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Italia-Giappone-Austria [pareri sulle varie moto]
14825642
14825642 Inviato: 27 Gen 2014 21:31
 

Sasquatch ha scritto:
Io non sono mai andato in pista con l'hornet (che aveva i tubi di gomma 0509_si_picchiano.gif ). Ora che ho preso una stupenda Tuono old che ha LA BELLEZZA DI 9 anni con 38000km a 2400 euro+passaggio (e adesso me la tiro, visto che è Aprilia, e di fatto di serie ha forcelle e mono pluriregolabili, antisaltellamento e tubi in treccia 0509_pernacchia.gif ) penso ci andro' quest'estate. tie.gif

insomma... parliamo per sentito dire allora... non perchè veramente la gente comune riesce a mettere in crisi i freni di una gixxer... quindi torniamo al discorso di prima... le dotazione di serie delle giapponesi non piace non perchè non sia sufficente, ma solo perchè sai che esiste di meglio... beh... mi spiace deluderti, ma anche se prendi la panigale 1199 R, ti assicuro che ci sarà comunque qualche accessorio migliore volendo migliorare la moto icon_biggrin.gif
in poche parole paghiami i soldi in più su una moto per mostrare agli altri che ce lo possiamo permettere... e non perchè la dotazione di serie di quella moto è migliore PER NOI STESSI icon_smile.gif
 
14825655
14825655 Inviato: 27 Gen 2014 21:38
 

NikNik81 ha scritto:
insomma... parliamo per sentito dire allora... non perchè veramente la gente comune riesce a mettere in crisi i freni di una gixxer... quindi torniamo al discorso di prima... le dotazione di serie delle giapponesi non piace non perchè non sia sufficente, ma solo perchè sai che esiste di meglio... beh... mi spiace deluderti, ma anche se prendi la panigale 1199 R, ti assicuro che ci sarà comunque qualche accessorio migliore volendo migliorare la moto icon_biggrin.gif
in poche parole paghiami i soldi in più su una moto per mostrare agli altri che ce lo possiamo permettere... e non perchè la dotazione di serie di quella moto è migliore PER NOI STESSI icon_smile.gif

Certo parlo per sentito dire. Un amico girando in una pistina con un motard aprilia mx 125 coi tubi di gomma mi ha detto che dopo qualche giro la moto non frenava piu'. Ok poteva avere i tubi vecchi. Ma di fatto se avesse avuto i tubi in treccia, anche vecchi, non avrebbe avuto problemi.
Un altro, sempre per sentito dire, ma penso da fonti attendibili, ha detto che ha fatto un dritto in pista con una z750 perché i tubi si sono gonfiati.

PREMETTO CHE SO CHE I TUBI, ANCHE DELLE MACCHINE, HANNO UNA SCADENZA, ma quei 50 euro che spendi dopo qualche anno che hai la moto o la macchina, avrei preferito pagarli di piu' all'acquisto evitando eventuali inconvenienti.
 
14825659
14825659 Inviato: 27 Gen 2014 21:41
 

Sasquatch ha scritto:
Certo parlo per sentito dire. Un amico girando in una pistina con un motard aprilia mx 125 coi tubi di gomma mi ha detto che dopo qualche giro la moto non frenava piu'. Ok poteva avere i tubi vecchi. Ma di fatto se avesse avuto i tubi in treccia, anche vecchi, non avrebbe avuto problemi.
Un altro, sempre per sentito dire, ma penso da fonti attendibili, ha detto che ha fatto un dritto in pista con una z750 perché i tubi si sono gonfiati.

PREMETTO CHE SO CHE I TUBI, ANCHE DELLE MACCHINE, HANNO UNA SCADENZA, ma quei 50 euro che spendi dopo qualche anno che hai la moto o la macchina, avrei preferito pagarli di piu' all'acquisto evitando eventuali inconvenienti.

Beh... i tubi dei freni vanno sostituiti ogni 4 anni in media eh (compresi quelli in treccia che non si gonfiano ma perdono la modulabilità e non sono più nemmeno sicuri) quindi in quel caso non si tratta di un problema di un tubo in gomma o in treccia... ma si tratta della scarsa manutenzione fatta al mezzo... spesso la gente spende 1200 euro per uno scarico aftermarchet e poi risparmia su manutenzione ordinaria...
 
14825704
14825704 Inviato: 27 Gen 2014 22:00
 

Le moto che ho provato quando mi sono deciso a ricomprarne una erano: un monster 696 (non mi è piaciuto per niente), ER-6, Street Triple R (questa mi piaceva), Aprilia Tuono Old (una scomodità pazzesca come posizione di guida), Shiver (la peggiore in assoluto), una MV F3 (mi sembrava un pachiderma), una Yamaha FZ6 (troppo spompa in basso), Hornet (ero quasi deciso a prederla), un Benelli TNT 1130 (lasciamo perdere che è meglio), una BMW F800R (anche questa mi piaceva abbastanza).

