Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Moto Guzzi 850 GT California [ripristino borse originali]
14889846
14889846 Inviato: 16 Mar 2014 12:08
Oggetto: Moto Guzzi 850 GT California [ripristino borse originali]
 

Salve ho letto un po' di messaggi qui (guzzista 69, a cui ho scritto anche in privato). Sono messaggi pubblicati tra 2 e un anno fa che seguivano il suo restauro e che ho letto con interesse.

Mi chiamo Piero, ho 52 anni e questa passione.
Ho bisogno di aiuto per riuscire a ripristinare le borse di un california del 72. Sono un privato ed è opero puro scopo amatoriale. La moto è mia, ho solo questa, perché era la moto che amavo da ragazzo. l'ho acquistata con questa unica pecca perché mi sembrava conveniente considerato che il resto è ben a posto.
Ho 2 set diversi, tra loro simili, ma nessuno dei 2 completi, più altre parti racimolate in questi ultimi 2 mesi, tra cui alcune nuove, ma non giuste. Non so com'è la configurazione originale quindi ho deciso prima di spendere altri euro di raccogliere informazioni più precise. Ho scritto in privato a un utente qui che ha già fatto lo stesso lavoro e quindi ha delle informazioni sicuramente a me utili.

Ho deciso di iscrivermi qui al forum e mandare questo messaggio perché pare che qui riuscirei a risolvere qualcosa, a dispetto dei professionisti che operano in giro che in quanto a cortesia lasciano a desiderare.

Quindi la prima richiesta è se trovo qualcuno qui disposto a darmi una mano sul topic.
Il progetto è che se si riuscisse a ricostruire una procedura corretta di ripristino partendo da disegno e codici di tutte le parti, magari poi pubblicando delle foto, la prossima volta che capita a un guzzista di dover ricostruire la stessa cosa, il lavoro sarebbe già fatto. E' io ci guadagnerei che la mia moto sarebbe guarita da questa grave menomazione.

Grazie

Piero
 
14890016
14890016 Inviato: 16 Mar 2014 15:43
 

Ciao Piero
Per capire meglio, servirebbe che postassi delle foto del materiale che hai.
Le borse montate in origine sono delle wixom, e questa è una moto originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questa invece è un restauro nel quale sono state ricostruite le borse partendo da una originale americana (di taglia più grossa di quelle montate nella versione italiana):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se ti interessa puoi provare a contattare l'utente che l'ha fatto (cuorleoncino) e chiedergli se è disponibile a fartene una copia.
Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]
 
14890672
14890672 Inviato: 17 Mar 2014 1:44
 

Ciao Mar54, prima di tutto ti ringrazio della risposta, perché ora so che qui alla fine con il vostro aiuto ci riuscirò icon_smile.gif
Infatti devo organizzarmi facendo un po' di ordine con i due set che ho, ripulirli e scattare delle foto. Io spero di avere tutto il necessario per fare un accrocchio giusto (cos' dalle due foto sembra che io abbia entrambi i kit (mancano comunque probabilmente dei particolari), ma prima di procedere mi metto on calma a inventariare tutti i pezzi.
La prima domanda comunque è: come faccio a postare delle immagini? Così va bene?
[img][/img][img][/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da questa immagine (sempre che sia quella giusta) mi pare che io non posseggo il pezzo N. 15

ma devo verificare bene quando rientra la moto (è in revisione).

Per ora grazie grazie tante, organizzo le foto e poi riposto.
 
14891076
14891076 Inviato: 17 Mar 2014 12:16
 

Il pezzo 15, se non dovessi averlo, è relativamente facile da riprodurre. Nel caso posso farti avere un rilievo con le misure.
 
