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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750: consigli per acquisto
15730395
15730395 Inviato: 18 Nov 2016 20:48
 

,..
giampidega ha scritto:
si però stai parlando di modelli magari fuori produzione e molto usate e forse euro 1
non certo di moto nuove
meglio specificare
doppio_lamp_naked.gif
..solo transalp è fuori produzione,di certo versys e vstrom sono modelli antecedenti alle nuove serie ,magari senza abs o quant altro,ma per esempio vedo ancora in giro molte transalp che fanno il loro onesto lavoro,e da quel che mi risulta se non ricordo male, i modelli citati del 2008 o 2009 son già euro 3
 
15730405
15730405 Inviato: 18 Nov 2016 21:20
 

Crazymonkey ha scritto:
La NC perde in tutti i rilevamenti contro le rivali giapponesi Versys e Vstrom, che sono più piccole di cubatura e hanno solo qualche manciata di cv in più... se bruci moto col doppio dei cv evidentemente stai correndo da solo (o forse è una "garetta" sullo 0-20 km/h).

Allego foto esplicativa (si riferisce alla NC 750 DCT) icon_asd.gif

Immagine: Link a pagina di Put.edidomus.it


Ok, si evince che non hai mai provato la nc con dct.
Ovviamente il discorso vale per i primi 100 metri.... è superfluo dire che poi prevale la moto piu potente.
 
15730409
15730409 Inviato: 18 Nov 2016 21:31
 

nathan78 ha scritto:
Ok, si evince che non hai mai provato la nc con dct.
Ovviamente il discorso vale per i primi 100 metri.... è superfluo dire che poi prevale la moto piu potente.


Quando ho detto che la NC perde in tutti i rilevamenti intendevo anche nello 0-90km/h

Honda CON DCT: 4,9 s (69,5 m)
Versys: 3,7 s (50,4 m)
Vstrom: 3,7 s (51,7 m)

Se noti siamo ben sotto i 100 metri.

Ma perde anche nello 0-130

Honda CON DCT: 10,0 s (229,2 m)
Versys: 7,3 s (161,4 m)
Vstrom: 7,4 s (167,2 m)

Se vuoi possiamo accusare le testate giornalistiche di non aver provato veramente la Honda, oppure di non saper fare il loro lavoro, o di usare strumenti di misurazione starati... scegli tu.

icon_asd.gif

PS: Forse sei tu che non hai provato una moto con 100 e più cv, per fare uno 0-100 con una Honda NC al massimo si cambia dalla 1a alla 2a, ma c'è caso che non sia nemmeno necessario...

icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Crazymonkey il 18 Nov 2016 21:32, modificato 1 volta in totale
 
15730410
15730410 Inviato: 18 Nov 2016 21:31
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Resta poco da aggiungere, a meno che vi piaccia girare costantemente sopra i 6.000rpm.
 
15730421
15730421 Inviato: 18 Nov 2016 21:58
 

Aridaje co sta statistica...
È chiaro che alla lunga la nc perde.
Ma vuoi mettere una bella accelerata e via contro un innesto di prima, libera frizione, accelera, premi frizione, innesta seconda, accelera....hai capito cosa intendo?
Ora mostra un' altra volta la statistica.
Si è più veloci per via dei movimenti che non ti fanno perdere tempo..è palese che 100 cv sono piu potenti e veloci di 55....no?
 
15730429
15730429 Inviato: 18 Nov 2016 22:41
 

angelo963 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di I64.tinypic.com

Resta poco da aggiungere, a meno che vi piaccia girare costantemente sopra i 6.000rpm.


Perché "costantemente"? E' quando uno ha voglia che ci sono i giri sopra i 6000. Ed è questo che piace di motori con molto allungo. La possibilità di usarlo oppure no. Trovarsi in un sorpasso e sentire il tiro costante dai 4000 in su (la NC cambia in un attimo? Gli altri nemmeno cambiano...).