Io ho ripreso la moto soltanto l'anno scorso (la Z per l'appunto) dopo tanti anni di digiuno perciò mi sono ritrovato fra le mani moto che per me erano un po' tutte novità (intendo come modelli), ma non ci vuole molto a sentire le emozioni che una moto ti trasmette quando trovi quella che ti piace davvero.

Recentemente ho provato la MT-09, gran bella moto.

Però tieni presente che ero abituato a certi cancelli (tutte le moto che c'erano prima che io smettessi con le 2 ruote lo erano, indipendentemente dal paese di produzione) che non avevano assolutamente nulla di elettronico, erano pesanti come trattori, avevano gomme di marmo ed avevano ciclistiche e freni che oggi non monterei nemmeno su una bicicletta, ma porca miseria imparavi davvero a tenere la moto in strada (vabbè, il traffico era molto meno intenso, le strade in condizioni migliori e il CdS era moooooolto meno severo, tanto per dirne una non c'era ancora la patente a punti).
Le moto di oggi sono molto più performanti ma anche più facili da guidare e come freni e ciclistica sono progredite anni luce.
 
14825712
14825712 Inviato: 27 Gen 2014 22:03
 

NikNik81 ha scritto:
Beh... i tubi dei freni vanno sostituiti ogni 4 anni in media eh (compresi quelli in treccia che non si gonfiano ma perdono la modulabilità e non sono più nemmeno sicuri) quindi in quel caso non si tratta di un problema di un tubo in gomma o in treccia... ma si tratta della scarsa manutenzione fatta al mezzo... spesso la gente spende 1200 euro per uno scarico aftermarchet e poi risparmia su manutenzione ordinaria...

Questa dei tubi in treccia non la avevo mai sentita. Pensavo fossero eterni o quasi. Sei sicuro? lo hai letto da qualche parte? grazie.
 
14825719
14825719 Inviato: 27 Gen 2014 22:06
 

Sasquatch ha scritto:
Questa dei tubi in treccia non la avevo mai sentita. Pensavo fossero eterni o quasi. Sei sicuro? lo hai letto da qualche parte? grazie.

sicurissimo icon_smile.gif
Spesso durano più dei tubi in gomma... ma non sono indistruttibili... la parte interna è fatta in gomma, pvc o quelli + resistenti (ma non migliori) in teflon... tutti quanti materiali che subiscono la corrosione dell'olio dei freni e agenti atmosferici... quelli con l'interno in teflon sono quelli che resistono di più, ma nello stesso tempo sono anche quelli che ti offrono meno modulabilità di frenata
 
14825722
14825722 Inviato: 27 Gen 2014 22:07
 

kybor ha scritto:
Le moto che ho provato quando mi sono deciso a ricomprarne una erano: un monster 696 (non mi è piaciuto per niente), ER-6, Street Triple R (questa mi piaceva), Aprilia Tuono Old (una scomodità pazzesca come posizione di guida), Shiver (la peggiore in assoluto), una MV F3 (mi sembrava un pachiderma), una Yamaha FZ6 (troppo spompa in basso), Hornet (ero quasi deciso a prederla), un Benelli TNT 1130 (lasciamo perdere che è meglio), una BMW F800R (anche questa mi piaceva abbastanza).

Io ho ripreso la moto soltanto l'anno scorso (la Z per l'appunto) dopo tanti anni di digiuno perciò mi sono ritrovato fra le mani moto che per me erano un po' tutte novità (intendo come modelli), ma non ci vuole molto a sentire le emozioni che una moto ti trasmette quando trovi quella che ti piace davvero.

Recentemente ho provato la MT-09, gran bella moto.

Però tieni presente che ero abituato a certi cancelli (tutte le moto che c'erano prima che io smettessi con le 2 ruote lo erano, indipendentemente dal paese di produzione) che non avevano assolutamente nulla di elettronico, erano pesanti come trattori, avevano gomme di marmo ed avevano ciclistiche e freni che oggi non monterei nemmeno su una bicicletta, ma porca miseria imparavi davvero a tenere la moto in strada (vabbè, il traffico era molto meno intenso, le strade in condizioni migliori e il CdS era moooooolto meno severo, tanto per dirne una non c'era ancora la patente a punti).
Le moto di oggi sono molto più performanti ma anche più facili da guidare e come freni e ciclistica sono progredite anni luce.

