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Problema elettrico tiger 1050? [si spegne]
14801232
14801232 Inviato: 8 Gen 2014 20:52
Oggetto: Problema elettrico tiger 1050? [si spegne]
 



Ciao a tutti è' la prima volta che scrivo qua è vorrei un vostro parere,,
Ho una tiger 1050 del 2012 che in due casi mi ha lasciato a piedi, praticamente se mi si spegne involontariamente non riparte più..il motorino non c'è la fa a girare come se avesse la batteria scarica.
La cosa che mi fa dannare e' che solo in questo caso me lo fa...durante la girata spengo e riaccendo più volte senza problemi..che sarà?
 
14801360
14801360 Inviato: 8 Gen 2014 22:30
 

ciao ma quando ti spegne come dici tu! metti in moto con la marcia inserita?
 
14801460
14801460 Inviato: 8 Gen 2014 23:31
 

No rimetto la folle, poi tento anche spegnendo e riaccendendo il quadro ma niente..sembra che non arrivi sufficiente energia a far girare il motorino.
Solo con i cavi sono riuscito a farla ripartire.
In concessionaria mi hanno controllato tutto, regolatore alternatore e tutto funziona bene
 
14803220
14803220 Inviato: 10 Gen 2014 9:40
 

Il problema è molto strano, però se il motorino di avviamento non ce la fa a girare mi viene da pensare che il problema può essere solamente la batteria, per quanto possa sembrare strano, se poi con i cavetti parte allora (quasi) non ho dubbi.

Io tempo fa ebbi dei problemi con una batteria apparentemente perfetta, facendo le varie prove con tester e caricabatterie tutto sembrava perfetto, però a freddo la moto strattonava come se mancasse l'accensione troppo spesso. A caldo andava bene e l'avviamento era infallibile. Alla fine ho cambiato la batteria e il problema è sparito.

Se non vuoi spendere i soldi di una batteria per fare un semplice tentativo vedi se qualcuno può prestartela, nel frattempo se non lo hai già fatto prova a farti controllare pure la batteria.
 
14813952
14813952 Inviato: 19 Gen 2014 13:30
 

E' successo anche a me qualche volta ma una volta spento il quadro e riacceso, la moto si rimette in moto normalmente... il problema sorge se ti si spegne al semaforo con un'orda di automobilisti alle spalle! icon_lol.gif
Allora devi tenere la calma 0509_mitra.gif
 
14929759
14929759 Inviato: 13 Apr 2014 12:17
 

La moto è del 2012 ma la batteria cambiata marzo 2014 non cinese ma yuasa

Stessa cosa mi è successa al casello ...mi si è spenta in partenza(spaglio mio avevo in mano sx della roba e ho involontariamente lasciato la leva di colpo) faccio per riaccenderla niente... la faccio partire a spinta parte faccio circa 2 km spengo e la moto riparte tranquillamente...
spero che non capiti spesso eusa_think.gif
 
15913080
15913080 Inviato: 8 Dic 2017 16:48
 

baldo27 ha scritto:
La moto è del 2012 ma la batteria cambiata marzo 2014 non cinese ma yuasa

Stessa cosa mi è successa al casello ...mi si è spenta in partenza(spaglio mio avevo in mano sx della roba e ho involontariamente lasciato la leva di colpo) faccio per riaccenderla niente... la faccio partire a spinta parte faccio circa 2 km spengo e la moto riparte tranquillamente...
spero che non capiti spesso eusa_think.gif

Salve a tutti, sono nuovo de forum, ma leggendo questo topic ho pensato bene di provare a chiedere a voi per un problema simile che mi affligge e mi sta facendo uscire di senno.
Ho un problema analogo, parto la mattina e la moto parte senza alcun problema, se mi fermo dopo pochi metri e spengo la moto, riparte senza problemi, se invece questa operazione la faccio dopo una decina di minuti, ovvero appena la moto va a temperatura, la moto non ne vuole sapere di ripartire con l’avviamento tradizionale.
Sono costretto ad attendere almeno 10 minuti, il tempo che si raffreddi, per poter farà partire. In alternativa, se sono in discesa, posso andare a strappo.
Qualcuno saprebbe dirmi cosa possa essere il problema?
Non è la batteria, perché ho provato sia con BS, che con yuasa. O meglio, con batteria nuova non l’ha fatto per il primo mese, quando la batteria era al massimo della prestazione, ma dopo un mese, stessa storia.
Cosa potrebbe essere? È un problema che si presenta sono a caldo, a freddo parte senza nessun problema....
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.
 
15913085
15913085 Inviato: 8 Dic 2017 17:36
 

Detta così, potrebbe essere un problema al regolatore di tensione eusa_think.gif
E' successa la stessa cosa ad un amico ma con una giapponese, ed era appunto un problema di troppo calore vicino al regolatore di tensione, ma il nostro se non sbaglio è abbastanza protetto dalle fonti di calore dirette, come ventola o scarichi eusa_think.gif

Lo switch della frizione non dovrebbe essere, perché sennò lo farebbe sempre, sia a caldo che a freddo icon_rolleyes.gif
Comunque dagli una spruzzata di spray per contatti che non si sa mai.

Sei andato da un meccanico o dal concessionario?
 
15930581
15930581 Inviato: 29 Gen 2018 11:51
 

potrebbe essere dovuto al motorino d'avviamento che una volta scaldato non funziona correttamente.

Potrebbe essere anche il teleruttore di avviamento (solenoide) che risente del calore.

Se non sbaglio ad un quesito simile posto al forum TCP, è stato suggerito di provare a raffreddare il motorino buttandoci sopra acqua. se così si abbrevia il tempo di attesa si tratta proprio del motorino.
 
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