14892462
14892462 Inviato: 18 Mar 2014 1:50
 

Infatti, è solo una piattina piegata, l'unica cosa difficile in queste cose è proprio avere le misure icon_smile.gif poi non ci vuole niente, anche per eventuali pezzi più complicati ho a disposizione un'officinetta di un amico con un tornio, appena mi organizzo col report riposto... adesso è inutile proseguire. Grazie ancora Mar!! A presto.
Piero
 
14902635
14902635 Inviato: 25 Mar 2014 1:51
 

Allora sono qua. Di foto ne ho una cinquantina, meglio non mandarle tutte per non intasare.
Ormai è saltata la copertura.
Quello che vedete nella scatola che sembra un gatto in realtà è l'agente spia di mia moglie.
Per iniziare a pulire un po' le borse e il resto e far le foto non avevo altro posto che il salotto, mentre la moto è ancora in officina per la revisione.
Comunque metto qualche foto (sono andato apposta in officina a fotografare il portapacchi) ... e qualcosa si intuisce.
Per prima cosa: cessato allarme per il pezzo numero 15 (c'è ed è ben visibile sotto al parafanghi). Poi, posso entrambi i set di borse qualcosa centrano, anche se forse nessuno dei 2 è proprio come le originali. Un set è + grosso dell'atro. Inoltre metto la foto anche delle 2 astine che dicevo... chissà se sono da usare... boh... me lo dite voi? Comunque queste 2 astine le ho solo nel set di borse piccole e non mecciano coi fori di del set grande,, se dovessero servire devo ritornare da pogliaghi e vedere se le ha da qualche parte, o rifarli col ronio, o usare i più corti comunque spostando i fori. (pogliaghi mi ha venduto il set più grande).
Sul lato portapacchi sembra che tutto sia ok, c'è un sistema di clampaggio con una leva in alto e due fori con guida in basso., che dovrà andare a bloccarsi con un cilindro sulla borsa, ma per il resto, non avendo mai visto come è fatta una borsa vera dalla parte della ruota non so proprio... probabilmente sono tutti e tre dei cilindri simili da mettere sulle borse, ma quali dei due set uso? O rinuncio con questi 2 e ne cerco un altro?
Sappiate che dalle misure fatte i fori di entrambe le borse comunque non coincidono col portapacchi ma saranno da adattare rifacendone almeno uno, se non 2.
Metto un po' di foto e rimando a quando riuscirò finalmente a fare incontrare i due 2 set con la moto (spero settimana prossima). Per ora alle borse ho fatto solo una pulizia sommaria.
Prima di restaurare vorrei essere sicuro di cosa usare.
Ho un po' di cose doppie, tra borchiette, gommine, cilindri, manici, serrature, vecchie e nuove (ma userei tendenzialmente quelle vecchie del set più grande, sverniciandole e ricromandole), anche se sono riuscito a sbloccarne bene solo una (di quelle vecchie) non ho le chiavi ma sono riuscito a farne una funzionante limando una chiavetta di scarto che avevo), l'altra serratura lo aperta ma è proprio inchiodata e messa male.. Metto foto, chi vuole commenti (anzi grazie per commenti). Sarebbe ORO riuscire ad avere una foto della borsa vista dalla ruota, e una del portapacchi (ovviamente le due foto dovrebbero essere di un set originale garantito e funzionante) in questo modo potrei capire subito cosa usare e cosa no delle mia roba. Prossimo aggiornamento a quando mi arriva la moto a casa.
[img]20140319_184601.jpg[/img][img]20140323_121427.jpg[/img][img]20140323_121551.jpg[/img][img]20140323_121700.jpg[/img] se serve qualche altro dettaglio ditemelo.
 
14903659
14903659 Inviato: 25 Mar 2014 19:52
 

Le foto non si vedono, forse sono troppo pesanti
 
14904435
14904435 Inviato: 26 Mar 2014 11:16
 

Ecco riprovo a mettere le foto, mi sa che se ne vede solo una per volta... boh. faccio 4 post.

Una cosa Mar, ma dicendo "sono delle wixon" intendi anche che si potrebbe contattare il fabbricante originale delle borse per chiederne una copia?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piero
 
14904442
14904442 Inviato: 26 Mar 2014 11:20
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14904447
14904447 Inviato: 26 Mar 2014 11:23
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14904449
14904449 Inviato: 26 Mar 2014 11:26
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14905846
14905846 Inviato: 27 Mar 2014 9:14
 

Dunque, andiamo con ordine
I due set di borse sono giusti, non sò se sono originali o repliche (diversi anni fà Stucchi fece delle repliche)
Il set giusto per la california (commercializzata in italia) è quello più piccolo, con anche le maniglie che tu hai sul set borse più grande.
Le due astine, probabilmente si inseriscono nella coppia di fori più in basso sulla pannellatura laterale delle borse, e sempre probabilmente, servivano al collegamento ad un telaio portaborse (non quello usato dalla guzzi)
I tuoi telaietti portaborse sono gli originali usati dalla guzzi.
Le borse, in corrispondensa dei tre attacchi che hai cerchiato in rosso, portano dei perni sagomati che si inseriscono negli attacchi (sistema a sgancio rapido)
La wixsom, credo non esista più.
Se mi dai il tempo, ti procuro le foto delle borse dalla parte interna, con gli attacchi ed eventualmente i rilievi.
 