Pensa che per quel poco che la ho usata la Tuono mi sembra piu' comoda dell'hornet che avevo. Magari mi sbaglio. Comunque strano che le italiane di fatto ti abbiano fatto schifo. Forse il tuo concetto di moto è l'avere una ciclistica facile ed un motore che spinge con regolarità. Per questo hai preso la z750.
 
14825735
14825735 Inviato: 27 Gen 2014 22:13
 

Sasquatch ha scritto:
Questa dei tubi in treccia non la avevo mai sentita. Pensavo fossero eterni o quasi. Sei sicuro? lo hai letto da qualche parte? grazie.

i tubi in treccia sono comunque comuni tubi di freni rivestiti da una treccia metallica (detta treccia aeronautica) che blocca l'espansione della gomma... ed è per questo che la frenata risulta più decisa visto che la pressione generata dalla pompa dei freni, va trasmessa in quantità maggiore alle pinze siccome non ci sono "dispersioni" di pressione per l'espansione del tubo stesso (infatti uno dei lati positivi dei tubi in gomma è appunto la modulabilità della frenata). un'altro lato positivo dei tubi in treccia è la loro dimensione ridotta che permette di installare tubi diretti (pompa - pinza) senza la famosa T.... questo fa si che l'olio stesso arriva con una pressione "diretta" su entrambe le pinze e si scalda di meno
 
14825757
14825757 Inviato: 27 Gen 2014 22:19
 

NikNik81 ha scritto:
i tubi in treccia sono comunque comuni tubi di freni rivestiti da una treccia metallica (detta treccia aeronautica) che blocca l'espansione della gomma... ed è per questo che la frenata risulta più decisa visto che la pressione generata dalla pompa dei freni, va trasmessa in quantità maggiore alle pinze siccome non ci sono "dispersioni" di pressione per l'espansione del tubo stesso (infatti uno dei lati positivi dei tubi in gomma è appunto la modulabilità della frenata). un'altro lato positivo dei tubi in treccia è la loro dimensione ridotta che permette di installare tubi diretti (pompa - pinza) senza la famosa T.... questo fa si che l'olio stesso arriva con una pressione "diretta" su entrambe le pinze e si scalda di meno

Della modulabilità me ne sono accorto subito, la frenata della tuono è parecchio aggressiva in confronto all'hornet. Direi che a parità di frenata si una 1/4 della corsa della leva 0509_si_picchiano.gif
 
14825764
14825764 Inviato: 27 Gen 2014 22:22
 

Sasquatch ha scritto:
Della modulabilità me ne sono accorto subito, la frenata della tuono è parecchio aggressiva in confronto all'hornet. Direi che a parità di frenata si una 1/4 della corsa della leva 0509_si_picchiano.gif

beh... dopo cambia anche in base alla pompa dei freni e delle pinze... anche sulla mia gsr la leva ha poco più di un centimetro di corsa...
 
14825766
14825766 Inviato: 27 Gen 2014 22:22
 

NikNik81 ha scritto:
sicurissimo icon_smile.gif
Spesso durano più dei tubi in gomma... ma non sono indistruttibili... la parte interna è fatta in gomma, pvc o quelli + resistenti (ma non migliori) in teflon... tutti quanti materiali che subiscono la corrosione dell'olio dei freni e agenti atmosferici... quelli con l'interno in teflon sono quelli che resistono di più, ma nello stesso tempo sono anche quelli che ti offrono meno modulabilità di frenata


A mio avviso sei completamente in errore... se non hai mai avuto tubi in treccia, fatteli.... se non vuoi farteli, fai una breve ricerca su google!
Pariamo a smontare quel "spesso durano più di quelli in gomma", direi che durano SEMPRE più di quelli in gomma a parità di utilizzo.. di certo non cambiati ogni 4 anni o poco più come scritto nel post precedente. (parliamo ovviamente di usarli in strada e magari con qualche pistata.. solo pista il confronto manco regge, con i tubi in gomma non ci devi andare proprio)
La durata dei tubi in treccia metallica (senza scomodare altri impianti ancora migliori) è pressocché illimitata, a condizione di curarla.. il che significa pulirli con agenti non aggressivi e effettuare bene i lavori di cambio olio freni.... gli agenti atmosferici non influenzano troppo, non è di ferro o altri materiali che si corrodono facilmente
 
