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Consigli[o acquisto] gas gas ec 250 [2t dell'anno] 1998
14745057
14745057 Inviato: 18 Nov 2013 11:16
Oggetto: Consigli[o acquisto] gas gas ec 250 [2t dell'anno] 1998
 



Ciao ragazzi, dopo essermi dilettato con la mia Yamaha WR 200 2t del 1993, sento l'esigenza di salire un po' di cavalleria e qualità, sempre con moto che non necessitino di particolare manutenzione. Mi intriga molto il mondo gas gas, a tal proposito ho trovato una ec 250 del 1998, con forcella tradizionale marzocchi e mono holins
Qualcuno ha mai avuto questa moto? Penso che comunque si migliore in tutto rispetto alla mia pur amata wr.
Se sapete di particolari problemi per i quali sarebbe meglio evitarla vi prego di spiegarmeli 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti in anticipo. icon_biggrin.gif
 
14745864
14745864 Inviato: 18 Nov 2013 18:26
 

non è male e non ha particolari problemi...se ne hai trovata una tenuta bene ed a prezzo buono prendila pure.

ps la yamaha spero però che non l'hai data via!!!
 
14746730
14746730 Inviato: 19 Nov 2013 11:08
 

Ciao Fabri!
No la Yamaha la sto usando ancora, gli ho cambiato i cuscinetti e paraoli del levaraggio sabato, praticamente l ho rimessa a nuovo....non sono mai riuscito a risolvere il problema che mi mura a giri abb alti, comunque visto il tiro che ha gli do una marcia sopra e non ci penso più.
Tornando al Gas Gas, ne ho trovato uno a 600 euri, il proprietario dice che c è solo da rimettere la molla della messa in moto e sostituire la lana di roccia del silenziatore. Sinceramente ci credo poco, sono sicuro che appena la vedrò trovero diversi altri problemini, il fatto è che la moto si trova 130 km da casa mia e se vado fin là la porto via, sarebbe buono strappargli altri 100 euri di sconto, a quel punto riuscirei a rientrarci bene anche se dovrò affrontare delle spese per rimetterla in sesto come si deve.
La mia domanda principale riguarda le forcelle, dovrebbe avere delle marzocchi tradizionali, hai qualche info su queste tipo di forcelle?Al posteriore monta holins, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi, ma l'anteriore mi lascia qualche dubbio....
 
14746969
14746969 Inviato: 19 Nov 2013 13:58
 

lillo85 ha scritto:
Ciao Fabri!
No la Yamaha la sto usando ancora, gli ho cambiato i cuscinetti e paraoli del levaraggio sabato, praticamente l ho rimessa a nuovo....non sono mai riuscito a risolvere il problema che mi mura a giri abb alti, comunque visto il tiro che ha gli do una marcia sopra e non ci penso più.
Tornando al Gas Gas, ne ho trovato uno a 600 euri, il proprietario dice che c è solo da rimettere la molla della messa in moto e sostituire la lana di roccia del silenziatore. Sinceramente ci credo poco, sono sicuro che appena la vedrò trovero diversi altri problemini, il fatto è che la moto si trova 130 km da casa mia e se vado fin là la porto via, sarebbe buono strappargli altri 100 euri di sconto, a quel punto riuscirei a rientrarci bene anche se dovrò affrontare delle spese per rimetterla in sesto come si deve.
La mia domanda principale riguarda le forcelle, dovrebbe avere delle marzocchi tradizionali, hai qualche info su queste tipo di forcelle?Al posteriore monta holins, quindi non ci dovrebbero essere grossi problemi, ma l'anteriore mi lascia qualche dubbio....


Se sono marzocchi da 45 sono come la mia del 2006... non so se ci sono state variazioni nella forcella in 8 anni, ma se devo dire la mia sulle mie, ti dico che sono davvero buone! tarate al peso del pilota, vanno davvero bene! un pò rigide nel misto e nelle curve strette, ma nel veloce le buche si superano senza problemi!
 
