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Acquisto 2014: Panigale tricolore, factory aprc, bmw 1000rr?
14735986
14735986 Inviato: 12 Nov 2013 13:15
 
 
14736206
14736206 Inviato: 12 Nov 2013 15:03
 
 
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14736217 Inviato: 12 Nov 2013 15:07
 

PeterCH ha scritto:
Ok questa che ve ne pare?
Link a pagina di Motoscout24.ch


che per andare in pista è inutile spendere di più per le colorazioni replica.
tanto la cambi, la carena.....
 
14736361
14736361 Inviato: 12 Nov 2013 16:03
 

Inutile eh, tutti a fare conti in tasca. Che vizio.
 
14736531
14736531 Inviato: 12 Nov 2013 16:56
 

PeterCH ha scritto:
Inutile eh, tutti a fare conti in tasca. Che vizio.

Prego 0509_up.gif

Beh PeterCH... diciamo che non è un vizio...semplicemente è un esigenza.
Buona parte di noi ,quando sceglie una moto, lo fa anche in base al prezzo migliore...e badiamo a non spendere soldi per cose che poi non ci servono...
Io per esempio sono qui a fare i salti mortali ed inventarmi meccanico per riparare la mia moto (a gennaio compie 14 anni, la vecchietta icon_asd.gif ) spendendo il meno possibile...altrimenti nel 2014 rimane in garage...
Tutto qui...nessuno ti fa i conti in tasca... 0509_up.gif

Compra una qualunque delle 600 sportive ...quella che preferisci... (eviterei solo la Yamaha R6 che è molto tecnica da guidare).
Dopo che l'hai comprata ci fai il rodaggio su strada (circa 1000 km, così almeno ci prendi un pò la mano), poi in occasione del primo tagliando ci fai installare un kit tubi freno in treccia metallica , un set di carene in vetroresina, un treno di gomme in mescola e sei pronto per la pista.

Poi quando passi al 1000, se vuoi regalarmela io mica dico di no eh .. 0509_pernacchia.gif
 
14736545
14736545 Inviato: 12 Nov 2013 17:01
 

No no non volevo fare l'antipatico eh! Solo che se scelgo la colorazione repsol forse è perché mi piace? Altrimenti prendiamo tutti dei missili che hanno l'estetica di un catorcio, che ragionamento eh? Poi mica la uso SOLO per andare in pista! icon_biggrin.gif


Per il regalo, non lo so... ci devo pensare..




Ok c'ho pensato, clicca qui: Link a pagina di Youtube.com
 
14736576
14736576 Inviato: 12 Nov 2013 17:10
 

Ma ancora con questa storia.. ma se uno vuole iniziare con una moto da 200 cv qual'è il problema? io sinceramente non lo vedo.. basta usare la testa, è ovvio che per riuscire a sfruttare questi missili ci vuole un pò di esperienza che piano piano riuscirai ad avere (secondo me) punto!
Io come te sono alla ricerca di una SS bella potente.. io però ho un limite di badget che mi frena nell'acquisto della Panigale altrimenti non avrei dubbi!! Parliamoci chiaro, quanti di noi sanno sfruttare 200 cv in pista? pochi molto pochi!!! quindi prendi quella che ti piace di piu'.. una Panigale S o una S1000RR o una RSV4 sono tutte moto stupende e molto veloci... è anche vero che la Ducati è la piu' costosa e con i soldi che risparmi nel comprarti una HP4 ci metti qualche pezzo per la pista.. però se non hai problemi di badget non hai problemi neanche nel configurarti da pista una Panigale da 28mila euro!!
0509_up.gif
 
14736578
14736578 Inviato: 12 Nov 2013 17:11
 

PeterCH ha scritto:
No no non volevo fare l'antipatico eh! Solo che se scelgo la colorazione repsol forse è perché mi piace? Altrimenti prendiamo tutti dei missili che hanno l'estetica di un catorcio, che ragionamento eh? Poi mica la uso SOLO per andare in pista! icon_biggrin.gif


Per il regalo, non lo so... ci devo pensare..




Ok c'ho pensato, clicca qui: Link a pagina di Youtube.com


Ahahahahah! Beh, io ci ho provato 0509_si_picchiano.gif

Ok, allora prendi quella che più ti piace!
Restano validi i consigli di prima...i tubi in treccia sono INDISPENSABILI...
Quando vai in pista metti le carene in vetroresina e delle gomme in mescola...e bun divertimento 0509_up.gif
 
14736587
14736587 Inviato: 12 Nov 2013 17:16
 

PeterCH ha scritto:
Inutile eh, tutti a fare conti in tasca. Che vizio.


Visto che vai in pista penso che tu la cambierai la carena, e la bella colorazione repsol ti rimane per terra inni garage.....
Poi piace anche a me, dovessi prenderla per la strada non avrei dubbi...
 