Non capisco questo accanirsi contro tutto, riviste incluse, quando è ovvio che la NC non la si prende per il brio, ha molti altri pregi, lodatela per quelli, no? 55cv li dichiara Honda, mica i malvagi redattori e tester.

Poi che abbia una gran coppia siamo d'accordo, ma definireste sportivo un motore Harley (pochi cv, molta coppia)?
 
15730438
15730438 Inviato: 18 Nov 2016 23:15
 

nathan78 ha scritto:
Aridaje co sta statistica...
È chiaro che alla lunga la nc perde.
Ma vuoi mettere una bella accelerata e via contro un innesto di prima, libera frizione, accelera, premi frizione, innesta seconda, accelera....hai capito cosa intendo?
Ora mostra un' altra volta la statistica.
Si è più veloci per via dei movimenti che non ti fanno perdere tempo..è palese che 100 cv sono piu potenti e veloci di 55....no?


Ma che tempo vuoi perdere? Sono operazioni che si fanno in tempi ridottissimi, posso capire che un pilota professionista voglia risparmiare anche il decimo di secondo, ma stai pur tranquillo che su strada non basta un DCT a compensare un motore asfittico...

La "statistica" come la chiami tu di statistico non ha niente, è un rilevamento, cioè il comportamento reale della moto su strada, e dimostra che va più lenta delle altre, al netto di tutto (anche del famigerato tempo delle cambiate).

Per quanto riguarda il piacere di superare i 6.000 giri o meno io li supero anche in auto e ne traggo estremo piacere, quindi figurati se non mi va di superarli in moto...

icon_asd.gif

PS: Io ho una GSX-R che in prima va da 0 a 130 km/h, di fatto ho azzerato l'utilità del DCT visto che potrei non mettere mai la seconda?

icon_lol.gif

Le marce si cambiano perché è un piacere farlo, se deve essere una fatica tanto varrebbe prendere uno scooter...
 
15730491
15730491 Inviato: 19 Nov 2016 1:20
 

Piecio_point ha scritto:
La DCT porta la dicitura "cambio automatico" sul libretto, quindi avresti la patente con limitazione 38....


cosa vuol dire ?
 
15730492
15730492 Inviato: 19 Nov 2016 1:28
 

supercaino ha scritto:
rimanendo nella domanda posta 5400 usata o 7000 nuovi secondo me non dovresti neanche porti il problema.
Troppo poca la differenza dell'usato dal nuovo. In definitiva assolutamente (a quella cifra) non vale acquistare la NC usata. Un usato buono sotto i 5000 potresti prenderlo in considerazione.
Infine ognuno ha i suoi gusti e il suo concetto personale di moto. Io di moto ne ho avute 7 (di cui 5 sono ancora mie!) e l'unico consiglio a questo punto che mi sento di darti (oltre a quello sopra menzionato) è... cerca di provare entrambe le versioni della NC (sia automatica che manuale) e poi decidi se eventualmente comprarla nuova o usata.
Per quanto riguarda invece l'eventuale acquisto di una nc da tenere pochi anni e poi rivenderla... sicuramente meglio la dct in quanto credo che con il cambio tradizionale ne hanno vendute di meno e in genere chi acquista tale moto la predilige con il dct.
Infine per chi parla di bruciare o essere bruciati da moto più potenti... la verità è nel mezzo icon_asd.gif cioè probabilmente con partenze da fermo e nei primi metri (non so dirvi quanti ma credo circa 20m) la NC con dct può tranquillamente essere davanti a moto più potenti. Chiaro che si tratta sempre dei primi metri in quanto dopo la moto più potente la vince icon_asd.gif
In ultimo per chi è abbastanza alto quasi tutte le moto sono "piccole" (ad eccezione delle GT e maxiendurone). Io sono alto 1,89-1,90 (a seconda del documento icon_asd.gif ) e peso circa 120 kg ho guidato sempre moto piccole per la mia stazza ma ti assicuro che a livello di comodità non ho sofferto più di tanto (certo nei viaggi lunghi in autostrada ti stanchi!), quindi, in questo caso, le "dimensioni non sempre contano" icon_asd.gif rotfl.gif doppio_lamp.gif


provare le due versioni non penso sia facile, x di piú col foglio rosa. Acc sono sempre piú confuso: nc manuale (cosi prendo la A3) oppure la dct senza aver mai provato il cambio msnusle?
 
