Ciao a tutti, vorrei avere dei vostri pareri su alcuni problemi che ultimamente assillano la mia 750 sport...
Vengo ai fatti...da circa una settimana quando di terza e quarta provo a superare i 7.000 gire sembra quasi che il motore vada vuori giri, e a volte singhiozza...ieri invece fermo ad un semaforo di colpo la moto non teneva il minimo e si spegneva. Riaccesa più volte ho ingranata prima e seconda (visto che dietro iniziavano a strombazzare
) e ho avuto la bella sorpresa del bloccaggio della ruota posteriore per circa 1 secondo, fortunatamente così come si è bloccata si è anche sbloccata ma sempre col problema del minimo. Mi son fermato ad un parcheggio, ho spento il motore per cinque minuti (la temperatura del motore era ideale) e quando son ripartito per magia nessun problema...a parte i soliti singhiozzi..che cavolo succede? Qualcuno di voi ha qualche idea? L'ho portata al centro Ducati ma per problemi di carico di lavoro possono fare la diagnosi solo dopo il 5 maggio...heeelp!! 




però il fatto che sopra i 7.000 giri in piena tirata sembri andare fuori giri può essere determinato dallo slittamento della frizione?
? dopo 5 minuti dall' episodio del non mantenimento del minimo, dello spegnimento e del blocco della ruota la moto mi è sembrata un pò diversa ma non ho notato grossi cali di potenza...di solito dopo un grippaggio la moto non riparte giusto? Se la metto sul cavalletto posteriore e l'accendo non rischio di far peggio?
quindi probabilmente si mischia con la benzina e da problemi di carburazione..adesso aspetto la prox settimana per vedere quanti danni ho fanno

