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GSR vs. altre [pareri su coppia, medi e allungo]
2013670
2013670 Inviato: 6 Lug 2007 20:34
Oggetto: GSR vs. altre [pareri su coppia, medi e allungo]
 



premetto che ho una kawa er6-n e sono sempre stato incuriosito dalla gsr..

qualcuno ha provato altre naked sui 600 e può darmi un giudizio?

in particolare mi interessa sapere coppia, medi (dai 5 ai 7000) e allungo confrontato con altre.. possibilmente senza essere di parte icon_biggrin.gif
 
2013760
2013760 Inviato: 6 Lug 2007 20:48
 

per coppia penso prevalga la gsr, poi non so...
 
2015216
2015216 Inviato: 7 Lug 2007 10:09
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

tolerance ha scritto:
premetto che ho una kawa er6-n e sono sempre stato incuriosito dalla gsr..

qualcuno ha provato altre naked sui 600 e può darmi un giudizio?

in particolare mi interessa sapere coppia, medi (dai 5 ai 7000) e allungo confrontato con altre.. possibilmente senza essere di parte icon_biggrin.gif


io ho provato l'sv 650 e il monster 620 e una hornet 600 2006..le prime nonostante siano bicilindriche non mi hanno fatto notare tutta questa differenza in accelerazione che a mio avviso è simile..il punto è che il gsr poi continua con un allungo a dir poco emozionante decollando fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h (se si ha una forte resistenza al vento icon_biggrin.gif )..le altre muoiono miseramente(sopratutto il monster)...a quel punto meglio una 125 2 t almeno non hanno freno motore e su strada fanno finta di avere più cavalli...rispetto a quelle di pari potenza ho guidato solo una hornet modello 2006..sicuramente molto più moto rispetto alle prime due..ma ancora non al livello della gsr..sopratutto ai bassi regimi (troppo vuota)..muoi dalla voglia di provare la kawa z 750 sopratutto il vecchio modello che con 110 cavalli dovrebbe essere l'unica in grado di donarmi le stesse emozioni della suzuki..probabilmente anche di più visti i 12 cavalli di differenza.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2015661
2015661 Inviato: 7 Lug 2007 12:04
 

io ho notato che sulle riviste quando hanno fatto confronti hanno messo la z 750 con la hornet e la fz6 .dell'er6n non ho mai letto anche se sarebbe comunque più giusto inserirla perchè di pari cilindrata.già se leggi in sella troverai la differenza di cv e coppia che non è poca in favore della gsr icon_wink.gif
 
2015998
2015998 Inviato: 7 Lug 2007 13:19
 

gsrteo ha scritto:
io ho notato che sulle riviste quando hanno fatto confronti hanno messo la z 750 con la hornet e la fz6 .dell'er6n non ho mai letto anche se sarebbe comunque più giusto inserirla perchè di pari cilindrata.già se leggi in sella troverai la differenza di cv e coppia che non è poca in favore della gsr icon_wink.gif


non l'hanno inserita per il semplice fatto che il confronto era fatto fra moto di cavalleria simile oltre che cilindrata..(l'er6-n ha qualcosa come 70 cv) oltre che fra moto che hanno un 4 cilindri in linea (quello èun bicilindrico)
 
2017538
2017538 Inviato: 7 Lug 2007 19:53
 

in realtà hanno la stessa coppia, solo che l'er6-n essendo bicilindrica la prende decisamente prima.. scusate ma evitate le sparate, capisco che vi piaccia esaltare la vostra moto, ma non fatemi leggere stupidaggini

grazie invece a gianlu86 icon_wink.gif
 
2018054
2018054 Inviato: 7 Lug 2007 21:57
 

che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif
 
2018351
2018351 Inviato: 7 Lug 2007 23:29
 

non sono uno smanettone esperto ma per me la bimba va veramente forte icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2018674
2018674 Inviato: 8 Lug 2007 1:08
 

gsrteo ha scritto:
non sono uno smanettone esperto ma per me la bimba va veramente forte icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Parole sante come riassumere una moto brevemente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2018849
2018849 Inviato: 8 Lug 2007 4:37
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