14825777
14825777 Inviato: 27 Gen 2014 22:26
 

tikkio ha scritto:
A mio avviso sei completamente in errore... se non hai mai avuto tubi in treccia, fatteli.... se non vuoi farteli, fai una breve ricerca su google!
Pariamo a smontare quel "spesso durano più di quelli in gomma", direi che durano SEMPRE più di quelli in gomma a parità di utilizzo.. di certo non cambiati ogni 4 anni o poco più come scritto nel post precedente. (parliamo ovviamente di usarli in strada e magari con qualche pistata.. solo pista il confronto manco regge, con i tubi in gomma non ci devi andare proprio)
La durata dei tubi in treccia metallica (senza scomodare altri impianti ancora migliori) è pressocché illimitata, a condizione di curarla.. il che significa pulirli con agenti non aggressivi e effettuare bene i lavori di cambio olio freni.... gli agenti atmosferici non influenzano troppo, non è di ferro o altri materiali che si corrodono facilmente


immagini visibili ai soli utenti registrati



spero di essere riuscito a caricare l'immagine dei tubi dei freni della mia moto... comunque, se l'immagine non è stata caricata, ti dico che sono dei tubi in treccia BRAKING (già sostituiti una volta)... icon_wink.gif
 
14825795
14825795 Inviato: 27 Gen 2014 22:37
 

Si si vedono, e li hai sostituiti perché? dopo 4 anni?
 
14825796
14825796 Inviato: 27 Gen 2014 22:38
 

Sasquatch ha scritto:
Pensa che per quel poco che la ho usata la Tuono mi sembra piu' comoda dell'hornet che avevo. Magari mi sbaglio. Comunque strano che le italiane di fatto ti abbiano fatto schifo. Forse il tuo concetto di moto è l'avere una ciclistica facile ed un motore che spinge con regolarità. Per questo hai preso la z750.


Spesso si dimentica una cosa fondamentale: la posizione che il nostro corpo assume in maniera naturale quando si è in sella.
Mi spiego: tu ed io potremmo avere la medesima corporatura, lo stesso peso, la stessa altezza, lo stesso numero di scarpe ma se provassimo la stessa moto tu assumeresti la tua naturale posizione di guida ed io la mia e questo potrebbe far risultare che per te quella moto è comodissima e per me scomodissima o viceversa, così come potrebbe invece risultare per entrambi comoda o scomoda, capisci?
Non esiste uno standard, è questione di come il nostro corpo si adtta alla posizione della sella, delle pedane, delle leve dei freni, del cambio e via dicendo.
La cosa è troppo soggettiva.
Vedo gente che guida coi maroni spiaccicati sul serbatoio e dice che sta comoda così come altri che guidano col sedere in fondo alla sella, per questo le moto vanno sempre provate per quanto possibile.

Il mio concetto di moto è che quando voglio andare tranquillo la moto deve essere dòcile e morbida mentre quando voglio tirare deve essere pronta e cattiva e questo in linea di massima è quello che ti da un 4 cilindri (coi bicilindrici non mi trovo proprio, tranne che col BMW F800R che mi ha fatto un'impressione molto migliore rispetto alle altre)
Poi aggiungici che l'estetica ha fatto la sua parte ovviamente (ma quella parte l'hanno fatta anche la Tuono ed il Monster se devo essere sincero, però in sella non mi sentivo per niente a mio agio).
Però su Ducati ero già scettico di mio pechè ho un amico Ducatista sfegatato che con le 4 Ducati che ha avuto finora ha passato più tempo in officina che in strada (sarà pure sfortunato di suo ma la cosa mi ha fatto pensare parecchio).

Riguardo ai tubi di gomma che si gonfiano in pista non faccio fatica a crederti, quello può succedere anche in strada, basta farsi una discesa di 8-10 km coi freni perennemente tirati e vedrai che prima o poi un dritto lo fai, ma onestamente vorrei vedere chi fa una discesa a quel modo.
Esiste anche il freno motore, mica serve attaccarsi perennemente ai freni, o sbaglio?
 
14825797
14825797 Inviato: 27 Gen 2014 22:39
 

tikkio ha scritto:
Si si vedono, e li hai sostituiti perché? dopo 4 anni?

semplice... non avevano più la modulabilità che avevano all'inizio... e normalmente nemmeno mi sarei reso conto visto che il cambiamento è graduale... ma poi li ho montati sulla moto di un mio amico (identica alla mia) e notavo che la frenata era totalmente diversa icon_smile.gif
 
14825807
14825807 Inviato: 27 Gen 2014 22:45
 

NikNik81 ha scritto:
semplice... non avevano più la modulabilità che avevano all'inizio... e normalmente nemmeno mi sarei reso conto visto che il cambiamento è graduale... ma poi li ho montati sulla moto di un mio amico (identica alla mia) e notavo che la frenata era totalmente diversa icon_smile.gif