15730503
15730503 Inviato: 19 Nov 2016 5:30
 

massimordc ha scritto:
Piecio_point ha scritto:
La DCT porta la dicitura "cambio automatico" sul libretto, quindi avresti la patente con limitazione 38....


cosa vuol dire ?




la restrizione 78 (non 38) viene annotata sulla patente A (A1/A2) quando il candidato si presenta
all'esame con un mezzo dotato di "cambio automatico"... in soldoni vuol dire: hai fatto l'esame con uno
scooter (o moto che non ha le marce, quindi automatico)? bene...potrai guidare solo mezzi dotati, sulla carta di circolazione, di quel tipo di cambio, moto o scooter che siano.

la Nc con il DCT è, di fatto, un mezzo con il cambio automatico, se ti presenti con quella all'esame,
avrai applicata la restrizione 78, se invece sosterrai l'esame con una moto "tradizionale" (dotata di cambio e frizione classica) non avrai nessuna limitazione, potrai guidare qualsiasi moto.

icon_wink.gif
 
15730508
15730508 Inviato: 19 Nov 2016 6:32
 

per massimordc:
non devi avere fretta in un acquisto (capisco l'euforia icon_asd.gif ) una volta presa la patente cerca nc usate in vendita nella tua zona così potrai provarla 0509_up.gif (io quando presi la patente A avevo da poco acquistato la mia prima cb450s e poi il test di guida lo feci con la moto della scuola guida che era una Kawasaki er5, entrambe moto piccole e facili da guidare icon_asd.gif )
La fretta è una cattiva consigliera eusa_naughty.gif
In caso trovi una moto che credi congeniale falla visionare da tuoi conoscenti eventualmente più esperti 0509_up.gif
La NC è una gran moto per iniziare (e non solo) certo non è potente e super performante ma chi compra un mezzo del genere non si aspetta tempi da pista ma una solida moto economica nei consumi e nella gestione 0509_up.gif
Poi se hai manico ti puoi divertire lo stesso (ciò non significa che "darai paga" ad altri ma ci si può divertire tranquillamente nel posto giusto al momento giusto rotfl.gif ) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15730521
15730521 Inviato: 19 Nov 2016 7:53
 

dragonfly61 ha scritto:
la restrizione 78 (non 38) viene annotata sulla patente A (A1/A2) quando il candidato si presenta
all'esame con un mezzo dotato di "cambio automatico"... in soldoni vuol dire: hai fatto l'esame con uno
scooter (o moto che non ha le marce, quindi automatico)? bene...potrai guidare solo mezzi dotati, sulla carta di circolazione, di quel tipo di cambio, moto o scooter che siano.

la Nc con il DCT è, di fatto, un mezzo con il cambio automatico, se ti presenti con quella all'esame,
avrai applicata la restrizione 78, se invece sosterrai l'esame con una moto "tradizionale" (dotata di cambio e frizione classica) non avrai nessuna limitazione, potrai guidare qualsiasi moto.