14906178
14906178 Inviato: 27 Mar 2014 12:42
 

mar54 ha scritto:
Dunque, andiamo con ordine
I due set di borse sono giusti, non sò se sono originali o repliche (diversi anni fà Stucchi fece delle repliche)
Il set giusto per la california (commercializzata in italia) è quello più piccolo, con anche le maniglie che tu hai sul set borse più grande.
Le due astine, probabilmente si inseriscono nella coppia di fori più in basso sulla pannellatura laterale delle borse, e sempre probabilmente, servivano al collegamento ad un telaio portaborse (non quello usato dalla guzzi)
I tuoi telaietti portaborse sono gli originali usati dalla guzzi.
Le borse, in corrispondensa dei tre attacchi che hai cerchiato in rosso, portano dei perni sagomati che si inseriscono negli attacchi (sistema a sgancio rapido)
La wixsom, credo non esista più.
Se mi dai il tempo, ti procuro le foto delle borse dalla parte interna, con gli attacchi ed eventualmente i rilievi.


Grazie Mar, senza di te non me la caverei!!!
I due set sono entrambi d'epoca e quindi dubito che siano copie. Ho altre notizie tra cui anche alcune interessanti per il forum, ma ora sono al lavoro e non riesco ad organizzare niente per qualche giorno, tra cui il fatto che forse ho trovato in italia uno che forse ha degli stampi ma sto verificando, inoltre mi sono registrato anche su anima guzzista dove ci sono dei tuoi amici che cercavano a gennaio delle maniglie, poi quando mi abilitano posto anche la, perché alla fine del giro delle mie borse potrei dargliene almeno una coppia (di maniglie) visto che tra le cose che ho le coppie di maniglie sono 3. inoltre forse ho trovato anche delle serrature nuove a 15 dollari... mi organizzo però domenica a fare un po' d'ordine. Ottimo per le astine, così non ho da cercarle... potrei anche pensare di recuperarli entrambi i set e montare talvolta le piccole e talvolta le grandi... o almeno restaurare bene tutto per venderne un set a chi ne ha bisogno. Poi vorrei anche montare un trunk ma costa 500 e passa dollari ed è molto conciato e da far arrivare dagli usa... ma vediamo dopo.

A presto.

Piero
 
14907482
14907482 Inviato: 27 Mar 2014 23:22
 

Link a pagina di Ebay.com
A questo link c'è il trunk che avevo visto oggi. Haimè, il tizio mi ha risposto che vuole 500 dollari più 75 per spedirlo e poi se arriva dagli USA dite che arriva per davvero o me lo fermano in dogana? Ho visto qua in giro un altro utente che ne ha comprato uno simile (ha dovuto modificare però il maniglione della sella mi pare), insieme alle borse, ma quello era messo mi pare molto meglio di questo, anche se mi pare restaurabile lo stesso. Se qualcuno mi da consiglio A sulla fattibilità, B sul risultato estetico C sul prezzo proposto.

Inoltre metto qua il link dell'inserzione del 2010 (e a metà pagina del mercatino che compare) del tizio che parlava degli stampi, o comunque della possibilità di fare borse wixom partendo da non molto precisati stampi. Io ho provato a scrivergli ma non ho avuto ancora risposta: Link a pagina di Simonellimoto.it

Sulle mie borse sono orientato per restaurare entrambi i set e renderli intercambiabili, ma lasciare come titolari quelle piccole, che sono messe meglio. ma vorrei anche capire se il trunk ce lo metto o no.
domande: le decalcomanie devo mettercele? Le ordino? O le lascio nere.
Le piccole sono senza cerniere e senza serrature, cioè stucchi mi ha dato quelle del T3 nuove, potrei smontare quelle dal set grande che dovrebbero essere originali, ma sono conciate malaccio. che dite?
Poi mi manca un copriattacco solo di una maniglia. Alla fine mi avanzeranno 2 maniglie.
Poi chiedo che fare per la eventuale verniciatura, mi faccio consigliare da un carrozziere? Nitro a spruzzo? Vedo che quasi tutte le foto che ci sono in giro mostrano i coperchi piuttosto lucidi e il corpo della borsa opaco.

