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il dr funziona in strada ma non in pista: perchè?
14743330
14743330 Inviato: 16 Nov 2013 21:28
Oggetto: il dr funziona in strada ma non in pista: perchè?
 



ciao, ho un dr75 con gianelli, 21phbg e pacco top tpr in carbonio. su strada gira molto bene, o almeno, a me sembra che giri bene, perchè sono un tipo che tira oltre il limite ogni marcia, quindi i difetti di un motore non mi salterebbero all'occhio così facilmente. situazione contraria è, invece, quando vado in pista (da cross): il motore fa dei vuoti pazzeschi e sembra "stanco", fa fatica ad andare su di giri e non ha per niente coppia in basso (anche se tutti dicono il dr sia un gt da bassi..). questo secondo voi a cosa è dovuto? inoltre, quando l'ambiente è umido (a qualsiasi temperatura), quando arriva agli alti scoppietta e salendo di marcia scoppietta sempre prima e man mano che si scalda la moto scoppieta ancora di più, come posso risolverlo? montando una marmitta calcolata sui medi-bassi, un pwk28, un mvt e un v-force secondo voi andrebbe meglio? la moto è perfettamente carburata, quindi il problema non è quello. doppio_lamp_naked.gif
 
14743373
14743373 Inviato: 16 Nov 2013 22:17
 

guarda secondo mè la moto non è carburata bene..... comunque se lo escludi, anche se io la farei assolutamente controllare potrebbe essere un problema di lamelle troppo spesse!! 0509_up.gif
 
14743545
14743545 Inviato: 17 Nov 2013 1:37
Oggetto: Re: il dr funziona in strada ma non in pista: perchè?
 

smith15 ha scritto:
ciao, ho un dr75 con gianelli, 21phbg e pacco top tpr in carbonio. su strada gira molto bene, o almeno, a me sembra che giri bene, perchè sono un tipo che tira oltre il limite ogni marcia, quindi i difetti di un motore non mi salterebbero all'occhio così facilmente. situazione contraria è, invece, quando vado in pista (da cross): il motore fa dei vuoti pazzeschi e sembra "stanco", fa fatica ad andare su di giri e non ha per niente coppia in basso (anche se tutti dicono il dr sia un gt da bassi..). questo secondo voi a cosa è dovuto? inoltre, quando l'ambiente è umido (a qualsiasi temperatura), quando arriva agli alti scoppietta e salendo di marcia scoppietta sempre prima e man mano che si scalda la moto scoppieta ancora di più, come posso risolverlo? montando una marmitta calcolata sui medi-bassi, un pwk28, un mvt e un v-force secondo voi andrebbe meglio? la moto è perfettamente carburata, quindi il problema non è quello. doppio_lamp_naked.gif

Ai l'airbox o il filtro a cono?
I vuoti sono dovuti alla carburazion,oppure ti entra aria da qualche parte(collettore,manicoto airbox ecc..)
doppio_lamp.gif
 
14743707
14743707 Inviato: 17 Nov 2013 11:42
 

Probabilmente cambia il clima da dove abiti a dove si trova la pista, oppure l'altitudine. Sicuramente quando vai in pista ti si sporca il filtro, quindi se hai un filtro a cono o un qualunque filtro lavorato è meglio mettere l'airbox originale, che entra più difficilmente la polvere
 
14743749
14743749 Inviato: 17 Nov 2013 12:22
 

...in pratica quando vai a fare cross iniziano i problemi.....potrebbero essere gli scossoni che prendi sullo sterrato , i salti o quant'altro, controlla che la pipetta e tutti i cavi che portano corrente alla candela siano connessi bene ( pipetta candela, cavo bobina, cavo statore ) se quando vai in strada , senza scossoni , la moto va bene io controllerei i cavi che portano corrente alla candela.....se non arriva corrente alla candela il motore si ingolfa. ( il fatto che quando c'è umidità il motore scoppieta mi fa pensare che hai la pipetta mal isolata e va a massa ) eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14744289
14744289 Inviato: 17 Nov 2013 20:23
 

ho l'airbox originale, solo che il "piattello" è stato lavorato moooolto male con un trapano dal tipo che me l'ha venduta. controllerò i vari cavi e che non entri aria che possa causare i vuoti. ma nessuno sa niente sugli scoppiettii?
 