icon_wink.gif


grazie 1000, spiegazione chiarissima
 
15730524
15730524 Inviato: 19 Nov 2016 8:06
 

supercaino ha scritto:
per massimordc:
non devi avere fretta in un acquisto (capisco l'euforia icon_asd.gif ) una volta presa la patente cerca nc usate in vendita nella tua zona così potrai provarla 0509_up.gif (io quando presi la patente A avevo da poco acquistato la mia prima cb450s e poi il test di guida lo feci con la moto della scuola guida che era una Kawasaki er5, entrambe moto piccole e facili da guidare icon_asd.gif )
La fretta è una cattiva consigliera eusa_naughty.gif
In caso trovi una moto che credi congeniale falla visionare da tuoi conoscenti eventualmente più esperti 0509_up.gif
La NC è una gran moto per iniziare (e non solo) certo non è potente e super performante ma chi compra un mezzo del genere non si aspetta tempi da pista ma una solida moto economica nei consumi e nella gestione 0509_up.gif
Poi se hai manico ti puoi divertire lo stesso (ciò non significa che "darai paga" ad altri ma ci si può divertire tranquillamente nel posto giusto al momento giusto rotfl.gif ) doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


hai ragione su tutto ovviamente. Il mio unico problema é che non avendo ne patente ne moto non so come procedere. Provare varie moto prima di passare all'acquisto sarebbe l'ideale ovviamente, ma come faccio se 1. non so guidare ancora 2. non ho la patente 3. non conosco nessuno che mi possa far provare moto. Come vedi vincere il superenalotto sarebbe piú facile eusa_wall.gif.

potrei andare a scuola guida, ma francamente penso sarebbero soldi buttati...a 44 anni. Ho anche pensato di acquistare una moto "da battaglia" x iniziare ma alla fine ho desistito x vari motivi.
 
15730526
15730526 Inviato: 19 Nov 2016 8:23
 

dicrex ha scritto:
Secondo me 5400 euro per una manuale che penso sia del 2014 sono troppi, quella secondo me è la quotazione giusta per la DCT. Per la tradizionale, considerando a 7000 il prezzo della nuova, non spenderei più di 4500 euro.

Per quanto riguarda il pedale del cambio, anche io avrei voluto montarlo subito, ma poi mi sono trovato così bene con i pad al manubrio che ho rinunciato.


dipende
io ho speso più di 1000 euri di accessori che reputo indispensabili
quindi il prezzo mi sembra giusto non credi ?
la 2016 senza accessori costa 7400 euro ?
doppio_lamp_naked.gif
 
15730536
15730536 Inviato: 19 Nov 2016 9:22
 

Caramon77 ha scritto:
Perché "costantemente"? E' quando uno ha voglia che ci sono i giri sopra i 6000. Ed è questo che piace di motori con molto allungo. La possibilità di usarlo oppure no. Trovarsi in un sorpasso e sentire il tiro costante dai 4000 in su (la NC cambia in un attimo? Gli altri nemmeno cambiano...).

Non capisco questo accanirsi contro tutto, riviste incluse, quando è ovvio che la NC non la si prende per il brio, ha molti altri pregi, lodatela per quelli, no? 55cv li dichiara Honda, mica i malvagi redattori e tester.

Poi che abbia una gran coppia siamo d'accordo, ma definireste sportivo un motore Harley (pochi cv, molta coppia)?


Infatti non mi sto accanendo contro nessuno Caramon77 0510_five.gif , quello in grafico è il range di utilizzo del motore della nc700/750 .... oltre c'è il buio completo come ce l' ha una Harley o una Guzzi o moltissimi altri bicilindri votati al turismo e ne siamo perfettamente consapevoli, piuttosto sono io che non capisco tutto sto accanimento verso una moto che fa della sobrietà il suo punto di forza.
E' tutto progettato intorno a quei " fantastici" 55cv e se uno acquista la nc per lo 0-100 ha fatto un grande errore ( anche se si parla di differenze di decimi di secondo e con il cambio tradizionale).
Come vedi IO la lodo per quello che è, per i 55cv e i quasi 60Nm disponibili a 2.000rpm e per un solo disco anteriore e mettici tutto quello che vuoi, allo stesso prezzo potevo comperare altre belle moto e nell' usato con 7.450 euro avrei potuto comperare qualsiasi moto.
E per fugare qualsiasi dubbio sui sorpassi, il tiro costante dai 2.000 fino ai 6.000rpm significa affrontare un sorpasso in 3° con tutta la coppia disponibile (68Nm sono tanti e spingono molto) dai 50km/h sino a 130km/h .... vi assicuro che lo si fa alla grande il sorpasso.
Per tornare in tema usato vs nuovo ..... alcuni concessionari hanno ancora il modello 2015 da immatricolare a prezzi vantaggiosi, però partendo con il presupposto di un quasi sicuro futuro cambio ... io resterei su un usato (sotto i 5.000 euro).
doppio_lamp.gif
 