Piero
 
14907671
14907671 Inviato: 28 Mar 2014 2:15
 

e queste serrature?
Link a pagina di Ebay.com
mah...
sono abbastanza simili e non costano molto (15 dollari... ma c'è sempre l'incertezza USA)
 
14907673
14907673 Inviato: 28 Mar 2014 2:42
 

Ehm... il trunk, per la fretta mi sono impappinato, rileggendo la sua mail con calma è evidente che il tizio dice: Ci vorranno 500 dollari per spedirlo, costa 75, fose è meglio che te ne trovi uno li dove stai tu...
Io non so quanto costi veramente una spedizione dagli USA, non ho mai ricevuto niente ma provo a informarmi.
 
14907719
14907719 Inviato: 28 Mar 2014 8:45
 

Personalmente il trunk non lo monterei, se vuoi rispettare l'originalità.
L'inserzionista che propone le borse riprodotte, dovrebbe essere lo stesso che ti ho segnalato più sù.
Il materiale preso su ebay usa, normalmente arriva senza problemi, ogni tanto viene fermato in dogana per approfondimenti statistici, e in questo caso viene fatta pagare l'iva (anche sul costo spedizione)
Effettivamente i costi di spedizione dagli USA sono esagerati, e limitano gli acquisto solo a oggetti per cui vale la pena affrontarli.
Le decalco, ci vanno. La piccola aquila bianca ce l'ha Stucchi, la striscia non ricordo.
La finitura originale è come hai visto in giro, nero opaco per il corpo (con superfice leggermente bruzzolosa) e lucido per il coperchio.
Se hai letto i topic sull'altro forum, sono alla ricerca delle maniglie anche io, se vuoi potrei prendere quelle senza copri attacco.
 
14907975
14907975 Inviato: 28 Mar 2014 11:32
 

Ok Mar, per le maniglie appena mi sistemo te le spedisco di certo.
intanto ti mando la foto delle tre versioni di maniglie che ho, due sembrano identiche tra loro ma una è leggermente più piccola, ancora non so cosa usare per me.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14909804
14909804 Inviato: 30 Mar 2014 0:30
 

Ho trovato queste serrature sempre in america:
Link a pagina di Mcmaster.com
e sembrerebbero quelle giuste, l'articolo è il 1863A23, costano 6,76 dollari.
Non so se sono proprio giuste, ma forse si avvicinano parecchio...
Permangono anche dubbi sui costi di spedizione... dato che il tizio del trunk mi diceva che con UPS costerebbe 500 dollari???

Un amico che in passato si è fatto spedire roba di ottica/telescopi dall'america, mi dice che con USPS (il servizio postale americano), i prezzi non dovrebbero essere cristiani. Secondo lui il pacchetto del trunk con USPS potrebbe costare cifre tipo 30 dollari. Lui ha ricevuto molte spedizioni dagli usa e sempre con il servizio postale ordinario a quei prezzi... non so cosa pensare, ho dei colleghi che lavorano negli usa chiederò direttamente a loro.

Mar che dici?
Ci provo a farmene spedire 4?
 
14909909
14909909 Inviato: 30 Mar 2014 7:19
 

Effettivamente sono molto somiglianti alle originali.
Essendo un venditore per corrispondenza, sicuramente se chiedi a loro ti sapranno dire il costo della spedizione, e probabilmente hanno convenzioni con gli spedizionieri, e spenderesti comunque meno.
 