Gianlu86 ha scritto:
fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h

Che ti sei bevuto scusa? icon_biggrin.gif
 
2019543
2019543 Inviato: 8 Lug 2007 12:21
 

Si in effetti neanche a me risulta che il GSR arrivi fino a quella velocità segnata... Mi par strano. Invece la nuova Hornet sembra andare parecchio forte.. icon_wink.gif
 
2020249
2020249 Inviato: 8 Lug 2007 15:12
 

Dal punto di vista di motore mi pare che la nuova Hornet non la batta nessuno (z750 a parte, che però ha 150 cc inpiù).
Stasera vado a vedermi il confronto tra le naked 600 ma mi pare che la GSR avesse dalla sua principalmente l'allungo formidabile
 
2020782
2020782 Inviato: 8 Lug 2007 18:08
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h

Che ti sei bevuto scusa? icon_biggrin.gif



ho specificato di tachimetro..effettivi saranno sui 225 /230...comunque guarda che se cerchi nei vari forum trovi anche gente che l'ha portata a 260 km/h (sempre di tachimetro)..ovviamente le condizioni atmosferiche e la corporatura influiscono notevolemente...
Tranquillo fidati la gsr (come anche le moto del suo calibro) sono in grado di raggiungere queste velocità e alcune (z 750) riescono anche a superarle...
 
2020806
2020806 Inviato: 8 Lug 2007 18:14
 

CroccoPollo ha scritto:
Dal punto di vista di motore mi pare che la nuova Hornet non la batta nessuno (z750 a parte, che però ha 150 cc inpiù).
Stasera vado a vedermi il confronto tra le naked 600 ma mi pare che la GSR avesse dalla sua principalmente l'allungo formidabile


quella con l'erogazione più appuntita è la fz6..(che è anche la più vuota sotto)..la gsr si distingue per il buon tiro ai bassi regimi..comunque si la hornet è veramente una bella moto..parlando sempre di motore e prestazioni perchè esteticamente gli puoi dire tutto ma bella non è proprio il termine esatto icon_biggrin.gif ...la z poi è un'altra cosa i cavalli di differenza iniaziano a farsi tantini ( 8 )..(la cilindrata non c'entra molto)..ma considerato che c' è... (vedi forum ducati )..chi afferma che i 25 cavalli di differenza fra un 695 e una gsr sono niente e che la monster tra le curve resta "IRRAGIUNGIBILE" per il gsr...beh si può anche sognare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_exclaim.gif
 
2020889
2020889 Inviato: 8 Lug 2007 18:34
 

la cavalleria di un bicilindrico e' diversa...sullo stretto con un 4 cilindri ci si trova un po' in difficolta' devi ammetterlo...ma se si tira sempre non c'e' problema....solo che diventa pesante a lungo andare...
 
2021341
2021341 Inviato: 8 Lug 2007 20:12
 

Cricchio74 ha scritto:
la cavalleria di un bicilindrico e' diversa...sullo stretto con un 4 cilindri ci si trova un po' in difficolta' devi ammetterlo...ma se si tira sempre non c'e' problema....solo che diventa pesante a lungo andare...


la cavalleria è cavalleria..con un 4 basta scalare di marcia e siamo lì...scendono in campo 60 cavalli contro 98...........chi vincerà??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2021631
2021631 Inviato: 8 Lug 2007 21:07
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

Gianlu86 ha scritto:
tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h

Che ti sei bevuto scusa? icon_biggrin.gif



ho specificato di tachimetro..effettivi saranno sui 225 /230...comunque guarda che se cerchi nei vari forum trovi anche gente che l'ha portata a 260 km/h (sempre di tachimetro)..ovviamente le condizioni atmosferiche e la corporatura influiscono notevolemente...
Tranquillo fidati la gsr (come anche le moto del suo calibro) sono in grado di raggiungere queste velocità e alcune (z 750) riescono anche a superarle...

Circa 30km/h di scarto tra segnati effettivi mi sembrano un pò troppi però...
 