15730552
15730552 Inviato: 19 Nov 2016 10:06
 

massimordc ha scritto:
hai ragione su tutto ovviamente. Il mio unico problema é che non avendo ne patente ne moto non so come procedere. Provare varie moto prima di passare all'acquisto sarebbe l'ideale ovviamente, ma come faccio se 1. non so guidare ancora 2. non ho la patente 3. non conosco nessuno che mi possa far provare moto. Come vedi vincere il superenalotto sarebbe piú facile eusa_wall.gif.

potrei andare a scuola guida, ma francamente penso sarebbero soldi buttati...a 44 anni. Ho anche pensato di acquistare una moto "da battaglia" x iniziare ma alla fine ho desistito x vari motivi.


Per imparare a guidare una moto:
1) Ti fai aiutare da conoscenti amici che già possiedono moto o meglio scooter(questi in un primo momento per prendere confidenza, poi si potrebbe passare a moto con cambio e frizione tradizionali), ovviamente se non hai ancora il foglio rosa in luoghi chiusi al traffico.
2) Ti rivolgi direttamente ad un'autoscuola, ora non so come sia regolamentata la procedura, credo serva solo fare la parte pratica(correggetemi se sbaglio), ti danno la moto con la quale sostieni le guide e probabilmente anche l'esame. Io consiglio di fare l'esame con moto con cambio tradizionale in modo da non avere nessuna limitazione nella guida.
Come ha già scritto qualcuno la fretta è una cattiva consigliera, ne so qualcosa io.
Per le restrizioni del codice della strada(vedasi limiti di velocità) ed il sempre più crescente traffico caotico che interessa le nostre strade, un motore come quello della NC a mio modo di vedere è azzeccatissimo. Coppia disponibile fin da subito per gli spostamenti lenti e all'occorrenza capace di allungare quanto basta per eseguire i sorpassi, a volte anche azzardati e che non disdegna nemmeno gli spostamenti autostradali. Questa guerra sulla cavalleria dei vari motori proprio non la capisco ognuno si goda la propria moto nel migliore dei modi con la testa sulle spalle e ben collegata al polso destro.
 
15730562
15730562 Inviato: 19 Nov 2016 10:48
 

angelo963 ha scritto:
Infatti non mi sto accanendo contro nessuno Caramon77 0510_five.gif , quello in grafico è il range di utilizzo del motore della nc700/750 .... oltre c'è il buio completo come ce l' ha una Harley o una Guzzi o moltissimi altri bicilindri votati al turismo e ne siamo perfettamente consapevoli, piuttosto sono io che non capisco tutto sto accanimento verso una moto che fa della sobrietà il suo punto di forza.
E' tutto progettato intorno a quei " fantastici" 55cv e se uno acquista la nc per lo 0-100 ha fatto un grande errore ( anche se si parla di differenze di decimi di secondo e con il cambio tradizionale).
Come vedi IO la lodo per quello che è, per i 55cv e i quasi 60Nm disponibili a 2.000rpm e per un solo disco anteriore e mettici tutto quello che vuoi, allo stesso prezzo potevo comperare altre belle moto e nell' usato con 7.450 euro avrei potuto comperare qualsiasi moto.
E per fugare qualsiasi dubbio sui sorpassi, il tiro costante dai 2.000 fino ai 6.000rpm significa affrontare un sorpasso in 3° con tutta la coppia disponibile (68Nm sono tanti e spingono molto) dai 50km/h sino a 130km/h .... vi assicuro che lo si fa alla grande il sorpasso.
Per tornare in tema usato vs nuovo ..... alcuni concessionari hanno ancora il modello 2015 da immatricolare a prezzi vantaggiosi, però partendo con il presupposto di un quasi sicuro futuro cambio ... io resterei su un usato (sotto i 5.000 euro).
doppio_lamp.gif