Può essere benissimo anche umidità che ha preso il liquido freni.. ovviamente il cambio al tuo amico è stato associato al cambio liquido, e così anche il tuo....io ci penserei eusa_think.gif
Ripeto che a me sembra stranissimo, e penso che sia un caso unico che raro (può anche essere che le maglie dei Breaking hanno perso velocemente le loro caratteristiche per via di un difetto) la sostituzione dei tubi in treccia quasi come fossero quelli in gomma.. tanto valeva mettere quelli, che si risparmiava icon_xd_2.gif
 
14825817
14825817 Inviato: 27 Gen 2014 22:51
 

tikkio ha scritto:
Può essere benissimo anche umidità che ha preso il liquido freni.. ovviamente il cambio al tuo amico è stato associato al cambio liquido, e così anche il tuo....io ci penserei eusa_think.gif
Ripeto che a me sembra stranissimo, e penso che sia un caso unico che raro (può anche essere che le maglie dei Breaking hanno perso velocemente le loro caratteristiche per via di un difetto) la sostituzione dei tubi in treccia quasi come fossero quelli in gomma.. tanto valeva mettere quelli, che si risparmiava icon_xd_2.gif

considerando che una volta all'anno smonto l'impianto frenante, sostituisco le rondelle in rame, smonto le pinze dei freni e le pulisco per bene (compresi i pistoncini), sostituisco le guarnizioni di tenuta dell'olio sui pistoncini ed il piccolo oring tra le due parti della pinza (quindi suppongo che sia scontato il cambio dell'olio, utilizzando sempre il castrol react dot4)... in più, dopo questo fatto, mi sono informato da un meccanico che conosco ed è stato lui il primo a dirmi che pure i tubi in treccia vanno sostituiti xkè non durano in eterno... (e non ogni 4 anni... prima ho detto che durano più di quelli in gomma e se quelli in gomma vanno sostituiti ogni 4 anni... allora quelli in treccia fate voi il calcolo)... poi ovviamente se uno la moto non la tiene più di 3-4 anni, non si rende nemmeno conto...
 
14825825
14825825 Inviato: 27 Gen 2014 22:58
 

NikNik81 ha scritto:
considerando che una volta all'anno smonto l'impianto frenante, sostituisco le rondelle in rame, smonto le pinze dei freni e le pulisco per bene (compresi i pistoncini), sostituisco le guarnizioni di tenuta dell'olio sui pistoncini ed il piccolo oring tra le due parti della pinza (quindi suppongo che sia scontato il cambio dell'olio, utilizzando sempre il castrol react dot4)... in più, dopo questo fatto, mi sono informato da un meccanico che conosco ed è stato lui il primo a dirmi che pure i tubi in treccia vanno sostituiti xkè non durano in eterno... (e non ogni 4 anni... prima ho detto che durano più di quelli in gomma e se quelli in gomma vanno sostituiti ogni 4 anni... allora quelli in treccia fate voi il calcolo)... poi ovviamente se uno la moto non la tiene più di 3-4 anni, non si rende nemmeno conto...

Si quelli in gomma è specificato che vanno sostituiti ogni 4 anni (se non erro è consigliato, o obbligatorio?? non ricordo), ma a sto punto in treccia quanto li hai tenuti tu? visto che ancora non l'hai detto... perché da come ne parli sembra che siano durati 4 anni e 6 mesi, massimo 5.
Se già fossero 6/7 se ne può parlare. Anche perché si presume che dopo tot anni e soprattutto chilometri percorsi, uno all'impianto frenante debba metterci mano davvero seriamente.
Ma a quanto si sa la "durata" o "data di scadenza" non è prevista nei tubi in treccia
 
14825828
14825828 Inviato: 27 Gen 2014 23:01
 

tikkio ha scritto:
Si quelli in gomma è specificato che vanno sostituiti ogni 4 anni (se non erro è consigliato, o obbligatorio?? non ricordo), ma a sto punto in treccia quanto li hai tenuti tu? visto che ancora non l'hai detto... perché da come ne parli sembra che siano durati 4 anni e 6 mesi, massimo 5.
Se già fossero 6/7 se ne può parlare. Anche perché si presume che dopo tot anni e soprattutto chilometri percorsi, uno all'impianto frenante debba metterci mano davvero seriamente.
Ma a quanto si sa la "durata" o "data di scadenza" non è prevista nei tubi in treccia

io li ho sostituiti dopo poco più di 4 anni... di sicuro potevo andare avanti altri due anni tranquillamente (infatti non ho mai detto che i tubi in treccia durano quanto quelli in gomma... leggi bene)... io però ci tengo ad avere un'impianto frenante in perfette condizioni sempre (quanti ne conosci che ogni anno smontano le pinze dei freni per una pulizia generale e sostituzione delle guarnizioni di tenuta?!)
 