2024458
2024458 Inviato: 9 Lug 2007 11:58
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h

Che ti sei bevuto scusa? icon_biggrin.gif



ho specificato di tachimetro..effettivi saranno sui 225 /230...comunque guarda che se cerchi nei vari forum trovi anche gente che l'ha portata a 260 km/h (sempre di tachimetro)..ovviamente le condizioni atmosferiche e la corporatura influiscono notevolemente...
Tranquillo fidati la gsr (come anche le moto del suo calibro) sono in grado di raggiungere queste velocità e alcune (z 750) riescono anche a superarle...

Circa 30km/h di scarto tra segnati effettivi mi sembrano un pò troppi però...


che ti posso dire..io l'ho portata max a 245 km/h solo e 230 in coppia..vai sul forum suzuki e seleziona il topic "PRESTAZIONI GSR" li leggerai che c'è gente che l'ha portata a 258 o addiritttura 260 km/h magari nelle condizioni in cui si trovavano loro la moto è stata in grado di superarsi...
 
2024587
2024587 Inviato: 9 Lug 2007 12:13
 

e difetti?
 
2024770
2024770 Inviato: 9 Lug 2007 12:30
 

Come allungo sicuramente ne ha di più il GSR essendo un 4 cilindri. Come ti è già stato detto Gianlu, se non erro, l'SV650 anche secondo me ha meno sprint della nostra ma abbastanza buono. Per quanto riguarda il monster 620 la differenza è più marcata e se vuoi qualcosa che ci assomigli devi dirottarti minimo sul 695 o S2 di qualche anno fa. icon_wink.gif
 
2026026
2026026 Inviato: 9 Lug 2007 14:25
 

Rugge72 ha scritto:
Come allungo sicuramente ne ha di più il GSR essendo un 4 cilindri. Come ti è già stato detto Gianlu, se non erro, l'SV650 anche secondo me ha meno sprint della nostra ma abbastanza buono. Per quanto riguarda il monster 620 la differenza è più marcata e se vuoi qualcosa che ci assomigli devi dirottarti minimo sul 695 o S2 di qualche anno fa. icon_wink.gif


quoto..comunque il 695 è ancora inferiore(prestazionalmente parlando)a sv e er6...
 
2026530
2026530 Inviato: 9 Lug 2007 15:19
 

tolerance ha scritto:
e difetti?
 
2026876
2026876 Inviato: 9 Lug 2007 15:57
 

Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif
 
2028448
2028448 Inviato: 9 Lug 2007 19:04
 

il bicilindrico e' nato per le strade di montagna,quello e' il suo habitat. in ogni caso tasso, si,il tachimetro del gsr e' proprio sballato alle alte velocita'

Per il resto, sarebbe interessante sapere i commenti di qualcuno che e' passato da gsr a hornet 07
 
2029598
2029598 Inviato: 9 Lug 2007 21:15
Oggetto: Re: GSR vs. altre
 

Gianlu86 ha scritto:
tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
tasso ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
fino ai 14.000 giri e facendo schizzare il tachimetro ben oltrai 250 km/h

Che ti sei bevuto scusa? icon_biggrin.gif



ho specificato di tachimetro..effettivi saranno sui 225 /230...comunque guarda che se cerchi nei vari forum trovi anche gente che l'ha portata a 260 km/h (sempre di tachimetro)..ovviamente le condizioni atmosferiche e la corporatura influiscono notevolemente...
Tranquillo fidati la gsr (come anche le moto del suo calibro) sono in grado di raggiungere queste velocità e alcune (z 750) riescono anche a superarle...

Circa 30km/h di scarto tra segnati effettivi mi sembrano un pò troppi però...


che ti posso dire..io l'ho portata max a 245 km/h solo e 230 in coppia..vai sul forum suzuki e seleziona il topic "PRESTAZIONI GSR" li leggerai che c'è gente che l'ha portata a 258 o addiritttura 260 km/h magari nelle condizioni in cui si trovavano loro la moto è stata in grado di superarsi...