14915283
14915283 Inviato: 2 Apr 2014 22:23
 

Un aggiornamento.
Ho trovato finalmente tempo di progredire. Ho smontato tutto dai due set di borse lasciandole nude e ripulendole per bene. Ho invetariato e valutato: non sono messe poi così male. Dei due set quello messo meglio è quello piccolo.
Ho scoperto che i fori di fissaggio di maniglie, attacchi per maniglie,borchiette, cerniere, serrature, e la battute delle serrature, sono identici... meno ovviamente i profili in alluminio che coprono la giunta di assemblaggio dei due semigusci/borsa e come avevo detto i fori di fissaggio al portaborse sono diversi tra loro e forse nessuno dei due set corrisponde al portaborse... ma deve ancora rientrare la moto per cui non so ancora...
Però ormai sono sicuro che le parti da ricercare (maniglie,attacchi per maniglie,serrature,cerniere,borchiette,e battuta delle serrature) possono essere identiche per i due set.

Considerato che per completarli al momento mancherebbe: 1 borchietta, 2 serrature, 2 cerniere e 2 batture, mi metto a tirar giù le misure col calibro e poi cerco chi potrebbe avere tutto nuovo. Quel sito americano che ho detto ha le serrature ha migliaia di articoli a catalogo, scommetto che ci trovo tutto. Del resto era il fornitore della wixom. Le serrature nuove che ho sono decisamente del T3 e non vale la pena di fare altri buchi sulle borse.
Ero tentato anche di mettere tutto in un sacchetto e di lasciarlo al ferramente che ho sotto casa che è uno che la roba me l'ha sempre trovata, anche le cose più impossibili.
La moto ancora non mi è arrivata, sempre la ad aspettare la revisione. Se intanto si riesce ad avere una foto degli attacchi borsa (li sono all'oscuro perché non so come si monta e probabilmente mi manca dei pezzi da procurare o da fare al tornio). Ma se mi organizzo e vado al museo a mandello dite che non la trovo una california con su le borse da fotografare?

Pensavo comunque di fare 2 cose un po' fuori dalla logica restauratrice ma ai fini della sicurezza:
-migliorare in qualche modo l'ancoraggio (a vedere le piastrine di fissaggio che ci sono sul buco in alto mi vien paura ad andare anche solo a 50 all'ora). Inoltre pensavo a possibili vibrazioni rumorose.
Io ho solo una piastrina per ogni borsa con saldato un cilibro di ferro del diametro di circa 1 cm. Due delle 4 pistrine sono rotte, le altre 2 sono integre ma mi danno poca fiducia se sono quelle che devono tenere la borsa.
-non usare rivetti per riassemblare ma viti a brugola in acciaio (bombate o coniche a seconda di dove vanno, con rondelle zigrinate e lockite per evitare che si smollino, che ne pensate? Anche perché rivettare o lo si fa bene con strumenti decenti o viene proprio male... Oltretutto con il mio lavoro ho accesso facile a questo genere di bulloneria, coi rivetti invece la vedo male... ho solo una rivettatrice da bricolage..

a presto.

Piero
 
14918299
14918299 Inviato: 4 Apr 2014 18:03
 

brutte news: ecco cosa mi scrivono (e meno male che hanno risposto).
Impossibile farsele spedire almeno di trovare qualche espediente tipo un amico fidato che sta la o che deve andare negli usa e se le fa spedire la e poi le porta. Mah... per 4 serrrature cromate da 7 dollari l'una... meriteremmo l'invasione dei marziani con lo sterminio dell'umanità...

Due to the complexity of U.S. export regulations, McMaster-Carr accepts international orders only from our established customers. This decision also applies to orders shipping within the United States, because it is based on the final destination of the items. We will not provide a quotation or accept your orders. We do not have any shops outside the United States.
 
14918382
14918382 Inviato: 4 Apr 2014 18:52
 

Ciao Piero
Ti avevo detto che avrei postato le foto degli attacchi borse, e sono andato dove sapevo che li avrei trovati. Ho avuto la sorpresa che gli attacchi a sgancio rapido, erano stati modificati, proprio per le argomentazioni che hai fatto anche tu.
In pratica le borse di cui parlo, anche se sono le originali, insieme ai telai di supporto, sempre originali, sono state rese fisse, per questioni di sicurezza. Al posto dei "piroletti" che si inserivano nelle sedi sul telaio portaborse, sono state montate delle viti con rondellone, che rendono molto più sicuro il collegamento.
Se vuoi, si può comunque risalire alla forma dei piroletti, dimmi tù.
Per quanto riguarda le serrature, hai tentato di contattare cuoreleoncino? perchè mi pare che avesse trovato, non sò dove, gli accessori giusti.
 