14825833
14825833 Inviato: 27 Gen 2014 23:04
 

NikNik81 ha scritto:
io li ho sostituiti dopo poco più di 4 anni... di sicuro potevo andare avanti altri due anni tranquillamente (infatti non ho mai detto che i tubi in treccia durano quanto quelli in gomma... leggi bene)... io però ci tengo ad avere un'impianto frenante in perfette condizioni sempre (quanti ne conosci che ogni anno smontano le pinze dei freni per una pulizia generale e sostituzione delle guarnizioni di tenuta?!)


Nessuno credo, di fatti con tutta la manutenzione che fai sono sicuro che i tubi sarebbero durati veramente illimitatamente... purtroppo torno a pensare ad un difetto eusa_think.gif
vedremo se anche con questi sarà così.. ci aggiorneremo poi 0509_up.gif
non vorrei continuare troppo in OT
 
14825836
14825836 Inviato: 27 Gen 2014 23:05
 

tikkio ha scritto:
La durata dei tubi in treccia metallica (senza scomodare altri impianti ancora migliori) è pressocché illimitata, a condizione di curarla.. il che significa pulirli con agenti non aggressivi e effettuare bene i lavori di cambio olio freni.... gli agenti atmosferici non influenzano troppo, non è di ferro o altri materiali che si corrodono facilmente

queste se non erro sono le tue parole... ma che io sappia, la moto eterna non esiste... e forse non esiste perchè (giustamente) nessun componente ha una durata illimitata... tubi in treccia compresi icon_wink.gif
 
14825839
14825839 Inviato: 27 Gen 2014 23:07
 

tikkio ha scritto:
Nessuno credo, di fatti con tutta la manutenzione che fai sono sicuro che i tubi sarebbero durati veramente illimitatamente... purtroppo torno a pensare ad un difetto eusa_think.gif
vedremo se anche con questi sarà così.. ci aggiorneremo poi 0509_up.gif
non vorrei continuare troppo in OT

e comunque, (chiedo scusa per l'OT) vedevo le foto della tua moto... beh... complimenti... bella moto icon_smile.gif
 
14827084
14827084 Inviato: 28 Gen 2014 20:51
 

Raga ma qua sempre di stare andando fuori argomento eh 0510_sad.gif comunque,vorrei precisare che le italiane in generale,se tenute bene e da persone che ci sanno mettere le mani sopra,danno più soddisfazioni delle japponesi. E su questo non credo si possa discutere..mi dispiacep er niku che èun suzukista,ma un gsx-r1000 trattato decentemente non starà mai avanti a un MVF4 di anni recenti (parlo del 2013 in poi),dato che le italiane in generale sono migliorate molto. L'elettronica è un problema perchè molti meccanici si limitano a dire "io so fare la carburazione,di tutti sti fusibili che ne devo fare" e questo è sbagliato,basta un pò di pazienza e un pò di conoscenze base.Per il resto dite ciò che volete,tubi in treccia o altro,io mi sono sempre trovato bene con l'abs base,non so se ha i tubi in treccia o no e nemmeno mi interessa,perchè in strada basta e avanza,o almeno per me!
 
14827087
14827087 Inviato: 28 Gen 2014 20:53
 

scusate il doppio commento,ma mi è appena arrivata da un membro del forum possessore di una ITALIANISSIMA (e sono orgoglioso di dirlo in questo caso) mv f3 EAS!
Ciao! Ci ho fatto 8800km e devo dire che di problemi VERI non me ne ha dati.. Comunque:
-Erogazione sporca ai bassi ma con le ultime mappature ha raggiunto quasi il livello di un 4 cilindri... diciamo che dai 2500 in su puoi viaggiare tranquillamente.
-Contamarce sballato, ma anche lì hanno risolto (ma devo ancora portarla).
-Quick shift che a volte fa le bizze quando tiri al limitatore (me ne sono accorto al Mugello) e non butta dentro la marcia successiva... Dovrebbero aver risolto pure quello ma non sono ancora tornato al Mugello! icon_asd.gif

Comunque ho fatto un viaggio di 1150km fino al Grossglockner in Austria e non mi ha MAI dato alcun problema.. né di accensione a freddo, né di erogazione e nemmeno dopo 200km di fila fatti sotto pioggia battente in mezzo ai passi dolomitici... Pensa che nemmeno io me lo aspettavo!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Vabbè arrivo al dunque,nonostante abbia in programma 3 moto straniere (duke 690,duke 1290,bmw s1000rr),la moto che vorrei sarà sempre una mvf4(anche una f3800 non mi dispiace),questo semplicemente perchè il mondo MV non ha paragoni 0509_si_picchiano.gif
 
14827195
14827195 Inviato: 28 Gen 2014 22:06
 

una gsx r 1000 non starà mai avanti ad una MV?!
questa l'hai sparata grossa mi sa eh icon_biggrin.gif
 