0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
15730571
15730571 Inviato: 19 Nov 2016 11:54
 

Bello vedere che c'è anche chi rispetta altri punti di vista 0509_up.gif !
Non tutti salgono in moto per ..... "fare sport", qui ognuno troverà il suo modo di essere motociclista ... e si farà anche due risate.
Fuori casa ho una scuola guida, forniscono loro eventualmente la motocicletta e da quello che mio capita di vedere/sentire ..... imparare da zero non è proprio semplicissimo icon_asd.gif !
Tra cadute/sfollate/spegnimenti/fuorigiri...... è meglio iniziare con una moto che sia di loro proprietà, almeno per 3/4 guide eusa_whistle.gif .
 
15730575
15730575 Inviato: 19 Nov 2016 11:59
 

angelo963 ha scritto:
...
Per tornare in tema usato vs nuovo ..... alcuni concessionari hanno ancora il modello 2015 da immatricolare a prezzi vantaggiosi, però partendo con il presupposto di un quasi sicuro futuro cambio ... io resterei su un usato (sotto i 5.000 euro).
doppio_lamp.gif


Per la cronaca sono stra convinto della NC 750X: il mio unico dubbio é se Con dct o cambio manuale. In caso di dct dovrei poi trovare una moto x l'esame con le marce classiche. Nel frattempo ho visto una Nc dct 750x usata che, dando in permuta il mio vecchio scooter, scenderebbe sotto i 5000€.

Usato, nuovo, cambio manuale o dct?
 
15730576
15730576 Inviato: 19 Nov 2016 12:01
 

angelo963 ha scritto:
Bello vedere che c'è anche chi rispetta altri punti di vista 0509_up.gif !
Non tutti salgono in moto per ..... "fare sport", qui ognuno troverà il suo modo di essere motociclista ... e si farà anche due risate.
Fuori casa ho una scuola guida, forniscono loro eventualmente la motocicletta e da quello che mio capita di vedere/sentire ..... imparare da zero non è proprio semplicissimo icon_asd.gif !
Tra cadute/sfollate/spegnimenti/fuorigiri...... è meglio iniziare con una moto che sia di loro proprietà, almeno per 3/4 guide eusa_whistle.gif .


Ci mancherebbe, alla fine siamo tutti motociclisti e quello che conta più di tutto è il rispetto. Qualche battuta frizzante per ridere ci sta, ma nulla toglie che sulla strada siamo più legati dalla passione che separati dalle scelte.
 
15730579
15730579 Inviato: 19 Nov 2016 12:22
 

massimordc ha scritto:
Per la cronaca sono stra convinto della NC 750X: il mio unico dubbio é se Con dct o cambio manuale. In caso di dct dovrei poi trovare una moto x l'esame con le marce classiche. Nel frattempo ho visto una Nc dct 750x usata che, dando in permuta il mio vecchio scooter, scenderebbe sotto i 5000€.

Usato, nuovo, cambio manuale o dct?


Dato che il DCT è stato aggiornato con la nuova versione direi:

Pre 2015 manuale
2015 e post DCT

Il problema è che l'usato è carissimo.. la più economica che salta fuori cercando in tutta Italia viene 4000€ ed è una 700 manuale con 18mila km del 2013.

Da lì si sale di costo (o di km, alcune ne hanno 50mila e costano sempre 4000€ o più).

Sinceramente trovo sia troppo, anche perché Honda ha fatto uscire altri 2 modelli (in 3 anni). Io pagherei 4000 una seconda serie manuale con massimo 20mila km.