14736673
14736673 Inviato: 12 Nov 2013 17:57
 

Ma dove ho scritto che la uso SOLO in pista?

Desmon condivido quello che hai scritto, ma devo pur tener conto dei consigli di chi ha macinato più Km di me! 0509_doppio_ok.gif
 
14736724
14736724 Inviato: 12 Nov 2013 18:17
 

Desmon ha scritto:
Ma ancora con questa storia.. ma se uno vuole iniziare con una moto da 200 cv qual'è il problema? io sinceramente non lo vedo.. basta usare la testa, è ovvio che per riuscire a sfruttare questi missili ci vuole un pò di esperienza che piano piano riuscirai ad avere (secondo me) punto!
Io come te sono alla ricerca di una SS bella potente.. io però ho un limite di badget che mi frena nell'acquisto della Panigale altrimenti non avrei dubbi!! Parliamoci chiaro, quanti di noi sanno sfruttare 200 cv in pista? pochi molto pochi!!! quindi prendi quella che ti piace di piu'.. una Panigale S o una S1000RR o una RSV4 sono tutte moto stupende e molto veloci... è anche vero che la Ducati è la piu' costosa e con i soldi che risparmi nel comprarti una HP4 ci metti qualche pezzo per la pista.. però se non hai problemi di badget non hai problemi neanche nel configurarti da pista una Panigale da 28mila euro!!
0509_up.gif


Desmon, se uno vuole iniziare con una moto da 200 cv... a me non cambia nulla, dormo tranquillo anche stanotte.
Gli si consigliava una moto più facile, proprio perchè neofita...ed in pista, sono ben pochi quelli che sanno sfruttare 200 cv...ma anche 130 li sfruttano veramente in pochi...
Il limite più grosso, specie se non si ha molta esperienza, è quello del pilota...
Per come la vedo io, prima di preoccuparsi di quanti CV ha la moto, è bene preoccuparsi di imparare a guidare..che non è per nulla scontato.

PeterCH... noi davamo per scontato che la usassi solo in pista...perchè hai detto che stai prendendo un monster 696 ...da usare su strada...
Ad ogni modo i nostri consigli li hai avuti...ora spetta a te scegliere...

PS. Secondo me puoi valutare anche la gsx-r 750..."la giusta via di mezzo". 0510_saluto.gif
 
14736836
14736836 Inviato: 12 Nov 2013 19:05
 

Desmon ha scritto:
Ma ancora con questa storia.. ma se uno vuole iniziare con una moto da 200 cv qual'è il problema? io sinceramente non lo vedo.. basta usare la testa, è ovvio che per riuscire a sfruttare questi missili ci vuole un pò di esperienza che piano piano riuscirai ad avere (secondo me) punto!
Io come te sono alla ricerca di una SS bella potente.. io però ho un limite di badget che mi frena nell'acquisto della Panigale altrimenti non avrei dubbi!! Parliamoci chiaro, quanti di noi sanno sfruttare 200 cv in pista? pochi molto pochi!!! quindi prendi quella che ti piace di piu'.. una Panigale S o una S1000RR o una RSV4 sono tutte moto stupende e molto veloci... è anche vero che la Ducati è la piu' costosa e con i soldi che risparmi nel comprarti una HP4 ci metti qualche pezzo per la pista.. però se non hai problemi di badget non hai problemi neanche nel configurarti da pista una Panigale da 28mila euro!!
0509_up.gif


Desmon, generalmente si fanno gli step per il semplice motivo che è realmente molto raro incontrare qualcuno capace di imparare a guidare bene in tempi non biblici se non fa perlomeno qualche step.
E non è questione di soldi!!
200 cv vanno saputi portare, e di sicuro l'impostazione di guida è bene diversa da quella della sua monster

Se uno per diventare chirurgo parte dall'imparare a mettere due punti e solo dopo un po' di gavetta può aprire una pancia un motivo ci sarà, lo stesso discorso vale per qualsiasi cosa nella vita, persino i grandi campioni come marquez fanno le tappe nei vari campionati minori con moto meno prestanti...eppure non puoi dire che non sia dotato eh!

Non è questione di configurazione, è pura questione di tempi fisiologici.
Magari con una hp ci mette due anni ad imparare a guidare decentemente quando con una "semplice 600 probabilmente tempo 3 mesi di pistate, se non è proprio imbranato, impara tanto e meglio...e a maggior ragione, dato che i soldi li ha non gli cambierà nulla doverla poi cambiare l'anno succesivo 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 12 Nov 2013 19:27, modificato 1 volta in totale
 
14736841
14736841 Inviato: 12 Nov 2013 19:08
 

smoker-018 ha scritto:
Desmon, se uno vuole iniziare con una moto da 200 cv... a me non cambia nulla, dormo tranquillo anche stanotte.
Gli si consigliava una moto più facile, proprio perchè neofita...ed in pista, sono ben pochi quelli che sanno sfruttare 200 cv...ma anche 130 li sfruttano veramente in pochi...
Il limite più grosso, specie se non si ha molta esperienza, è quello del pilota...
Per come la vedo io, prima di preoccuparsi di quanti CV ha la moto, è bene preoccuparsi di imparare a guidare..che non è per nulla scontato.