14827213
14827213 Inviato: 28 Gen 2014 22:21
 

NikNik81 ha scritto:
una gsx r 1000 non starà mai avanti ad una MV?!
questa l'hai sparata grossa mi sa eh icon_biggrin.gif


Eh, lo penso anche io icon_smile.gif

Ma poi leggendo il post successivo, nella parte finale, cioè questa...
Mp01 ha scritto:
Comunque ho fatto un viaggio di 1150km fino al Grossglockner in Austria e non mi ha MAI dato alcun problema.. né di accensione a freddo, né di erogazione e nemmeno dopo 200km di fila fatti sotto pioggia battente in mezzo ai passi dolomitici... Pensa che nemmeno io me lo aspettavo!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


... onestamente per una moto Jappo questa è una cosa NORMALE, mentre se leggi ciò che ha scritto e che ho evidenziato in neretto sembra che per lui sia stata una cosa straordinaria.
Non so se si capisce la differenza fra le 2 cose icon_rolleyes.gif

ok, problemi veri non ne ha riscontrati ma se devo affronatre un viaggio ed avere paura di non riuscire a farlo a causa della moto non mi sembra che sia una bella cosa.
Poi la sfiga può colpire chiunque e magari resti a piedi con una Jappo, ma di norma viaggi del genere li affronti tranquillamente con una jappo mentre con un'italiana sei sempre lì a grattarti i maroni sperando che vada tutto bene, e c'è una bella differenza, o sbaglio?
 
14827219
14827219 Inviato: 28 Gen 2014 22:25
 

kybor ha scritto:
... onestamente per una moto Jappo questa è una cosa NORMALE, mentre se leggi ciò che ha scritto e che ho evidenziato in neretto sembra che per lui sia stata una cosa straordinaria.
Non so se si capisce la differenza fra le 2 cose icon_rolleyes.gif

ok, problemi veri non ne ha riscontrati ma se devo affronatre un viaggio ed avere paura di non riuscire a farlo a causa della moto non mi sembra che sia una bella cosa.
Poi la sfiga può colpire chiunque e magari resti a piedi con una Jappo, ma di norma viaggi del genere li affronti tranquillamente con una jappo mentre con un'italiana sei sempre lì a grattarti i maroni sperando che vada tutto bene, e c'è una bella differenza, o sbaglio?

ehh... con me sfondi una porta aperta... io uso la moto pure d'inverno... e di acqua ne ho presa davvero tanta purtroppo... fatto sempre tagliandi regolari (apparte la pulizia annuale de freni) e prima di ogni viaggio, al massimo controllo il livello d'olio (ma avuto neccessità di rabocchi, ma per scrupolo lo controllo)... icon_biggrin.gif
 
14827226
14827226 Inviato: 28 Gen 2014 22:31
 

A proposito dell'inverno, mi sono pentito di aver sospeso l'assicurazione.
Il prossimo inverno non la sospendo anche se qui da me le uscite invernali sono abbastanza rischiose causa strade ghiacciate.
Però ci sono state anche belle giornate con temperature sugli 8-10 gradi e si poteva andare, porca putt.........
Ormai manca un mese e qualche giorno e poi finalmente si ricomincia

Scusate l' OT ma ho una crisi di astinenza bestiale eusa_wall.gif
 
14827629
14827629 Inviato: 29 Gen 2014 10:25
 

Vabbè dai ragazzi state esagerando, mi sembra un po' paradossale arrivare ad affermare che con una moto italiana stai sempre a grattarti i maroni ogni qual volta hai in programma di allontanarti da casa più di 20km!!! icon_evil.gif
Poi tu kybor a inizio topic avevi fatto tutto un commento spronandoci a evitare campanilismi e prese di partito a priori, e ora te ne esci con questi stupidi luoghi comuni? eusa_naughty.gif
Io dal canto mio tra i tanti viaggi nell'agosto del 2011 sono partito per un mese di campeggio in corsica con il mio "piccolo" monster 695 caricato con passeggero tenda sacchi a pelo e chi più ne ha più ne metta... che dire? le mie palle erano intonse prima di partire 0509_si_picchiano.gif e non ho mai dubitato dell'affidabilità della mia moto. Risultato? 3500km in 24 giorni, 300 euro di benzina, una caduta sul fango, qualche km di sterrato e al ritorno la moto stava meglio di prima!
Come ho già detto in 3 anni di uso quotidiano ce l'ho avuto qualche problema, ma non sono mai rimasto a piedi (tranne un paio di volte che ho finito la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma se una spia che fa contatto ogni tanto vi destabilizza... beh allora tenetevi le vostre grigie hornet! icon_asd.gif
Apparte gli scherzi non ho nulla contro le moto giapponesi, però secondo me fanno veicoli troppo mainstream, generalisti, fanno economia sui freni perchè il cliente medio chiede potenza e allora giù con moto da 200cv!!
Semplicemente le trovo troppo "utilitarie" per potermi emozionare, per poterle desiderare, tutto qui.
lamps a tutti
doppio_lamp_naked.gif
 