Non che gli altri facciano meglio... una Versys seconda serie del 2013 spesso vola verso i 5000€... ridicolo.
 
15730580
15730580 Inviato: 19 Nov 2016 12:24
 

massimordc ha scritto:
Per la cronaca sono stra convinto della NC 750X: il mio unico dubbio é se Con dct o cambio manuale. In caso di dct dovrei poi trovare una moto x l'esame con le marce classiche. Nel frattempo ho visto una Nc dct 750x usata che, dando in permuta il mio vecchio scooter, scenderebbe sotto i 5000€.

Usato, nuovo, cambio manuale o dct?





il mio suggerimento....

"sforzati" e dai l'esame senza la limitazione 78 (quindi con una moto tradizionale), magari ci metterai un pochino di più, mentre impari, tra una sfollata
e uno spegnimento di troppo.... icon_lol.gif ... ma non c'è nulla di insormontabile!
col tempo, benedirai questa scelta!

poi scegli la Nc che più ti si addice ed aggrada....personalmente, trovo il cambio DCT fenomenale su questa moto...riesce a sfruttare al meglio ciò che il motore, per alcuni è poca roba (non per me),
offre.


icon_smile.gif
 
15730589
15730589 Inviato: 19 Nov 2016 12:40
 

dragonfly61 ha scritto:
il mio suggerimento....

"sforzati" e dai l'esame senza la limitazione 78 (quindi con una moto tradizionale), magari ci metterai un pochino di più, mentre impari, tra una sfollata
e uno spegnimento di troppo.... icon_lol.gif ... ma non c'è nulla di insormontabile!
col tempo, benedirai questa scelta!

poi scegli la Nc che più ti si addice ed aggrada....personalmente, trovo il cambio DCT fenomenale su questa moto...riesce a sfruttare al meglio ciò che il motore, per alcuni è poca roba (non per me),
offre.


icon_smile.gif


potrei in effetti far montare il cambio manuale sulla dct x allenarmi x l'esame (senza 78) e poi cercare una moto manuale x l'esame
 
15730592
15730592 Inviato: 19 Nov 2016 13:02
 

No no...quella leva ti costerebbe come la patente e non ti sarebbe di nessuno aiuto per imparare a cambiare come con un tradizionale. Per assurdo sarebbe come spostare le due palette del dct sotto il piede sinistro.
 
15730611
15730611 Inviato: 19 Nov 2016 14:10
 

massimordc ha scritto:
potrei in effetti far montare il cambio manuale sulla dct x allenarmi x l'esame (senza 78) e poi cercare una moto manuale x l'esame




mettiamola così...

come ha scritto Angelo963, non la trovo la soluzione migliore... farei qualche guida in una autoscuola
con la loro moto, spenderei qualche eurino ma non avrei patemi di rovinare nulla che sia mio,
una scivolata o una caduta da fermo, anche stupida, può costare molto di più che un "pacchetto" di guide.

fatto l'esame, sceglierei la tanto desiderata Nc...tra qualche anno mi sento pronto per un salto di qualità?
ok...lo posso fare, non avendo nessuna limitazione (il famoso 78), mentre se ho la limitazione, la scelta
della mia prossima moto, si restringe di parecchio (ad oggi le sole moto con cambio automatico sono
la Nc/Integra e alcune altre di Honda, appunto, e l'Aprilia Mana + tutti gli scooteroni...un pochino poco vasta come scelta, non trovi?)
nel prossimo futuro, probabilmente, il cambio automatico verrà adottato in maniera sempre maggiore
(pensiamo alle auto) da altre Case Costruttrici, ma avere la facoltà di poter decidere in assoluta libertà ciò che più ci piace, senza
obblighi alcuni, non è da sottovalutare!

icon_wink.gif
 
15730672
15730672 Inviato: 19 Nov 2016 17:47
 

dragonfly61 ha scritto:
mettiamola così...

