Leggi il Topic


Passaggio da hornet k7 a street [mi conviene?]
14720006
14720006 Inviato: 1 Nov 2013 21:57
Oggetto: Passaggio da hornet k7 a street [mi conviene?]
 

Ciao a tutti,
sono un felice possessore di hornet modello 2007. Ho visto in una concessionaria triumph una street N usata del 2008 bianca a 4300 € con 2600km.
Diciamo che ci potrei fare un pensierino in quanto la street mi ha sempre affascinato.
Dal punto di vista motore ne vale la pena? Affidabilità? Il prezzo è giusto? Cosa devo verificare?

Simone.
 
14720034
14720034 Inviato: 1 Nov 2013 22:29
 

Ciao, il prezzo mi sembra buono.
Il mio amico l'ha presa da poco e si trova bene, per ora non ha riscontrato nessun problema ma so' che la street ha avuto richiamo per il regolatore di tensione e per il mono inoltre (correggettemi se sbaglio ) per perdita dal radiatore....
Verifica solo che non sia incidentata per il resto mi sembra una gran bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
14720752
14720752 Inviato: 2 Nov 2013 16:46
 

elekktra ha scritto:
Ciao, il prezzo mi sembra buono.
Il mio amico l'ha presa da poco e si trova bene, per ora non ha riscontrato nessun problema ma so' che la street ha avuto richiamo per il regolatore di tensione e per il mono inoltre (correggettemi se sbaglio ) per perdita dal radiatore....
Verifica solo che non sia incidentata per il resto mi sembra una gran bella moto 0509_doppio_ok.gif


Ti correggo, sbagli in parte... C'è si stato un richiamo per il regolatore di tensione per i modelli tra 2007 e inizi 2009, sostituito con uno che non soffrisse il calore, funzionare funzionava ma in alcuni casi si è visto che si rompeva, preventivamente li hanno sostituiti tutti con dei nuovi modelli anche se ad oggi c'è gente con decine di migliaia di km con ancora il vecchio regolatore che non accenna a cedere, io ti consiglio nel caso fosse necessario (anche se immagino se ne sia già occupato il concessionario) di farlo sostituire, non ha nessun costo quest'operazione, invece il richiamo della casa per "mono" riguardava solo pochi modelli prodotti prima di marzo 2007 e invece non ho mai letto o sentito da nessuna parte di richiami per il radiatore da parte della casa madre.

Da Hornet a Street la differenza si sente, ma dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto.

Io da 600 passerei a 1000 più che altro... Altrimenti tanto vale... Certo è che le "vecchie" naked giapponesi non brillano per sportività, Z750 a parte (nonostante il telaio in acciaio della Kawasaki).
 
14721624
14721624 Inviato: 3 Nov 2013 13:28
 

Juste1911 ha scritto:
Ti correggo, sbagli in parte... C'è si stato un richiamo per il regolatore di tensione per i modelli tra 2007 e inizi 2009, sostituito con uno che non soffrisse il calore, funzionare funzionava ma in alcuni casi si è visto che si rompeva, preventivamente li hanno sostituiti tutti con dei nuovi modelli anche se ad oggi c'è gente con decine di migliaia di km con ancora il vecchio regolatore che non accenna a cedere, io ti consiglio nel caso fosse necessario (anche se immagino se ne sia già occupato il concessionario) di farlo sostituire, non ha nessun costo quest'operazione, invece il richiamo della casa per "mono" riguardava solo pochi modelli prodotti prima di marzo 2007 e invece non ho mai letto o sentito da nessuna parte di richiami per il radiatore da parte della casa madre.

Da Hornet a Street la differenza si sente, ma dipende anche dall'uso che ne fai tu della moto.

Io da 600 passerei a 1000 più che altro... Altrimenti tanto vale... Certo è che le "vecchie" naked giapponesi non brillano per sportività, Z750 a parte (nonostante il telaio in acciaio della Kawasaki).


Mi sono spiegata male io, per quanto riguarda il radiatore intendevo dire che so' di gente che ha avuto qualche problemino.
Una cosa che so' per certo che la street del mio amico(anno 2007) ha avuto richiamo per le forcelle....eseguito dal proprietario precedente e fatto dopo circa un anno di vita della moto.
 
14722170
14722170 Inviato: 3 Nov 2013 21:59
 

elekktra ha scritto:
Mi sono spiegata male io, per quanto riguarda il radiatore intendevo dire che so' di gente che ha avuto qualche problemino.
Una cosa che so' per certo che la street del mio amico(anno 2007) ha avuto richiamo per le forcelle....eseguito dal proprietario precedente e fatto dopo circa un anno di vita della moto.


Eh si, questo è uno dei rischi del prendere le moto nuove appena uscite (o comunque le prime "partorite")... Qualche richiamino c'è sempre, poi con gli anni e le successive produzioni tutto si sistema.
 
14723748
14723748 Inviato: 4 Nov 2013 19:21
 

Juste1911 ha scritto:
Eh si, questo è uno dei rischi del prendere le moto nuove appena uscite (o comunque le prime "partorite")... Qualche richiamino c'è sempre, poi con gli anni e le successive produzioni tutto si sistema.


gia' 0509_up.gif hai proprio detto giusto!!! io l'ho capito in ritardo purtroppo, ma almeno possiamo dare consigli 0510_five.gif
 
14725266
14725266 Inviato: 5 Nov 2013 15:35
 

Ciao Simone
io sono passato da Hornet k7 a Shiver e ora a Street. Quando ho preso la Shiver avevo già adocchiato la Street, ma allora non aveva l'ABS. Quindi appena ho visto la Street R 2013 con ABS non ho potuto resistere e l'ho comprata! Chiaramente dopo averla provata bene... Ringrazio gli ingegneri Triumph per avere progettato una moto che mi va a pennello 0510_inchino.gif

Venendo alla tue domande ti dico subito che la differenza di motore tra Hornet e Street non è abissale, peró la Street ha piú coppia da sfruttare a velocità legali. Al contrario la coppia della Hornet parte piú o meno da dove ti salta la patente...

A livello di maneggevolezza e praticità direi invece che si equivalgono, nel senso che a mio avviso sono moto molto polivalenti, ci puoi andare a comprare il pane, all'università, in vacanza o addirittura in pista!

Detto questo penso che il cambio tra le due sia piú uno sfizio che una necessità, almeno per me è stato cosi e non lo nego

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Street Triple

Forums ©