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Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
16052939
16052939 Inviato: 4 Mar 2019 9:00
 



Io ti consiglio le stesse della R1.
Le ho messe anche io così sulla Speed e mi trovo bene
 
16053158
16053158 Inviato: 4 Mar 2019 20:52
 

BurnOut ha scritto:
Io ti consiglio le stesse della R1.
Le ho messe anche io così sulla Speed e mi trovo bene




Anche secondo me dovrebbero andar bene quelle pressioni .
Fra gli amici di scorribande montane che utilizzano le "SF" , ci sono un NC 750X , uno ZX 10 RR , un Bandit 1250 , un Tiger 1050 Sport…...e naturalmente la mia Versys 1000 .
Tutti si trovano bene con quei valori , decimo più ( su Versys , Bandit e Tiger ) decimo meno ( NC e ZX ) .




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16053176
16053176 Inviato: 4 Mar 2019 22:26
 

Peeerfetto, grazie. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
16053191
16053191 Inviato: 4 Mar 2019 23:10
 

Tra le SF a 180 e delle Roadattack2 a 200, cosa consigliereste? Temo che le SF siano troppo da smanettone per me...

E visto che parlate di pressioni, come la misurate? Vorrei prendere un manometro ma se ne trovano di mille tipi e non saprei capirne l'affidabilità...
 
16053306
16053306 Inviato: 5 Mar 2019 11:31
 

sono 2 pneumatici diversi, pensati per utilizzo diverso. Le SF sono gomme performanti con tanto grip ed una spalla slick importante, da considerare quando le condizioni sono bagnate. Le RA2 sono gomme meno performanti a livello di grip ma hanno intagli più lunghi che permettono di drenare meglio l' acqua in caso di pioggia.
Con le SF mono-mescola facendo turismo le spiattelli, le RA2 essendo multi-mescola puoi farci anche del dritto. Le SF sono più specialistiche ma si comportano bene quando serve grip, le RA2 fanno tutto un pò meno bene.
Dipende cosa cerchi icon_wink.gif
 
16055275
16055275 Inviato: 12 Mar 2019 22:32
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo treno preso...sono pronto al confronto definitivo mitas sf+ vs dunlop gps 300:)
 
16056891
16056891 Inviato: 19 Mar 2019 11:09
 

Sono al quarto treno con le Mitas SportForce+: i primi tre li ho utilizzati sulla mia KTM SuperDuke 1290 R, quest'ultimo l'ho appena iniziato sull'altra moto, che ho da poco, una Kawasaki Z1000SX.

Le due moto sono sensibilmente diverse dal punto di vista statico (peso) e dinamico (ciclistica), per ovvi motivi: questo mi ha portato a modificare leggermente i parametri di gonfiaggio, pur rimanendo nei range consigliati dalla casa.

Eppure, le sensazioni sono IDENTICHE e MERAVIGLIOSE: maneggevolezza, grande tenuta e poca sensibilità alla temperatura dell'asfalto (nel senso: tengono da bestia anche ad asfalto freddo).
Tendenza al raddrizzamento praticamente nulla, come d'abitudine: questo, per il mio stile di guida, è assolutamente un bene.

Tenuto anche conto del loro prezzo di vendita, continuo a sostenere che le Mitas SportForce+ siano la migliore invenzione, nel campo delle gomme da moto, degli ultimi 15 anni... e non vedo l'ora di provare le bi-mescola (le TouringForce) in uscita questa primavera.
 
16056895
16056895 Inviato: 19 Mar 2019 11:28
 

Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta
 
16056961
16056961 Inviato: 19 Mar 2019 15:56
 

Lins ha scritto:
Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta




Ciao .
Mi sembra di sentire l' amico di "smotazzate" montane e non "Manu 60" , che la primavera scorsa installò delle ( comunque molto valide ) Roadtek 01 .
Soddisfatto del prodotto per la resa su fondi infidi e per il profilo molto lineare , oltre che per il comfort , è da poco tornato sulle "SF" .
Ed i suoi commenti in merito sono un "copia e incolla" del tuo post .



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16056972
16056972 Inviato: 19 Mar 2019 16:58
 

Lins ha scritto:
Io per prova ho voluto mettere delle Angel GT al posto delle Mitas per via di un utilizzo più rotondo e maggiore controllo con strade bagnate.
Tuttavia mi manca il feeling delle Mitas, la percorrenza in curva, la loro mescola e tenuta ad asfalto asciutto.