14918697
14918697 Inviato: 4 Apr 2014 22:58
 

A me basta capire un modo per attaccarle, se riesci a farmi capire va bene.
Cuorleoncino dove lo trovo? Hai una sua E_mail?

Per quello che ho capito io è altamente probabile che questi tizi del Michigan sono i fornitori originali sia della wixom dell'epoca, i quali wixom le fornivano sia a guzzi che a bmw e forse ad altre case europee ma anche le harley, non è un caso che i fori di fissaggio corrispondano e dalle foto si conferma che sono identici (questo week end vado a cercare a catalogo il resto delle parti). Quindi sospetto che anche le borse "italiane" arrivino sempre dalla wixom, con la parti cromate della McMaster.
Per ora provo la strada di trovare un aggangio negli states per farmele arrivare 2 set ma prima voglio controllare se hanno veramente anche le altre parti a catalogo (questo week-end faccio le misure col calibro e controllo...
Certo che ci vendano allegramente gli F35 e non le manigliette della guzzi(...) eh? icon_smile.gif
Ti avevo chiesto in pvt l'indirizzo per mandarti le manigliette che mi avanzano, le vuoi?

Piero
 
14918744
14918744 Inviato: 4 Apr 2014 23:40
 

Ho ritrovato delle foto nel topic delle V7 850GT dove si vede la borsa con gli attacchi:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il collegamento con i telaietti portaborse è intuitivo, sia che tu voglia usare gli attacchi a sgancio rapido sia che tu voglia collegare rigidamente le borse.

Per cercare di contattare cuoreleoncino, vai in questo topic:

Moto Guzzi V7 850 GT [info restauro e quotazioni]


p.s. ho risposto al tuo MP
 
14919161
14919161 Inviato: 5 Apr 2014 13:13
 

Si queste foto le avevo già viste e scaricate dal forum, però se ti faccio vedere quello che ho non è molto intuitivo.
L'attacco che si vede nella bosa sembra un cilindro pieno con un terminale incavato per incastrarsi sui fori asolati del telaio (sistema originale). Quello che ho io è un cilindro col buco come per metterci un perno passante, come se fossero appunto già modificati, come abbiamo già detto.
Di questi attacchi io ne ho solo 1 per borsa (e due sono distrutti), mentre sulla foto ce ne sono 3 per borsa.
Devo aspettare che mi torni la moto per forza e decidere, ma credo che dato che comunque gli attacchi che mancano li devo fabbricare (in tutto ne devo fare 12). A questo punto credo che realizzerò un sistema ex novo che permetta di passare con un perno tipo quello che ho già.
In queste foto che hai rimesso tra l'altro si vede che le borse sono diverse: hanno una parte spianata e in altorilievo dove andare a mettere le decalcomanie. A questo punto ti chiedo se le decalcomanie non le metto e fine?

Metto foto dei miei attacchi, e del set delle parti cromate

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14919162
14919162 Inviato: 5 Apr 2014 13:14
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14919164
14919164 Inviato: 5 Apr 2014 13:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14919166
14919166 Inviato: 5 Apr 2014 13:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14920892
14920892 Inviato: 6 Apr 2014 23:44
 

Ho scoperto che esiste un servizio che permette di domiciliare i pacchi negli USA.
Si chiama
A One USA Address
Oneusaaddress.com
Funziona che ci si registra (20 dollari) e si ottiene la domiciliazione.
Dopo di che ci lascia quello come indirizzo per spedire quello che si è acquistato.
Poi da li spediscono la roba a casa: 20 dollari la prima libbra (1/2 chilo). Ogni mezzo chilo in più son altri 7 dollari... con mezzo chilo di roba buona di si rifarebbe anche, ma con un mezzo chilo di serraturine per la guzzi non ci rialzo nemmeno un pacchetto di camel...
Comunque ho appurato che li si trovano solo le serrature e non il resto... devo fare i complimenti alla Guzzi per avere creato un rompicapo degno dei migliori videogame di lara Croft!!

Io ci proverei tra un po' (prima tento altre vie) ma se qualcuno di voi ha già provato mi sentirei più sicuro
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©