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Problema "singhiozzo" agli alti regimi [quali cause?]
14947148
14947148 Inviato: 25 Apr 2014 12:53
Oggetto: Problema "singhiozzo" agli alti regimi [quali cause?]
 

buon giorno..... ho un problema che si manifesta ai alti regimi e accelerando di colpo icon_sad.gif
si evidenzia un "singhiozzo" come una mancanza di benzina o di corrente, è stata sostituita la pompa benzina serbatoio aumentando notevolmente il rendimento ma il problema non si è comunque risolto icon_cry.gif
qualcuno di voi ha avuto un problema simile????
sapete consigliarmi come muovermi????
 
14955869
14955869 Inviato: 1 Mag 2014 18:29
Oggetto: Re: Problema "singhiozzo" agli alti regimi....
 

Ducati1098 ha scritto:
buon giorno..... ho un problema che si manifesta ai alti regimi e accelerando di colpo icon_sad.gif
si evidenzia un "singhiozzo" come una mancanza di benzina o di corrente, è stata sostituita la pompa benzina serbatoio aumentando notevolmente il rendimento ma il problema non si è comunque risolto icon_cry.gif
qualcuno di voi ha avuto un problema simile????
sapete consigliarmi come muovermi????


Le candele quanti km hanno??
 
14958739
14958739 Inviato: 3 Mag 2014 20:09
Oggetto: Re: Problema "singhiozzo" agli alti regimi....
 

canavese73 ha scritto:
Le candele quanti km hanno??

Cambiate 150km fà..... Quando appunto è stata cambiata la pompa!!!!
 
14962295
14962295 Inviato: 6 Mag 2014 11:07
 

Quanti km ha la moto?E' una zx 10 r del 2005 ...la piu' bella di tutte giusto?I corpi farfallati te li sei fatti controllare?Per questo serve una buona officina...
 
14964070
14964070 Inviato: 7 Mag 2014 10:05
 

canavese73 ha scritto:
Quanti km ha la moto?E' una zx 10 r del 2005 ...la piu' bella di tutte giusto?I corpi farfallati te li sei fatti controllare?Per questo serve una buona officina...

Si la moto è proprio lei icon_biggrin.gif
Ha la bellezza di quasi 50mila km icon_confused.gif Quando la moto è stata portata in officina per cercare di risolvere il problema e per le forcelle è stato fatto un tagliando (di qualche km di anticipo) per essere sicuri che le candele, il corpo farfallato è queste cose di uso comune si sarebbero escluse..... Inizialmente la moto andava, poi appena portato in pista, al secondo giro di nuovo lo stesso problema icon_evil.gif anche se molto ma molto meno dopo aver cambiato la pompa!!!! Ora siamo qui, a valutare il tutto e a cercare di risolvere il problema icon_rolleyes.gif
 
14964364
14964364 Inviato: 7 Mag 2014 13:01
 

Se sostituendo la pompa benzina il problema è migliorato, non è ipotizzabile che siano gli iniettori sporchi?
 
14964396
14964396 Inviato: 7 Mag 2014 13:24
 

Murakami74 ha scritto:
Se sostituendo la pompa benzina il problema è migliorato, non è ipotizzabile che siano gli iniettori sporchi?

secondo me il problema è elettronico più che altro..... perchè non lo fa sempre icon_evil.gif
 
14964503
14964503 Inviato: 7 Mag 2014 14:32
 

Ducati1098 ha scritto:
secondo me il problema è elettronico più che altro..... perchè non lo fa sempre icon_evil.gif

Se fosse elettronico, perchè sarebbe migliorato sostituendo la pompa della benzina?
 
14965188
14965188 Inviato: 7 Mag 2014 21:48
 

Murakami74 ha scritto:
Se fosse elettronico, perchè sarebbe migliorato sostituendo la pompa della benzina?

perchè in realtà con la pompa mal funzionante calavano molto le prestazioni (in termine di pressione e quindi di salita di giri) il difetto era molto ma molto più evidenziato!!!!
ora invece è meno accentuato ma c'è sempre, si nota meno perchè la spinta adesso c'è, ma il problema non è stato risolto del tutto a quanto pare icon_confused.gif
 
14965238
14965238 Inviato: 7 Mag 2014 22:16
 

Ducati1098 ha scritto:
perchè in realtà con la pompa mal funzionante calavano molto le prestazioni (in termine di pressione e quindi di salita di giri) il difetto era molto ma molto più evidenziato!!!!
ora invece è meno accentuato ma c'è sempre, si nota meno perchè la spinta adesso c'è, ma il problema non è stato risolto del tutto a quanto pare icon_confused.gif

Quindi due problemi anzichè uno? Mi pare improbabile... io una controllata agli iniettori la darei: se la pompa funzionava male può averli sporcati.
Se fosse qualcosa di elettronico sarebbe più difficile da individuare: portala in Kawasaki e falle fare un check dalla presa diagnostica, magari ne esce qualcosa... ci sono troppi sensori per beccare quello avariato a sensazione... eusa_think.gif
E se fosse la bobina di una delle candele?
 
14965780
14965780 Inviato: 8 Mag 2014 10:57
 

Nel check non spunta niente icon_sad.gif
Le candele sono state controllate e sostituite.....
 
14965938
14965938 Inviato: 8 Mag 2014 12:23
 

Ducati1098 ha scritto:
Nel check non spunta niente icon_sad.gif
Le candele sono state controllate e sostituite.....

E le bobine?
Insisto comunque per gli iniettori icon_evil.gif
 
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