) e per girare nel mio paese che è in collina (abbiamo molti sentieri off road e un circuito da cross).
Cosa dovrei prendere secondo voi?
Queste moto hanno le marce vero? Se si potreste spiegarmi il funzionamento (ovviamente so come cambiare ma ho delle incertezze su cosa fare quando si rallenta, quando si ferma, etc...)
Graziee!




quello che importa veramente con i 50cc è imparare ad andare in moto, DIVERTIRSI e conoscere tanta altra gente appassionata come noi. Perciò non pensare che col motard tireresti di più e altre cose simili, dato che mi è capitato di sentire: ''Io prendo il motard perchè vai più veloce'' è vero che con i rapporti piu lunghi e le gomme da strada prendi qualcosina in più, ma il motard non ti darà mai le soddisfazioni di essere tutto pieno di fango, stanco morto dopo aver superato di tutto
a fine giornata quindi sai già cosa ti consiglio di acquistare. Ho un obiezione da esprimere per quanto riguarda ciò che ha detto Elvet, scordati di poter andare in una pista da cross senza delle modifiche serie, perchè con il 50 originale ti impianti sia in salita che sul terreno sabbioso. 