come ha scritto Angelo963, non la trovo la soluzione migliore... farei qualche guida in una autoscuola
con la loro moto, spenderei qualche eurino ma non avrei patemi di rovinare nulla che sia mio,
una scivolata o una caduta da fermo, anche stupida, può costare molto di più che un "pacchetto" di guide.

fatto l'esame, sceglierei la tanto desiderata Nc...tra qualche anno mi sento pronto per un salto di qualità?
ok...lo posso fare, non avendo nessuna limitazione (il famoso 78), mentre se ho la limitazione, la scelta
della mia prossima moto, si restringe di parecchio (ad oggi le sole moto con cambio automatico sono
la Nc/Integra e alcune altre di Honda, appunto, e l'Aprilia Mana + tutti gli scooteroni...un pochino poco vasta come scelta, non trovi?)
nel prossimo futuro, probabilmente, il cambio automatico verrà adottato in maniera sempre maggiore
(pensiamo alle auto) da altre Case Costruttrici, ma avere la facoltà di poter decidere in assoluta libertà ciò che più ci piace, senza
obblighi alcuni, non è da sottovalutare!

icon_wink.gif


quindi il tuo consiglio é di concentrarmi x ora sulla patente andando a scuola guida dove provare e fare l'esame col cambio manuale. E nel frattempo cercare la moto che faccia al caso mio giusto? Ha senso in effetti
 
15730675
15730675 Inviato: 19 Nov 2016 17:52
 

Caramon77 ha scritto:
Dato che il DCT è stato aggiornato con la nuova versione direi:

Pre 2015 manuale
2015 e post DCT

Il problema è che l'usato è carissimo.. la più economica che salta fuori cercando in tutta Italia viene 4000€ ed è una 700 manuale con 18mila km del 2013.

Da lì si sale di costo (o di km, alcune ne hanno 50mila e costano sempre 4000€ o più).

Sinceramente trovo sia troppo, anche perché Honda ha fatto uscire altri 2 modelli (in 3 anni). Io pagherei 4000 una seconda serie manuale con massimo 20mila km.

Non che gli altri facciano meglio... una Versys seconda serie del 2013 spesso vola verso i 5000€... ridicolo.


il tuo ragionamento non fa una grinza, se non fosse che le NC hanno raggiunto prezzi assurdi. E anche altre della stessa fascia non scherzano. Inoltre preferirei acquistare da concessionario quindi ancora peggio in termjni di prezzo. comunque terró conto dei tuoi consigli in merito alle annate dct/manuale. Utili grazie.
 
15730691
15730691 Inviato: 19 Nov 2016 18:20
 

massimordc ha scritto:
quindi il tuo consiglio é di concentrarmi x ora sulla patente andando a scuola guida dove provare e fare l'esame col cambio manuale. E nel frattempo cercare la moto che faccia al caso mio giusto? Ha senso in effetti





io farei così!
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15730713
15730713 Inviato: 19 Nov 2016 19:49
 

ti prego non fare il mio stesso errore. ho fatto l'esame con uno scooter perchè pensavo che mai e poi mai avrei preso una moto. e poi i viaggi (ho iniziato con lo scooter a farli) e la voglia di qualcosa di più comodo (postura, vibrazioni, ecc) di più sicuro (abs, freno motore, ecc) di più.... mi hanno fatto prendere la NC. ma adesso dovendo fare un ulteriore step in avanti sono limitato dal cambio automatico. per concludere aspetto qualche anno spremo la NC e rifarò l'esame che mi servirà anche da rinnovo.
 
15730810
15730810 Inviato: 20 Nov 2016 0:07
 

conclusione di questo topic: grazie ai vari consigli e suggerimenti ho deciso di concentrarmi x ora sulla patente, A3 (senza limitazione 78), e poi cercare la moto che fa x me. Penso sarà una NC750, con dct o manuale lo decideró con calma dopo averle provate (e avendo la patente potró farlo).

vi riaggiorno agli inizi dell'anno nuovo.

a presto e grazie ancora
 
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