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Inviato: 24 Nov 2013 0:06 Oggetto: Motore decompresso rs 50
Ho un' rs 50 modello post 2006 con 15000 km tirati... Ai bassi il motore non tira proprio, è lentissimo a salire di giri mentre sopra i 6000 g va benissimo. Ho appena fatto la carburazione. Potrebbe essere il pistone o le fasce consumate? La moto caccia tanto fumo per giunta. Cosa ne pensate? Cosa dovrei fare? Così è in guidabile anche nelle salitine non riesce a salire di giri!
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2013 0:12
Controlla la compressione del cilindro girandolo dal volano,se non hai nessun problema il cilindro e pistone ( o magari anche solo le fasce) sono da cambiare. 15000 km per un due tempi cominciano ad essere molti se non hai mai sostituito nulla
MaxDresto
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2013 0:14
In che senso girandolo dal volano?
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2013 0:22
Fai girare il motore dal volano,o anche dalla ruota,ma meglio dal volano,da lì capisci molto di più. Se il gruppo termico è ancora buono avrai un po' di difficoltà nel girarlo,ma non credo sia il tuo caso
MaxDresto
Senza Freni
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Inviato: 24 Nov 2013 0:52
Penso ti possa aiutare: la moto parte dopo un bel po' di giri del motore e a freddo non parte proprio, quindi la faccio partire a spinta da solo: arrivo a 5 lm/h e la moto parte in 1m! Quindi è molto semplice
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2013 0:53
Farla partire
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2013 15:37
Attenzione, stiamo parlando di un 2t, quindi è abbastanza normale che non abbia molta potenza a giri bassi, ed è un 50..Resta il fatto che comunque 15000km senza aver mai cambiato niente si possano far sentire
Arghio
Solo Gas
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Inviato: 24 Nov 2013 17:04
Potrebbero essere le fascie
Hai sentito il calo di potenza oppure hai sempre avuto poca potenza ai bassi?
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2013 19:27
L' ho comprata usata con questo problema, ma ne avevo provata un altra tutta originale che aveva un accelerazione lineare e molta più potenza ai bassi, la mia sotto i 6000 non c'è la fa proprio e poi appena li supera arriva in un attimo 12000 giri, addirittura la moto si impenna un po'!
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 24 Nov 2013 19:44
Giulio999 ha scritto:
L' ho comprata usata con questo problema, ma ne avevo provata un altra tutta originale che aveva un accelerazione lineare e molta più potenza ai bassi, la mia sotto i 6000 non c'è la fa proprio e poi appena li supera arriva in un attimo 12000 giri, addirittura la moto si impenna un po'!
ma ha ancora tutto originale? compresa la marmitta?
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 24 Nov 2013 20:09
No la marmitta e l arrow con il silenziatore in carbonio, e il filtro sportivo polini. Il carburatore e il 17,5 ma penso sia l originale...
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 25 Nov 2013 14:14
Giulio999 ha scritto:
No la marmitta e l arrow con il silenziatore in carbonio, e il filtro sportivo polini. Il carburatore e il 17,5 ma penso sia l originale...
Ok, allora è normale che sia abbastanza "vuota" ai bassi regimi purtroppo quello che l'arrow aggiunge agli altir egimi, lo toglie ai bassi
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Nov 2013 19:29
Comunque il motore ha intorno ai 9000 10000 km scampanella a giri medi e alti e ha difficoltà di accensione,
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2013 14:57
Giulio999 ha scritto:
Comunque il motore ha intorno ai 9000 10000 km scampanella a giri medi e alti e ha difficoltà di accensione,
La candela come è messa?
P.S: il cambio faxce lo farei comunque, visto quel che costano e il kilometraggio
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2013 20:39
La candela e nuova quasi comunque 4 domande:
- quando rimonto il cilindro devo cambiare la guarnizione visto che l ho messa nuova 1 mese e mezzo fa?
- in che posizione devo rimontare le fasce? Serve esperienza per il lavoro?
- se eventualmente dovessi cambiare il pistone dovrei anche rettificare il cilindro?
- dove posso comprare le fasce?
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 26 Nov 2013 22:02
Giulio999 ha scritto:
La candela e nuova quasi comunque 4 domande:
- quando rimonto il cilindro devo cambiare la guarnizione visto che l ho messa nuova 1 mese e mezzo fa?
- in che posizione devo rimontare le fasce? Serve esperienza per il lavoro?
- se eventualmente dovessi cambiare il pistone dovrei anche rettificare il cilindro?
- dove posso comprare le fasce?
Le guarnizioni vanno sostituite ogni volta che smonti il cilindro
Le fasce hanno una posizione specifica, dovrebbe essere riportata sul pistone e, nel caso in cui tu debba cambiare pure il pistone, non devi rettificare il cilidnro per forza fagli dare una lucidata e basta importante però è comrpare il pistone nuovo delle giuste tolleranze e misure. Le fasce le puoi trovare da un qualsiasi motoricambi
Growl
Very Important Tinga
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Inviato: 26 Nov 2013 22:16
Comunque l ex proprietario mi ha detto che c e l albero motore a spalle piene e le lamelle da 0.30... Prendo anche un pacco lamellare usato?
Giulio999
Senza Benza
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Inviato: 27 Nov 2013 15:55
Beh l'rs dopo il 2006 monta a prescindere un albero a spalle piene, montando infatti il blocco derbi,comunque un pacco lamellare credo non ci stia mai male
Kyelos96
Foglio Rosa
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