14827711
14827711 Inviato: 29 Gen 2014 11:26
 

kybor ha scritto:

Ma poi leggendo il post successivo, nella parte finale, cioè questa...
Mp01 ha scritto:
Comunque ho fatto un viaggio di 1150km fino al Grossglockner in Austria e non mi ha MAI dato alcun problema.. né di accensione a freddo, né di erogazione e nemmeno dopo 200km di fila fatti sotto pioggia battente in mezzo ai passi dolomitici... Pensa che nemmeno io me lo aspettavo!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


... onestamente per una moto Jappo questa è una cosa NORMALE, mentre se leggi ciò che ha scritto e che ho evidenziato in neretto sembra che per lui sia stata una cosa straordinaria.
Non so se si capisce la differenza fra le 2 cose icon_rolleyes.gif

ok, problemi veri non ne ha riscontrati ma se devo affronatre un viaggio ed avere paura di non riuscire a farlo a causa della moto non mi sembra che sia una bella cosa.
Poi la sfiga può colpire chiunque e magari resti a piedi con una Jappo, ma di norma viaggi del genere li affronti tranquillamente con una jappo mentre con un'italiana sei sempre lì a grattarti i maroni sperando che vada tutto bene, e c'è una bella differenza, o sbaglio?



No, ma... davvero??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Cioè, fammi capire, tu con una giapponese esci di casa... e ci torni anche? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Io ogni volta che metto in moto la mia ho un peso sullo stomaco che non ti immagini, hai presente la sensazione che stia per succedere qualcosa al motore, ai freni, all'impianto elettrico, alla vernice delle carene, a una lampadina? E' terribile, difatti ad ogni primavera incomincio a perdere i capelli. Meno male che col freddo invernale la moto non parte del tutto.
Pensa che ho nel sottosella una collezione di santini, nel radiatore ci metto (ogni 10 Km perché, si sa, le moto europee perdono anche quella) l'acqua benedetta e giro con una mano sui maroni. Con l'altra tengo almeno un dito sulla leva del freno in modo che tocchi sempre ferro.




Ma la finiamo con queste str... o no? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Io in 70'000 Km di moto europee non ho avuto UN guasto.

mando695 ha scritto:
Vabbè dai ragazzi state esagerando, mi sembra un po' paradossale arrivare ad affermare che con una moto italiana stai sempre a grattarti i maroni ogni qual volta hai in programma di allontanarti da casa più di 20km!!! icon_evil.gif
Poi tu kybor a inizio topic avevi fatto tutto un commento spronandoci a evitare campanilismi e prese di partito a priori, e ora te ne esci con questi stupidi luoghi comuni? eusa_naughty.gif
Io dal canto mio tra i tanti viaggi nell'agosto del 2011 sono partito per un mese di campeggio in corsica con il mio "piccolo" monster 695 caricato con passeggero tenda sacchi a pelo e chi più ne ha più ne metta... che dire? le mie palle erano intonse prima di partire 0509_si_picchiano.gif e non ho mai dubitato dell'affidabilità della mia moto. Risultato? 3500km in 24 giorni, 300 euro di benzina, una caduta sul fango, qualche km di sterrato e al ritorno la moto stava meglio di prima!
Come ho già detto in 3 anni di uso quotidiano ce l'ho avuto qualche problema, ma non sono mai rimasto a piedi (tranne un paio di volte che ho finito la benzina icon_asd.gif icon_asd.gif ) ma se una spia che fa contatto ogni tanto vi destabilizza... beh allora tenetevi le vostre grigie hornet! icon_asd.gif
Apparte gli scherzi non ho nulla contro le moto giapponesi, però secondo me fanno veicoli troppo mainstream, generalisti, fanno economia sui freni perchè il cliente medio chiede potenza e allora giù con moto da 200cv!!
Semplicemente le trovo troppo "utilitarie" per potermi emozionare, per poterle desiderare, tutto qui.
lamps a tutti
doppio_lamp_naked.gif


Porca vacca, un altro miracolato!! icon_eek.gif
Io e te ci dobbiamo incontrare sai!!! E dimmi, tu di che Credo sei? A quanto pare funziona benissimo!!!


Scherzi a parte, sono d'accordo su tutto icon_wink.gif
 
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