Ciao ragazzi!
Sono un iscritto ormai di vecchia data ed è parecchio che non scrivo qui sul tinga.. Comunque dopo 6 anni in sella a mezzi a variatore, nello specifico uno Zip 50 prima e un Beverly 300 i.e. che uso attualmente, starei valutando l'acquisto della mia prima moto a marce!
Premettendo che ho la patente B e A2 ma solo con cambio automatico e che il mio sogno è un Monster (620 o 695 che sia) credete che sia da valutare l'acquisto in alternativa di una Cagiva Raptor 125? Intenderei usarla più che altro per qualche scampagnata domenicale, giusto per imparare e divertirmi un po', mentre per l'uso diciamo quotidiano continuerei comunque ad usare il Beverly di mio padre! La questione è: ho 20 anni, studio all'università di Innsbruck ma spesso nel weekend sono a casa, ho una gran scimmia di prendermi una moto vera ma ahimè i soldi sono pochi e anche coi lavoretti il capitale non cresce in maniera tale da rendere prevedibile l'acquisto di una ducati (anche se d'annata) nel breve termine, data la necessità, nel caso dell'acquisto di un Monster, di conseguire la patente, pagarne l'assicurazione e la manutenzione, oltre che con tutta probabilità di depotenziarla (500 euro alla Ducati di Bolzano). Sogno la Monster ma temo di dover volare basso.. Mi affido a voi!
Illuminatemi






. di moto anche moderne a poco se ne trovano parecchie, devi cercare di giocartela sul costo della manutenzione e dell'assicurazione, visto che in pratica se il mezzo lo paghi 1500 poi devi spenderne altrettanti ogni anno per mantenerlo. Se i tuoi ti danno una mano è fattibile, ma se non ti piace chiedere vàluta con attenzione. (io la moto l'ho pagata con i miei soldi ma l'ho venduta anche perchè mi ero stufato di chiedere ai miei ogni volta che c'era da fare qualche minimo lavoretto). Le moto di qualche anno fa sono più semplici progettualmente e quindi c'è poco da rompere, e se si rompe si ripara facile, senza contare che i prezzi di ricambio costano 1/4. Esempio facile: una volta stavo dal concessionario Ducati ed è entrato un ragazzo con il monster che praticamente gli si era storto leggermente un cerchio dopo aver preso una buca, quando gli hanno detto il prezzo per averlo nuovo hanno dovuto portargli una sedia poverino 