Si vabè 260 forse sono stati abbagliati dal tanto vento che c'era, comunque effettivi non va oltre 230km/h icon_wink.gif
 
2029610
2029610 Inviato: 9 Lug 2007 21:16
 

CrzHrs ha scritto:
in ogni caso tasso, si,il tachimetro del gsr e' proprio sballato alle alte velocita'

Ho notato icon_lol.gif
 
2032550
2032550 Inviato: 10 Lug 2007 11:11
 

io ho una gsr ma so essere imparziale. provati dei monster, degli sv pee parlare di bicil di 600 cc o più. di 4 cil provato triumph speed four, hornet k6, fazer. cil 600 cc.
la hornet k7 dicono sia meglio della k6 ma io non lo so. la k6 mi piaceva di più come linea ma davvero il motore era morto fino a 7mila e la ciclistica non eisisteva.
la fazer idem, motore che spigola alto e ciclistica non a livello della gsr che dal suo ha tutto regolabile e un motore che giù a 4000 borbotta e dai 5000 è prontissimo. allungo decisamente sorprendente!!
tra le sorelle 600 la ho scelta per la ciclistica superiore. molto buona anche triumph ma non la fanno più. gran motore gran ciclistica. chissà la street triple con il suo 675 3 cil..
z 750 vecchio cone ciclistica un po misera per il motre che aveva. con il modello k7 le cose sono migliorate tanto!

kawa er6 è sul segmento monster 695, SV650 e compagnia. coppia bassa ma poco allungo ma è classico dei bicil medi. certo che un monster 900 spacca secco di coppia a spese di un effetto on off terrificante e snervante. la sv1000 motore bestiale ma davvero da esperti.
 
2032565
2032565 Inviato: 10 Lug 2007 11:13
 

malfa81 ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif


uno si scosta per farli passare nei tratti molto pieni di curve ma ad ogni rettilineo ( e ce n'è sempre uno) si dovranno scostare loro..e non di poco..queste sono le mie icon_twisted.gif
 
2032573
2032573 Inviato: 10 Lug 2007 11:14
 

malfa81 ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif


però un bicil da 100 cv ha una gran e grossa cilindrata.. e allora muore il raffronto proposto pocanzi!
si parlava di cilindrate o di cavallerie? perchè allora poi cè chi se ne esce con i 1000 4 cilindri e ciao! non si fa più un analisi ma la gara!!
 
2032606
2032606 Inviato: 10 Lug 2007 11:18
 

Dragomic ha scritto:
malfa81 ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
che ti posso dire...nei regimi che dici tu 5-7000 giri ha pure un incercezza...ma oltre gli 8000 esplodono i 98 Cv...le altre 4 cilindri stessa categoria hanno un vuoto ancora piu' accentuato la GSR e' una di quelle che prende meglio....se hai voglia di tirare forte con la GSR stai dietro anche ad un 1000 in strade montane....un 650 bicilindrico ha un tiro continuo che pero' muore subito....per godersi a pieno un bici ci vuole almeno un 900 secondo me'.... la carenza di cavalli si sente....pero' sui 4 cil. si sente anche la fatica di tirare sempre a 14000 giri.... sono scelte personali...amici miei con un monster 600 ed un sv 650 dan filo da torcere a tutti sullo stretto...ma appena c'e' un rettilineo restan li'... tira le tue conclusioni... icon_wink.gif


che tu imparerai ad andare in autostrada sul dritto e loro ti faranno il culo tarallo (francesismo) nei tratti guidati..fino a quando compreranno un bicilindrico da 100 cv ed allora ti scosterai per farli passare sempre!!! queste sono le mie conclusioni!! icon_twisted.gif


però un bicil da 100 cv ha una gran e grossa cilindrata.. e allora muore il raffronto proposto pocanzi!
si parlava di cilindrate o di cavallerie? perchè allora poi cè chi se ne esce con i 1000 4 cilindri e ciao! non si fa più un analisi ma la gara!!


QUOTONE!!..per trovare un bicilindrico da 100 cv ci vuole un mille / 1200 di cilindrata..se prendiamo un mille da 140 cv 4 cilindri continua a finire...è proprio vero..per le 2 non c'è storia...e continuo a dire nei un monster 695 continua a perdere contro qualsiasi 600 4 cilindri anche nel misto..è TROPPO LENTA!!!!!
 
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