PeterCH... noi davamo per scontato che la usassi solo in pista...perchè hai detto che stai prendendo un monster 696 ...da usare su strada...
Ad ogni modo i nostri consigli li hai avuti...ora spetta a te scegliere...

PS. Secondo me puoi valutare anche la gsx-r 750..."la giusta via di mezzo". 0510_saluto.gif


ci mancherebbe che non dormissi per certe cose... io ho sottolineato che trovo eccessivo dire a una persona che non ha mai guidato una moto che iniziare con un 1000 da 190 cv è troppo pericoloso.. io la pericolosità la vedo uguale ad una moto da 100 cv.. non credo che uno che non ha mai guidato una moto o ha poca esperienza si metta a dare tutto gas di una Panigale ecc... quindi non capisco lo sconsigliare una moto del genere.. tutto qua..
 
14737060
14737060 Inviato: 12 Nov 2013 20:39
 

Scusate ragazzi, sperando di non essere pesante.. della F3 675 cosa ne dite? Troppo estrema? Scusate se chiedo di nuovo, ma anche questa moto m'incuriosice.
 
14737098
14737098 Inviato: 12 Nov 2013 20:57
 

PeterCH ha scritto:
Scusate ragazzi, sperando di non essere pesante.. della F3 675 cosa ne dite? Troppo estrema? Scusate se chiedo di nuovo, ma anche questa moto m'incuriosice.


E' estrema ne' più ne' meno delle altre della categoria, in più ha qualche aiuto elettronico che non fa male icon_wink.gif
 
14737150
14737150 Inviato: 12 Nov 2013 21:20
 

PeterCH ha scritto:
Scusate ragazzi, sperando di non essere pesante.. della F3 675 cosa ne dite? Troppo estrema? Scusate se chiedo di nuovo, ma anche questa moto m'incuriosice.


Rispetto alle altre che volevi non è estrema, la posizione di guida rimane comunque quella da SS pura.
Come 3 cilindri è molto votato agli alti (quasi come un 4), meno reattivo ai medio bassi rispetto al motore triumph di stessa cilindrata.
"problema" in parte risolto dalla F3 800 che è più corposa ai medi e con 20cv in più totali
 
14737204
14737204 Inviato: 12 Nov 2013 21:51
 

Desmon ha scritto:
ci mancherebbe che non dormissi per certe cose... io ho sottolineato che trovo eccessivo dire a una persona che non ha mai guidato una moto che iniziare con un 1000 da 190 cv è troppo pericoloso.. io la pericolosità la vedo uguale ad una moto da 100 cv.. non credo che uno che non ha mai guidato una moto o ha poca esperienza si metta a dare tutto gas di una Panigale ecc... quindi non capisco lo sconsigliare una moto del genere.. tutto qua..


Non ricordo di aver detto che è più pericolosa... eusa_think.gif
Ricordo invece di aver detto che è molto più difficile ed impegnativa da guidare e che farà più fatica ad imparare.... 0509_up.gif

Della F3 675 io ho sentito di qualche noia alla gestione ride by wire dell'acceleratore...e dell'elettronica in generale...ma rimane una validissima moto....sullo stesso livello circa delle altre candidate...ognuna poi, ha ovviamente i suoi pregi ed i suoi difetti...
 
14737325
14737325 Inviato: 12 Nov 2013 23:02
 

Grazie a tutti ragazzi icon_smile.gif
 
14737358
14737358 Inviato: 12 Nov 2013 23:19
 

tikkio ha scritto:
Rispetto alle altre che volevi non è estrema, la posizione di guida rimane comunque quella da SS pura.
Come 3 cilindri è molto votato agli alti (quasi come un 4), meno reattivo ai medio bassi rispetto al motore triumph di stessa cilindrata.
"problema" in parte risolto dalla F3 800 che è più corposa ai medi e con 20cv in più totali



Secondo te per un neofita la 800 è molto più impegnativa rispetto alla 600?
 