14744302
14744302 Inviato: 17 Nov 2013 20:29
 

Growl ha scritto:
Probabilmente cambia il clima da dove abiti a dove si trova la pista, oppure l'altitudine.
no, la pista è a 3km da casa mia. lo so bene che l'aria rarefatta sputtana la moto, oggi sono andato a 2000 e qualcosa e in salita, dove di solito sono in 6a piena stentava in 4a icon_redface.gif
 
14744308
14744308 Inviato: 17 Nov 2013 20:32
 

fr711 ha scritto:
guarda secondo mè la moto non è carburata bene..... comunque se lo escludi, anche se io la farei assolutamente controllare potrebbe essere un problema di lamelle troppo spesse!! 0509_up.gif
no, sono le 0,35 originali del pacco tpr.
 
14744316
14744316 Inviato: 17 Nov 2013 20:35
 

smith15 ha scritto:
ho l'airbox originale, solo che il "piattello" è stato lavorato moooolto male con un trapano dal tipo che me l'ha venduta. controllerò i vari cavi e che non entri aria che possa causare i vuoti. ma nessuno sa niente sugli scoppiettii?


gli scoppietti solitamente sono causati da problemi alla candela...se hai il pulsante di stop del motore ( pulsante rosso sulla manopola sinistra) prova a premerlo quando stai andando e poi , dopo qualche secondo, rimettilo in ON e vedrai che il motore inizierà a scoppiettare
 
14744322
14744322 Inviato: 17 Nov 2013 20:38
 

manuel96 ha scritto:
gli scoppietti solitamente sono causati da problemi alla candela...se hai il pulsante di stop del motore ( pulsante rosso sulla manopola sinistra) prova a premerlo quando stai andando e poi , dopo qualche secondo, rimettilo in ON e vedrai che il motore inizierà a scoppiettare


scusa, ma se la moto scoppietta gia di suo, perchè dovrei farla scoppiettare ancora di più spegnendola e riaccendendola?
 
14744348
14744348 Inviato: 17 Nov 2013 20:49
 

..per capire se i tuoi problemi sono di natura elettrica...in pratica simuli la mancanza di corrente alla candela e verifichi se la moto si comporta nella stessa maniera....ovvio che non lo devi fare per 10 minuti di fila ...basta una sola volta....
 
14745407
14745407 Inviato: 18 Nov 2013 14:59
 

manuel96 ha scritto:
..per capire se i tuoi problemi sono di natura elettrica...in pratica simuli la mancanza di corrente alla candela e verifichi se la moto si comporta nella stessa maniera....ovvio che non lo devi fare per 10 minuti di fila ...basta una sola volta....
Bah, secondo me è inutile eusa_think.gif se ha problemi, i problemi ci sono sia nel fare questo sia nel non farlo eusa_think.gif
 
14745842
14745842 Inviato: 18 Nov 2013 18:16
 

Growl ha scritto:
manuel96 ha scritto:
..per capire se i tuoi problemi sono di natura elettrica...in pratica simuli la mancanza di corrente alla candela e verifichi se la moto si comporta nella stessa maniera....ovvio che non lo devi fare per 10 minuti di fila ...basta una sola volta....
Bah, secondo me è inutile eusa_think.gif se ha problemi, i problemi ci sono sia nel fare questo sia nel non farlo eusa_think.gif


esatto, è quello che intendevo io
 
14749060
14749060 Inviato: 20 Nov 2013 19:00
 

i tuoi problemi o sono di natura elettrica o dovuti alla carburazione/alimentazione del motore...se non inizi a fare delle prove per capire da che cosa sono causati ci perdi delle giornate....con la prova dell'interruttore simuli i problemi di natura elettrica...se vedi che la moto si comporta nello stesso modo molto probabilmente i tuoi problemi sono causati dalla mancanza di tensione alla candela e verifichi i vari cavi tra candela e bobina. Se , invecie, la moto si comporta in maniera diversa, eviti di smontare il carter del volano per verificare lo statore e controlli subito la carburazione.
 
14762731
14762731 Inviato: 2 Dic 2013 21:03
 

il 28 sul di mi sembra esagerato
 
14766273
14766273 Inviato: 5 Dic 2013 15:51
 

ciao smith, avevo lo stesso problema, la moto grattava agli alti giri man mano che si scalda e ai bassi non avevo piu coppia (questo con il gt originale) e poi quando la spegnevo e la riaccendevo dopo un po e acceleravo da folle faceva vuoti incredibili e non andava su di giri... causa?? manicotto dell aspirazione crepatoooo!!! e poi avevo una candela talmente sminchiata, gli elettrodi erano molto consumati e tra di loro vi era una distanza di poi di un mm quando dovrebbe essere di 0,8 (se prendi una ES, invece se prendi la EG la distanza è di 0,6) è bastato tacconare il manicotto e cambiare la candela 0509_up.gif 0509_up.gif
 
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