Non vedo l'ora che escano le bi-mescola, potrebbe essere la quadra perfetta


sono già in commercio le trovi sul web basta mettere il loro nome e te le offrono già diversi venditori on line agli stessi prezzi delle sf+
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16056979
16056979 Inviato: 19 Mar 2019 17:19
 

Eh lo so, ma già feci da Beta Tester con le SF+, ora non vorrei fare altrettanto con le touring ed inoltre ho delle angel GT ancora intonse icon_xd_2.gif
 
16056982
16056982 Inviato: 19 Mar 2019 17:45
 

joker72 ha scritto:
sono già in commercio le trovi sul web basta mettere il loro nome e te le offrono già diversi venditori on line agli stessi prezzi delle sf+
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Per il momento, mi pare che siano in commercio solo nella versione SC, ovvero per scooter...
 
16056985
16056985 Inviato: 19 Mar 2019 17:54
 

Bertran_de_Born ha scritto:
Per il momento, mi pare che siano in commercio solo nella versione SC, ovvero per scooter...


Rettifico, PneumaticOne inizia a commercializzarle per moto.
 
16064097
16064097 Inviato: 12 Apr 2019 14:49
 

Leggo di gente che intorno ai 5.000km sente l'anteriore scivolare, a voi risulta?
Per ora sono intorno ai 2.000 e vanno benissimo. eusa_think.gif
 
16064101
16064101 Inviato: 12 Apr 2019 15:22
 

Blueyes ha scritto:
Leggo di gente che intorno ai 5.000km sente l'anteriore scivolare, a voi risulta?
Per ora sono intorno ai 2.000 e vanno benissimo. eusa_think.gif



Ciao .
Io sono al terzo treno consecutivo .
Per quanto mi riguarda , sulla Versys 1000 i primi 2 treni si sono comportati benissimo fino oltre i marcatori di usura .
Anzi , a dirla tutta , quando erano vicini dall' essere alla frutta , mi hanno comunque fatto divertire come e meglio di ogni altro prodotto installato in precedenza .
In ordine d' uso : Scorpion Trail ( di serie ) , Roadsmart 1 , Rennsport K , Z8 Interact .
Rimarchevole il fatto che sono pure stati quelli che mi hanno permesso la miglior percorrenza :
- Trail : 2500 km ;
- Roadsmart : 4200 km ;
- Rennsport : 2800 km ;
- Z8 : 5200 km ;
- SF : 5400 km il primo treno , 4800 circa il secondo ( usati esclusivamente in estate / autunno ) .




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16064106
16064106 Inviato: 12 Apr 2019 15:50
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Io sono al terzo treno consecutivo .
Per quanto mi riguarda , sulla Versys 1000 i primi 2 treni si sono comportati benissimo fino oltre i marcatori di usura .
Anzi , a dirla tutta , quando erano vicini dall' essere alla frutta , mi hanno comunque fatto divertire come e meglio di ogni altro prodotto installato in precedenza .
In ordine d' uso : Scorpion Trail ( di serie ) , Roadsmart 1 , Rennsport K , Z8 Interact .
Rimarchevole il fatto che sono pure stati quelli che mi hanno permesso la miglior percorrenza :
- Trail : 2500 km ;
- Roadsmart : 4200 km ;
- Rennsport : 2800 km ;
- Z8 : 5200 km ;
- SF : 5400 km il primo treno , 4800 circa il secondo ( usati esclusivamente in estate / autunno ) .




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Chiaro ed esaustivo come sempre! 0509_up.gif
 
16064142
16064142 Inviato: 12 Apr 2019 18:51
 

Il treno che ho usato io mi è durato 7000 km, mai sentite le gomme scivolare fino all'ultimo metro.
 
16080909
16080909 Inviato: 11 Giu 2019 14:08
 

Che poi domanda, a voi quanto chiedono i gommisti per montarle? A me ieri 50€, erano 40 l'anno scorso... 0509_mitra.gif
 
16080915
16080915 Inviato: 11 Giu 2019 14:19
 

Io al gommista porto solo i cerchi e mi chiede 30 €.
 
16080944
16080944 Inviato: 11 Giu 2019 16:03
 

JO74 ha scritto:
Io al gommista porto solo i cerchi e mi chiede 30 €.





Idem , con equilibratura di entrambe inclusa .




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16080959
16080959 Inviato: 11 Giu 2019 17:24
 

Pure io pago 30€ con equilibratura
 
16081129
16081129 Inviato: 12 Giu 2019 10:20
 

Io gli porto la moto intera, ma deduco che mi abbiano ladrato per bene.
 
16081146
16081146 Inviato: 12 Giu 2019 11:11
 

Ladrato non direi.
Se gli porti la moto, 40/50 € visto che devono smontare e rimontare i cerchi, direi che ci stanno.
40 € sarebbe un prezzo molto onesto; 50 € è il "massimo sindacale".
 
16081654
16081654 Inviato: 13 Giu 2019 16:52
 

se gli porti la moto ti alzano bene il prezzo....solo cerchi spendi la metà...io con 10 euro la coppia cerchi in mano
 
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