14737437
14737437 Inviato: 13 Nov 2013 0:21
 

smoker-018 ha scritto:
Non ricordo di aver detto che è più pericolosa... eusa_think.gif
Ricordo invece di aver detto che è molto più difficile ed impegnativa da guidare e che farà più fatica ad imparare.... 0509_up.gif

Della F3 675 io ho sentito di qualche noia alla gestione ride by wire dell'acceleratore...e dell'elettronica in generale...ma rimane una validissima moto....sullo stesso livello circa delle altre candidate...ognuna poi, ha ovviamente i suoi pregi ed i suoi difetti...


scusami ma io non ricordo di aver detto che smoker ritiene le 1000 pericolose.. la mia risposta era in generale non diretta solo ed esclusivamente a te.. mi riferivo a tutti quelli che pensano che un neofita non debba neanche pensarla una moto così potente.. icon_wink.gif
 
14737448
14737448 Inviato: 13 Nov 2013 0:30
 

PeterCH ha scritto:
Secondo te per un neofita la 800 è molto più impegnativa rispetto alla 600?


no secondo me no. rimangono comunque abbastanza impegnative, specialmente per i neofiti!
 
14738174
14738174 Inviato: 13 Nov 2013 14:30
 

Tikkio intendi che entrambe le Augusta non vanno bene per un neofita?
 
14738631
14738631 Inviato: 13 Nov 2013 19:01
 

PeterCH ha scritto:
Tikkio intendi che entrambe le Augusta non vanno bene per un neofita?


Una qualunque 600 supersportiva può essere impegnativa per un neofita...non su strada, in cui puoi decidere quanto andare forte...ma in pista, in cui DEVI andare più forte possibile.
Poi magari sei portato... ed in 2-3 mesi giri già decentemente.... ma per pochi è così.
Per usarle su strada, una vale l'altra...la 800 forse è meglio, avendo la coppia più in basso.
 
14738979
14738979 Inviato: 13 Nov 2013 22:08
 

Grazie!
 
14739090
14739090 Inviato: 13 Nov 2013 23:13
 

quoto smoker se dovessi valutare l'acquisto dell'MV F3 andrei sicuramente sull'800 motore più' godibile e con il tempo forse non sentirai la mancanza di potenza.. il problema è il prezzo, costa troppo secondo me.. con gli stessi soldi puoi valutare altro, anche se l'F3 è un gran bel mezzo!!
 
14739662
14739662 Inviato: 14 Nov 2013 13:02
 

Ok Desmon ma poi il prolema si ripete, se valuto altro tanto vale che mi prendo la 899 panigale, solo che poi mi dicono che per un neofita non va bene eusa_wall.gif icon_mrgreen.gif
 
14739704
14739704 Inviato: 14 Nov 2013 13:28
 

Dunque ricapitolando la cronologia dei vostri consigli (giusto per aiutarvi e aiutarmi un attimino).

Dopo la 696 volevo scegliere una moto più impegnativa, mi fa impazzire il fascino della panigale e quindi inizialmente avevo scelto la 1199 ma vista la mia inesperienza qualcuno mi ha consigliato di abbassare il tiro, quindi ho pensato alla nuova 899 panigale, ma neanche in quel caso a quanto pare va bene perché qualcuno mi ha consigliato una 600. Allora ho pensato di prendere un F3 675 (anche se ho letto alcuni topic che mi hanno fatto veramente spaventare, elettronica penosa e assistenza clienti assente): quindi ora sono indeciso tra un F3 675 e una 800, ma la 800 forse è già un po' troppo o va bene?
 
14739750
14739750 Inviato: 14 Nov 2013 13:59
 

PeterCH ha scritto:
Dunque ricapitolando la cronologia dei vostri consigli (giusto per aiutarvi e aiutarmi un attimino).

Dopo la 696 volevo scegliere una moto più impegnativa, mi fa impazzire il fascino della panigale e quindi inizialmente avevo scelto la 1199 ma vista la mia inesperienza qualcuno mi ha consigliato di abbassare il tiro, quindi ho pensato alla nuova 899 panigale, ma neanche in quel caso a quanto pare va bene perché qualcuno mi ha consigliato una 600. Allora ho pensato di prendere un F3 675 (anche se ho letto alcuni topic che mi hanno fatto veramente spaventare, elettronica penosa e assistenza clienti assente): quindi ora sono indeciso tra un F3 675 e una 800, ma la 800 forse è già un po' troppo o va bene?


Ognuno di noi ha la propria idea sull'argomento "salto di categoria" icon_asd.gif
Secondo me la 675 va più che bene, soprattutto per imparare a guidare in pista. Se però pensi di stancanti presto e ti volessi buttare sulla 800 tanto vale prendere la 899!
 
14739798
14739798 Inviato: 14 Nov 2013 14:36
 

Dopo il monster 696, o l'F3 800 o la 899 0509_up.gif
 
14739809
14739809 Inviato: 14 Nov 2013 14:44
 

Grazie ragazzi, intanto se qualche altra anima pia volesse dire la sua. Comunque siete dei grandi (con una grande pazienza).

Grazie ancora!
 
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