14747166
14747166 Inviato: 19 Nov 2013 16:03
 

Le tue forcelle dovrebbero essere a steli rovesciati, mentre questa che ho trovato io ha le forcelle tradizionali....
Link a pagina di Subito.it

Questa è la moto in questione.
 
14747995
14747995 Inviato: 20 Nov 2013 0:33
 

lillo85 ha scritto:
Le tue forcelle dovrebbero essere a steli rovesciati, mentre questa che ho trovato io ha le forcelle tradizionali....
Link a pagina di Subito.it

Questa è la moto in questione.


Uhm.. sembra abbastanza simile alla mia del 2006...
Guarda a quel prezzo io la comprerei, magari tirando giu un altro centino che ci può stare, visto le condizioni generali, l'anno, la svalutazione della marca, la marmitta arrugginita... icon_asd.gif

A quel punto il mono lo terrei, una bella taratina e può andare... per le forcelle si trovano delle buona marzocchi da 45 quelle che monto io anche a 250 - 300 euro 0509_up.gif

Per il motore ovviamente è un terno al lotto... può essere bello e funzionante, come può essere scassato e da ripristinare completamente!
Io tenterei... avresti una spesa iniziale irrisoria e con meno di 2000 euro te la cavi tirando fuori una buona moto... ovvio che se pensi di lasciarla cosi, io metteri in conto almeno un millino da spendere... che comunque rimane una buona somma per la moto che è 0509_up.gif
 
14748355
14748355 Inviato: 20 Nov 2013 11:29
 

Grazie Voedim....c'è un mio amico, che ha esperienza nelle gare di enduro, che dice di prendere un cre 250 del 1996,l'ultimo con telaio in acciaio. Ok, gran bella moto, ma è troppo esuberante come motore!
Comunque la cosa che mi preoccupa di più è la situazione del blocco motore, bisognerebbe sentirla girare. Sabato mattina, lavoro permettendo, cerco di farmi questi 130 km....
 
14748567
14748567 Inviato: 20 Nov 2013 14:00
 

lillo85 ha scritto:
Grazie Voedim....c'è un mio amico, che ha esperienza nelle gare di enduro, che dice di prendere un cre 250 del 1996,l'ultimo con telaio in acciaio. Ok, gran bella moto, ma è troppo esuberante come motore!
Comunque la cosa che mi preoccupa di più è la situazione del blocco motore, bisognerebbe sentirla girare. Sabato mattina, lavoro permettendo, cerco di farmi questi 130 km....


I motori un pò vecchioti come quello del CRE sono molto sgorbutici e hanno tanta potenza, ma nei bassi perdono e si sa che in situazioni difficili avere una moto così può portare problemi!

Facci sapere, così magari ti possiamo aiutare! Mi raccomando di guardare ogni minimo dettaglio, provare la moto, sentire se gira bene, se la frizione strappa o no... insomma controlla tutto e non farti problemi a contrattare icon_wink.gif
 
14749465
14749465 Inviato: 21 Nov 2013 0:38
 

allora per la Yamahina non ricordo se ti avevo dato i dati per la carburazione...anche a me murava ma poi ho risolto cambiando il getto del max(però monto espansione FMF e terminale Acerbis).

comunque per quel gas gas presentati con 500euro in contanti e portala via icon_asd.gif

le forcelle sono le Marzocchi Magnum da 45mm.....a metà anni 90 erano tra quelle al TOP....le montava anche la KTM come primo equipaggiamento proprio insieme al mono OHLINS ed i leveraggi prima di passare da fine 1997 alla "zozzeria" WP col PDS.

per il resto metti in conto una bella revisione al motore....niente di impossibile o eccesivamente costoso....per me con una spesa totale di 2000euro (moto compresa) la rimetti proprio a nuovo.


riguardo il motore fidati che non è scorbutico come gli altri 250 2T di pari anno..........quella moto l'aveva uno che conoscevo (facevamo gare assieme) ed andava benissimo proprio a giri medio-bassi come ormai da tradizione gasgas 0509_up.gif
 
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